Capitolo 949

"Mummia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    È opinabile che fosse la situazione più interessante.
    Orochi era fuggito, Tonoyasu era già morto ed in generale non c'erano scontri aperti, ma solo una grande confusione con schermaglie qua e là.
    L'evoluzione naturale della cosa era che ognuno scappasse, da solo o in piccoli gruppetti, per poi ritrovarsi da qualche parte (cosa suggerita da Robin). Cioè, non è stato abbandonato uno scenario in cui si prefiguravano 1vs1 all'ultimo sangue Zoro-Kyoshiro e Sanji-Drake, visto che entrambi si erano già staccati dai rispettivi avversari per salvare Hiyori.

    L'unica situazione che prometteva davvero sviluppi interessanti era quella tra Law e Hawkins, che però potrebbe benissimo essere ripresa o essere stata semplicemente posticipata. Ad esempio con un Law che si è lasciato catturare per ritrovare anche Bepo e poi tentare la fuga tutti insieme.

    Nella prigione invece, a parte Rufy e alleati c'erano:
    - Big Mom;
    - Queen;
    - varie Star;
    - uno dei Nove Foderi ancora mancanti;
    - Kid e Killer;
    - un'enormità di prigionieri, tra cui alcuni di un certo livello.
    E tutti con scenari da sviluppare, che fosse metterli fuori gioco, salvarli, portarli dalla propria parte...

    Poi è logico che se a uno non piacciono Rufy e Chopper ma preferisce Zoro e Sanji, cosa legittima, preferisse l'altro fronte.
    Ma questo non rende automaticamente il resto meno importante in maniera oggettiva.

    Detto questo, stiamo parlando di 4 capitoli in cui non compaiono, non di un intero volume.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Teoricamente ci sono ancora gli ex Yakuza da liberare :look:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,133
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Shaman Rikudou @ 21/7/2019, 19:47) 
    Teoricamente ci sono ancora gli ex Yakuza da liberare :look:

    Altri personaggi, come se non c'è ne fossero gia abbastanza....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,891

    Status
    Sanji stava scappando da Drake, Zoro si era allontanato da Kyoshiro ed è ferito con 2 spade, Law ha davanti Hawkins e non può toccarlo e ci sono tutti i ninja più forti dello shogun più vari fodder intorno a loro.
    Non è che mi aspettassi di non vedere Rufy per niente, ci mancherebbe, ma loro erano in una situazione ben più pericolosa di Rufy visto che prima BM era sua alleata e poi è stata portata via da Queen. È stato in pericolo 1 capitolo Rufy in realtà.

    Poi se è accettabile vedere ogni volta i protagonisti in pericolo o iniziare a fare qualcosa e poi vederli la volta dopo in salvo senza spiegazioni allora va bene.
    Solo nel secondo atto Sanji passa da combattere P1 a leggere un giornale, Nami e gli altri dal castello a Ringo, adesso probabilmente tutti i mugi tranne Rufy e Chopper più Law da circondati a in salvo (o comunque in una situazione diversa visto che dopo 4 capitoli dubito fortemente si ritorni lì come se nulla fosse) ...
    Di Rufy abbiamo visto anche la gara contro Kid, come ha sconfitto Alpaca man, Armadillo man, Babanuki, Holdem, Urashima e chissà quanti altri fodder. Tutto on panel mentre ancora neanche un personaggio ha anche solo nominato P1...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,262
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Vero, Oda non si è preso neanche un balloon per riferirci se e quando P1 è stato sconfitto :rufy3:

    Forse nel prossimo capitolo non saremo più a Udon. La questione pare chiusa.



    Secondo me, il terzo atto partirà dopo la prossima pausa, quindi altri 2-3 capitoli.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,789

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 21/7/2019, 18:01) 
    Risolvere il tutto in 4 capitoli non mi sembra affatto esagerato, probabilmente la cosa pesa di più per via delle due pause ravvicinate.

    Personalmente ho condiviso la scelta di Oda di soffermarsi per qualche capitolo su un singolo fronte, quello che mi pesa è l'onnipresenza di Luffy. Spero (vanamente) che il virus di Queen ce lo levi dai piedi fino allo scontro finale. Vorrei vedere molto meno lui e molto di più gli altri Mugi, in particolare quelli che non c'erano a WCI.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,891

    Status
    Io l'avrei condivisa se avesse messo prima dell'arrivo di BM alla prigione 1-3 capitoli per sviluppare il fronte della capitale. Tanto ormai era già ridicolo non fosse arrivata mentre Zoro e Brook si teletrasportavano da Ringo alla capitale.
    Questa parte di Rufy per quanto noiosa e lenta per me, ci sta se presa da sola. Così no perché anche se dal prossimo riprendesse da Sanji che guarda Zoro e Hiyori avrebbe spezzato il ritmo troppo a lungo. Ovviamente meglio questo che non vederli proprio :foxy:

    Chi non era a WCI ha ricevuto il proprio spazio (limitato come lo è stato quello degli altri a WCI tolto Rufy) a DR... adesso si sono bilanciati tranne Zoro e Sanji. E infatti probabilmente vedremo un flashback su Koshiro

    Edited by Érebos-puro - 21/7/2019, 22:59
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Udon è stata resa male, mischiando momenti noiosi a forzature. Nessuno ha mosso un dito, gli unici a far qualcosa sono stati Rufy, Queen e Linlin.
    La salvo solo perchè ho amato Queen e perchè c'era Linlin. Le gag e il mini scontro tra Queen e Linlin sono state le uniche cose che l'hanno resa divertente, con poi alla fine Kawamatsu.
    Il fronte doveva servire a Oda per far reclutare i Samurai della prigione, e quando è avvenuto? In un capitolo.
    Negli altri è solo stato un Rufy vs scartine per inserire il discorso haki. Non c'è l'atmosfera di ribellione alla ID.
    Ha devastato più la prigione Linlin in una manciata di vignette che loro in tutta la fase Udon.

    Era meglio mostrare la capitale, saltare questi momenti noiosi, eccetto Linlin e Queen e mostrare poi Rufy che devastava tutto insieme ai Samurai riuniti, con magari Kawamatsu che faceva qualcosa di decente (visto che Shutenmaru si è scagliato persino contro Jack ed è fuggito solo davanti a Kaido), vista tutta l'attesa per la sua scarcerazione.

    Nella capitale ci sono Law, Zoro, Sanji, Franky, Robin, Usop, Nami, vs Hawkins, Drake, i Ninja di Orochi, Kyoshiro, e Orochi che sta scappando.
    È sbilanciatissima a livello di personaggi, di scontri, di tutto insomma, ma proprio tanto, se Oda si fosse concentrato su quel fronte ci sarebbero stati momenti di alto livello. L'unica cosa che rende interessante Udon è la gestione di Linlin, perchè ora a causa di Queen andrà da Kaido e Oda avrà modo di fare il FB sul loro passato, che sarà fondamentale per i Rocks e quindi molto, molto interessante.

    Va beh che per ora WA è stata una noia mortale, e le uniche cose interessanti (Sanji vs PG1 tanto per fare un esempio) Oda le ha tagliate o ha cambiato subito fronte.

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 22/7/2019, 00:55
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Grazie :D

    Il capitolo può sembrare noioso perché si sono aspettate due settimane; ma secondo me non è male, e gioca molto sul sentimento più che sulle mazzate che nei capitoli prima non sono di certo mancate.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,660
    Location
    Torre del Greco

    Status
    ma come fa a essere noiosa la figaggine di Rufy, dai...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    Capitolo più interessante del previsto offre qualche spunto di riflessione però adesso auspico che si cambi fronte
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ormai credo anch'io che si possa tranquillamente cambiare fronte. Del resto in effetti Udon è stata già conquistata e si è portato a termine il compito.
    A meno che Oda non voglia farci vedere più nel dettaglio Kid e Killer, penso che si potrebbe tornare alla Capitale dei Fiori. Magari ci si concentrerà su Law e Hawkins.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Non sarebbe male se altri Mugi conquistassero altre città... :dubbio:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Sì, in realtà per quanto io ami Rufy ed abbia adorato questo capitolo, è assolutamente fuori discussione che ora sarebbe il caso che anche altri mugi ricevessero uno spazio degno di nota, da veri protagonisti.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Penso che questo capitolo sia stato quello che ho preferito tra tutti e 4 quelli di Udon, il discorso di Luffy mi è piaciuto tantissimo oltre al fatto che quando fa il serio viene fuori la vera aura del futuro re dei pirati :eheh:

    Critico invece la gestione di BM non mi è piaciuto per niente il fatto che sia svenuta subito dopo aver recuperato la memoria, avrei preferito qualcosa di piu', anche se sono molto curioso di vedere il faccia a faccia tra lei e Kaido continuando a chiedermi che fine abbiano fatto i figli... che siano stati catturati anche loro :dubbio:

    Per il resto sono contento che finalmente questa parte di Udon sia terminata e che si ritorni al fronte dei mugi mille volte piu' interessante, anche se credo che vedremo cosa sia successo dopo la loro fuga anzichè cosa sia accaduto nel frattempo nella capitale.
     
    Top
    .
41 replies since 20/7/2019, 17:18   1302 views
  Share  
.
Top