Capitolo 941

"Il più amato della città di Ebisu"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke.:kizaru:

    Capitolo carino, sicuramente più interessante del precedente, anche se per me la saga non vuole ingranare ancora abbastanza, siamo ancora in fase "preparazione" emotiva dell'isola, con tutti questi personaggi secondari che prendono il primo piano.

    Abbastanza ridicolo ed inutile il continuare a sostenere, per semplice testardaggine, che siano due persone diverse: se non bastava il fatto che fossero uguali, che fosse con O-Toko ecc, adesso è lei stessa che dice che nella capitale avrebbero fatto di tutto per dormire con lei. In poche parole manca solo che dicesse: "Ehi, sono io quella morta!". :asd: Chiusa questa inutile (sin dal principio) parentesi, quella di Yasu è già molto più interessante.
    La somiglianza con Orochi effettivamente c'è, così come l'accettazione "alla D" della morte (ma non credo assolutamente che sia un D, semplicemente è una morte simile). Chissà cosa avrà da dire di così importante. Sicuramente si scuserà per non aver potuto fare niente e probabilmente dirà al popolo che l'ora di Orochi e Kaido è giunta. Io personalmente ci ho sperato fino alla fine che il ladro fosse Denjiro. A questo punto spero che faccia la sua comparsa per salvare Yasu, aiutando Zoro.

    La gestione di Linlin a WA mi ha fatto schifo, ma ora si tocca il picco: un'altra crisi alimentare in vista?
    Praticamente Oda ci vuole far capire che non ha idea, dal matrimonio ad ora, di come gestire un personaggio così forte?

    Invece, mi ha fatto morire Kaido che prende in giro Queen da ubriaco. :xd:

    E c'è anche il buon pandaman:

    kytf



    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 26/4/2019, 15:51
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    finalmente chiarito il ruolo ladro del rintocco...resta da capire chi è Denjiro e quando verra fuori...
    c'è anche da capire chi ha gonfiato di botte Yasu.

    Tra Yasu, Komurasaki/Hyori, Kyoshiro c'è un collegamento...non a caso la piccola del ex Daymo è stata " venduta " a Kyoshiro/Komurasaki per proseguire il lavoro di rivoluzione...le quote di un Denjiro/Kyoshiro si fanno piu basse...
    Non a caso ha anticipato tutte le mosse dello Shogun...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Brook che fa i non-occhi dalle orbite però è una gag triste. :oo:

    Grazie del capitolo. Oda ha messo così carne al fuoco che ogni tanto (sempre) mi scordo di chi diavolo stiano parlando. Mo chi era sto ladro. :asd:
    Effettivamente la sorella di Momo sembra non essere la cortigiana, non ha reagito minimamente alle affermazioni di Brook riguardo alla morte della ragazza.

    Finale un po' scialbo. :oo:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Secondo voi quando finisce il secondo atto? Il primo è durato circa 15 capitoli, li abbiamo già superati.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Comunque si arriva sempre con tanta carne a fuoco che noi lettori rischiamo d'impazzire, ad esempio i figli di BM che fine hanno fatto ? King gli sta ancora alle calcagna ? Shutenmaru e Kinemon ricompaiono ora magicamente e la montagna dove si stavano affrontando è in fiamme ? chi ha picchiato e catturato Yasu che fino al capitolo precedente stava girando da santo nel villaggio ?

    Sicuramente al gruppo di Zoro si aggiungerà anche Law visto che Yasu si trova d'avanti alla prigione dove ci sono Bepo e gli altri :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,270
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 26/4/2019, 22:03) 
    Effettivamente la sorella di Momo sembra non essere la cortigiana, non ha reagito minimamente alle affermazioni di Brook riguardo alla morte della ragazza.

    Pessimo tentativo di Oda di confondere le acqua a parer mio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,796

    Status
    Probabilmente Oda ha intenzione di sciogliere l'ambiguità con un colpo di scena al momento più opportuno (magari già durante la cerimonia funebre). Certo è fastidiosa questa incertezza: se da un lato abbiamo tutti gli indizi per concludere che Hiyori = Komurasaki, dall'altro ci sono due personaggi che, pur molto somiglianti (non perfettamente identici) tra loro nell'aspetto, mostrano temperamenti opposti.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Cmq Denjiro, così come Apoo, verrà fuori nel terzo atto...

    Infatti nel primo abbiamo avuto Ashura e Hawkins, nel secondo Kawamatsu e Drake.... forse solo una mia pippa mentale, ma potrebbe essere...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    87

    Status
    In uno dei recap degli scorsi capitoli, Hiyori, veniva rappresenta sulla mappa con un’immagine di Komurasaki.
    Credo non ci siano più dubbi da un po’.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,796

    Status
    Quella mappa è stata corretta se non sbaglio, e inoltre non è chiaro se sia o meno opera di Oda. O meglio, il disegno è senz'altro opera di Oda, mentre il recap non si sa (perlomeno io non lo so). Senza contare che si tratta di una pagina allegata al capitolo 93? e non di una pagina del capitolo stesso.

    C'è poco da fare, la certezza matematica ancora non ce l'abbiamo.

    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 27/4/2019, 00:39) 
    Cmq Denjiro, così come Apoo, verrà fuori nel terzo atto...

    Non dovrebbe mancare molto ormai. Tra i personaggi già comparsi restano giusto Gyukimaru e Kyoshiro di papabili imho.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,274
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Se Brook conosce l'aspetto di Komurasaki, come ha fatto a non riconoscerla solo per un'acconciatura diversa? :dubbio:

    Eppure qualsiasi indizio ci sta indicando che lei è Hiyori sotto mentite spoglie, ci manca solo la frase che lo confermi, ma almeno l'aspetto.. :oo:

    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 27/4/2019, 00:39) 
    Cmq Denjiro, così come Apoo, verrà fuori nel terzo atto...

    Infatti nel primo abbiamo avuto Ashura e Hawkins, nel secondo Kawamatsu e Drake.... forse solo una mia pippa mentale, ma potrebbe essere...

    In effetti ci può stare :sisi:, non avevo pensato a questa "accoppiata" di apparizioni.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,796

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 27/4/2019, 09:45) 
    Se Brook conosce l'aspetto di Komurasaki, come ha fatto a non riconoscerla solo per un'acconciatura diversa? :dubbio:

    Brook è stato testimone oculare del presunto assassinio di Komurasaki, quindi è convinto che la Oiran sia effettivamente morta. Viceversa Hiyori sta lì di fronte a lui, viva e vegeta.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 27/4/2019, 00:39) 
    Cmq Denjiro, così come Apoo, verrà fuori nel terzo atto...

    Infatti nel primo abbiamo avuto Ashura e Hawkins, nel secondo Kawamatsu e Drake.... forse solo una mia pippa mentale, ma potrebbe essere...

    Sì, ci può stare perfettamente.
    Anche se io spero che Denjiro intervenga per salvare Yasu, dando una mano a Zoro.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 26/4/2019, 22:22) 
    Secondo voi quando finisce il secondo atto? Il primo è durato circa 15 capitoli, li abbiamo già superati.

    Secondo me questo secondo atto sarà il più lungo dopo quello che racchiude la battaglia.

    Il primo è stato di presentazione del background dell'isola mentre questo secondo è di presentazione dei personaggi principali, il terzo penso che sarà sui flashback mentre il quarto sulla battaglia e il quinto l'epilogo della saga.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,055

    Status
    hiyori si scoprirà komurasaki che si scoprirà okiku che a sua volta sarà anche nico robin, hancock, tashigi e tutte le altre donne coi capelli scuri che confluiranno in unico pezzo, il onepiece :urouge:
    Ma non vi biasimo per i dubbi, son giustificati dalle trollate estreme degli ultimi anni (torta, wanda, pudding..), peccato Oda non riconosca più la differenza tra il far cadere la mandibola e il far cadere le.. mh ma vabè questo è un altro discorso :ooasd:

    ogne persona era disposta a ogne cosa pur di giacere con meco! :robin:
    magari proprio per questo me fai schifo.. :zoro2:
    :robin3:
     
    Top
    .
98 replies since 25/4/2019, 19:31   3303 views
  Share  
.
Top