Capitolo 949

"Mummia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Binzonaru
     
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Avevo già commentato prima il capitolo qui. Ora, come al solito, vado un pò più in profondità.

    Oda non spreca mai pagine, vista la gran quantità di cose da raccontare: quindi il fatto che abbia dato molto spazio agli avvenimenti di Udon significa che sono molto importanti. Prima, Rufy era intervenuto di soppiatto nelle faccende di Wano: anche quando aveva affrontato Kaido, nessuno sapeva chi fosse. Adesso si è rivelato, anche se non totalmente (nessuno sa ancora il suo nome). Si è rivelato alla gente di Wano, almeno quella in prigione, che rappresentava la vera sofferenza del paese (in parte l'aveva fatto a Bakura, ma lì l'avevano salutato come un uomo generoso, NON come il salvatore, mentre qui invece lo riconoscono come liberatore: è un contesto completamente diverso).

    Quindi questi capitoli mostrano la rivelazione di Rufy a Wano e anche davanti ai Foderi Rossi, che ancora non lo conoscono o non lo conoscono ancora bene. Anche se non sono presenti tutti i foderi, il fatto che abbia avuto la loro ammirazione fa capire che Rufy è diventato un altro Oden e un altro nuovo capo dei Foderi. E degli Yakuza, visto l'appoggio di Hyogoro.

    Ora, Momo e Tama sono in disparte: ma Rufy si rivolge proprio a loro nel suo discorso. Cita quello che aveva detto a Tama e richiama alla rivolta in onore di Oden, il padre di Momo. E il fatto che i due fossero presenti durante il discorso di Rufy fa capire che stanno acquistando sempre più importanza (è da ricordare che l'idea di mandare Big Mom a Udon è stata di Tama e Momo).

    Kidd è un'incognita: credo ci sia un altro spirito spezzato da sollevare. Ma non sarà un discorso di Rufy a sollevarlo. Vedremo dove finirà.

    Babanuki è caduto, e con lui è caduta Oden: non poteva essere eliminato in un modo migliore. Oda è straordinario: un qualunque altro sceneggiatore banale lo avrebbe liquidato con un pò di gom gom gatling tra gli "UUUUH" degli spettatori e poi sarebbe passato a far vedere un pò di botte alla città dei fiori. Qui invece Oda descrive il dramma della gente e la fine adatta per il malvagio. Una fine che ormai nessuno è più capace di fare nei fumetti nostrani o di supereroi: tutti fumetti decadenti, cupi e pessimisti dove il cattivo vince sempre e sghignazza sempre come un cretino. Tex è una delle poche eccezioni. Ma torniamo a One Piece.

    Rufy ora si è ammalato, portando su di sè il dolore di Wano: è chiaro che per un pò sarà fuori dal gioco, a meno che Chopper non riesca a guarirlo subito, vedremo.

    Mancano 8 giorni: mi chiedo cosa ci metterà dentro Oda in tutto questo tempo...

    Comunque presumo che tra un pò ci sarà il flashback su Oden. Credo sia necessario per capire meglio la storia di Wano.

    Ah, ottima la copertina colorata dei Mugi in piscina, anche se vorrei vedere anche Carrot...pure la copertina di Jump è fatta bene, credo sia divisa in due parti e la settimana prossima vedremo la seconda metà con gli altri Mugi.
     
    Top
    .
41 replies since 20/7/2019, 17:18   1302 views
  Share  
.
Top