Capitolo 947

"L'azzardo di Queen"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    Il colpo non le ha fatto quasi niente, le ha giusto ridato la memoria.
    Dopo lei ragiona lucidamente, riconosce anche Queen, poi ad un tratto si addormenta.

    Avrebbe senso se fosse stata caratterizzata come una narcolettica al pari di Garp, ma così non è.

    CITAZIONE (AndjiiReal @ 30/6/2019, 12:31) 
    Chopper ed il resto è rimasto fuori?

    No, loro erano già entrati. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,376

    Status
    non ho la minima idea di cosa Oda voglia mostrarci nel prossimo capitolo . . .
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    capitolo completamente imprevedibile. L'utilizzo di BM è assurdo, passa dall'essere inarrestabile all'addormentarsi senza una logica :asd:

    La brchio Bomber è fantastca, dove o trovi un brachiosauro che si butta da una rupe per lanciare testate aeree se non in OP? :asd:

    adesso Rufy si prende Udon e sarebbe anche ora che kìKawamatsu si faccia vedere, così come Kidd che si allei ufficialmente con Rufy.

    a sto punto torneremo sul fronte di Zoro? mah
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Ho già parlato qui del capitolo. Faccio ora qualche approfondimento:

    - Lo svenimento di Big Mom: ci sta. Ha passato l'esperienza di perdere la memoria, dopo esser finita in acqua, per poi ricevere una brachiosaurata in testa: credo che anche Kaido si sarebbe addormentato in quelle condizioni. Ma è solo un addormentarsi, per poi svegliarsi più cattivi di prima.

    - la differenza di carattere tra Big Mom e la O-Lin senza memoria: se la O-Lin voleva condividere il cibo con gli altri in segno di riconoscenza, e questa è una cosa che la giovane Big Mom avrebbe fatto, la Big Mom ritornata in sè invece chiama con disprezzo il villaggio in cui è stato "un villaggio miserabile di poveracci". E' un'altra persona.

    - Queen lascia frettolosamente la prigione, lasciando Babanuki a badare a Rufy, Kidd, Killer, Hyogoro, Kawamatsu, Caribou, Raizo, O-Toko, Chopper. Per non parlare dei vari capi yakuza accennati in questi capitoli. E magari ho dimeticat qualcuno. Mi chiedo che speranze abbia Babacoso con tutti questi qua. parte il fatto che Rufy da solo basta e avanza.

    - Ho notato che, prima della chiusura dei cancelli di riserva, Momo e O-Tama entrano nella prigione: è probabile che combinino qualcosa. Tra l'altro, se qualcuno scopre che lui è il figlio di Oden, e la cosa arriva alle orecchie di Kaido e Orochi, la faccenda diventa assai dura.

    - Sembra probabile che la prigione di Oden diventerà territorio di Rufy: quindi, per la prima volta, a Wano ci sarà un territorio non in mano a Kaido. In termine di immagine, è uno smacco enorme. Forse la prigione sarà assediata, e questo ricorda il famoso assedio di Shimabara, in cui circa 30.000 samurai cristiani si rifugiarono nel castello di Hara, alla penisola di Shimabara, e tennero testa contro 125.000 uomini prima di morire tutti.
     
    Top
    .
  5. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    penso proprio di no
    [/QUOTE]


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 30/6/2019, 12:39) 
    Il colpo non le ha fatto quasi niente, le ha giusto ridato la memoria.
    Dopo lei ragiona lucidamente, riconosce anche Queen, poi ad un tratto si addormenta.

    Avrebbe senso se fosse stata caratterizzata come una narcolettica al pari di Garp, ma così non è.

    A me è sembrato fosse dovuto al colpo:
    Non sarebbe la prima volta che uno cade dopo qualche secondo di coscienza, dopo aver ricevuto un potente colpo, soprattutto se alla testa.
    Altrimenti Si, è una forzatura non assurda, ma clamorosa, a meno che non venga spiegata a dovere (e sempre forzatura resterebbe).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Marine
    Posts
    546

    Status
    Notare Big Mom che utilizza un arma simile a quella di Kaido :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 30/6/2019, 14:51) 
    - la differenza di carattere tra Big Mom e la O-Lin senza memoria: se la O-Lin voleva condividere il cibo con gli altri in segno di riconoscenza, e questa è una cosa che la giovane Big Mom avrebbe fatto, la Big Mom ritornata in sè invece chiama con disprezzo il villaggio in cui è stato "un villaggio miserabile di poveracci". E' un'altra persona.

    Sembra un altra persona dici.... Butto li un illazione enorme:
    in effetti il comportamento ora che le é tornata la memoria (quindi la sua usuale personalità) assomigliano più ai comportamenti di MADRE CARAMEL piuttosto che a quelli di O-Lin o la Big Mom bambinetta.
    Perdita memoria, addormentarmi e così via non é che sono frutto della sua lotta interna (tra l'anima di suor caramello e Carlotta) in qualche modo riportata in auge dallo shock avuto al matrimonio in occasione della distruzione della foto?
    Ai tempi di WKI in molti avevano ipotizzato che Lilin bimba avendo mangiato madre caramel sia stata in in qualche modo controllata o influenzata dalla stessa.
    Tutte ste pippe perché non mi capacito di come Oda abbia potuto fare una forzatura talmente orrenda insulsa e banale in questo cap...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    banalmente secondo me il sonno di BM è dovuto allo shock psicologico.

    Passare dal perdere i ricordi e cambiare quindi personalità, al ritrovarsi improvvisamente al presente senza sapere come si è giunti li e perchè, non è un qualcosa di comune, ed ognuno agli shock reagisce in un modo tutto suo.

    BM, è caduta in trans in una sorta di recupero psicologico.

    del resto è una che se non ha da mangiare uccide i propri figli, cioè parliamo di una personalità e mentalità completamente instabile e senza alcuna logica.

    una Presenza così completamente folle, ci sta che dopo uno shock psicologico del genere si addormenti per "resettarsi"
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Hooke's (D.) Law @ 30/6/2019, 21:39) 
    CITAZIONE (Binzonaru @ 30/6/2019, 14:51) 
    - la differenza di carattere tra Big Mom e la O-Lin senza memoria: se la O-Lin voleva condividere il cibo con gli altri in segno di riconoscenza, e questa è una cosa che la giovane Big Mom avrebbe fatto, la Big Mom ritornata in sè invece chiama con disprezzo il villaggio in cui è stato "un villaggio miserabile di poveracci". E' un'altra persona.

    Sembra un altra persona dici.... Butto li un illazione enorme:
    in effetti il comportamento ora che le é tornata la memoria (quindi la sua usuale personalità) assomigliano più ai comportamenti di MADRE CARAMEL piuttosto che a quelli di O-Lin o la Big Mom bambinetta.
    Perdita memoria, addormentarmi e così via non é che sono frutto della sua lotta interna (tra l'anima di suor caramello e Carlotta) in qualche modo riportata in auge dallo shock avuto al matrimonio in occasione della distruzione della foto?
    Ai tempi di WKI in molti avevano ipotizzato che Lilin bimba avendo mangiato madre caramel sia stata in in qualche modo controllata o influenzata dalla stessa.
    Tutte ste pippe perché non mi capacito di come Oda abbia potuto fare una forzatura talmente orrenda insulsa e banale in questo cap...

    Non sta in piedi. Mother Carmel era un'ingannatrice di bambini e una mercante di schiavi.

    La personalità di O-Lin non è quella di Mother Carmel, ma è proprio quella della Big Mom giovane (vuole mangiare con gli amici). La Big Mom grande è più spietata, anche se non aveva perso l'ideale di mangiare con gli amici (aveva voluto che Caesar facesse il siero per ingrandire le persone e così fare una tavolata). Ma era un desiderio che lei voleva imporre con la violenza, tipo le cerimonie del tè e i matrimoni forzati.

    O-Lin e Big Mom sono la stessa persona: ho scritto che "sono diversi" solo per marcare la differenza di comportamento di base tra le due: più altruista la prima più spietata l'altra. Mother Carmel qui non c'entra nulla.

    Riguardo al svenimento di Big Mom, a parte che ci sta benissimo nell'umorismo di One Piece, è dovuto a quello che ha passato: è finita in acqua (e questo risponde a chi ha pensato di buttare a mare la Big Mom incatenata), ha perso la memoria, l'ha riacquistata, si è sfogata.

    Più che svenire, si è fatta un pisolino per riequilibrarsi. Come colpo di scena personalmente l'ho trovato ottimo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Secondo me nel giro di qualche capitolo (che sia proprio il 950?) l'atto si chiuderà.
    La presa di Udon e il cambio di fronte dove farà vedere BigMom con Kaido lo chiuderanno.

    Mi chiedo cosa ci possa essere di interessante a Udon da mostrare, eccetto Kawamatsu e Kidd che si allea con Rufy, considerando che ciò che Queen si è lasciato alle spalle è carne da macello per Rufy. :asd:
    Sarebbe stato più bello un mini scontro con Queen e una sconfitta temporanea del bestione (con lui che si riprende dopo un paio di capitoli), per me, con Rufy che avrebbe imparato ad usare l'haki alla Ray. Quello sì che sarebbe stato un allenamento alla sua portata.
    Invece così o lo fa off screen o li vedremo pestare scarti della ciurma del cornuto. :robin2:
    Ah, Kid e Killer dovrebbero ancora avere i vari collari/manette, Rufy dovrebbe ripetere quanto fatto. :eheh:
    Questo potrebbe essere un buon sviluppo, mostrerebbe Rufy capace di usare l'haki... forse. :comeno:


    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 30/6/2019, 12:28)
    Ma Big Mom non si è addormentata a causa del potente colpo di Queen preso in testa?

    Tra tutte le opzioni possibili, questa in teoria è da escludere totalmente.
    La botta gli ha fatto recuperare la memoria (così come tra Rufy e Kaido per la sbronza, dove infatti Kaido mica si è addormentato o robe così), questo sì, ma lei stava da dio dopo, avrà avuto giusto mal di testa.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Sembra abbia premuto il tasto riavvia.

    Secondo voi può usare i suoi homies da ammanettata?
    Mi farebbe troppo ridere BM ammanettata e stanca che guarda Prometeus e Napoleon
    Personaggio dell' anno comunque.

    Kidd imho se lo leva da solo il collare usando il frutto. Le manette forse ma sarebbe ridondante.

    Certo che messa così la situazione è apertissima.

    In quel tratto di mare può incontrare Kaido, la banda peros ( speriamo ), King, ormai via da molto tempo...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 30/6/2019, 23:24) 
    Non sta in piedi. Mother Carmel era un'ingannatrice di bambini e una mercante di schiavi.

    La personalità di O-Lin non è quella di Mother Carmel, ma è proprio quella della Big Mom giovane (vuole mangiare con gli amici). La Big Mom grande è più spietata, anche se non aveva perso l'ideale di mangiare con gli amici (aveva voluto che Caesar facesse il siero per ingrandire le persone e così fare una tavolata). Ma era un desiderio che lei voleva imporre con la violenza, tipo le cerimonie del tè e i matrimoni forzati.

    O-Lin e Big Mom sono la stessa persona: ho scritto che "sono diversi" solo per marcare la differenza di comportamento di base tra le due: più altruista la prima più spietata l'altra. Mother Carmel qui non c'entra nulla.

    Riguardo al svenimento di Big Mom, a parte che ci sta benissimo nell'umorismo di One Piece, è dovuto a quello che ha passato: è finita in acqua (e questo risponde a chi ha pensato di buttare a mare la Big Mom incatenata), ha perso la memoria, l'ha riacquistata, si è sfogata.

    Più che svenire, si è fatta un pisolino per riequilibrarsi. Come colpo di scena personalmente l'ho trovato ottimo.

    Si la storia di madre caramel è una mezza boiata... :vito:
    Mah secondo te lo svenimento ci sta?
    Per me no... Sai la megera ha recuperato la memoria per cui si è ricordata dei figli, di Chopper che l'ha presa per i fondelli (perché sa benissimo che chopper è della ciurma di Rufy) e di Rufy che era proprio vicino a lei e che ha inseguito per tutta udon e ricordiamoci che Rufy è il motivo per cui la mammona è a WA, per farlo fuori!

    Non può addormentarsi così dovrebbe essere furiosa come d'altronde sembra esserlo dalle sue espressioni, inoltre uno shock per la perdita di memoria il riacquisto memoria e mezzo annegamento avrebbe portato ad uno svenimento, qui invece si addormenta infatti ha il palloncino al naso, beatamente come nulla fosse... Non sta in piedi nemmeno considerando la gag
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Ricordi quello che disse Smoothie una dozzina di capitoli fa? Con Big Mom non esiste logica, è inutile ricercarla.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 1/7/2019, 04:00) 
    Sembra abbia premuto il tasto riavvia.

    Secondo voi può usare i suoi homies da ammanettata?
    Mi farebbe troppo ridere BM ammanettata e stanca che guarda Prometeus e Napoleon
    Personaggio dell' anno comunque.

    Kidd imho se lo leva da solo il collare usando il frutto. Le manette forse ma sarebbe ridondante.

    Certo che messa così la situazione è apertissima.

    In quel tratto di mare può incontrare Kaido, la banda peros ( speriamo ), King, ormai via da molto tempo...

    L'agalmatolite ti indebolisce talmente tanto che non riesci ad usare i tuoi poteri.
    Nel caso quei 100 giri di catena non bastino, nel caso lei non sia ancora indebolita abbastanza, magari li può usare.
    Chissà, magari ad un certo punto Napoleon spacca tutte le catene. Ma ne dubito. La faccenda si risolverà in modo assai diverso per me.

    Per Kid dipende, se può usare i suoi poteri se le toglie in 5 secondi, altrimenti credo che Rufy lo aiuterà. E sarà guarda caso in debito con lui poi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Hooke's (D.) Law @ 1/7/2019, 08:55) 
    La megera ha recuperato la memoria, per cui si è ricordata dei figli, di Chopper che l'ha presa per i fondelli (perché sa benissimo che Chopper è della ciurma di Rufy) e di Rufy che era proprio vicino a lei e che ha inseguito per tutta Udon. E ricordiamoci che Rufy è il motivo per cui la mammona è a WA, per farlo fuori!

    Non può addormentarsi così: dovrebbe essere furiosa, come d'altronde sembra esserlo dalle sue espressioni.

    Inoltre, uno shock per la perdita di memoria, il riacquisto della memoria e il mezzo annegamento avrebbero dovuto portare ad uno svenimento. Qui, invece, lei si addormenta (infatti, ha il palloncino al naso) beatamente come nulla fosse... Non sta in piedi nemmeno considerando la gag

    Come gag ci sta, visto che siamo in One Piece.

    Ma la tua considerazione sulla rabbia di Big Mom contro Rufy mi permette di approfondire il discorso: quando la mammona recupera la memoria, pensa per prima cosa ai figli (mi sembra logico; tra l'altro, è curioso che si ricordi di Perospero, Smoothie e Daifuku, con in fondo la ragazzina Flambeè: e Katakuri, che è il più forte? Credo sia perchè è il ricordo più recente, visto che sono tutti quelli che erano con lei sulla nave ammiraglia).

    Poi si ricorda che è caduta nell'oceano (ed è sopravvissuta, quindi è inutile buttare a mare la Big Mom).

    Poi si ricorda che è finita in "un paesello di pezzenti".

    Ma non si ricorda ancora di Chopper nè di Rufy: quindi non le è tornata totalmente la memoria. Infatti si rivolge a Queen come se lo vedesse per la prima volta, mentre invece l'aveva appena affrontato prima.

    Di conseguenza, le erano arrivati i ricordi di base, ma non quelli più recenti, che sicuramente le sarebbero arrivati più tardi. Quindi non ha esattamente un punto dove sfogare la sua rabbia: per lei Queen è nessuno, ed era finita in mezzo ad un branco di pezzenti di un villaggio sperduto. Nessun ricordo immediato dello scontro con Queen e Rufy. Quindi non è consapevole che l'uomo che cerca, Rufy, è lì a due passi da lei. Infatti, non cerca Rufy, si guarda solo attorno e riconosce Queen. Poi si addormenta: inconsciamente, pensa che non ci sia nessun problema e si lascia sopraffarre dalla fatica degli shock subiti e si addormenta beata. E' talmente abituata alla sua potenza che, inconsciamente, trascura gli altri, se non ha un profondo rancore verso di loro.

    Qui Big Mom mi ricorda Kaido: dopo lo scontro con Rufy, che aveva battuto in un nanosecondo, era consapevole della presenza di Law e probabilmente anche della ciurma di Rufy. Ma per lui erano pesci talmente piccoli che non valeva nemmeno la pena di pensarci, visto come aveva asfaltato il più forte di loro, il capitano, Rufy, in un attimo. Di conseguenza se ne va, annoiato e ubriaco.

    Quindi il sonno di Big Mom ci sta, secondo me, anche psicologicamente, non solo come gag.
     
    Top
    .
33 replies since 29/6/2019, 15:11   1297 views
  Share  
.
Top