Capitolo 935

"Queen"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Binzonaru
     
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo!

    Prima di cominciare, devo dire che la varietà delle copertine di One Piece è veramente enorme: si passa da un personaggio all'altro in situazioni particolari e in genere divertenti. In Fairy Tail, invece, spesso si trattava solo di ragazze copertina. O, in altri manga come Lamù o Maison Ikkoku, si trattava di copertine che riassumevano l'argomento del capitolo (quello che fa una copertina normale, insomma). Qui si tratta invece di vere e proprie ministorie, di una o più pagine, in genere comiche. Per non parlare poi delle copertine a colori, che sono delle vere e proprie esplosioni di situazioni particolari (campeggio, corsa, sport, ecc) con la banda di Cappello di Paglia. Oda ha davvero una fantasia sfrenata. :brook:

    Ora, passiamo alla storia, incentrata su Queen, come dice anche il titolo: il panzone è davvero l'attrazione del capitolo! La sua danza funk pop è uno spettacolo, come pure il suo abbigliamento: pantaloni alla Obelix, stazza alla Obelix, braccio meccanico alla Akira, vestiti alla Mad Max-Ken il guerriero, treccia, occhialini, baffoni, sigaro sempre in bocca, labbra carnose. Di certo, tra i tre superstar, Queen è il più fenomeno. Se Jack faceva solo un'ordinaria distruzione varia in forma di mammut e King faceva lo pterodattilo vestito stile sadomaso, Queen - di cui non sappiamo ancora la trasformazione, ma non mi meraviglierei se fosse un brontosauro o comunque un dinosauro panzone - semplicemente è uno spettacolo. :*_*:

    La faccenda poi che si sia innamorato di Komurasaki gli dà un minimo di spessore psicologico che gli altri due fratelli (ma sono davvero fratelli?) non hanno. Inoltre, Queen è un uomo di spettacolo, e come tutti quelli che recitano, vuole che tutto sia in ordine. Quindi il suo shock nel vedere i "piccoli problemi" elencati dal capocarceriere è ben giustificato. E, alla fine, sembra che Queen sarà coerente con la sua natura e risolverà tutto in uno spettacolo. Farà combattere Rufy e Hyogoro tra di loro fino alla morte? Non lo so, ma farà di certo qualcosa di teatrale.

    Rufy ha un atteggiamento tranquillo, nonostante quello che ha fatto. Infatti, come da tradizione, Rufy se ne frega delle tradizioni. La statua di Morgan Mano d'Ascia non va mai toccata? Lui la spacca. Nell'isola delle donne non ci devono mai andare gli uomini? Lui ci va. Non si deve mai toccare un Drago Celeste? Lui dà un cazzotto potentissimo a uno di loro davanti a tutti. E l'elenco potrebbe continuare. Ma oggi è aggiornato, con Rufy che pesta una guardia, cosa - tanto per cambiare - proibitissima. Rufy è e resta sempre un pirata.

    L'agalmatolite sembra essere "indebolita" e questo spiega perchè Rufy riesca a muoversi. Ma la sua forza di volontà sembra essere ben superiore a quella di tutti gli altri, visto che si rivela capace di stendere una guardia scorpione. Ma Rufy non è ancora abbastanza forte da sfuggire al capoguardia elefante. Il bello è che lui non si dispera e cerca lo stesso di trovare un rimedio. E' davvero uno che pensa positivo.

    Hyogoro dei fiori è sulla bocca di tutti, mentre la popolarità di Kyoshiro è scesa ai minimi livelli, dopo l'assassinio di Komurasaki. Evidentemente la donna era considerata un tesoro nazionale da tutta Wano.

    La scena alle terme (mi sembra davvero strano che siano miste, non credo che in Giappone ce ne siano) permette di spiegare meglio la storia di Kyoshiro e anche di Shinobu, che era quindi una Oniwabanshu. Finalmente si comincia a capire qualcosa e si inizia a superare il senso di straniamento in cui Oda ci ha messo, perchè finora siamo stati catapultati direttamente a Wano senza avere uno straccio di spiegazione e senza capire quasi niente del contesto del mondo di Wano e di Kaido. Oda aveva addirittura saltato il racconto di Kinemon, lasciandoci tutti quanti al buio, mentre invece un flashback avrebbe chiarito le cose. Devo ancora capire il perchè di questa impostazione della storia.

    Raizo, il ninja faccione, ruba le chiavi alla tizia stile dea Kalì e agli uomini granchio. Ma vi rendete conto di cosa sto scrivendo? Eppure è la storia come la racconta Oda! Ve l'ho detto, ha una fantasia sfrenata e pazza! Roba che neanche Jacovitti.

    Comunque, alla fine compare l'ultimo tizio dei foderi rossi, la cui faccia è ancora nascosta, tanto per cambiare. E nello stesso tempo scompare Zoro, tanto per cambiare, perchè gli hanno rubato la spada. Zoro l'uomo invisibile ha colpito ancora: aspettiamo le sue nuove, emozionanti avventure fuori campo raccontate dal tizio X o Y. Va bè che Oda ha in mente qualcosa per lui, ma questa faccenda di Zoro fuori campo in continuazione sta diventando irritante. :nami: Un altro uomo invisibile della storia è Sanji il guardone, sicuramente presente in mezzo ai bavosi delle terme. E magari pensa che a questo punto avrebbe potuto fare a meno del suo costume avanzatissimo.

    Intanto, Big Mom sta arrivando, ma non credo che arriverà presto. Ho dimenticato qualcosa? Ah, sì: DOV'E' CARROT??? :rufy:
     
    Top
    .
37 replies since 9/3/2019, 00:00   1584 views
  Share  
.
Top