Capitolo 941

"Il più amato della città di Ebisu"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Binzonaru
     
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie come sempre per il capitolo, la situazione si fa drammatica invero e un tizio che nessuno considerava importante è diventato il centro dell'attenzione di tutti, e viene pesino crocifisso. Il richiamo di Yasu a Gesù mi sembra più marcato di prima...

    Prima di fare un commento, devo dire che mi fa piacere che ci sia una pausa: questa storia è così intricata che ho bisogno di tempo per rileggerla bene e capirla meglio. Oda mai come adesso è lo sceneggiatore che dice mille cose in poche scene.

    Comunque: un altro personaggio semidimenticato, il samurai-predone Ashura Douji/Shutenmaru, rientra nella storia andando ad attaccare Holdem (altro personaggio dimenticato) della città di Bakura e Kinemon e Canespino (altri personaggi marginali) vogliono far parte della partita. Oda non dimentica davvero nessuno. Un dettaglio: l'incendio CHI l'ha fatto? La banda di Holdem? Ma allora, perchè Kinemon e Canespino ne parlano come se l'incendio l'avessero appiccato loro?? E come fa Holdem ad essere così sicuro che Shutenmaru/Douji sia morto?? Non ha nemmeno visto il corpo.

    Kyoshiro è il personaggio più strano e ambiguo di tutta la serie: batte persino Komurasaki in ambiguità. Detesta Orochi, ma si fa odiare da lui; sa già quali saranno le sue azioni - la faccenda dei lumacofoni da proiezione lui li aveva già predisposti prevedendo il desiderio di Orochi - e dice di voler affrontare i nove foderi rossi. Da che parte sta? Di certo è un personaggio parecchio antipatico.

    Orochi stesso parteciperà all'esecuzione di Yasu, e laggiù anche la figlia Toko, Komurasaki/Hyori (o chiunque sia lei, che Oda lascia sempre nell'ambiguità), Zoro e Brook si stanno dirigendo. La scena dell'esecuzione sarà vista in contemporanea da tutti - o quasi - i personaggi della vicenda, quindi credo che sarà un evento importante che cambierà molte cose a Wano.

    Il fatto di Rufy e Hyogoro dei fiori che si sono ingozzati come maiali con lo stesso cibo di Queen è uno spasso, e credo che Kaido abbia preso i suoi sottoposti tra i più scemi che abbia trovato, in modo che non possano dargli fastidi (presumo). E' anche piuttosto sadico, il nostro Kaido: doveva proprio andare a dire a Queen via lumacofono, manco fosse la pettegola del paese, che Komurasaki è morta? Cosa gliene fregava a lui che Queen lo sapesse o meno? Anche Kaido è un personaggio che capisco poco. Ci sono tantissime situazioni mezzo rivelate qui a Wano che sono una marea.

    Inoltre, Brook che scopre Komurasaki, o chiunque sia, abbracciata a Zoro mentre dorme, insieme alla bambina Toko: ma Brook ha gli occhi e la lingua?? Comunque, Zoro incontra il gruppo di Cappello di paglia solo a uno a uno: prima Rufy, poi Brook. Finora non è mai stato insieme al gruppo, cosa strana. Inoltre, se Komurasaki (o chiunque sia) sembra felice di aver dormito con Zoro, lo spadaccino ne sembra essere piuttosto seccato. Non mostra nemmeno imbarazzo, ma solo fastidio. Mi sembra di capire che Komurasaki, per qualche motivo, non gli piaccia molto come persona.

    Brook racconta anche che è andato a trovare Nami e gli altri alle terme: ma non l'ho mica visto lì. Ci sarà mica andato sotto forma di spirito per fare il guardone come Sanji? Inoltre, cita Nami, ma NON Robin davanti a Zoro, cosa che trovo significativa.

    E arriviamo al punto chiave su Komurasaki: quando Brook parla di lei e del suo funerale, la "Komurasaki/Hyori" fa solo "..." e basta. Non dice mai se è lei Komurasaki o no, rimanendo sempre nella sua ambiguità. Forse è per questo che lei non piace a Zoro: ha cioè la sensazione che sia un donna che non dice tutto.

    Nel funerale di Komurasaki non si vede il corpo, nè lo fanno vedere agli altri. Cosa cavolo cremeranno?????

    Intanto, a Ebisu, dove faranno vedere l'esecuzione, ci sono Robin, Nami, Franky, Sanji, Usop, Kanjuro, Shinobu: ma nessuno di loro mostra di avere l'intenzione di andare alla Città dei Fiori per fermare l'esecuzione, almeno per ora. Quindi non so se ci sarà un incontro totale di tutti con tutti.

    E arriviamo alla dichiarazione finale di Yasu: lui deve scusarsi col popolo per due motivi: e quali sarebbero? Inoltre, vuole dire una cosa ad Orochi: ma se si trattasse ancora della faccenda del ritorno dei nove foderi rossi dopo 20 anni, sarebbe una banale ripetizione. Quindi deve avere qualcosa di più grave da dire, vedremo...

    In queste due settimane vedo se riesco a fare il punto di questa complicatissima storia.

    Edited by Binzonaru - 26/4/2019, 12:24
     
    Top
    .
98 replies since 25/4/2019, 19:31   3303 views
  Share  
.
Top