Capitolo 950

"Il sogno dei samurai"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Buon capitolo che permette di chiudere qualche storyline, aprirne al contempo delle altre iniziando a introdurre anche le regioni non ancora mostrate come Hakumai (e che dal design in parte già mi visto nel mini flashback di Yasuie mi piace molto) e dare lustro a qualche personaggio come Chopper, Kidd e Momonosuke che finalmente riesce ad uscire dal suo guscio e a prendere piena coscienza del suo ruolo (non dimentichiamoci che ha pur sempre otto anni).

    E' giusto spendere qualche parola nei confronti di Drake che risultando "strano" potrebbe essere l'inizio di un mini plot twist legato alle varie supernove.
    Se di primo acchito lo scambio di personalità mi sembrava essere una buona soluzione a questo mistero, pensandoci a mente fredda non ne sono del tutto convinto. Questo potere di Law mi sembrava pensato solo ed esclusivamente per quel fanservice completamente gratuito di PH e ne sono tutt'ora convinto, sarebbe altrimenti un potere troppo forte ed utile che Law avrebbe dovuto allora usare in altre occasioni per saltare fuori da altre situazioni come ad Dressrosa perciò tenderei a scartare questa ipotesi.

    Preferisco pensare che Law e Drake abbiano avuto modo di incontrarsi e scambiarsi qualche parola su un' eventuale alleanza e che ora Drake tema che Law spifferi tutto. Quando sarebbe successo tutto ciò? Durante la notte dello scontro con Pageone. Questo scenario potrebbe dare un senso a quel brutto off panel utiizzato proprio per nascondere ai lettori l'introduzione di questa alleanza, con un Drake che magari aiuta i mugi a disfarsi del dinosaro k.o. e promette di fare finta di ostacolarli in caso di uno scontro diretto nell'attesa di formare un piano che lo coinvolga nella caduta di Kaido. Darebbe anche un senso alla presenza di Drake di quella notte, presenza che alla luce di quanto visto non è stata sfruttata in alcun modo. A che pro disegnarlo se poi non è stato usato?
    Come vi pare questo scenario?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Dopo lo scontro con PG1 se non erro Law era andato con Usopp e Franky verso la citta degli avanzi, dove poi sono stati raggiunti da Sanji.
    Non credo sia quello il momento di un eventuale chiacchiericcio...
    direi piu per il destino avuto e dal ruolo di Doflamingo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    ^Dici bene :sisi:

    Potrebbe averli comunque intercettati e poi aiutati a sbarazzarsi del dinosauro oppure ancora basta cambiare il soggetto della chiacchierata da Law a Sanji ed il gioco è fatto :sisi: Con Drake preoccupato della sorte dei nuovi alleati a causa di un imprigionato Law.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    a ti riferivi alle vicende attuali in capitale.

    mah a me non piace molto come idea, nel senso, perchemmai adesso Drake dovrebbe cambiare casacca? inoltre non ha esitato nell'attaccare Sanji piu volte.
    se avesse incontrato Rufy potrei anche credere in un suo appoggio ma ora come ora non ci vedo nulla.
    anzi, sembra aver preso a cuore molto la vicenda.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,158
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non sappiamo nulla di Drake.

    Nei dei motivi che l'hanno spinto a disertare, ne del perché abbia voluto unirsi a Kaido.

    Edited by -Guy Incognito- - 27/7/2019, 21:12
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,792

    Status
    C'è un buco di trama che dev'essere riempito. Nel lasso di tempo intercorso tra la schermaglia con Hawkins e la propria (presunta) incarcerazione, Law potrebbe aver combinato di tutto. Drake si comporta in modo strano... Forse perché è la mente di un altro a governare il suo corpo? Chissà, per me sarebbe una bella trovata. E poi dai, nella vignetta finale Law è a braccia conserte con il torace scoperto. O si tratta di una trollata di livello epico oppure quello lì è Drake nella sua classica posa.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,197
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :kizaru:

    Buon capitolo.
    La reazione di Kid se da una parte è comprensibile, dall'altra non lo è.
    Non credo sia uno stupido, avrà ben capito la differenza tra Rufy e i suoi ex alleati. Loro si sono arresi, lui no.
    Quindi non capisco il perchè metterla sul: "Non mi fido più di nessuno, non cerco alleati". Era meglio fargli dire semplicemente che vuole fare tutto da solo. La cosa comunque mi piace perchè apre ad uno scenario molto meno ovvio del vederli da subito alleati ad Udon.

    Drake ha un atteggiamento troppo sospetto. È impossibile che non ci sia niente sotto.
    Alle terme ha lasciato Sanji senza fare sul serio, adesso fa la stessa cosa. In più pare che sia sparito per un po' tant'è che Hawkins gli chiede dov'era finito. A prescindere che ci sia o no qualcosa tra lui e Law, è palese che stia pensando a qualcosa. Magari vorrà proporre all'alleanza di unirsi a lui.
    Idem Kyoshiro, anche lui è strano, perchè ha lasciato andare Zoro? Molto probabilmente avrà capito che c'era la sua amata cortigiana di mezzo e avrà ordinato ai Ninja di seguirlo per non doverlo fare lui stesso. Non può semplicemente dire: "Eh l'ho lasciato andare perchè sì". Invece avendolo fatto seguire avrà una scusa perfetta.

    Per il resto, molto bella la tavola al cimitero. Finalmente Zoro riavrà presto la spada, e suppongo che il Monaco avrà rubato centinaia di armi e sicuramente ci sarà anche quale arma speciale. E sono curioso di vedere dove andrà Kawamatsu, che vada a cercare Denjiro?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo.

    Stavolta è un capitolo che passa da un fronte all'altro: l'arco narrativo di Udon si è concluso, e da qui partono altri sviluppi. Per commentarli meglio, vado sui personaggi:

    - Kidd e Killer (tutti e due con le stesse iniziali, chissà se è per questo che Kidd si fida di Killer?) vanno per conto loro. Prima, Kidd era alleato con Apoo (che finora non lo si è visto nemmeno di striscio) e Basil Hawkins: abbandonato da loro, ha solo il fedele pazzo Killer e va a cercare i suoi uomini. Se Killer lo segue, significa che un pò è tornato in sè e si è ricordato chi è, a quanto pare. Non ho capito bene se Kidd è coraggioso o stupido: se prima è stato battuto da Kaido, cosa gli fa pensare di batterlo di nuovo? O di cavarsela da solo contro tutti? O è un idiota o ha qualche asso nella manica. Si capisce bene che il suo potere è più o meno come quello di Magneto degli X-Men. In ogni caso, non parla più di abbattere Kaido, ma solo di salvare i suoi compagni e magari filare via da Wano. Infatti, Kidd chiede sorpreso a Rufy: "Vuoi combattere DI NUOVO contro Kaido?", come se lui non ne avesse più l'intenzione, nonostante le mille volte che aveva detto a Rufy in prigione: "Kaido lo batto io! Io! Io!". Si vede che la fine della sua ciurma l'ha demoralizzato e gli ha fatto pensare che è impossibile battere Kaido. Ma Kidd mi sembra un tipo troppo orgoglioso per scappare. Vedremo.

    - Rufy: avrebbe voluto Kidd come alleato, glie l'ha anche detto chiaramente. Almeno da parte sua è favorevole ad un'alleanza. Inoltre, dice a Tama che è pericoloso stare vicino a lui. Però non avvisa Momo: Rufy è sempre severo verso di lui. Forse perchè
    ha palpeggiato Nami?
    . O forse perchè mostra poco coraggio e questo Rufy non lo apprezza. Rufy chiede scusa subito a Chopper, chiedendogli di aiutarlo: non ha nessuna remora a chiedere aiuto quando è necessario. Non è mai stato un tipo superbo. Però con Momo, oltre ad insultarlo, ci va pesante: ha la forza di sollevare un masso, anche se ridotto in quelle condizioni, e glielo butta dicendogli di andare a farsi vedere dai prigionieri di Udon, invece di stare lì rintanato. Anche ridotto in quelle condizioni, Rufy pensa ai prigionieri di Udon e a Momo: Rufy è altruista al massimo. E con Momo fa la parte del padre "severo ma giusto", che gli tira addosso anche un macigno, purchè si muova.

    - I prigionieri di Udon: Oda ha fatto un gran lavoro psicologico su di loro. Prima sono completamente demoralizzati, tanto da attaccare Rufy e accusarlo di essere responsabile del pasticcio che li coinvolge; poi vedono i Foderi Rossi e avvertono un pò di speranza, ma non intervengono contro le guardie, non ancora: hanno troppa paura. Poi vengono abbattuti dalle pallottole che portano le piaghe e infezione, e agiscono come zombi obbedienti contro Rufy; il discorso di Rufy e il suo coraggio di infettarsi anche lui li galvanizza e per la prima volta si ribellano contro i carcerieri: la scena non è mostrata, ma è probabile che li abbiano trucidati tutti. A Udon credo sia successa una mattanza e dei carcerieri avranno fatto purè. Lo sguardo terrorizzato della guardia scorpione dice tutto. Ma ora che hanno la speranza, questo non basta. A loro manca un OBIETTIVO, qualcuno da seguire e uno scopo da ottenere: non si può avere questo da uno di cui non si fidano per principio, cioè "un pirata come Kaido". Il fatto che questo "pirata" abbia dato loro la speranza e si sia infettato per questo, non conta: questo fa capire quanto sa ENORME l'odio che loro provano contro il PIRATA Kaido, tanto da cancellare persino l'azione generosa di Rufy. Per questo l'apparizione di Momo per loro è stata importantissima: uno di cui si fidano, uno da seguire, un obiettivo da raggiungere. Complimenti per il lavoro psicologico, Oda: giù il cappello.

    - Raizo: cerca di spiegare che ci sono pirati differenti. Ma non scende in particolari su Rufy: infatti, non lo conosce ancora bene. Inoltre, gli ex-prigionieri lo accusano persino di aver inventato la storia dei 20 anni: quindi Raizo non gode di molta fiducia, chissà perchè. In ogni caso, è proprio a Raizo che Kawamatsu parla, dicendo che deve assentarsi per un momento. Forse Raizo ha più prestigio tra i Foderi Rossi che tra gli estranei.

    - Hyogoro dei fiori: avendo combattuto fianco a fianco con Rufy, ne riconosce il valore e quindi lo difende accanitamente, dicendo che Rufy non mente ed è essenziale per battere Kaido. Cioè, Hyogoro è il primo a dire che Rufy BATTERA' Kaido: quindi ha una grandissima fiducia in lui. Inoltre, si chiede dov'è Rufy: è strano che non lo sappia. Comunque, appena compare Momo, capisce quello di cui avevano bisogno i prigionieri. Ed è davvero incredibile che Rufy l'abbia capito PRIMA DI LUI.

    - Kawamatsu il Kappa: è silenzioso e non fa dichiarazioni per difendere Rufy. Credo sia per il fatto che ancora non lo conosce bene. Inoltre, ad un certo punto se ne va, promettendo che ritornerà: dove va? Io credo che vada a trovare Hiyori, visto che si è preso cura di lei e vorrebbe sapere dov'è finita. Se è così, sarebbe interessante: mi aiuterebbe a capire quell'enigma che è per me la Komurasaki.

    - Kiku: non fa nulla, non difende Rufy a parole. Però si è rimessa la maschera da demone e ha la spada già pronta in mano (a differenza di Kowamatsu). Cioè, qui è una tipa di poche parole: semplicemente, se provi a passare muori. Difende Rufy coi fatti.

    - Tama: Dice che è lieta di vedere che Rufy sta bene. Qui mi chiedo se la bimba ha qualche rotella fuori posto. Vede Rufy ridotto pelle e ossa e dice che sta bene. Forse nella sua (breve) vita Tama ne ha viste parecchie di scene come questa, quindi per lei uno che è vivo, anche se ridotto a uno scheletro, sta bene. Cavolo, che posto fetente che è la Wano di Kaido! Comunque, Tama si prende cura di Momo: lo blocca subito quando sta per toccare Rufy, avvisandolo.

    - Momo: Visto che certe scene per lui non sono abituali, dice chiaramente a Momo di aprire gli occhi: Rufy qui è moribondo, altrochè in salute! Inoltre, dice che Rufy è un idiota, ma coraggioso. E Rufy replica che lui è un idiota e basta, più altri aggettivi. Momo si incavola e rischia di toccare Rufy. Quando tutti si inginocchiano davanti a lui, capisce che in lui vedono suo padre Oden. Ed è curioso il fatto che Rufy si comporti come fosse il PADRE di Momo. Avverte il peso del comando sulle spalle per la prima volta, e inizia a raccontare...un flashback, forse? Forse, la famosa storia di ODEN?

    - Chopper: Sta lavorando per la cura e redarguisce Rufy per quello che ha fatto, pretendendo le sue scuse: è la prima volta che Chopper esige una cosa simile, da Rufy poi (è il suo capitano, dopotutto). Segno che è veramente arrabbiato, e che come medico può dire quello che gli pare, mettendo da parte ogni gerarchia. Avvisa anche Momo e Tama di non toccarlo. Quindi è un contagio che avviene a contatto, non con la vicinanza.

    - Ashura Douji/Shutenmaru: qui è il personaggio principale, visto che il flashback è incentrato su di lui e capiamo il perchè del suo comportamento. Vent'anni sono tanti. Non si poteva immaginare che TUTTI fossero rimasti lì ad aspettare venti primavere, mentre Kaido e i suoi facevano quello che volevano. Quello che mi sorprende di Kaido è che non cerca nemmeno di GUIDARE una nazione. Se fai il dittatore, una nazione la dovresti guidare, anche se con violenza. Ma in questo modo Kaido DISTRUGGE Wano: annienta ogni possibilità di vita, stile Pol Pot. Che senso ha distruggere pozzi e incendiare campi, che danno il fabbisogno per vivere per il popolo dominato da Kaido? Kaido vuole essere il re di una pila di cadaveri? E' una cosa che non ho mai capito bene, e mi sa tanto di vendetta, più che di governo. Non mi stupirei se si scoprisse che Kaido era di Wano e magari era stato scacciato via da giovane e poi era tornato per vendicarsi. Tra l'altro, nel flashback si capisce il senso della parola "snatch" insegnata da Zoro a Momo. Credevo che questa fosse una prova del fatto che Zoro sia di Wano, ma mi è venuto in mente che quella parola potrebbe benissimo avergliela insegnata il suo maestro, che era di Wano. Quindi per ora nessuna prova. Shutenmaru si chiede PERCHE' così tanto tempo: perchè far passare vent'anni? Che sia perchè doveva intervenire Rufy che a quel tempo non era ancora nato? Perchè Wano doveva essere quindi salvata da uno NON di Wano perchè si potessero aprire le frontiere, alla fine? Shutenmaru rompe gli indugi e riunisce i suoi uomini insieme a Kinemon.
    Mancano BEN OTTO GIORNI per lo scontro finale. Cosa ci metterà in mezzo Oda?

    - Kinemon: comincia a capire la gravità di quello che è successo a Wano in questi 20 anni. E' curioso che chiami VEGLIARDI i due compagni che hanno passato i vent'anni invecchiando...

    - Canespino: partecipa alla scoperta di Kinemon. Il fatto che sia stato lui a duellare con Ashura Douji e ad abbracciarsi con lui alla fine significa che sono legati da una forte amicizia.

    - Zoro: Abbatte l'Oniwabanshu che gli dava la caccia, insieme agli altri. Si nota che è un pò affaticato: la ferita di Killer si sente ancora. E' curiosa la freddezza con cui lui tratta Komurasaki: alla domanda di lei, se gli dava fastidio, lui risponde di sì. Inoltre, sembra che voglia proteggerla solo per non perdere la faccia davanti a Momo: insomma, sembra che a Zoro non piaccia molto la Komurasaki e che non si fidi molto di lei. Dal suo discorso si capisce che la O-Toko è con gli altri, da cui ha dovuto separarsi per riprendere la spada da quel monaco. Inoltre, si stende (altro segno di stanchezza) e dice che vendicherà Yasu e ucciderà - o sconfiggerà - Orochi. E' la prima volta che vedo Zoro così arrabbiato verso qualcuno. Zoro è silenzioso davanti alla dichiarazione di omicidio fatta da Komurasaki: è difficile capire cosa pensa. In ogni caso, appare perplesso.

    - Komurasaki: sembra che non abbia delle capacità di combattimento, visto che si è rifugiata nel tempio. Inoltre, dice di essere in ansia per la O-Toko: ma è strano che non chieda a Zoro se sta bene (lui sta sbuffando e sudando davanti a lei: almeno fare questa domanda dovrebbe essere naturale). Inoltre, dice piangendo che vorrebbe uccidere con le proprie mani Orochi: quindi è una persona che lei odia molto. E questo mi rende incomprensibile il suo comportamento durante la festa. Perchè ha provocato Orochi? Perchè si è fatta aggredire da lui? Perchè si è fatta "ammazzare" da Kyoshiro? Questa Komurasaki, sul serio, NON LA CAPISCO.

    - Basil Hawkins: sembra essere il capo del gruppo: va a chiedere a X-Drake dov'è stato e gli dice che gli sembra un pò strano. Inoltre, è quello che minaccia Law e l'ha imprigionato.

    - X-Drake: dopo aver attaccato Sanji, torna in forma umana tra gli uomini di Kaido. Ma arriva piuttosto in ritardo e in condizioni un pò "strane" (a prima vista non si direbbe). E' chiaro che nasconde qualcosa, ma è troppo presto per fare delle ipotesi.

    - Trafalgar Law: è catturato da Basil Hawkins e ha delle ferite, non si sa come. Appare sereno e sicuro di sè. Sorride anche se è incatenato. Ha l'espressione di uno che ha in mente un qualche trucco o asso nella manica. Sembra Lupin catturato da Zenigata.

    Edited by Binzonaru - 28/7/2019, 15:13
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Ma in tutto questo...Hiyori è Komurasaki oppure ancora dobbiamo far finta di no?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,158
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 28/7/2019, 00:07) 
    - Kidd e Killer (tutti e due con le stesse iniziali, chissà se è per questo che Kidd si fida di Killer?)

    Kidd e Killer sono amici fin da bambini e insieme hanno fondato i pirati di Kidd.

    CITAZIONE (Binzonaru @ 28/7/2019, 00:07) 
    . In ogni caso, non parla più di abbattere Kaido,

    Veramente nella prigione ha piu volte ribadito a Rufy di voler prendersi la testa di Kaido.

    Comunque Hawkins è un personaggio che Oda ha sempre messo in risalto, dubito che il suo ruolo sia di semplice gregario,
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 28/7/2019, 13:08) 
    CITAZIONE (Binzonaru @ 28/7/2019, 00:07) 
    - Kidd e Killer (tutti e due con le stesse iniziali, chissà se è per questo che Kidd si fida di Killer?)

    Kidd e Killer sono amici fin da bambini e insieme hanno fondato i pirati di Kidd.

    Lo so, era una battuta.

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 28/7/2019, 13:08) 
    CITAZIONE (Binzonaru @ 28/7/2019, 00:07) 
    . In ogni caso, non parla più di abbattere Kaido,

    Veramente nella prigione ha piu volte ribadito a Rufy di voler prendersi la testa di Kaido.

    Comunque Hawkins è un personaggio che Oda ha sempre messo in risalto, dubito che il suo ruolo sia di semplice gregario,

    Hawkins sembra essere il più importante tra le supernove al servizio di Kaido, è questo che mi ha colpito: sembra anche avere una certa preminenza sugli altri.

    So che Kidd ha detto più volte che voleva prendere la testa di Kaido: l'ho anche scritto nel post. Ma in questo capitolo sembra meno determinato a farlo. Altrimenti, perchè fare questa domanda a Rufy? La stessa domanda che ho citato nel post. Fa questa domanda a Rufy con un cenno di sorpresa, come se avesse perso interesse verso Kaido.

    jpg


    E perchè pensare solo ai suoi uomini, senza almeno un pensiero al "Kaido da decapitare"? Qui non si riconosce più il Kidd che voleva la testa dell'Imperatore.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,158
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Credo che prima intenda accertarsi dello stato dei suoi uomini e poi agire.

    Dubito che abbia cambiato idea, anzi dopo la faccenda di Killer sarà ancora più determinato.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 28/7/2019, 15:14) 
    Credo che prima intenda accertarsi dello stato dei suoi uomini e poi agire.

    Dubito che abbia cambiato idea, anzi dopo la faccenda di Killer sarà ancora più determinato.

    Infatti, sempre nel mio post, avevo scritto su Kidd concludendo così: "Ma Kidd mi sembra un tipo troppo orgoglioso per scappare. Vedremo."
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    io non ci trovo alcuna incoerenza nei ragionamenti con Kidd.

    prima di tutto, il fatto che abbia detto che non si fida più di nessuno, non significa che in realtà il comportamento di Rufy non lo abbia fatto vacillare su questo suo pensiero.

    in secondo caso, se pure un alleanza formata da 4 Supernove, non è bastata ad affrontare Kaido, ma anzi, Hawkins (aspettando di vedere Apoo) si è pure alleato a Kaido senza nemmeno combattere probabilmente. E' normale che Kidd possa dubitare che la sola forza ed alleanza con Rufy sia sufficiente. Cosa assicura a Kidd che piegati nuovamente da Kaido e nella scelta tra il perdere la vita e sottomettersi, il gommoso non accetti quest'ultima?

    Lo conosce da poco, mica come noi lettori :asd:
     
    Top
    .
  15. Francesconeberretq
     
    .

    User deleted


    Sinceramente trovo strano il comportamento di Zoro
    Lui non è mai stato uno con dei rancori ma è sempre stato la guida spirituale della ciurma tipo la questione di Usopp
    O a Skypea quanto Ohm aveva massacrato Chopper è Zoro disse di non combattere per vendetta
    Ora invece perché questo cambiamento?
     
    Top
    .
47 replies since 26/7/2019, 22:34   1605 views
  Share  
.
Top