Capitolo 936

“Il Gran Torneo di Sumo Infernale”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 18/3/2019, 18:16) 
    Non può essere Faust :nono:

    Jack ha assaltato Zo e tortutato i visoni prima e durante le vicende di Punk Hazard. Hawkins non era ancora al servizio di Kaido, quindi il mammut non può aver ricevuto la card da uno di quella ciurma.

    Bravo Jack, chi se non tu può sapere correttamente le tempistiche del tuo attacco e di chi avevi nella tua flotta :sisi:

    Non è che ci diresti come hai fatto a raggiungere Zou intanto che ci sei? :xd:

    O anche tu finendo in acqua hai perso la memoria come big mom? :oo:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    So che è un pò off topic però:
    Questo è uno screenshot del nuovo videogioco in uscita Sekiro shadows die twince, vi prego ditemi che non sono l'unico ad aver notato la somiglianza con la scena finale del capitolo :asd:
    sekiro-shadows-die-twice-maxw-654
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    We, Wanze! :asd:
    Simpatica la cover. :lol:

    Ok, Kawamatsu continua a restare nell'ombra, vuol dire tutto come niente; mi affascina lo stesso la teoria del Mink, ma forse ci sono troppi punti dubbi... mi sa che è più probabile l'ennesimo sgorbio. :xd:
    Il torneo di sumo non è esattamente quello che mi aspettavo, ma messo così sarà una passeggiata di salute per un Rufy senza manette, gli unici pericoli sono la salvaguardia di Hyou e l'inevitabile intervento di Queen, quando si sarà stufato di vedere i suoi uomini massacrati (magari è la volta buona che mostra lo Zoan). L'espediente del collare è già visto (e stonerà sempre a certi livelli dopo Ray a Sabaody), ripetizione di Sanji con le manette a WCI... :rufy3:
    La faccenda delle chiavi potrebbe essere più importante del previsto: ce n'è più di una copia? Queen ha un passepartout? Che caspio ha in mano Raizo? :ooasd:

    Scena alle terme che considero solo dal punto di vista del progresso della trama: sul fanservice gratuito di Nami (mò è diventata Hancock che attizza pure le donne? :hancock:) e su Sanji che vabbè non c'è nulla da dire. Mi stupisce un po' Drake, penso sia la prima gag a riguardare questo personaggio, non so quanto gli si addica... resta solo Hawkins serio... :ooasd:
    O c'è una qualche spia/traditore che ha spifferato, oppure qualcuno (Kyoshiro?) ha intuito qualcosa magari dalla carta rinvenuta a Palazzo; o forse uno tra Bepo e i suoi compari ha cantato... i Visoni saranno anche fedelissimi, ma sugli altri due non scommetterei. :asd:
    Comunque sembra davvero esserci una pagina mancante, tra Drake e Hawkins che riconoscono Stealth Black (BASTA i pom**** al Germa, che pa**e... :censored: :bleah: ) e tutti in fuga a bordo del cuoco sanguinante, brutta regia da parte di Oda. :nono:
    Ok, una parola la dico sulla scena di Nami: io traduco e basta, ma non metto le parole nei balloon... è voluta questa? :xd:
    JnGkcsD

    Ricompare Zoro a caso per rimettere in scena la leggenda di Benkei. :ooasd:
    Sarà Denjiro? Un altro Fodero? Il Ladro del Terzo Rintocco? Molto randomica fin'ora la sottotrama del trespade, incontra gente a caso in varie zone del paese, che finisca veramente col raccattare improbabili alleati? :dubbio:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Se la fa shibuno quella cosa secondo me stende persino Kaido.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Io non credo che Kowamatsu sia un visone, perché se andiamo a vedere i due re di Zo loro hanno il rispettivo animale nel nome.

    Bisogna vedere se il suo contiene qualche parola che rimanda agli animali.

    Comunque la tanto criticata scena di Hawkins e Drake che riconoscono la tuta di Sanji non è cosi insensata, del resto dato che vengono dal Mare Settentrionale ci sta che conoscano le tutine del Germa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 19/3/2019, 11:25) 
    Io non credo che Kowamatsu sia un visone, perché se andiamo a vedere i due re di Zo loro hanno il rispettivo animale nel nome.

    Bisogna vedere se il suo contiene qualche parola che rimanda agli animali.

    No nel suo nome non ci sono animali nel suo nome c'è la parola fiume ed anche questo depone a favore del kappa che vivono nei fiumi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (ILRE.OSCURO @ 18/3/2019, 17:17) 
    Probabilmente il traditore è Faust, il visone che sta Hawkins :eheh:

    Come fatto notare non è possibile, visto che ai tempi dell'attacco di Jack Hawkins non era ancora un sottoposto di Kaido.

    In ogni caso non avrebbe molto senso dal punto di vista della trama, il traditore se c'è deve essere un personaggio conosciuto, una simil comparsa non susciterebbe alcuna reazione.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Se il traditore fosse un Mink noto ai lettori, dovendo essere uno che ha contatti con l'esterno o vive fuori Zou, ci sarebbero poche opzioni e tutte improbabili: mi vengono in mente Pedro, Pekoms, Bepo, i Duchi. Ma anche uno qualsiasi degli altri Mink di Zou, supponendo che abbia avuto l'occasione di tradire, faticherei davvero a credere l'abbia fatto.

    Se si rivelasse lo stesso che ha passato l'informazione sul tatuaggio alla caviglia è paradossalmente più probabile che il traditore sia un Samurai, magari Kanjuro, ma resta comunque molto improbabile.

    Secondo me Jack ha semplicemente estorto l'informazione ad uno dei Mink che vivono fuori Zou (chissà magari il famoso favore di Big Mom a Kaido è recente e consiste in questo) e l'informazione sui tatuaggi deriva da un altra fonte.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Comunque mi sfugge un'altra cosa...

    Kinemon e gli altri sono stati dati per morti, ma i corpi mai trovati...
    Jack cerca Raizo a Zou certo che fosse lì (al di là del tradimento possibile di qualche link)...

    Mi sembra che quindi sappiano bene che sono vivi... capisco farlo credere al popolo per schiacciare le rivolte possibili, ma da come i sottoposti prendevano in giro orochi vedo un po'di confusione nella testa di Oda...

    Niente di eclatante (si può dire ad esempio che solo gli uomini più stretti sanno), ma l'impressione che ho avuto è piuttosto di incartamento
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    O magari lo sapevano solo i pirati di Kaido....

    Che poi io mi sono sempre chiesto una cosa:

    Quando Jack e co attaccano Zo Sheepshead e Ginrummy litigano perché questi aveva definito ninja e samurai la stessa cosa (o giù di li), lasciando intendere che conoscessero poco Wa, eppure in questa saga si è scoperto che Kaido e ciurma a Wa ci stanno da anni....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 19/3/2019, 12:00) 
    Jack cerca Raizo a Zou certo che fosse lì (al di là del tradimento possibile di qualche link)...

    Mi sembra che quindi sappiano bene che sono vivi... capisco farlo credere al popolo per schiacciare le rivolte possibili, ma da come i sottoposti prendevano in giro orochi vedo un po'di confusione nella testa di Oda...

    Kinemon, Kanjuro e Raizo erano stati visti dagli uomini di Kaido, nel presente, abbandonare Wano su una barca per dirigersi verso Zou quindi sapevano che erano effettivamente tornati però pare non esserci alcun tipo di comunicazione tra lo shogun e Kaido in entrambi i sensi (uno fa affari col governo e l'altro non lo avverte del ritorno di Kinemon). Alleati si ma sembra più che siano in una sorta di patto dove ognugno fa il suo senza disturbare l'altro a meno di pericoli effettivi.
     
    Top
    .
100 replies since 15/3/2019, 23:04   2887 views
  Share  
.
Top