Capitolo 949

"Mummia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 23/7/2019, 12:39) 
    Sì, in realtà per quanto io ami Rufy ed abbia adorato questo capitolo, è assolutamente fuori discussione che ora sarebbe il caso che anche altri mugi ricevessero uno spazio degno di nota, da veri protagonisti.

    Sono sicuro che lo avranno: sarebbe ridicola la storia di Wano con Rufy che fa tutto da solo, e credo che Oda questo lo sappia bene.

    CITAZIONE (CikoRed @ 23/7/2019, 12:40) 
    Critico invece la gestione di BM non mi è piaciuto per niente il fatto che sia svenuta subito dopo aver recuperato la memoria, avrei preferito qualcosa di piu', anche se sono molto curioso di vedere il faccia a faccia tra lei e Kaido continuando a chiedermi che fine abbiano fatto i figli... che siano stati catturati anche loro :dubbio:

    I figli di Big Mom per ora sono ancora davanti alla cascata presidiata da King e stanno aspettando tranquillamente il ritorno di Mà.

    In ogni caso, dubito molto che resteranno lì: intanto, non è possibile che King - per quanto sia forte - possa fermarli TUTTI DA SOLO. Anche se è il più forte dei comandanti di Kaido, non credo che possa affrontare tutti i figli di Big Mom: queste sono cose che potrebbe fare Kaido, non King.

    Inoltre, non credo che resteranno fermi quando sapranno che la mamma è prigioniera di Kaido. Cioè, non so se ci avete fatto caso, ma un imperatore che cattura un altro imperatore E' UN ATTO DI GUERRA. Credo che da adesso in avanti Kaido avrà due fronti da badare: quello di Rufy e quello della flotta di Big Mom. Quindi non credo che Kaido sarà tanto contento di vedere Queen che gli porta in casa la Mammona...ci sono conseguenze troppo grosse anche per lui, secondo me.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Bhe ma l'atto di guerra c'è da quando mamma ha preso le carpe, e King ha risposto.
    Per non parlare di Mamma che ha poi distrutto la prigione.

    CITAZIONE
    non è possibile che King - per quanto sia forte - possa fermarli TUTTI DA SOLO. Anche se è il più forte dei comandanti di Kaido, non credo che possa affrontare tutti i figli di Big Mom: queste sono cose che potrebbe fare

    Katakuri secondo te riuscirebbe a fermare Smoothie, Perospero, Snack, Mont D or, Flambè e qualcun altro?

    Forse si...
    Riuscirebbe a fermare Queen,Jack e qualche Flysix?
    Forse si...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Onestamente dubito che Big Mom si sia portata dietro tutti i suoi figli. Qualcuno sarà pur rimasto a casa a controllare che tutto vada bene.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Katakuri, Cracker ed Oven dovrebbero essere rimasti sull isola.
    Dico dovrebbero, anche se mi piacerebbe un sacco che sia presente anche Katakuri.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Katakuri, con la sua previsione del futuro, avrebbe impedito che la Queen Mama affondasse.

    Appunto per questo sono sicuro al 99% che non sia presente

    Peccato però, sarebbe stata figa la scena di King che volava verso la nave e si beccava uno sganassone di Mochi :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ormai sono già in guerra.

    Più che altro è impossibile che King possa rimanere stanziato in quella posizione, con i casini che stanno per accadere.
    Sarà ben presto chiamato altrove e lì sarà il momento per risalire. Così apriranno un altro fronte della battaglia.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 23/7/2019, 16:26)
    Beh, ma l'atto di guerra c'è da quando mamma ha preso le carpe, e King ha risposto. Per non parlare di Mamma che ha poi distrutto la prigione.

    E' vero: ma, ufficialmente, Big Mom è andata a Wano solo per prendere la testa di Rufy e non per affrontare Kaido. Tantopiù che la Mammona aveva ricordato a Kaido che lui le doveva un favore, che per ora non sappiamo quale sia. Quindi non era stato un "atto di guerra" in senso stretto. E quando Big Mom aveva distrutto Udon, non era in sè, visto che aveva perso la memoria.

    Ma stavolta, con la mammona catturata e messa in prigione a Onigashima, si è compiuta un'azione diretta contro Big Mom. Ora, le possibilità sono due:

    - Kaido la libera (cosa di cui dubito)
    - Kaido la tiene prigioniera

    E, se la tenesse prigioniera, sarebbe DAVVERO un atto di guerra in tutto e per tutto, compiuto consapevolmente. Adesso la patata bollente è in mano a Kaido, vedremo cosa deciderà di fare.

    E sarebbe ora che si desse una mossa. Finora ha fatto solo lo spettatore. A parte la legnata che ha dato a Rufy e l'attacco al castello. Come imperatore è veramente poco presente, nonostante, o forse a causa, della sua forza.

    CITAZIONE (AndjiiReal @ 23/7/2019, 18:06)
    Katakuri, Cracker ed Oven dovrebbero essere rimasti sull isola. Dico dovrebbero, anche se mi piacerebbe un sacco che sia presente anche Katakuri.

    L'assenza di Katakuri infatti è strana, è una cosa che mi ha colpito sin dall'inizio. Cioè, vai contro Kaido e lasci a casa il più potente membro che hai? Come mai questo? Katakuri sta male? E' in punizione per aver perso? Ha deciso di non intervenire per motivi suoi? Non c'è nemmeno un cenno sul suo stato: l'unico cenno fatto è quando i figli di Big Mom discutono su chi comanderebbe in caso della morte della mammona (cap934). Quindi significa che Katakuri è vivo e vegeto, ma non è con loro, visto che ne parlano come se fosse assente. Forse l'hanno lasciato di guardia al territorio di Big Mom: credo sia l'ipotesi più probabile. Inoltre, si vede nei loro discorsi che considerano anche la possibilità che Kaido abbia fatto prigioniera Big Mom. Ma per adesso confidano sul fatto che possa comunque liberarsi da sola. Quindi per ora sono inattivi, ma non credo che durerà molto.

    jpg

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Si tutto vero.
    Può esser anche che Katakuri possa intervenire tra un paio di giorni, chiamato a raccolta dai fratelli che sono a Wa no.
    Imho Katakuri ora come ora è l alleato più forte di Rufy.

    Non ricordo quanti giorni ci vogliono per raggiungere Wa no da WCI.

    Al festival ne mancano 8, credo che dovrebbero bastare.

    Quella frase è imblebatica.
    Kaido non perderebbe tempo e la eliminerebbe, soprattutto inerme ed avvolta in tonnellate di agalmatolite, che probabilmente renderebbero inerme anche Kaido.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Katakuri deve stare a guardia di WCI, uno scenario possibile potrebbe essere che BM venga sconfitta a wano si diffonde la notizia e barbanera va ad attaccare il suo regno e katakuri con altri suoi figli decidano di allearsi con rufy per vendicarsi
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Confesso di avere timore per la sorte di Katakuri, la probabilità che, in questi giorni, WCI venga invasa è altina :oo:

    Tuttavia non penso che arriverà Teach, IMHO lui si muoverà solo a fine Wa contro Shanks.

    Per cui probabilmente sarà la Marina a partire, sempre che non ce la ritroviamo a Wano.

    A meno che Akainu non impazzisca e mandi in contemporanea un Ammiraglio a sterminare i mammoni e un altro a prendere a calci Rufy e i 100 bestie :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    sarà anche ora che la Marina combina qualcosa, altrimenti sembrano davvero dei camperoni che attendono la battaglia finale, stile trama povera :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Quant'è vero che le cover estive sono tutte uguali... :asd:

    Capitolo in sè ok, scontri con fodder ma almeno dovrebbe essersi chiuso il fronte di Udon. :rufy2:
    Adesso spero in un cambio di scenario, oppure sfrutterà il capitolo '50 per terminare direttamente il secondo atto. :sisi:
    A meno che serva un epilogo della situazione alla prigione, con Chopper che cura i malati (tra cui Rufy, dubito sia immune al 100%) o qualcosa del genere... questa sì che starebbe benissimo come scena off-panel... :ooasd:

    Figo in ogni caso il discorso di Rufy abbinato alle sue azioni, molto vecchio stile. :sese: :rufy:
    Babanuki con la proboscide che gli esplode in faccia è una chicca. :xd:
     
    Top
    .
41 replies since 20/7/2019, 17:18   1302 views
  Share  
.
Top