Capitolo 934

"Hyougoro dei Fiori"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Resterebbe tutta la vita in balia della corrente fino a che non lo ripescano :asd: :brook2:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,232
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 25/2/2019, 15:56) 
    Brook teoricamente non può annegare non avendo polmoni che si possano riempire d'acqua :ooasd:

    Bella osservazione XD

    Immagino che prima o poi le ossa verrebbero prese da qualche pesce XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Direi che siamo un po' OT con il discorso dell'agalmatolite e l'acqua di mare per i fruttati e un topic apposito non c'è, cosa ne dite se ne apriamo uno nuovo? :rufy2:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Complimenti al Team DFF per i 400 capitoli, è davvero un traguardo incredibile. :sese:

    Passando al capitolo, l'ho trovato interessante. Non mi sta piacendo granchè la situazione di BM, però sarà probabilmente interessante vederla all'opera contro queen alla prigione. Praticamente la stanno usando come Perospero la usava a WCI. Oda l'ha trasformata in un arma, più che in un personaggio.

    Kidd è riuscito a scappare, probabilmente aiutato da Hawkins, visto che sono alleati. Certo è da capire come ci sia finito dentro e se la loro alleanza è ancora valida.
    Certo che a quanto pare il capo della Yakuza sarà un personaggio positivo, questo mi ha decisamente stupito. :oo:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Urrà a noi per i 400 capitoli! :sese: :devilsfruit: :hannyabal: :vito: :super: :morgans: :ohyes: :barto:
    Anche se personalmente celebro di più le centinaia tonde, visto che io ho iniziato a collaborare alle scan attorno al capitolo 700... :usop2:

    Dunque Noda Skywalker in realtà è Amuro Tooru, o quantomeno un suo affiliato... buono a sapersi... :fry:

    Belle le prime due pagine coi Mammoni, mi sono piaciute le interazioni famigliari, specialmente Peros usurpatore e Smoothie che esiste. :ooasd:

    Ricompare Hitetsu solo per sgridare Tama... :asd:
    Lei e l'improbabile gruppetto si dirigono a Udon con una Linlin O-Lin del tutto regredita a bimbetta di 5 anni, compreso ammaestramento delle bestie feroci a schiaffoni. :oo:
    E non dimentichiamo gli sguardi lascivi a Choppy. :comeno:
    Finalmente abbiamo una mappa di Wa, dove Oda ha usato l'espediente di un fiume per dividere il Paese in regioni e riprodurre una sorta di arcipelago. :comeno:
    Nel mentre Momo cita il desaparecido Zoro, con un termine che mai abbiamo sentito pronunciare allo spadaccino e che non riesco a capire se si tratti di una gag sconcia e dozzinale o nasconda qualche legame nascosto (viste anche le dichiarazioni nelle ultime SBS).
    Comunque è una retcon bella e buona. :rufy2:

    Fronte al cimitero che risolve off-screen tutta la faccenda a Palazzo (ma vabbè, saranno scappati nel caos, ok), mi interessa solo fare un plauso a Robin per le superbe doti da spia. :robin3: (faccina usata solo perchè è O-Robi geisha, non per esprimere orrore :xd:)

    Altre due cose risolte off-panel un po' meno gradite, l'evasione di Kid e la fine di Sanji vs Page One; per quest'ultima spero che Oda riservi le battaglie per l'ultimo atto, questo menefreghismo per gli scontri che non siano "Rufy vs" ha un po' rotto. :rufy3:

    Qualche Smile carino in pringione: Alpacaman è solo buffo, ma Elephantman e Scorpionman, per il poco visto, sono fighi. :sese:
    Il vecchio si è effettivamente rivelato di una certa importanza, Hyougoro dei Fiori ex-boss della yakuza 20 anni prima; sicuramente avrà ancora un ruolo (chissà che legame c'è/ci sarà con Kyoshiro), e mi aspetto una comparsata di rilievo nell'inevitabile flashback sulla fine dei Kouzuki. :eheh:

    Arriva Queen, ovviamente appena prima della pausa. :rufy:
    Ma a Udon c'è posto per una sola regina isterica. :brook3:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,271
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie e soprattutto vivissimi complimenti per il 400esimo capitolo! :robin: :super: :hannyabal:

    La nave non ha ricevuto danni dalla caduta e si sono salvati tutti, il che rende Big Mom la povera sfigata di turno, come se l'assurda amnesia non fosse abbastanza :facepalm: Però dai, il suo nuovo look non è tanto male :garp:
    Smoothie finalmente fa la voce della ragione, come ci si aspetterebbe da un comandante.. forse non è lei :oo: :comeno:

    Interessante la mappa di Wa, adesso è più semplice seguire gli spostamenti del gruppo, prima non ci capivo un accidente.
    Come era prevedibile, lo scontro tra Sanji e P1 è stato risolto off screen e l'esito lo scopriremo quando vedremo le condizioni dello spinosauro. Almeno il cuoco non ha ricevuto danni come auspicato da Law..

    Komurasaki morta? :brook:
    Kyoshiro si sta rivelando più centrale di quanto si pensasse, chissà se ha ereditato la carica di boss della Yakuza da Hyoguro in persona o se lo ha spodestato con l'inganno.. :dubbio:
    Certo che per essere diventato un vecchio così grato e leale a Hyo deve essere successo qualcosa, magari è proprio a causa di Kyoshiro se è passato da un ruolo che impone spietatezza e mani sporche a questo magnanimo anziano.

    Queen arriva in modo molto molto figo, se è per menare le mani, o Rufy trova un modo per sottrarsi allo scontro e/o si leva le manette, oppure verrà spiaccicato per terra come uno scarafaggio :rufy2:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Ne approfitto per fare i complimenti al team per i 400 capitoli di traduzione, avanti tutta così! :sese: :sese:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Ho un dubbio ma il quartiere a luci rosse di cui parlano Nami e Robin potrebbe essere lo stesso di cui ne è a capo Stussy ?
    Magari in forma anonima fa gestire a qualcuno il posto e lei ne manovra le redini :dubbio:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    400 capitoli, officially amazing! :devilsfruit:

    Capitolo che riprende i vari filoni attualmente aperti, non mi è dispiaciuto. :sese:
    La cover invece mi sembra sottotono per essere del maestro Skywalker, inizia ad accusare la mole di richieste già inviate. :ooasd:

    Per i mammoni arriva la conferma della sola presenza di coloro che fondamentalmente non hanno combattuto a WCI.
    Che sia la volta buona per vedere in azione Smoothie? :comeno:

    La mappa di Wa ci voleva decisamente, ora abbiamo le idee più chiare sulle posizioni dei personaggi. :sisi:
    Quello che non mi è chiaro è: l'intero Paese di Wa si trova su una sorta di altipiano al cui interno è presente un lago, che si rigetta in mare attraverso la cascata?

    La presunta gag legata al grido di Zoro non l'ho capita nemmeno io, se è un modo per collegarlo a Wa è davvero maldestro e malriuscito. :dubbio:
    Tra l'altro vorrei sottolineare che è "Snatch" (in inglese) anche in originale, altrimenti l'avremmo tradotto.

    Sanji ormai è un personaggio del tutto perso, ci ritroveremo la Raid Suit anche nelle gag da cascamorto...
    La sua presenza alle terme in concomitanza con Nami e co. non è neanche quotata, così come la scontata gag di lui che si ritrova Shinobu invece delle compagne di ciurma. :robin2:

    L'evasione di Kid mi ha abbastanza spiazzato, non ho capito per quale motivo Oda l'ha messo in mezzo a Udon a questo punto. :oo:
    Interessante comunque l'accenno al fatto che abbia ancora le manette... o tornerà per prendersi le chiavi oppure Oda vuole introdurre una qualche novità sull'interazione tra Fruttati e Agalmatolite?

    Molto figa infine l'entrata in scena di Queen, se Oda continua a citare Ken non posso che esserne felice. :ok:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Vero, se l ha menzionato questa gag è nell'aria...non vedo l'ora :asd:

    Spero che questo quartiere ci mostri qualche nuovo personaggio di rilievo ma ho come la sensazione che sara presente Kyoshiro in uno dei suoi momenti da boss Yakuza.
    Non ho capito se è comunque nella capitale o meno
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 3/3/2019, 16:48) 
    Spero che questo quartiere ci mostri qualche nuovo personaggio di rilievo ma ho come la sensazione che sara presente Kyoshiro in uno dei suoi momenti da boss Yakuza.
    Non ho capito se è comunque nella capitale o meno

    Penso che sia nella capitale, anche perchè in uno dei capitoli precedenti durante la festa un uomo dice che Kyoshiro è anche a capo di una casa di prostituzione in quel quartiere (di cui Komurasaki fa/faceva parte).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status

    D1i1GO1U8AEhSy6



    By Sandman.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Molto interessante :rules: onestamente mi ha messo curiosità verso quel libro
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Secondo me ci può stare al massimo come secondo significato.
    Mi sembra troppo indiretto e non calza bene con la reazione di Kiku, che è imbarazzata.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
73 replies since 23/2/2019, 00:46   2473 views
  Share  
.
Top