Capitolo 936

“Il Gran Torneo di Sumo Infernale”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    No, neanche io ci vedrei bene un visone traditore, non mi sembra nella loro natura.

    Per quanto riguarda Kawamatsu, considerando quanto Kaido voglia Shutenmaru, e considerando che per me tutti e 3 lo hanno affrontato, ne conosce quasi sicuramente il valore e probabilmente lo ritiene più forte di questi pischelli.
    Ma non credo sia questo il motivo principale: non vuole che gli altri prigionieri lo riconoscano, perchè magari potrebbe motivare delle rivolte.
    E già il fatto che sia ancora vivo, potrebbe dare speranza ai loro nemici che vivono a WA. Quindi lo tengono lontano da tutto e tutti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Tra l'altro il discorso Kawamatsu è interessante perchè dice in questo capitolo di essere stato catturato 13 anni fa quando Kaido ha preso il potere 20 anni fa dunque è stato comunque libero per altri 7 anni a nascondersi o ad opporsi, anche se forse non ha fatto nulla di rilevante ai fini della trama in quel periodo di vita.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 17/3/2019, 12:02) 
    Se fosse collegato ancora al fatto che Jack sapesse l'ubicazione di Zou e il fatto che nascondesse Raizou? :dubbio:

    Io punto proprio a questo, ma francamente la vedo difficile che un visone possa mai decidere di tradire in questo modo. Come abbiamo visto, non è nella loro natura, per cui tenderei ad escluderli tutti quanti. Tolti loro, chi resterebbe?
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 17/3/2019, 22:46) 
    Senza quotarti Pantagruel, penso che il fatto che Kawamatsu sia esentato dai lavori possa essere giustificato col fatto di non essere fruttato...

    Dunque, visto quanto Oda ce la sta menando con la forza dei tre samurai, uno a livello ALMENO di Zoro, che non risentirebbe delle manette, sarebbe fuori dopo 10 minuti (ovviamente ci sarebbero altri modi per tenerlo prigioniero, ma è la spiegazione forse più logica considerando che ferisce guardie solo sputando lische di pesce senza usare le mani)

    Può essere che lo tengano rinchiuso perché non hanno altro modo di evitargli la fuga ma il dubbio mi è sorto perché ho avuto l'impressione che dovesse essere tenuto in "isolamento" per un qualche fine specifico.

    I lavori forzati servono anche a piegare lo spirito per costringere i prigionieri ad unirsi a Kaido invece con Kawamatsu pare non ci abbiano nemmeno provato. L'hanno sbattuto in una cella buia 13 anni fa, l'hanno incatenato e lasciato li a marcire e ad essere dimenticato. Hanno però continuato a nutrirlo, perché non ucciderlo semplicemente?


    CITAZIONE
    Su Rufy e il collare...dopo fujitora che non ferma la super gabbia indistruttibile (di un pinco pallino che a posteriori si rivelerà essere un moscerino se continuiamo così) ho rinunciato a farmi domande

    Mi hai fatto ridere parecchio :garp:

    Comunque, ok che gli oggetti in One Piece sono fragilissimi, ma ce ne sono anche di parecchio resistenti come il tunnel di Eines Lobby e le mura di Marineford. Ci sta che il collare non possa essere distrutto di sola forza bruta da Rufy (sempre se sarà così).

    CITAZIONE
    Così per dire gli basta attivare il G4 che già dovrebbe sfondarlo solo con le dimensioni...prende Hyo e scappa via in volo....
    Ma no, meglio che resta lì a combattere contro Queen per fare un altro step verso il livello imperatore

    Come ho detto spero che gran parte del torneo venga mostrata off panel ma in ogni caso, anche se scappasse subito, non avrebbe niente da fare per 9 giorni, meglio lasciarlo li parcheggiato e dare ogni tanto spazio agli altri :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,662
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Ma se anche distruggesse il collare e scappasse con Hyo quest'ultimo verrebbe ucciso all'istante.
    Non capisco i vostri dubbi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    che Hyo rimane comunque in pericolo è ovvio, a meno che Oda non utilizza la scena per replicare il gesto di Ray a Shabody con il collare di Kaymie.

    quello che pare imbarazzante e senza logica è che Queen pensi di uccidere con un collare con 4 lame di metallo un tizio che ha sulla sua testa una taglia di 1,5 kk, e che ha appena sconfitto a WCI 2 suoi parigrado.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 18/3/2019, 14:42) 
    quello che pare imbarazzante e senza logica è che Queen pensi di uccidere con un collare con 4 lame di metallo un tizio che ha sulla sua testa una taglia di 1,5 kk, e che ha appena sconfitto a WCI 2 suoi parigrado.

    Al contrario della saga di Whole Cake Island, mi pare che in questa saga di Wano Oda sia interessato più all'ambiente giappo-medievale, molto curato, con un mare di citazioni culturali, piuttosto che ai personaggi rivali di Rufy. Cioè: dopo ben 30 episodi si ha l'impressione che Kaido sia un imperatore che comanda delle nullità, anche se è il più forte imperatore del mondo. Dopo solo 2-3 episodi, invece, gli avversari di Big Mom erano così particolari e minacciosi che te li ricordi anche se li hai visti in azione per poco tempo, tipo Amande la spadaccina e Bobbin il frugale, e sto parlando dei minori.

    Anche se Queen si rivelasse poi un bestione tipo Cuori di Ken il guerriero, resta il fatto che è stato presentato in un modo volutamente ridicolo, come quasi tutti gli altri: il tizio col leone sulle parti basse, il tizio con l'elefante che spara dalla proboscide, il tizio che cammina dentro la bocca di un ippopotamo, la tizia cavallo che viene addomesticata. Seriamente, nessuno può pensare che siano nemici tosti. Lo stesso Jack il terribile si fa spalmare da un panzone che inaspettatamente è un gran samurai. E' una gara tra chi è più comico.

    Insomma, Oda qui ci vuole presentare Wano, più che Kaido e la sua banda, che sono trattati da persone semideficienti, Kaido compreso. Infatti, Kaido abbatte Rufy, ma trema come una foglia quando compare Big Mom!. Oda ci presenta soprattutto le situazioni di Wano = Giappone: la cortigiana sconosciuta Komurasaki che ha il suo passato che occupa UN INTERO CAPITOLO, la città di Bakura, la città di Okobore, la città dei cretini che ridono, le terme coi polipi semivogliosi che richiamano un quadro pornografico dell'età Heian, le carpe, Zoro che affronta Benkei su un ponte, e così via. Questa Wano è una sfilza di omaggi alla cultura giapponese...ma non è una storia di Rufy contro Kaido, almeno non ancora.

    Mancano ancora ben NOVE GIORNI prima di affrontare Kaido, e nove giorni sono un'enormità di capitoli, mi sa che dovremo aspettare l'anno prossimo per l'attacco a Onigashima. Cosa cavolo farà Oda nel frattempo? Ci presenterà un'interminabile sfilza di pagliacci insieme a mille personaggi caratteristici di Wano tipo il ladro gentiluomo, l'assassino che ammazza per le strade e vari altri sconosciuti appena accennati? Avanti tutta col documentario sul Giappone di Oda!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    E' evidente che Oda ha diviso lo schema di Wano in due la prima che sarebbero le due settimane di attesa fino all'attacco ad Onigashima in cui scopriremo la storia di Oden, la preparazione alla battaglia, qualche piccolo battibecco di conoscenza con gli avversari (tipo Pageone), il ruolo di BM e ciurma se si uniranno alla guerra se combatteranno prima i mugi o se riusciranno nell'intento di fare un alleanza con Kaido (anche se sembra la piu' difficile delle ipotesi) e forse qualche mistero legato a Zoro (sperando che non continui a farlo girare in tondo per altri 30 capitoli :facepalm:).
    Con l'inizio della battaglia avrà inizio la fantomatica citazione Marineford 2.0 :bang: quindi godiamoci questi splendidi capitoli in cui possiamo leggere una storia prima di buttarci al 100% nelle mazzate :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Principessa Sirena


    Group
    Utente
    Posts
    8,217
    Location

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 17/3/2019, 23:30) 
    No, neanche io ci vedrei bene un visone traditore, non mi sembra nella loro natura.

    Riguardo questa faccenda rileggendo il capitolo in effetti non è un caso che Shinobu accenni a qualcuno che ha rivelato il piano :oo:

    Riflettendo e Fantasticando MOLTO... se proprio c`entrasse un visone a questo punto potrebbe essere Bepo rapito assieme agli altri e costretto a dire la loro missione lì a WANO, ma non x sua volontà :oo: magari qualche potere di un frutto che fa dire la verità o che ipnotizza/incanta :look2:
    Perché le torture non mi pare bastino coi visoni :eheh: cavoli questa cosa mi fa scervellare :ooasd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    E menomale che non hanno arrestato Usoppa... :asd:

    Orochi sa della profezia , e Kyoshiro ha fatto 2 + 2 immagino.


    Il dubbio è per la vivere card di Zunisha
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Marine
    Posts
    546

    Status
    Probabilmente il traditore è Faust, il visone che sta Hawkins :eheh:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Nel caso sia stato un visone, sarà stato quasi sicuramente lui.
    Anche se però, un tradimento da parte sua, non sarebbe chissà quale scandalo, dato che è un personaggio che non dice niente al lettore.
    Per una cosa così, sarebbe meglio un personaggio secondario alla Pekoms se non addirittura principale.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Faust traditore sarebbe una scelta logica anche se dall'impatto abbastanza blando (comunque preferibile ad arrampicate sugli specchi o ad addirittura nessuna spiegazione) però Faust sarebbe dovuto essere presente durante l'attacco di Jack o almeno sulle navi del convoglio dato che penso sia abbastanza complesso dare delle dritte sulla posizione di Zou tramite lumacofono ad una nave in mezzo al mare.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Magari faust ha una vivrecard di "parenti" a zou
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,274
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Non può essere Faust :nono:

    Jack ha assaltato Zo e tortutato i visoni prima e durante le vicende di Punk Hazard. Hawkins non era ancora al servizio di Kaido, quindi il mammut non può aver ricevuto la card da uno di quella ciurma.
     
    Top
    .
100 replies since 15/3/2019, 23:04   2887 views
  Share  
.
Top