Capitolo 946

"Queen VS O-Lin"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,898

    Status
    Katakuri non farebbe questa figura perché scapperebbe :brook:
    Che poi Queen è ancora cosciente :eheh:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    da cosa deducete che Queen è cosciente?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,278
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    In una vignetta a pagina 13 sussurra/pensa alla parola "Shiruko".
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ah, ma è Queen? Avendolo letto ieri sera dal cellulare mi pareva babanuki :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Comunque questo è uno dei rari capitoli di One Piece dove non ci sono cambiamenti di scena: tutto si svolge a Udon, inaspettatamente, senza che si mostrino altri luoghi. La scena di Raizo e Caribou infatti si svolge comunque a Udon. Ed è curioso che il titolo si riferisca a Big Mom contro Queen, visto che lo scontro dura poco, anche se è titanico.

    In ogni caso...le tre calamità sono uno spasso. Va bene Jack, un mammut coi capelli e le trecce biondi. Va bene King, col suo completino da pterosauro sadomaso nerovestito con laccetti, spuntoni e cinghie.

    Ma Queen batte tutti.

    UN BRACHIOSAURO CON GLI OCCHIALINI ALLA DOFLAMINGO, BAFFONI BIONDI, TRECCIONA BIONDA, UN SIGARO IN BOCCA, UNA ZAMPA MECCANICA E I PANTALONI ALLA OBELIX!!!

    Date una medaglia a quest'uomo!!! :garp:
     
    Top
    .
  6. Francesconeberretq
     
    .

    User deleted


    In più tra un po' usciranno i meme su gli occhiali di Queen che sembrano indistruttibili
    Come quelli di Doflamingo
     
    Top
    .
  7. Warlord
     
    .

    User deleted


    Secondo me Rubber sta cominciando a capire i meccanismi e le applicazioni dell'haki. Sa già esternare il suo haki del re per far svenire gli avversari; sa infonderlo nei suoi colpi generando fuoco ed elettricità, rendendo i danni sia di tipo elementale che concussivo. Tuttavia, non sa ancora come far fuoriuscire il proprio haki in modo tale da arrecare danni (vedi Shanks sulla Mobidick o Raileight contro l'elefante).
    ...E chissà quante altre straordinarie applicazioni...
    Riguardo ai collari, credo che inconsapevolmente abbia infuso in essi dell'haki generando un'interferenza al meccanismo di detonazione ritardando quindi l'esplosione.
    Se riuscisse a sprigionare tutto il suo haki alla massima Potenza, al fine di proteggere la vita del vecchio, credo che possa essere in grado di attenuare il pugno dell'imperatore Big Num (vista la situazione in cui si trova la donna).
    A pensarci bene, ha gia sconfitto avversari davvero molto potenti e temuti, nonostante la sua giovane età. Questo dovrebbe bastare a farci capire il potenziale di Rabber.
    Tra parentesi, sono convinto che i processi di guarigione molto veloci del corpo di Rubber, essendo di gomma, lo rendano più resistente dopo ogni pesante scontro, alla Sayan per intenderci.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,781
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 22/6/2019, 16:26) 
    UN BRACHIOSAURO CON GLI OCCHIALINI ALLA DOFLAMINGO, BAFFONI BIONDI, TRECCIONA BIONDA, UN SIGARO IN BOCCA, UNA ZAMPA MECCANICA E I PANTALONI ALLA OBELIX!!!

    Date una medaglia a quest'uomo!!! :garp:

    è pur sempre One Piece :brook:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,313
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Praticamente l'intero capitolo si può riassumere in Queen che le prende.

    Ottima cosa la liberazione di Kidd e Killer, idem per la collaborazione Raizou e Caribù.

    Vediamo come e se Rufy respingerà Big Mom.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Jackanddax @ 22/6/2019, 19:32) 
    CITAZIONE (Binzonaru @ 22/6/2019, 16:26) 
    UN BRACHIOSAURO CON GLI OCCHIALINI ALLA DOFLAMINGO, BAFFONI BIONDI, TRECCIONA BIONDA, UN SIGARO IN BOCCA, UNA ZAMPA MECCANICA E I PANTALONI ALLA OBELIX!!!

    Date una medaglia a quest'uomo!!! :garp:

    è pur sempre One Piece :brook:

    Credimi, se si mette anche lui a danzare in forma di brachiosauro come fa quando è nella forma da panzone umano, diventa sul serio il mio personaggio preferito!!! La danza degli elefanti è niente al confronto!!!

    :garp:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 22/6/2019, 20:27) 
    Praticamente l'intero capitolo si può riassumere in Queen che le prende.

    Mi sa che hai letto solo le prime tre pagine :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,781
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 22/6/2019, 22:40) 
    CITAZIONE (Jackanddax @ 22/6/2019, 19:32) 
    è pur sempre One Piece :brook:

    Credimi, se si mette anche lui a danzare in forma di brachiosauro come fa quando è nella forma da panzone umano, diventa sul serio il mio personaggio preferito!!! La danza degli elefanti è niente al confronto!!!

    :garp:

    Bhe stiamo parlando di un fumetto in cui esiste uno stile di combattimento che mischia la danza classica con le arti marziali, o in cui il più forte di uno degli uomini di un imperatore si trasforma in una ciambella per attaccare
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Capitolo che mi ha entusiasmato non poco, lo ammetto. Era da tempo che non mi entusiasmavo così per un capitolo dedito ai versus. :oo: :rules:

    Poco da commentare, se non che per me è sempre stato palese che il gap tra un Imperatore ed un Comandante fosse esattamente questo. Di certo gente come Katakuri e Rufy farebbe più figura di quelli alla Queen o Jack, ma il gap è abissale e il brevissimo Kaido vs Rufy G4 lo ha dimostrato una volta ancora. Viene spontaneo chiedersi come il gommoso riuscirà a colmare tale gap in un lasso di tempo così ristretto, ci vorrà davvero più che un intenso allenamento (per quanto sicuramente servirà).
    Ad ogni modo, discorso di Hyou perfettamente in stile Dragon Ball. :asd:

    Comunque sia, questi uomini di Kaido non stanno facendo altro che raccogliere figure barbine... questo tipo di gestione francamente non la capisco. Sicuramente Oda li farà riscattare in qualche modo (e magari King sarà un avversario veramente di tutt'altro spessore in termini di carisma), però ad oggi sembrano una sorta di barzelletta 'sti uomini di Kaido, partendo da idioti alla Holdem/Speed fino ad arrivare a 2 calamità. Assurdo.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Bel capitolozzo, finalmente ci si concentra su un solo fronte e la qualità della narrazione secondo me ne beneficia parecchio. :sese:

    Carina la cover, nettamente sopra il livello medio delle ultime. :sisi:

    Big Mom ha fatto esattamente quello che ci si aspettava, mentre Queen dà conferma di non essere da meno del compare Jack. :patpat:
    Quando lo dicevo io che il mammuthone era un epic-fail vivente sembrava un'esagerazione, ma adesso sta emergendo che tutta la ciurma è su quella lunghezza d'onda. :asd:
    Mi sembra evidente che l'Impero di Kaido si fondi sulla sua immensa forza (ed anche quella dei sottoposti, che sono stupidi ma non deboli), su numeri enormi e sul fondamentale apporto di affiliati come Dofla e Orochi. Quell'ubriacone di Kaido, con quegli altri teste di legno che si ritrova come sottoposti, da solo non avrebbe saputo mettere in piedi un bel niente. :asd:

    Linlin comunque non mi sembra così tanto indebolita. :nono:
    Prima di tutto il suo essere gentile non la rende meno feroce, quando si tratta di cibo, in secondo luogo abilità come Haki, Frutto e Homies le servivano a poco in uno scontro ignorante come questo con il dinosaurone.
    Insomma, non credo che da "sana" avrebbe umiliato Queen ancora di più, sarebbe andata più o meno allo stesso modo IMHO.
    Sul fatto che non possa usare l'Haki poi è tutto da vedere, non ha del tutto perso il senno e potrebbe anche attivarlo in maniera inconscia.

    Concordo sul fatto che l'abilità utilizzata da Rufy per rompere il collare è davvero resa male graficamente.
    Cioè, lo zoom sul collare stretto dalle mani hakizzate cosa mostra di diverso rispetto al solito utilizzo dell'Indurimento? Assolutamente nulla.

    Di sicuro nel prossimo si cambia fronte, matematico. :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,898

    Status
    Secondo me invece crolla drasticamente quando mostra un solo fronte. Non solo perché è quello che mi interessa meno (cosa che sicuramente influisce sul mio giudizio) ma perché visto che Oda tende a far succedere poco e niente nel breve periodo (nell'arco di 2-3 capitoli), un solo fronte si dimostra quasi completamente piatto.
    Bella la tavola di BM che fa girare Queen ma l'aveva già colpito in quello precedente e interessante il fatto dei lumacofoni ma l'unico vero passo avanti rispetto al 945 è che Rufy si è liberato del collare. In un capitolo intero e in un modo incomprensibile :robin2:
    E adesso si prepara a fare qualcosa nel prossimo :fujitora:
     
    Top
    .
35 replies since 21/6/2019, 22:48   1484 views
  Share  
.
Top