Capitolo 934

"Hyougoro dei Fiori"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MugiGang
     
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    87

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 23/2/2019, 01:33) 
    Autoquotandomi dagli spoilerfinalmente ricollegato cosa sarebbe sto benedetto "snatch" di cui parla Momonosuke.
    La descrizione che Oda gli fa fare è molto simile al "Kiai".
    Il Kiai è un "urlo" che si usa nelle arti marziali nel momento della proiezione di una tecnica (nel judo) o nell'atto di sferrare un attacco (nelle altre arti marziali), che generalmente ha lo scopo di concentrare l'energia nello sforzo dell'offensiva. Spesso viene considerato anche come "condimento" intimidatorio nei confronti dell'avversario, ma credo che questa sia più una nota di colore (o almeno, l'ho sempre pensata cosi, personalmente).
    Il nostro sensei in palestra ci insegnò questa pratica ed effettivamente in situazioni di competizione, proiettare una tecnica di judo usando il Kiai ci infondeva sempre quel tocco di determinazione in più.

    Diciamo, ecco, che potremmo collegarlo al tipico "urlo del tennista" :asd: per fare un esempio attinente.

    Quello che non mi torna è l'utilizzo di sta strana traduzione "snatch".
    Vista la reazione di Kiku, che sembra quasi scandalizzarsi al sentire quella parola, dicendo proprio a Momo che "non è una parola appropriata per uno del suo rango", mi viene da pensare ad una delle interpretazioni della parola "snatch", che in inglese può significare :asd: "Passera" :asd:
    (si: "figa", "passera", "uallera"...proprio lei, la Beneamata diciamo).

    Quindi se quel trollaccio di Oda sta usando il concetto del Kiai, associandolo...alla "passera" è un maledetto genio del male!
    C'è da sbellicarsi in caso, perchè il Kiai è un concetto molto "masculo" nelle arti marziali, molto "guerresco" diciamo.

    Pensate a Zoro e compagni che si allenano in palestra urlando come dei duri per infondere coraggio ai loro colpi, dicendo costantemente:
    "Passera!"
    "Passera!"
    "wa-taaa! Passera!"

    Ok, sproloquio finito :asd:

    Quindi anche lo staff ha interpretato "snatch" alla stessa mia maniera :asd:

    Ps: complimenti a tutti per il traguardo enorme dei 400 capitoli!
    [/QUOTE]

    Eh no, la “uallera” no, quella è tutt’altra cosa 😃
     
    Top
    .
73 replies since 23/2/2019, 00:46   2473 views
  Share  
.
Top