Capitolo 947

"L'azzardo di Queen"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 1/7/2019, 15:17) 
    Ma la tua considerazione sulla rabbia di Big Mom contro Rufy mi permette di approfondire il discorso: quando la mammona recupera la memoria, pensa per prima cosa ai figli (mi sembra logico; tra l'altro, è curioso che si ricordi di Perospero, Smoothie e Daifuku, con in fondo la ragazzina Flambeè: e Katakuri, che è il più forte? Credo sia perchè è il ricordo più recente, visto che sono tutti quelli che erano con lei sulla nave ammiraglia).

    Poi si ricorda che è caduta nell'oceano (ed è sopravvissuta, quindi è inutile buttare a mare la Big Mom).

    Poi si ricorda che è finita in "un paesello di pezzenti".

    Ma non si ricorda ancora di Chopper nè di Rufy: quindi non le è tornata totalmente la memoria. Infatti si rivolge a Queen come se lo vedesse per la prima volta, mentre invece l'aveva appena affrontato prima.

    Di conseguenza, le erano arrivati i ricordi di base, ma non quelli più recenti, che sicuramente le sarebbero arrivati più tardi. Quindi non ha esattamente un punto dove sfogare la sua rabbia: per lei Queen è nessuno, ed era finita in mezzo ad un branco di pezzenti di un villaggio sperduto. Nessun ricordo immediato dello scontro con Queen e Rufy. Quindi non è consapevole che l'uomo che cerca, Rufy, è lì a due passi da lei. Infatti, non cerca Rufy, si guarda solo attorno e riconosce Queen. Poi si addormenta: inconsciamente, pensa che non ci sia nessun problema e si lascia sopraffarre dalla fatica degli shock subiti e si addormenta beata. E' talmente abituata alla sua potenza che, inconsciamente, trascura gli altri, se non ha un profondo rancore verso di loro.

    Qui Big Mom mi ricorda Kaido: dopo lo scontro con Rufy, che aveva battuto in un nanosecondo, era consapevole della presenza di Law e probabilmente anche della ciurma di Rufy. Ma per lui erano pesci talmente piccoli che non valeva nemmeno la pena di pensarci, visto come aveva asfaltato il più forte di loro, il capitano, Rufy, in un attimo. Di conseguenza se ne va, annoiato e ubriaco.

    Quindi il sonno di Big Mom ci sta, secondo me, anche psicologicamente, non solo come gag.

    Bravo questa é una buona considerazione :ok:
    Hai ragione la mammona non ha riacquistato tutta la memoria, almeno non quella recentissima, tuttavia questo non so se basta come spiegazione al suo addormentarsi...
    Le gag sono parte vitale di O.P. però questa mi sembra veramente fatta male nonché una paraculata banale per far si che Big Mom venga catturata, a livello di sceneggiatura è un espediente davvero mediocre perché si poteva arrivare alla cattura di Big Mom in decine di altri modi sicuramente più coerenti.
    Poi pare che Big Mom appena ha un momento di gloria e viene presentata in tutta la sua enorme forza poi debba seguire un momento di umiliazione o figura di cacca, ogni volta succede così....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,697
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Capitolo che in sè non è granchè e contiene parecchie scelte discutibili, ma i momenti comici mi hanno fatto ridere e la cover è caruccia... :ooasd:

    Ennesima retcon dell'haki a poca distanza dall'ultima... :kizaru:
    E dire che il suo senso fin'ora lo si poteva trovare, ma qui Oda forza il nero nella scena di Ray a Sabaody E introduce un altro aspetto dell'Armatura mentre ancora cercavamo di assimilare le nuove info su quella invisibile... mi sa che si è un po' sbrodolato... :asd:

    Come dicevo però ho riso nei momenti gag, da Rufy e Hyou schiantati come moscerini al piano di Queen nella sua interezza (anche se Oda ha toppato il braccio meccanico); Big Mom che sviene a caso una volta recuperata la memoria è dozzinale e forzato, ma la reazione febbrile della Calamità mi ha fatto morire. :ride:
    E sono curioso delle possibili interazioni tra Imperatori. :sese:

    Ora dovrebbe iniziare il vero macello a Udon... ed essendo Rufy vs pippe, potrebbe non essere off-screen... :comeno:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,825

    Status
    Forzato anche che si siano tutti dimenticati di rufy imo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 4/7/2019, 02:57) 
    Forzato anche che si siano tutti dimenticati di rufy imo

    Appena babanuki vuole accennare a Rufy, Queen lo interrompe subito dicendo Andiamocene! :brook:
     
    Top
    .
33 replies since 29/6/2019, 15:11   1297 views
  Share  
.
Top