Capitolo 934

"Hyougoro dei Fiori"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo e complimenti per la 400°esima traduzione!

    Lo scenario di Wano, da tranquillo che era stato nei primi capitoli, con solo qualche scontro sparso, sta iniziando a diventare sempre più frenetico con continue azioni da parte di più personaggi e numerosi cambi di scena: e credo che da adesso in avanti sarà un crescendo. Voglio dire, la faccenda di Nami che prende a fulmini in testa lo shogun e Sanji che pesta Page One vestito da Capitan Spaghetti sono addirittura saltati nel finale, come se fossero dopotutto irrilevanti per la narrazione. Questo significa che questi scontri, per quanto più importanti dei precedenti, sembrano essere delle scaramucce di passaggio in confronto a quelli che verranno. Almeno è la mia impressione. Dopotutto Page One non è che avesse avuto molte possibilità contro un Sanji potenziato e la faccenda della fuga di Nami e degli altri non è che sia stata importante da rappresentare: di certo in futuro vedremo Page One in infermeria e qualcosa delle rovine del banchetto di Orochi, ma non faranno che sottolineare quanto è accaduto fuori campo.

    Piuttosto, vedo che i pirati di Big Mom non sembrano essere così tanto attaccati alla mamma, visto che si mettono a discutere del successore mentre sanno benissimo che la mammona è ancora viva. Smoothie, che evidentemente è più fedele (ed è anche la più importante di grado in quella nave, non ce lo dimentichiamo) li mette all'ordine: ma è ben curiosa questa mancanza di iniziativa che hanno. Cioè, i pirati di Big Mom stanno lì ad aspettare la mammona senza tentare di fare qualcosa e anzi facendo i cospiratori? Non so, al posto loro la banda di Cappello di Paglia avrebbe già tentato di fare qualcosa senza stare lì ad aspettare il ritorno di Rufy.

    Alcune persone dimenticate ritornano: il misterioso maestro di Tama, mister naso lunghissimo, fa sentire la sua vibrata protesta, ma alla fine viene zittito col classico sistema di chiudergli il telefono in faccia. Tama si assume l'incarico di proteggere Momonosuke, nonostante quello che le dice il maestro: è la prima volta che si assume un incarico da sola. La bambina sta crescendo.

    Anche la spadaccina Kiku, che mancava da un pezzo, fa da accompagnatrice dei due bambini, garantendo per loro e correggendo Momo nel suo grido: ed è ben curioso il fatto che Zoro abbia insegnato a Momo un vocabolo dell'antica Wano (che, a quanto ne so, lui non ha MAI usato prima nei suoi colpi, altra cosa strana).

    Zoro viene forse da Wano? Mi ha incuriosito il fatto che Komurasaki abbia i capelli VERDI come Zoro. Mi incuriosisce il fatto che Zoro finora è quello che interagisce di meno con gli altri, scomparendo tutte le volte che gli altri si riuniscono, manco fosse un fantasma. Nella città dove tutti ridono come cretini, e dove finora c'era anche Zoro, si riuniscono Sanji e gli altri: bè, di Zoro ancora NON C'E' NESSUNA TRACCIA. Ma lo fa apposta ad evitarli? E' da quando è iniziata questa faccenda di Wano, sin dai tempi di Zou, che Zoro si comporta in modo strano, sempre silenzioso e sempre più in disparte. Ha forse anche lui una vendetta da compiere?

    Big Mom avrà perso la memoria, ma resta incontrollabile come sempre: quando saprà che nella prigione non c'è niente da mangiare, cosa farà? Si papperà Chopper? Cioè, usarla come ariete è un'idea assai idiota e pericolosa. Ma la frittata è fatta: ho i miei dubbi comunque sul fatto che starà assieme a Rufy. Big Mom è una specie di Hulk che fa quello che le pare.

    Finalmente abbiamo anche una mappa (stilizzata, quindi non geografica) di Wano: si capisce bene che equivalgono più o meno alle regioni del Giappone. L'isola dei demoni, col suo clima nevoso, mi ricorda tanto l'isola a nord del Giappone, Hokkaido, famosa per il suo clima freddo: anche se la posizione geografica è diversa, ci somigliano molto nel contesto.

    E' curioso il fatto di Nami che rimane sconvolta dall'uccisione di Komurasaki tanto da rimanere capovolta dallo shock: ma, poco dopo, si mette a dire "ehilà, andiamo alle terme che ci riposiamo un pò, dai". Molto sconvolta, si vede...

    Come sempre, Oda dà il titolo dell'episodio a un tizio che nessuno ha presente chi sia, o che ha una parte apparentemente minima: ora è il turno di questo tal Hyogoro, che, oltre ad avere un nome difficile da scrivere, è il vecchio tappetto dagli occhiali scuri che Rufy aveva aiutato e che i guardiani tiranneggiano stile "Papillon" : "Chi ti ha dato quel cibo, eh? Parla, fetente!". Ma chi andava a pensare che fosse stato un capomafia? Così educato e compunto da ringraziare Rufy con mille inchini. Si vede che a Wano i mafiosi di un tempo erano persone ammodo e gentili, tra uno sbudellamento e un omicidio ogni tanto. Gli ammazzati ringraziano per la gentilezza. In ogni caso, Rufy aiuta il vecchio capobanda mafioso preparandosi a fare polpette dei vari guardiani: stile "a me potete sputare, OK, ma il vecchietto non si tocca". Rufy è molto rispettoso verso gli anziani. E mi sembra diventato più muscoloso, tra l'altro. Ne avrà bisogno di muscoli per abbattere Kaido o'bestione.

    Tornando a Nami, mi sa che la prossima puntata potrebbe svolgersi alle terme con Sanji che fa il guardone. E mi sa anche che la paga.

    Riguardo a Robin, immagino che adesso smetterà di fare la geisha: che identità avrà allora? Questo mi incuriosisce. Il poneglifo rosso è a Onigashima, e mi sembra logico, vista la preziosità del manufatto: mentre quello blu, comunque, è sorvegliato. Non so se mi sembra il caso di andare lì a farci il calco: io lo farei a storia finita. Comunque oh, vedremo.

    Mi dispiace un pò l'assenza di Carrot in tutta questa narrazione: ora è sempre e solo coi Mink, manco fosse sempre stata lì e la storia di Big Mom e la morte di Pedro fossero state solo cosette da niente, irrilevanti, superficiali: inutili divertissement, insomma. Anzi, sembra che Carrot manchi anche nel nuovo film Stampede, che, dopotutto, dovrebbe riguardare l'arco narrativo dopo quello di Big Mom, quindi con Carrot ancora a bordo. Forse Oda non vuole più Carrot tra i piedi? Mi dispiacerebbe parecchio, ma comunque Carrot resta per me un ottimo membro della ciurma, con quello che ha fatto. Oh, pazienza, non può andare sempre bene. Il mondo tante volte è ingiusto.

    Non mi aspettavo di vedere tutta la città dei fiori sconvolta per la morte di Komurasaki: si vede che era molto amata dalla gente, nonostante la sua fama di mangiauomini (o forse proprio per quello?). La popolarità (chiamiamola così) di Kyoshiro è scesa ai minimi livelli dopo questo gesto, che ha fatto trasalire tutti.

    E' curiosa anche la faccenda di Kidd che scappa via: Oda non ci ha mostrato come abbia fatto, e Rufy non ne appare particolarmente colpito: anzi, sembra che non glie ne freghi niente. Mi chiedo che ruolo gli voglia dare Oda. Ora che Kidd è libero, cosa farà? Organizzerà una rivolta? Andrà ad ammazzare Kaido per poi diventare "Piadina Kidd"? Boh.

    La faccenda di tutti i samurai ammazzati dagli uomini di Kaido, come dice il vecchietto tappo ex yakuza, spiegherebbe la mancanza effettiva di samurai nella terra dei samurai: dopo ben trenta puntate di Wano, non se ne è visto manco uno (l'unica eccezione è il panzone che ruba ai poveri e ha tagliato Jack, ma oltre a questo non ha fatto un tubo). O questi supersamurai non erano un granchè o gli uomini di Kaido erano molto tosti (anche se a vederli non si direbbe). Una situazione poco chiara.

    Ed ora arriva alla prigione CUORI, il grande nemico di Ken il guerriero, che qui si chiama Queen, insieme ai suoi compagni di merenda fan di Mad Max. E alla prigione sta arrivando anche Big Mom. E Rufy ha un segno sul petto come un certo maestro di Hokuto dalle sette stelle. Si darà anche lui alla prestidigitirbiminizzazione premendo gli tsubo? Ve lo vedete Rufy che dice "Tu sei già morto?" In ogni caso, l'omaggio è palese.

    Mica male come capitolo, mi faccio una pausa anch'io di due settimane poi ne riparliamo. Ciao!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke e complimenti per il traguardo, 400 son tanti :smoker: peccato festeggiarlo con il forum mezzo rotto. :asd:

    Capitolo di transizione che mi è piaciuto molto, ma alcune cose non le riesco proprio a digerire.

    La ciurma sta bene. :franky2:Perospero mi ha ucciso. :xd:
    Smoothie che gli dà degli idioti e gli ricorda che situazioni che prevedono la morte di Linlin non si possono applicare con lei... :asd:
    Questo loro modo di interagire conferma che non sono come le altre ciurme, hanno un rapporto molto più familiare (eh beh, sono una famiglia dopotutto, letteralmente), infatti ma proprio mai uno dei guizzanti 6 o una star prenderebbe per il colletto King, verrebbe ucciso sul posto. :asd:
    Linlin, per quanto ridicola, è stupenda. :barto:
    Ha proprio il carattere di quando era bambina, anche il modo di addomesticare gli animali è rimasto invariato. :asd: Anche le gag sono carine.

    Queen con riferimenti a Ken e al post apocalittico mi piace un sacco, gli si addice molto.
    Sono proprio curioso di vedere come verrà gestito il fronte Udon, è quello che mi interessa di più.
    I due ammanettati contro Queen dovrebbe essere uno scontro molto equilibrato. Poi arriva BigMom e lo finisce.
    Tanto non ci sono problemi, abbiamo visto che le Calamità hanno un recupero fuori dal comune, quindi poi Queen si riprenderebbe sicuramente alla perfezione dopo.

    La questione di Zoro non mi interessa minimamente, spero solo non ne esca un collegamento forzatissimo con Kuri.

    Le cose che non ho sopportato sono l'aver terminato due fronti senza mostrare niente.
    Vedere Sanji con il piede sulla faccia mentre è in piedi sul corpo esanime di PageOne sarebbe stato fighissimo.
    Ma evidentemente Oda non ce la fa proprio.

    La pausa giunge nel momento peggiore, proprio ora che finalmente avevo l'hype per il continuo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    400 capitoli sono veramente tanti, complimenti vivissimi a tutto il team :barto:

    Il capitolo è sicuramente interessante e nel suo essere di transizione puntando su tanti fronti ha vinto tutto.

    Nonostante non ci sia molto da dire possiamo tirare fuori qualche certezza: il terzo alleato fortissimo che Kinemon sta cercando non è Hitetsu, non è il vecchio Hyo e non è nemmeno Kyoshiro. Resta da capire quando apparirà anche perchè bene o male Wano è già stata vista quasi tutta... Rimane il prigioniero in ombra ma non credo che sia uno dei foderi rossi.

    Big Mom è bellissima come sempre, vederla così inizia già ad essere un po' meno brutto da digerire grazie anche ad Oda che non si dimentica di trattare Zeus e la sua mancanza di vita nei pensieri di Chopper. Non avrei mai pensto di arrivare a dire una cosa del genere ma a causa dell'inattività dei mammoni inizio a pensare che Big Mom avrà un ruolo marginale in questa saga e che verrà sconfitta più avanti magari a Erbaf :sisi: (cosa che mi fa comunque piacere, basta che venga affrontata e sconfitta in uno scontro serio :asd:) Però mi piacerebbe che acquisisse la memoria rivedendo Rufy.

    Queen bellissimo e anche il suo mezzo di trasporto, è la calamità che più preferisco e ho grandi aspettative senza contare che è da quando la miniera è stata nominata che avrei voluto vederla e sapere chè è sotto la giurisdizione di Queen mi fa ancora più piacere.

    Bene l'isola di Wano, mancava da tanto tempo un'isola gigantesca piena di villaggi e luoghi di interesse da visitare e sviscerare. Mi sa che ha tutte le carte in regola per diventare una delle mie isole preferite. Mi chiedo inoltre se verrà mai visitato il monte Fuji dietro la capitale.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,794

    Status
    Il falciatore e l'uomo del terzo rintocco è probabile che siano i compari di Ashura Douji, ma mancherebbero comunque altri due foderi rossi all'appello :dubbio:

    Avevo pensato proprio a Kyoshiro e al prigioniero misterioso, però boh, non sono affatto convinto.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Il nono potrebbe essere Momonosuke stesso in quanto leader degli altri otto che vanno all'attacco per ovviare al problema del nono membro mancante tuttavia resta da capire chi sia e dove sia Denjiro il quale pare non essere stato spedito avanti nel tempo insieme a Kinemon e gli altri.

    Io non credo che sia l'uomo del terzo rintocco il quale era probabilmente presente al banchetto di Orochi dato che ha colpito prima del solito quella notte, magari Denjiro è ancora in una delle regioni da visitare.

    Anche io pensavo fosse Kyoshiro ma ormai sono stati fugati tutti i dubbi, resta il prigioniero misterioso ma ho il sentore che sia collegato ai Rocks e che possa avere riscontro nella sottotrama di Big Mom ora diretta in prigione
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    11,991
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Il design di Queen che strizza l'occhio all'universo di Kenshiro è stupendo, tra l'altro lo scorpione ricorda pure Jagger con lo smanicato e il casco.

    Per quanto riguarda il collegamento di Zoro a Wa mi lascia interdetto per il momento, spero che Oda non s***tani tutto... :dubbio:

    Edited by Pantagruel - 24/2/2019, 16:29
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Keyseth certi termini devi censurarli con la faccina :censored: o gli asterischi, se proprio non puoi fare a meno di utilizzarli.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    11,991
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Scusatemi, non pensavo fosse un termine così offensivo. Farò più attenzione la prossima volta :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,794

    Status
    Kamazou il falciatore è quasi scontato che sia uno dei quattro foderi rossi mancanti, visto che ha la stessa acconciatura di uno dei due compari di Ashura Douji. E un altro per me non può che essere l'uomo del terzo rintocco, del quale si parla subito dopo Kamazou nel capitolo 926.

    Momonosuke invece dubito fortemente che sia uno dei foderi, essendo a) un bambino b) il figlio di Oden e non un samurai al suo servizio. Inoltre mi sembra abbastanza telefonato che sarà l'imbecille di gomma a riunire i nove grazie al suo innato carisma e spessore morale, qualità su cui Oda insiste un capitolo sì e l'altro pure.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Hai ragione, Momo non può essere ma l'ho citato perché credevo che i nove foderi rossi fossero i guerrieri che avrebbero sconfitto Orochi secondo la profezia di Toki ma invece era un gruppo realmente esistito sotto Oden quando era vivo.

    Kamazou è certamente uno dei tre alleati però rimane sempre il tipo con il cappello largo all'appello mentre sul ragazzo del terzo rintocco io punterei su toko (in combutta con Komurasaki). Otoku potrebbe essere originaria di ebisu dato che ride sempre ed insieme potrebbero rubare ai ricchi (Komurasaki di giorno come visto nel flashback) e dare i soldi ai poveri di notte (toko). Entrambe erano al baNchetto di Orochi e questo spiegherebbe perché il ladro ha dovuto agire prima del solito quella notte
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,794

    Status
    Ha una sua logica, però non sappiamo esattamente quando l'uomo del terzo rintocco sia stato avvistato nella capitale se non sbaglio. Magari Komurasaki e la sua kamuro erano già a palazzo. E poi, onestamente, la bimba sarà pure originaria di Ebisu, ma non la vedo molto tagliata per il ruolo che le attribuisci. Magari lei e la sua padrona sono in combutta con il ladro di mele e gli danno qualche dritta, questo sì (del resto è facile intuire che Komurasaki spenni i suoi clienti non perché è stro**a).
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Wanted
    Posts
    1,454

    Status
    capitolo davvero bello... sono contento dell'arrivo di Queen alle prigioni... e se ci sarà veramente uno scontro tra lui e rufy questa è un occasione d'oro per vedere i miglioramenti ottenuti lavorando... perchè se riesce a tenergli testa mentre è ammanettato, indebolito e impossibilitato ad usare i gear significa che ha conseguito un potenziamento mastodontico che è proprio quello che gli serve in vista dello scontro finale con kaido... certo rimarebbe sempre inferiore al dragone ma almeno lo costringerebbe ad usare le sua forma ibrida.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,794

    Status
    Ma che potenziamento mastodontico dovrebbe mai ottenere lavorando per una settimana? E allora Zoro che solleva pesi assurdi ogni giorno da una quindicina d'anni? Bah.

    Il potenziamento Luffy l'ha ottenuto a WCI battendo Katakuri, imho sarebbe assurdo se migliorasse di più spaccando pietre, addirittura al punto tale da tenere testa a una Calamità senza usare i poteri. Cioè WTF?!?

    A mio parere la detenzione è stata l'escamotage scelto da Oda per far venire in contatto Luffy con Kidd, Hyou e il prigioniero misterioso.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,897

    Status
    Se Rufy si prende anche Queen è finita :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (bigkata @ 24/2/2019, 20:36) 
    capitolo davvero bello... sono contento dell'arrivo di Queen alle prigioni... e se ci sarà veramente uno scontro tra lui e rufy questa è un occasione d'oro per vedere i miglioramenti ottenuti lavorando... perchè se riesce a tenergli testa mentre è ammanettato, indebolito e impossibilitato ad usare i gear significa che ha conseguito un potenziamento mastodontico che è proprio quello che gli serve in vista dello scontro finale con kaido... certo rimarebbe sempre inferiore al dragone ma almeno lo costringerebbe ad usare le sua forma ibrida.

    Battere sarebbe davvero esagerato.
    Ma credo anche io che Oda voglia far risaltare Rufy addirittura in una situazione simile.
    In un PU non ci credo, perchè quando ebbe quello incredibile a EL, dovette, però, osservare le tecniche del CP9 (fu questa la trovata di Oda per giustificare il salto abissale avvenuto in pochissimo tempo).
    Quindi l'unica cosa che ha potuto osservare è stata la clavata in faccia di Kaido.
    Se proprio proprio volesse dargli un qualche miglioramento, potrebbe aver avuto un PU fisico, magari ha spostato centinaia di tonnellate ogni giorno, una settimana intensiva di super palestra :ooasd: ma di più non credo.

    Però per me ci sarà anche uno scambio di colpi tra Rufy & Kid vs Queen, poi arriva BigMom e la situazione diventa davvero imprevedibile.
    Per me Linlin potrebbe spazzare via Queen con un colpo-gag.

    Su Queen ed eventuali suoi futuri scontri non c'è da preoccuparsi: si riprenderà velocemente come fa Jack, e a Onigashima avrà il suo scontro.
    E forse sarà impegnato in schermaglie anche prima. D'altronde mancano 9 giorni, sono davvero tanti, fa in tempo ad ammazzare di botte parecchia gente. In 9 giorni in OP vai e torni da Raftel 10 volte. :asd:
     
    Top
    .
73 replies since 23/2/2019, 00:46   2473 views
  Share  
.
Top