Capitolo 933

"La pietà del samurai"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,384

    Status
    per me Big Mom arriverà alla prigione è si scatenerà contro Rufy e Kid . . .

    oppure questi ultimi due saranno costretti a scappare . . . .

    poi certo c'è anche Kaido che nel caso di una Big Mom aggressiva contro i suoi dovrà intervenire . . . . . . .

    Big Mom potrebbe essere sconfitta da Kaido ????


    dubito Kid e Rufy possano batterla . e Sarebbe una trovata che non mi piacerebbe . Ma potrebbe anche capitare . I due non sono certo dei novellini . . . . . . Anche grazie a Chopper e al buon senso di Rufy la mammona potrebbe diventare anche un alleato di Rufy chi lo sa . . . . Sia se viene sconfitta sia se non viene battuta . . . . Insomma le cose che possono succedere sono tantissime . . . . La prigione potrebbe essere distrutta da Big Mom e non da Kid e Rufy . . . Cosa che preferirei . . .

    Confido con tutti che la Perdita di Memoria su Big Mom sia una cosa veramente ridicola su un Imperatore . . . Che già a Whole Cake Island aveva mostrato grossi segni di instabilità . Limiti che stonano troppo con la forza e il ruolo che un Imperatore deve avere in One Piece . .

    Però questo espediente crea delle possibilià di trama molto variegate . e Oda può inventarsi di tutto ! ! !

    tra l'altro ricordo quando avete riportato quella presunta intervista di Oda . Probabilmente falsa . . dove afferma che lui cambia la trama se i lettori indovinano quello ha in mente . Bhe non ci credo che lo faccia davvero . Ma questo va comunque a supportare questa teoria . Perchè mai come in quest'ultimo periodo . Prevedere le mosse del Sensei . Risulta quanto meno ostico ! ! !
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,236
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    I due si scontrano, BigMom perde, e rimane incosciente, nessuno però pensa di finirla, poi quando si riprende o qualcuno la affronta e la uccide o inseguirá i nostri ad Erbaf. Kaido viene seriamente ferito e indebolito di molto, pronto per essere affrontato e battuto da Rufy ecc. Ma questo lo vedo perfetto a fine saga, nel momento decisivo, non ora.
     
    Top
    .
  3. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Commento in super ritardo.
    Grazie anzitutto.

    Il capitolo è stato godibile,nonostante anch'io preferisca altri scenari in sospeso su Wano.

    Come per la maggior parte,se non tutti,credo anch'io che Komurasaki non sia morta e Kyoshiro l'abbia "salvata",tuttavia lo stesso è un personaggio troppo enigmatico per poterlo ancora definire :leggevo che,nella tradizione folkloristica giapponese,Kyoshiro è un Ronin a briglie sciolte,estraneo a qualsiasi alleanza e interessato solo a confrontarsi in duello con combattenti sempre più forti.
    Ecco,mi sembra che dai primi accenni Oda si stia ispirando molto fedelmente al personaggio folkloristico e,se lo facesse totalmente (cioè se il Kyoshiro One Pieciano fosse un neutrale interessato solo a sfidare combattenti forti) a me andrebbe benissimo,magari con un bel approfondimento psicologico del personaggio e del suo onore che lo farebbe tendere dalla parte dei "buoni" concettualmente ma non praticamente.
    Senza dubbio,al momento,è il miglior personaggio di Wano s mio avviso.

    Bene i Mugi in combo,i Ninjia abbastanza deludenti invece.


    Io non posso farci niente,ma,per quanto non sia un suo fans,vedere Big Mom,uno dei personaggi più forti e temuti nel mondo di One Piece alla stregua di una bambinona demente non mi piace per niente.
    Ho già detto che non so dove Oda voglia andare a parare e solo dopo averlo capito giudicherò,certo è che l'effetto che mi fa al momento è tremendo.
    Ora sta andando a Udon e se non sbaglio dopo la sconfitta di Doubon e il caos nella prigione,si paventava indirettamente l'arrivo di qualcuno che potrebbe essere Queen che doveva occuparsi a detta di King di spezzare la volontà dei due novellini.

    Vuoi vedere che mentre Queen sfida Rufy e Kid impossibilitati e indeboliti dall'agalmatolite,arriva Big Mom e si ha magari un "accenno" di scontro tra le due Regine più obese del mondo di One Piece,Quenn vs Queen Mama?
     
    Top
    .
32 replies since 15/2/2019, 23:29   1253 views
  Share  
.
Top