Capitolo 933

"La pietà del samurai"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,232
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Chissà come sarà bello vedere Kaido che uccide BigMom perché non si ricorda come si combatte. :comeno:

    Chissà se incontrerà Queen, andato a Udon per occuparsi personalmente dei due. :oo:
     
    Top
    .
  2. Kratos l'ammazza dei
     
    .

    User deleted


    Penso che sia probabile, manca Queen all'appello, una big mom rimbambita dovrebbe essere molto più abbordabile, ma credo comunque molto molto potente.
    Comunque orochi è abbastanza contraddittorio, è sia uno zimbello che molto temuto dai suoi, magari la forma Idra è più potente di quello che pensiamo, mi piacerebbe molto che i suoi sfidanti saranno i samurai capeggiati da kinemon.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,232
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Per me ci va Kaido.
    Non riesco a pensare nessuno che possa contenere Linlin e appena sentirá la news partirà ai 300 km/h per ammazzarla. :asd:

    Queen mi piacerebbe vederlo contro Kid e Rufy per qualche vignetta, mente lei distrugge tutto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    Comunque orochi è abbastanza contraddittorio, è sia uno zimbello che molto temuto dai suoi, magari la forma Idra è più potente di quello che pensiamo, mi piacerebbe molto che i suoi sfidanti saranno i samurai capeggiati da kinemon.

    Questo perché possiede un frutto che lo rende abbastanza mostruoso all'apparenza.

    Abbiamo visto in questo capitolo che gli abitanti di Wano vedono i frutti come magie e i possessori come demoni quindi ci sta.

    CITAZIONE
    Per me ci va Kaido.
    Non riesco a pensare nessuno che possa contenere Linlin e appena sentirá la news partirà ai 300 km/h per ammazzarla. :asd:

    Queen mi piacerebbe vederlo contro Kid e Rufy per qualche vignetta, mente lei distrugge tutto.

    Magari mentre ci combatte le dà un colpo che le fa ritornare la memoria e, riacquistata la sua potenza, lei lo lascia mezzo squartato e bello pronto per essere affrontato dai nostri.

    Peró meh, comunque Oda gestisca la cosa, è una scelta che mi fa schifo a prescindere la perdita di memoria.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo.

    Stavolta la storia è tutta incentrata sul banchetto di Orochi, che, come avviene sempre nelle tradizioni di One Piece, finisce in un macello pazzesco. Ci sono diverse cose che mi hanno colpito:

    Orochi è innamorato - o comunque attratto - da Komurasaki, visto che non ha il coraggio di ammazzarla (se la tiene tra i denti per tutto il tempo, quando sarebbe bastato semplicemente un morso). Inoltre, non attacca Kyoshiro, l'assassino, ma si sfoga con la bambina. Ha il vizio di sfogarsi coi più deboli, a quanto pare. Va bene che è un vigliacco, ma questo allora significa che Orochi ha paura di Kyoshiro? :huh:

    Komurasaki: è un personaggio incredibilmente ambiguo. Il fatto che suoni con la maschera da volpe è significativo: la volpe è l'animale ingannevole. La sua azione sembra essere stata quella di sedurre Orochi e poi provocarlo. Se non fosse stato per la bambina, Komurasaki lo avrebbe provocato comunque, in un'altra maniera. Infatti, c'era sicuramente un altro modo per calmare Orochi, diverso da quello di PRENDERLO A SBERLE DAVANTI A TUTTI: un'azione a dir poco ESAGERATA per questa situazione. Una come Komurasaki avrebbe trovato mille modi diversi per calmare Orochi. Invece, manco fosse una cretina isterica senza testa, si mette a schiaffeggiarlo. Un'azione assurda, che non ha senso. Questo sembra essere stato un piano preordinato insieme a Kyoshiro, anche se non è chiaro chi lo abbia progettato: o la donna o l'uomo. Io propendo per la donna, visto che Kyoshiro sembra agire consequenzialmente alle sue azioni. Tra l'altro, Kyoshiro NON SI ERA SCOMPOSTO MINIMAMENTE davanti alla scena della sberla di Komurasaki, mentre gli altri ne erano rimasti impietriti. Questo significa che Kyoshiro se l'aspettava: quindi sembra essere stato tutto un piano preordinato. Sapendo che Komurasaki non è morta, cosa c'è dietro? Quali sono i suoi obiettivi? Che vantaggio ha avuto con questa messinscena? E Kyoshiro, quale può essere il suo vantaggio? Come tentativo di vendicarsi di Orochi (se è davvero quello, se lei è davvero la famosa sorella scomparsa) è una vendetta molto tortuosa.

    Kyoshiro: anche lui è ambiguo come Komurasaki, non si sa da che parte sta. Fa attaccare Sanji da Page One e partecipa alla mascherata di Komurasaki. Ha una gran voglia di attaccare i sette foderi rossi, o come cavolo si chiamano, e si mette a conservare il foglietto di Kinemon sull'appuntamento (non credo che sia stata appartenuta a Komurasaki: una così abile non può essere stata così cretina da portarsi a spasso un biglietto così compromettente al palazzo reale!). E' uno yakuza dalla faccia da topo di fogna e parla della nobiltà del samurai. Lui e Komurasaki sono due personaggi per ora incomprensibili.

    Nami, Robin, Brook sono strepitosi, è da un pezzo che non li vedevo in azione! E finalmente torna in scena Zeus, che fa di Nami una delle più potenti del gruppo. La scena di Shinobu tappetta e ex bella ragazza che si vendica è uno spasso. Ma la scena finale di Big Mom alleata è spiazzante: è possibile che sia ritornata allo stato di bambina quando non aveva ancora inghiottito Mother Carmel, ma dubito che Oda la renderà alleata dei Mugi. E' una cosa troppo facile da prevedere, quindi non credo che Oda, che ama sorprendere, percorrerà quella strada. Vedremo cosa ne farà di lei: resta il fatto che Chopper e gli altri stanno maneggiando una bomba atomica tra le mani. Anche se "addomesticata", Big Mom resta pericolosissima, vista la sua immensa potenza. Non credo che finirà nella scena tipo: "Ah, Big Mom, sei diventata nostra alleata? Bene" "Sì, tizio dal cappello di paglia che non conosco". Troppo stupida come idea, e troppo facile da immaginare. Scommetto quello che volete che Oda non la svilupperà così. E ne rimarremo di nuovo spiazzati. :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,329
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Per me Orochi semplicemente brama Komurasaki per il suo aspetto. Non è amore, quanto il capriccio distorto di un bambinone viziato.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,232
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 17/2/2019, 20:31) 
    Magari mentre ci combatte le dà un colpo che le fa ritornare la memoria e, riacquistata la sua potenza, lei lo lascia mezzo squartato e bello pronto per essere affrontato dai nostri.

    Peró meh, comunque Oda gestisca la cosa, è una scelta che mi fa schifo a prescindere la perdita di memoria.

    È quasi ovvio che BigMom serva per indebolire Kaido, altrimenti poteva rimanere a WCI.
    Però ora è troppo presto, Kaido cadrà tra 9 giorni, fa in tempo a guarire 10 volte se ora si affrontassero seriamente.

    Ecco perchè non riesco proprio a capire dove Oda voglia andare a parare con BigMom, non esiste nessuna possibile opzione che mi possa far mandare giù questa scelta: sia di averla fatta arrivare subito, sia la cosa della memoria.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Vorrei far notare che Napoleon (la sua personalità razionale) è incosciente mentre Prometheus (la sua personalità violenta) è apparentemente scomparso

    Solo Zeus (personalità infantile) funziona ancora.

    Non credo sia un caso :oo:

    Quando si risveglieranno saranno guai.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per la traduzione :sese:

    Capitolo senza infamia e senza lode.

    - Al contrario di molti devo ammettere di star davvero apprezzando il personaggio di Orochi :oo:

    Anzitutto lo ritengo uno dei cattivi più intelligenti da diversi anni a questa parte (non che ci voglia molto) visto che per una volta non sottovaluta i suoi avversari (nonostante avrebbe mille ragioni in più dei suoi predecessori per sentirsi intoccabile)

    Anche il suo rapporto con la cortigiana lo trovo divertente, è talmente invaghito che nonostante questa lo prenda a schiaffi e lo ridicolizzi davanti a tutti non riesce proprio a ucciderla e addirittura si infuria per la sua presunta morte :asd:

    Se si rivelerà anche forte in combattimento (ma su questo purtroppo ho seri dubbi) sarà uno dei migliori personaggi della saga.

    - Abbastanza interessante anche Kyoshiro; mentre di Komurasaki sappiamo già praticamente tutto (classica vittima costretta a schierarsi con i suoi nemici che nasconde sotto maschere e comportamenti apparentemente crudeli la sua sofferenza meme_robin .. la solita solfa insomma) Kyoshiro potrebbe ancora rivelarsi un soggetto veramente malvagio.

    Che la sua sia una recita in combutta con la sorella di Momonosuke è abbastanza probabile ma questo, come già scritto da altri, non significa necessariamente che il samurai sia schierato dalla parte dei ribelli.
    Potrebbe essere la classica mina vagante che a seconda della convenienza si allea un po' con gli uni e un po' con gli altri.
    In ogni caso è molto più interessante lui di quei pagliacci dei ninja che si porta appresso, per il momento bocciati su tutta la linea.

    - Su Big Mom confesso di avere le idee confuse.

    Se da un lato mi dispiace vedere un personaggio della sua caratura trattato in questo modo dall'altro devo ammettere che la sua sottotrama è attualmente l'unica nota un po' imprevedibile all'interno di questa saga (che finora è stata fin troppo lineare)

    Quindi per adesso sospendo il giudizio :comeno:

    ps: sempre bello rivedere Ener :franky2:

    Edited by Nazzu - 18/2/2019, 12:59
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Non posso credere che quelli che ai tempi di wci dicevano " big mom e rufy si alleano per battere kaido" abbiano ora di fatto ragione. :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,302
    Location
    Rimini Country

    Status
    Solo io vedo un buco di trama enorme come una casa?
    Cioè arriva Big mom nella tua base, scompare insieme alla ciurma e nessuno va accertarsi se sia viva o morta?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,666
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Chi ti dice che Kaido non ci abbia già pensato e si vedrà nei prossimi capitoli?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Mangerà solo dango da qui fino alla prigione, poi penso che si riprenderà...

    E che può fare Kaido, in teoria sono caduti giù e non sono entrati a Wa...

    Diciamo che Kaido+Orochi hanno un problema su ogni fronte :asd:
     
    Top
    .
  14. Crimson Tengu
     
    .

    User deleted


    Io mi immagino una scena di Big Mom a Udon che spacca tutto, poi giungono King e Queen per affrontarla ma l'Imperatrice gli stende dopo essere stata ripetutamente colpita da quest'ultimi che non riescono a contenerla perché è un vero e proprio carro armato. :asd: Per me solo Kaido può fermarla essendo del suo stesso livello, lo scontro tra i due Imperatori è sempre più inevitabile. Non vedo l'ora.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Che Kumorasaki possa avere qualche tipo di Paramisha legato alla percezione degli altri su di lei?
     
    Top
    .
32 replies since 15/2/2019, 23:29   1253 views
  Share  
.
Top