Capitolo 936

“Il Gran Torneo di Sumo Infernale”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Principessa Sirena


    Group
    Utente
    Posts
    8,217
    Location

    Status
    Concordo con Guy Incognito :sese:
    Secondo me è Kyoshiro che ha scoperto qualcosa da quel foglietto magari ha tirato delle somme con conoscenze o info che già possiede..
    Ma non posso minimamente pensare che c`entri il tradimento di un visone, di chiunque altro okkk ci può stare... ma non i visoni :oo:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,274
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Possono sempre esserci eccezioni, oppure può essere stato un samurai apparentemente fedele ai Kozuki ma in realtà doppiogiochista.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,662
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Ricordo che Hawkins in ciurma aveva un visone gatto.
    Però anche a me non convince che un visone metta in pericolo la propria gente.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Buon capitolo, grazie DFF!

    Cover: ha il sapore di una mini avventura e mi ha suscitato curiosità sulla sorte di Wanze. Non che mi interessi molto il personaggio (rispetto ad Aokiji meno di 0) ma se si scoprisse che il governo lo ha estromesso e che ha aperto un chiosco a Water Seven sarebbe una interessante notiziola di lore :asd:

    Quando Kinemon parlò dei tre Samurai li nominò in quest'ordine: Kawamatsu, Denjiro, Ashura Douji. Potrebbe essere casuale ma anche una sorta di ordine di importanza. Kawamatsu è stato introdotto prima (anche se ancora non del tutto) ma c'è ancora la possibilità, prima che venga effettivamente liberato e mostrato, che venga prima presentato Denjiro (che molto probabilmente è l'assassino della capitale ma che, considerando le trollodate, potrebbe anche essere un altro).

    Ad ogni modo mi inquieta non poco la risatina di Kawamatsu, sembra probabilissima una sua ispirazione ai Kappa ma queste creature sono davvero troppo brutte, spero che nel caso Oda riesca comunque a disegnare un personaggio gradevole, limando gli aspetti peggiori dei Kappa.

    Stavo riflettendo su un aspetto davvero curioso di One Piece: in un mondo popolato da pirati, ladri, assassini, spie, ninja e criminali di ogni genere, fino ad oggi, non esiste un personaggio che sappia scassinare (o forzare) una serratura :oo: (Persino i pirati di BB si sono dovuti affidare a Galdino).

    Le chiavi sono uno dei tanti topos narrativi ricorrenti di Oda che anche in questa Saga viene sfruttato a dovere. La chiave recuperata da Raizo a quanto pare non è quella delle manette di Rufy. La cosa non stupisce granché se ci si pensa: il ninja probabilmente ha pensato che Rufy fosse il prigioniero più importante (o quello più a rischio fuga) ma evidentemente non lo era o comunque non era necessario che la chiave delle sue manette venisse custodita con così tanta cura.

    Do per scontato che la chiave apra le manette di Kawamatsu e mi sorge spontanea una domanda: perché questo prigioniero è così importante, tanto da essere esentato dai lavori forzati e dai tentativi di reclutamento ed allo stesso tempo tenuto in vita? Risposte è difficile darne ma suppongo che non sia sufficiente un suo presunto altissimo livello di combattimento. Sono molto curioso.

    Manette per collare decapitante (probabile riferimento ad una certa arma Ninja): sicuramente uno scambio vantaggioso ma non è così scontato che Rufy possa facilmente liberarsene o sopravvivere alla sua attivazione.

    Il collare dei draghi celesti è concepito per esplodere in caso di tentata rimozione, questo apparentemente no, anzi, supponendo che Rufy abbia la forza per spezzarlo, nel momento in cui lo facesse disinnescherebbe automaticamente il pericolo delle lame.

    Se invece uscisse dal ring, salvo netto miglioramento del colore dell'armatura, secondo me finirebbe decapitato (o al massimo seriamente ferito) poiché ad oggi Rufy si è dimostrato incapace di resistere di sola Haki a colpi taglienti del genere (vedi Hody).

    Soddisfatto dall'apparente miglioramento fisico di Rufy a mio avviso sua relativa mancanza da sempre. Su Cenessuno si era allenato per padroneggiare l'ambizione e per migliorare le tecniche del suo frutto ma quanto a forza fisica dovrebbe essere rimasto quasi lo stesso. Ovviamente non può essere sufficiente per raggiungere i mostri sacri (né penso succederà in questa Saga) ma preferisco di gran lunga un miglioramento del fisico che lo faccia migliorare complessivamente piuttosto che un power-up monco come il G4, che sembra essere in un certo senso più uno svantaggio che un vantaggio.

    Per chiudere questo scenario dico che, pur non dispiacendomi né Rufy né la situazione che si è venuta a creare, spero che questo torneo non venga tirato per le lunghe e che Queen decida presto di scendere in campo lui stesso constatando che è perfettamente inutile mandare chiunque altro contro il gommoso (temo però che non sarà così).

    Fronte bagni pubblici: sono purtroppo costretto ad ammettere che Hawkins guadagna punti in favore di Drake che pensavo essere persona molto più seria. È anche molto percettivo: si accorge subito che Shinobu sta nascondendo qualcuno, forse notando l'occhio di Robin sui suoi capelli.

    Basil più passa il tempo e meno lo vedo probabile come traditore ma ho il grande timore che lui e Drake possano essere dei Fanboy del Germa e per questo cambiare partito :bleah:

    Interessante che abbiano scoperto della mezzaluna ma quale che sia la loro fonte credo sia solo una coincidenza l'aver trovato Nami e gli altri nei bagni pubblici, luogo in cui evidentemente pensavano di avere maggiori possibilità di indagine nella ricerca dei sovversivi.

    Su Sanji si è già detto abbastanza, dico solo che la facilità della sua fuga non mi ha stupito per niente, vista la velocità con cui si muovono in volo le Raid suit. Invece ho notato che i suoi piedi sono disegnati con un effetto di movimento, come se utilizzasse il Geppo (ma non ci sono le nuvolette), che sia un errore di Oda?

    Su Nami ed il fanservice, come ho detto altre volte, a me non disturba più di tanto e lo trovo in linea con la sua personalità ma anche se arrivasse a darmi fastidio non sarebbe nemmeno vagamente paragonabile alla sua pretesa di un pagamento per le sbirciatine, abitudine che dovrebbe avere maggiori critiche e proteste a mio avviso.

    Sanji ci informa del rapimento di Orca e Pinguino, sembrebbe prossimo un suo incontro con Law (sebbene sembra essersi diretto a Sud). Finalmente il chirurgo sarà coinvolto in una qualche azione oppure continuerà a farsi ignorare mentre da ordini ed a non fare nulla? :asd:

    Finalmente i vagabondaggi di Zoro lo hanno condotto ad una possibile utile acquisizione per l'alleanza (che anche Yasu lo sia resta da capire). A me onestamente non dispiace la gestione di Zoro, al netto del pessimo espediente usato per allontanarlo dal gruppo. Sono abbastanza curioso di scoprire come si evolverà la vicenda (anche se sembra scontata).

    "Bankai" mi piace parecchio resta da capire se sia uno dei "personaggi misteriosi" oppure del tutto una new entry.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE
    Se invece uscisse dal ring, salvo netto miglioramento del colore dell'armatura, secondo me finirebbe decapitato (o al massimo seriamente ferito) poiché ad oggi Rufy si è dimostrato incapace di resistere di sola Haki a colpi taglienti del genere (vedi Hody).

    Su Sanji si è già detto abbastanza, dico solo che la facilità della sua fuga non mi ha stupito per niente, vista la velocità con cui si muovono in volo le Raid suit. Invece ho notato che i suoi piedi sono disegnati con un effetto di movimento, come se utilizzasse il Geppo (ma non ci sono le nuvolette), che sia un errore di Oda?

    Se non mi sbaglio Rufy su DR e su WCI ha bloccato alcuni colpi di spada utilizzando l haki. Sicuramente il marchingegno del collare sara stato costruito da Queen, quindi deve essere una morsa molto simile al morso di Hody

    Sì, secondo me quello è il primo balzo dopo aver preso il trio
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Più che altro Rufy resisteva con l'haki ai colpi di Doflamingo che sono sempre taglienti o perforanti.
    Che comunque quel collare di cosa è fatto? In teoria potrebbe sbriciolarlo semplicemente stringendolo con le mani. Ma vabbè, motivi di trama. :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    O lo userà come espediente per mostrare la visione del futuro, tipo che vede che uscirà dal ring e quindi essendo fatto di gomma si sfila il collare come se nulla fosse, oppure se ne riberera in un altro modo...magari glielo leva Queen... :brook:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 17/3/2019, 15:44) 
    Che comunque quel collare di cosa è fatto? In teoria potrebbe sbriciolarlo semplicemente stringendolo con le mani.

    Credo agalmatolite, o qualcosa del genere che non provoca indebolimento: è l'adamantium della storia.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 17/3/2019, 15:48) 
    CITAZIONE (I dont care @ 17/3/2019, 15:44) 
    Che comunque quel collare di cosa è fatto? In teoria potrebbe sbriciolarlo semplicemente stringendolo con le mani.

    Credo agalmatolite, o qualcosa del genere che non provoca indebolimento: è l'adamantium della storia.

    Penso l'avessero detto. E non avrebbe manco senso visto il togliere poi le manette. :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Beh se è di Agalmatolite il discorso cambia...
    Rufy non potrebbe utilizzare l Haki dell' armatura ( mentre guardacaso dopo averle levate sfodera haki del re, quando il capitolo prima si lamentava che non poteva usarlo )
    Sembra fatta apposta per creare il dubbio.

    Imho se fosse fatta di Agalmatolite sarebbe decisamente problematico per Rufy uscire dal ring...senza gomma non potrebbe usare ne g2,g3 e g4. E contro Queen senza queste feats credo che dal ring uscirebbe facilmente...
    Potesse usare colore dell'osservazione e del re IMHO contro Queen base potrebbe riuscire a resistere.
    Senza quello la vedo molto dura

    Ma comunque non si arriva subito a questa situazione oppure non avverrà mai vai, venendo interdetto il torneo da svariati arrivi prossimi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Potrebbe anche essere di un materiale molto duro, non c'è solo l'agalmatolite.
    Per fare un esempio, se fossero di diamante o alcolite, non credo che rufy potrebbe distruggere il collare facilmente, senza rischiare l'attivazione delle lame interne.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 17/3/2019, 13:45) 
    mi ha suscitato curiosità sulla sorte di Wanze. Non che mi interessi molto il personaggio (rispetto ad Aokiji meno di 0) ma se si scoprisse che il governo lo ha estromesso e che ha aperto un chiosco a Water Seven sarebbe una interessante notiziola di lore :asd:

    Per quel che vale, lo si è visto per un attimo sulla nave di Gild Tesoro intento a dichiararsi ad una lei ma il magico momento è stato rovinato da Rufy e company :eheh:

    Nell'anime comic hanno tagliato lo spezzone per motivi di spazio :foxy:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo che tutto sommato smuove poco le acque, è quasi più importante quello che viene riportato di ciò che è mostrato. :asd:
    Sarebbe stato decisamente meglio concludere la scena delle terme off-screen, al posto di tante altre non mostrate, anche perché di fan-service ed ulteriore affossamento del personaggio di Sanji proprio non avevamo bisogno. :nono:

    Cover carina, seppur con protagonista una dei peggiori personaggi di tutto il manga a mio parere.
    Diciamo che la ricomparsa di Wanze ben si associa alla pochezza attuale del personaggio di Sanji. :asd:

    Il mistero sull'aspetto di Kawamatsu secondo me non nasconde niente di diverso da un aspetto particolarmente bizzarro, al pari di Kanjuro e Raizo.
    Tramite di lui Oda conferma anche la crescente importanza di Hyougoro, alla fine si rivelerà il vero condottiero dei ribelli di Wa. :comeno:

    Per quanto riguarda il torneo, trovo abbastanza assurdo che Rufy non riesca a liberarsi di un collare, per quanto robusto e letale parliamo di gente che l'acciaio lo piega col mignolo, un po' come quando Sanji era vincolato dalle manette esplosive.
    Avrei compreso molto di più il ricatto con oggetto la vita di Hyou, per quanto scontato. :sisi:

    La gag (?) di Drake con le donne non l'ho molto capita, anche perché lui dice "Non è per quello...". :dubbio:
    Ed il riconoscimento dell'eroe del Germa me lo sarei volentieri evitato. :facepalm:

    Appare uno Zoro selvatico! :ooasd:
    Boh, la gestione dello spadaccino in questa saga è del tutto imperscrutabile, come già detto avrei decisamente gradito un suo maggiore coinvolgimento fin dall'inizio, ma almeno speriamo che tutto questo porti ad un'epica conclusione. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Senza quotarti Pantagruel, penso che il fatto che Kawamatsu sia esentato dai lavori possa essere giustificato col fatto di non essere fruttato...

    Dunque, visto quanto Oda ce la sta menando con la forza dei tre samurai, uno a livello ALMENO di Zoro, che non risentirebbe delle manette, sarebbe fuori dopo 10 minuti (ovviamente ci sarebbero altri modi per tenerlo prigioniero, ma è la spiegazione forse più logica considerando che ferisce guardie solo sputando lische di pesce senza usare le mani)

    Su Rufy e il collare...dopo fujitora che non ferma la super gabbia indistruttibile (di un pinco pallino che a posteriori si rivelerà essere un moscerino se continuiamo così) ho rinunciato a farmi domande

    Così per dire gli basta attivare il G4 che già dovrebbe sfondarlo solo con le dimensioni...prende Hyo e scappa via in volo....
    Ma no, meglio che resta lì a combattere contro Queen per fare un altro step verso il livello imperatore
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Se è uno dei foderi rossi/un grande uomo pericoloso e fedele ad oden, è possibile che sia stato Orochi in persona a chiedere di tenerlo in una cella facendolo cibare di pesci avvelenati.
     
    Top
    .
100 replies since 15/3/2019, 23:04   2887 views
  Share  
.
Top