Capitolo 936

“Il Gran Torneo di Sumo Infernale”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Binzonaru
     
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo, le cose finalmente si stanno sviluppando.

    Però, prima di iniziare l'analisi, c'è un dettaglio che mi inquieta. Drake e Hawkins sono andati alle terme come se sapessero già che c'erano lì gli straw hats. E sapevano anche del simbolo della luna. Come cavolo fanno a sapere in anticipo queste cose? L'unica spiegazione è che tra la banda di Rufy c'è un traditore. Ma chi? Kanjuro? O addirittura Carrot? C'è qualcosa che non quadra in questa faccenda, c'è una fuga di notizie. O si trova subito il traditore o qui finisce male: se Kaido è così tranquillo con questi avvenimenti vuol dire che c'è qualcuno che lo tiene informato.

    Comunque, passo ai commenti: non mi aspettavo di rivedere Wanze nella copertina, continua a fare il cuoco nonostante la batosta di Sanji ai tempi di Enies Lobby. Il fatto che abbia un soprabito col simbolo del governo sulla schiena significa che è ancora uno del CP9 o quello che è.

    E' strano che Oda non abbia nemmeno fatto vedere questo Kawamatsu...certo che il fatto di mangiare del pesce marcio per 13 anni e dire di essere pronto a combattere contro Kaido tra nove giorni significa che questo tizio dev'essere un mostro. E che ha anche uno stomaco d'acciaio da far invidia a Superman. E' da notare che sembra essere al servizio di Hyogoro dei fori, più che di Oden, visto che si preoccupa per lui. E poi il suo "kapapapa": sarà mica un kappa che vive negli stagni? Si spiegherebbe la storia dei pesci.

    Riguardo ai collari: non so se l'ambizione dell'armatura possa resistere, visto che Queen ha fatto fare a pezzi una colonna di pietra con quell'affare senza problemi. Senza contare che a questo punto, dove siamo nel Nuovo Mondo e quasi tutti hanno l'haki dell'armatura, non ha senso fare un collare che non sappia affrontarlo. Quindi sì, credo che Rufy morirebbe se uscisse dal ring.

    Riguardo alle chiavi, può darsi che Queen abbia usato delle chiavi di riserva per le manette di Rufy. Comunque vedremo dove Oda andrà a parare.

    E' da un pezzo che non vedevo l'ambizione del Re Conquistatore, fa sempre il suo effetto. Ma Queen non pare molto colpito da questa capacità. Si vede che ha qualche altro asso nella manica.

    La faccenda delle terme: intanto, Drake dice che ha avuto la missione di catturare Soba Mask. Quindi sapevano che Sanji era andato alle terme a fare lo spione. In pratica, sanno le cose quasi contemporaneamente agli altri: come cavolo fanno a sapere queste cose? Microfoni spia? Insomma, sembra che siano tutti sulla pubblica piazza anzichè fare i cospiratori.

    Inoltre, Hawkins cerca delle persone col simbolo della mezzaluna sulla caviglia. Ma lì, a quanto sappiamo, non ce ne sono, a parte, forse, Shinobu. Infatti, Nami e Robin non hanno quel simbolo. Quindi non stavano cercando la banda di Cappello di Paglia: qui le loro informazioni sono stranamente carenti. Hawkins ha un moto di sorpresa nel vedere Nami. Di conseguenza, la conosce, come ha conosciuto Rufy quando si sono incontrati. La cosa strana è che non dice a Drake che quella è Nami, anzi, sembra che lo voglia sviare facendo rivolgere la sua attenzione al Germa. Sembra che Hawkins agisca come alleato nascosto di Cappello di Paglia. Sarà vero?

    Hawkins, inoltre, non sembra essere rimasto colpito dalla nudità di Nami: è davvero un pezzo di ghiaccio.

    Sembra che Robin sia più arrabbiata di Nami nel vedere che Sanji le stava spiando: ha un'espressione davvero incollerita. Nami invece non si fa problemi (non ne aveva neanche prima) e si chiede piuttosto cosa sia quell'indumento (credo che abbia capito che è un costume del Germa e che trovi strano che Sanji si sia messo un vestito dell sua odiata famiglia).

    Il fatto che Sanji sia scappato con le altre significa che Hawkins non ha fatto molti tentativi di fermarli: è davvero ambiguo quel tipo. Riguardo a Drake, qui si fa sconfiggere da quello che vede nel bagno: non è un grande inizio come nemico della banda di Rufy.

    Inoltre, Sanji ha saputo (ma da chi? Dai discorsi nelle terme?) dell'arresto di Bepo e degli altri: sembra che lui e le tre donne andranno a liberarli. Il gruppo inizia a disperdersi e ad avere le sue storie singole.

    E' strano che Oda, nel presentare l'avversario di Zoro, non abbia mostrato il suo nome col tipico cartello. E mi piacerebbe sapere come ha fatto un simile bestione alto tre-quattro metri a trafugare a Zoro UNA SPADA senza che lui se ne sia accorto. Credo che lui sia quel famoso "ladro del quinto rintocco" che ruba ai ricchi per dare ai poveri: con quella mole mi chiedo come cavolo faccia. Comunque è bello rivedere finalmente Zoro in azione.
     
    Top
    .
100 replies since 15/3/2019, 23:04   2887 views
  Share  
.
Top