Capitolo 936

“Il Gran Torneo di Sumo Infernale”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 16/3/2019, 23:00) 
    Sono andato a controllare il Rufy di inizio PH nella parte infuocata Dove girava a torso nudo e il Rufy di adesso nella prigione e le forme dei pettorali e delle braccia sembrano essere effettivamente più accentuate nonostante fossero già in rilievo dal ts

    In realtà si vede gia a Wa durante il match di sumo:


    tmcwfoj8cqj11
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,274
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo! :robin:

    La cover mi è piaciuta un sacco, in effetti è da un bel pezzo che Aokiji e Camel non compaiono. Mi mancavano :comeno:

    Capitolo discreto.
    Secondo me Oda ha cambiato in corsa i progetti per le manette di Rufy, proprio perchè Raizo le ha cercate a vuoto e adesso deve pensare a quelle di Kamawatsu. :sese: Non è specificato se si tratta sempre di agalmatolite, ma visto il contesto generale non mi sorprenderebbe.
    La mossa di Queen non mi sembra così assurda: se da un lato è da sciocchi mandare contro di lui dei fodder, dall'altro Rufy è in una posizione svantaggiosa, con un campo ultralimitato e da cui non può uscire se non vuole essere decapitato.
    Dò per scontato che sappia chi è Rufy, dopotutto sa sicuramente chi è Kidd e presumo che Kaido lo abbia informato sull'identità del neo inquilino della prigione. :sese:

    La gag di Sanji e Nami si commenta da sola :urouge:
    Non mi spiego come Sanji si sia trovato davanti a Drake e Hawkins in una pagina e fuori dalle terme con le tre donzelle sul groppone nell'altra, sembra che manchi un'altra pagina :dubbio:
    Sul tatuaggio a forma di mezzaluna, potrebbe esserci un traditore oppure Kyoshiro deve averlo capito dal foglietto. Però così non capisco perchè abbia risparmiato (ovviamente) Komurasaki... sempre che lei non sia particolarmente coriacea e abbia resistito al colpo :oo:


    Zoro finalmente ricompare :super:
    Inizialmente ero sicuro che l'avversario fosse Denjiro, ma la scan postata da Horus esclude la pista. Boh, spero che Zoro lo batta oppure lo costringa con la forza a portarlo dalla Shusui.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Capitolo carino, grazie DFF. :sese:

    Cover molto simpatica, come ormai da diversi capitoli. :asd:

    Devo dire che questo torneo di Sumo mi ha messo un po' d'hype, chissà se Rufy alla fine si scontrerà davvero con Queen o lo scontro verrà interrotto in qualche modo. Ad ogni modo, vedere l'uso dell'haki del re è sempre bellissimo. Su Queen devo dire che, sebbene il suo design continui a non piacermi per nulla, la sua caratterizzazione al contrario mi diverte un sacco :asd: ma immagino che sarà tanto divertente quanto spietato, ed in tal senso mi piacerebbe un sacco vedere uno scontro col gommoso, però sono ancora perplesso al riguardo.
    Sull'identità del prigioniero misterioso invece non ho mai avuto alcun dubbio, secondo me era chiaro sin dal principio che si trattasse di uno dei 3. La saga dalle rivelazioni scioccanti ed inaspettate continua ad andare avanti... :comeno:

    Sulla parte Nami e compagne, figurati se Oda si tirava indietro dal mostrare le solite nudità... questo aspetto di OP mi ha proprio seccato in maniera impressionante, ma ahimè so bene che ci sia poco da fare. È stato giusto divertente vedere la gag di Drake, per il resto queste scene trite e ritrite di gente che perde sangue dal naso mi hanno stancato. :facepalm:

    Invece Sanji che si è recato alle terme non mi ha dato nessun fastidio, tanto si sapeva già :asd: trovo più naturale questo suo comportamento piuttosto che l'aver indossato la Raid Suit così presto, per dire. :comeno:
    Comunque solo a me inizia ad incuriosire questo voler sottolineare sempre la presenza di "Stealth Black"? Magari è solo una mia impressione (e probabilmente sarà così), ma mi sembra quasi che Oda voglia mettere più in rilievo Stealth Black rispetto ai vari Sparking Red, Poison Pink, ecc.

    Infine, ormai vedere Zoro non mi fa più né caldo né freddo, tanto ormai tutte le volte che compare lo fa per dire qualche frase attira fanboy, o comunque non fa quasi mai nulla di che... non è questa la gestione che speravo di vedere per il marimo, ma c'è decisamente ancora tanto tempo per ricredermi, e chissà che non ci si trovi proprio di fronte ad una svolta in tal senso.

    CITAZIONE (Argenn @ 16/3/2019, 11:43) 
    la cosa del collare non la trovo molto sensata su Rufy, teoricamente gli basterebbe proteggersi con l'haki per bloccare le lame e poi strapparsi via il collare...sti escamotage di Oda hanno sempre avuto poco senso logico. :oo:

    È la stessa cosa che ho pensato anch'io :oo: ma tanto si sa: Oda gestisce sempre un po' casualmente queste situazioni. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    72

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 16/3/2019, 12:37) 
    Però, prima di iniziare l'analisi, c'è un dettaglio che mi inquieta. Drake e Hawkins sono andati alle terme come se sapessero già che c'erano lì gli straw hats. E sapevano anche del simbolo della luna. Come cavolo fanno a sapere in anticipo queste cose? L'unica spiegazione è che tra la banda di Rufy c'è un traditore. Ma chi? Kanjuro? O addirittura Carrot? C'è qualcosa che non quadra in questa faccenda, c'è una fuga di notizie. O si trova subito il traditore o qui finisce male: se Kaido è così tranquillo con questi avvenimenti vuol dire che c'è qualcuno che lo tiene informato.

    Potrebbe essere lo stesso che ha comunicato per due volte a Jack (probabilmente tramite Vivre Card) la posizione di Zunisha? Cosa che Inuarashi sospetta da un centinaio di capitoli ma che è passata un po' in secondo piano. In generale, per la faccenda della luna ci potrebbero essere altre spiegazioni (da Kyoshiro a Bepo) ma il tema del possibile traditore tra i visoni non era stato più affrontato da Oda effettivamente.

    Ps: grazie per il capitolo!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Che poi fa ridere il fatto che finora l'unico che mostri un po cervello fra i nemici è Hawkins, ricordiamoci uno trovato per caso da Kaido mentre faceva bungee jumping senza corda XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ammetto di non aver letto con molta attenzione i capitoli immediatamente precedenti, per cui sicuramente mi sarà sfuggito qualche dettaglio in merito, ma: la faccenda traditore, se affrontata nel modo giusto, potrebbe davvero portare ad uno scenario interessante. Però boh, mi aspetto che alla fine si tratti di una scelta abbastanza banalotta...
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 17/3/2019, 10:05) 
    CITAZIONE (Trébol @ 16/3/2019, 23:00) 
    Sono andato a controllare il Rufy di inizio PH nella parte infuocata Dove girava a torso nudo e il Rufy di adesso nella prigione e le forme dei pettorali e delle braccia sembrano essere effettivamente più accentuate nonostante fossero già in rilievo dal ts

    In realtà si vede gia a Wa durante il match di sumo:


    -cut

    Anche in alcuni sketch di oda (e dalla cover da te postata) Rufy appare più pompato.

    CITAZIONE (Zeus91 @ 17/3/2019, 11:06) 
    Ammetto di non aver letto con molta attenzione i capitoli immediatamente precedenti, per cui sicuramente mi sarà sfuggito qualche dettaglio in merito, ma: la faccenda traditore, se affrontata nel modo giusto, potrebbe davvero portare ad uno scenario interessante. Però boh, mi aspetto che alla fine si tratti di una scelta abbastanza banalotta...

    Se fosse collegato ancora al fatto che Jack sapesse l'ubicazione di Zou e il fatto che nascondesse Raizou? :dubbio:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,274
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Sì, in effetti potrebbe essere lo stesso traditore :eheh:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Quale traditore, mi sono perso qualcosa ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    E se fosse Kyoshiro che poi proprio traditore non sarebbe perchè potrebbe essersi ricordato del simbolo sulle caviglie dopo aver visto il foglio che aveva Komurasaki (a meno che nel suo passato si scopra che era dalla parte di Oden) e per evitare problemi ha preferito prendere precauzioni.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,274
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 17/3/2019, 12:14) 
    Quale traditore, mi sono perso qualcosa ?

    Qualcuno ha dato a Jack la Vivre Card per raggiungere Zo, quel qualcuno è praticamente ovvio che sia a Wa e la vivre card gli fosse stata affidata da un visone. Oppure è proprio un visone.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 17/3/2019, 12:04) 
    Sì, in effetti potrebbe essere lo stesso traditore :eheh:

    Il problema del traditore è una questione spinosa perchè significa che ci sarebbe un infiltrato a Zou da vent'anni e che all'arrivo di Raizo ha comunicato la posizione di Zunisha a Kaido, cosa impossibile dato che avrebbe già dovuto farlo da tantissimo essendoci un RPG a Zou, ed inoltre gli unici che si sono mossi da Zou a Wano in quel periodo erano i duchi per quel che sappiamo ora. A mio avviso l'idea di un traditore non reggerebbe proprio per questi motivi. Si potrebbe pensare ad un visone che ha abbandonato stile Pekoms però sarebbe ripetitivo e un brutto espediente narrativo imho.

    Secondo me l'unico modo per evitare corto circuiti narrativi del genere risiede nel fatto che Kawamatsu sia un visione e che Kaido sia riuscito a trovare un modo per trovare la posizione di Zunisha grazie a Kawamatsu (sfruttando una qbe unualche caratteristica dei visoni o organo di senso).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Nick Ackerman @ 17/3/2019, 10:55) 
    CITAZIONE (Binzonaru @ 16/3/2019, 12:37) 
    Però, prima di iniziare l'analisi, c'è un dettaglio che mi inquieta. Drake e Hawkins sono andati alle terme come se sapessero già che c'erano lì gli straw hats. E sapevano anche del simbolo della luna. Come cavolo fanno a sapere in anticipo queste cose? L'unica spiegazione è che tra la banda di Rufy c'è un traditore. Ma chi? Kanjuro? O addirittura Carrot? C'è qualcosa che non quadra in questa faccenda, c'è una fuga di notizie. O si trova subito il traditore o qui finisce male: se Kaido è così tranquillo con questi avvenimenti vuol dire che c'è qualcuno che lo tiene informato.

    Potrebbe essere lo stesso che ha comunicato per due volte a Jack (probabilmente tramite Vivre Card) la posizione di Zunisha? Cosa che Inuarashi sospetta da un centinaio di capitoli ma che è passata un po' in secondo piano. In generale, per la faccenda della luna ci potrebbero essere altre spiegazioni (da Kyoshiro a Bepo) ma il tema del possibile traditore tra i visoni non era stato più affrontato da Oda effettivamente.

    Ps: grazie per il capitolo!

    Questa faccenda del traditore è stata una cosa in sottofondo che si è sempre avvertita sin dai tempi di Zou. Ma chi? Ogni volta che penso a qualcuno trovo sempre delle contraddizioni. Ho pensato a Carrot (e mi dispiacerebbe, oltre a trovarlo senza senso, dopo tutto quello che è successo), ma lei non c'era quando Nami e Robin avevano deciso di andare alle terme, quindi non poteva saperlo. Ma quando Kinemon ha parlato della mezzaluna come simbolo, lei c'era. Che i traditori siano più di uno? La situazione non è chiara. E comunque, anche se fosse Carrot, credo che sarebbe una traditrice suo malgrado, senza saperlo: magari sottoposta a qualcuno con ipnosi o qualcosa del genere. Se no, se Carrot fosse invece una traditrice consapevole, bè, psicologicamente non starebbe in piedi. Sarebbe una traditrice poco convincente e sarebbe anche una pessima soluzione da film giallo.

    In ogni caso, di una cosa sono sicuro: con quello che è successo alle terme, Nami - che è una delle più intelligenti della ciurma - ha capito che il nemico in qualche modo sa delle loro mosse, quindi sa che c'è una fuga di notizie. Da adesso credo che la faccenda del traditore sarà sviluppata in modo più marcato fino a trovare alla fine il colpevole.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 17/3/2019, 12:14) 
    Quale traditore, mi sono perso qualcosa ?

    Sia a zou che in questo capitolo la ciurma di Kaido sembra saperne sempre troppo.
    Già a zou si ipotizzava un traditore, in questo capitolo hanno proprio sollevato la questione.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 17/3/2019, 12:28) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 17/3/2019, 12:14) 
    Quale traditore, mi sono perso qualcosa ?

    Qualcuno ha dato a Jack la Vivre Card per raggiungere Zo, quel qualcuno è praticamente ovvio che sia a Wa e la vivre card gli fosse stata affidata da un visone. Oppure è proprio un visone.

    Dai è impossibile che sia un visone.

    Si fanno torturare per non tradire i propri alleati...

    Pekoms, unico visone nemico visto finora, addirittura va contro Big Mom per aiutare gli amici della sua gente...
     
    Top
    .
100 replies since 15/3/2019, 23:04   2887 views
  Share  
.
Top