Capitolo 951

"Furia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 6/8/2019, 20:15) 
    Penso più tramite il suo potere Kozuki Oden

    A Sabaody Rayleigh dice che il PG di Skypiea è stato decifrato e inciso da Roger stesso, grazie al suo potere :sisi:

    CITAZIONE
    Per me pure Im :sisi:

    E Teach :sese:

    CITAZIONE
    Chissà chi hanno Shank, Teach e Newgate...

    Newgate e Shanks avevano Roger, che sapeva tutti is segreti del mondo :asd:

    Teach sono strasicuro che imparerà o abbia già imparato quella lingua da autodidatta, da lui me lo aspetto e Oda ha rivelato che è particolarmente appassionato di storia, IMHO non è un caso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    beh ormai è abbastanza probabile che sia Teach stesso a leggere i PG. E' caratterizzato come un personaggio molto intelligente e questo lo porta in automatico ad interessarsi del percorso per raggiungere il suo sogno.

    La conoscenza è un mezzo per raggiungere un fine, ha letto e imparato l'inciclopedia dei frutti, ha pianificato l'intera caduta di BB, ha imparato a rubare i frutti del diaovlo dai defunti, ha persino scoperto che gli stesso poteva ingerirne 2, sapeva bene come giungere a ID, ha saputo sfruttare i territori di BB per diventare Yonko, è riuscito a giungere a Baltigo.

    Sa bene che leggere i PG è fondamentale per il suo sogno, quindi sicuramente sta imparando a farlo. In più Oda ci ha rivelato che è appassionato di storia.



    riguardo a Shanks, penso sia Beckman colui che legge i PG, dato che è caratterizzato come l'uomo più intelligente del mare orientale. Ma c'è anche da dire che essendo stato con Roger, il Rosso forse non ha bisogno di leggerli, ma onestamente mi pare comunque strano.


    con BB non saprei, dobbiamo ancora capire quali PG avesse, ma Marco è un dottore e sembra un tipo in generale intelligente, anche se onestamente passerei ad un altro membro questo compito, altrimenti la ciurma risulta piatta.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Per me, invece, BB non aveva nessuno studioso in ciurma.

    Non era interessato nè allo One Piece nè al Secolo Buio e, ciò che sapeva, probabilmente glielo aveva rivelato Roger stesso.

    Inoltre non vedo chi potesse essere il suo archeologo: Marco ha già troppi ruoli di spicco e, dei rimanenti, nessuno mi ispira ciò.


    CITAZIONE
    beh ormai è abbastanza probabile che sia Teach stesso a leggere i PG. E' caratterizzato come un personaggio molto intelligente e questo lo porta in automatico ad interessarsi del percorso per raggiungere il suo sogno.

    La conoscenza è un mezzo per raggiungere un fine, ha letto e imparato l'inciclopedia dei frutti, ha pianificato l'intera caduta di BB, ha imparato a rubare i frutti del diaovlo dai defunti, ha persino scoperto che gli stesso poteva ingerirne 2, sapeva bene come giungere a ID, ha saputo sfruttare i territori di BB per diventare Yonko, è riuscito a giungere a Baltigo.

    Sa bene che leggere i PG è fondamentale per il suo sogno, quindi sicuramente sta imparando a farlo. In più Oda ci ha rivelato che è appassionato di storia.

    Esatto.

    Anche se, però, io un pensierino su Lafitte lo farei, visto che viene dal West Blue.

    Inoltre il suo soprannome (sceriffo "demoniaco", lo stesso utilizzato per indicare gli archeologi di Ohara e Robin) mi ha sempre fatto pensare

    Edited by Shaman Rikudou - 6/8/2019, 20:41
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,275
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Anche io penso che BB non abbia avuto nessuno storico o lettore di PG nella ciurma, altrimenti secondo me la scena in cui Roger gli racconta della D non avrebbe senso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,282
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Shaman Rikudou @ 6/8/2019, 20:18) 
    CITAZIONE
    Chissà chi hanno Shank, Teach e Newgate...

    Newgate e Shanks avevano Roger, che sapeva tutti is segreti del mondo :asd:

    Teach sono strasicuro che imparerà o abbia già imparato quella lingua da autodidatta, da lui me lo aspetto e Oda ha rivelato che è particolarmente appassionato di storia, IMHO non è un caso.

    A Newgate manco interessava arrivarci Raftel XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,898

    Status
    Il discorso di Nekomamushi del capitolo 818 su Robin credo dica tutto su BN e le sue conoscenze dei PG :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 6/8/2019, 21:22) 
    Il discorso di Nekomamushi del capitolo 818 su Robin credo dica tutto su BN e le sue conoscenze dei PG :asd:

    E cosa vieta a Teach di imparare a leggerli in futuro? :dubbio:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Per imparare a leggere i PG Robin studiò decine di libri tra le centinaia e migliaia di fonti contenute nella libreria.
    Teach non credo possa trovare da nessuna parte una fonte simile, quindi non credo possa impararli. Tali libri erano solo ad Ohara e probabilmente a Marijoa, in qualche stanza segreta degli Astri e di Imu. Credo che Robin sia una scusa in più per metterlo alla ricerca di Rufy.

    BB, Shanks e Kaido niente.
    BB non era interessato, e secondo me anche Shanks. Che poi lui a Raftel c'è stato e può anche aver chiesto a Roger di raccontargli tutto (anche se rimane la loro versione).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Nelle sbs vieniamo a conoscenza degli hobby di bb, tra i quali ci sono le ricerche storiche.
    Nel mondo reale poi, avrebbe fatto l'archeologo sempre nell'immaginario di oda.

    Il che mi porta a credere che in qualche modo possa aver (o avrà) reperito le info che gli servono, non derivanti però da cultura personale in quanto il pg e dipinto comunque come un "rozzo", non di certo come uno studioso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Ma, in realtà, di modi credibili per far arrivare a Teach quelle informazioni ce ne sono a bizzeffe (pur non essendo lui uno studioso)

    -Può averle ottenute durante i suoi viaggi con BB. Che so, magari Newgate ha salvato una nave di Ohara da un'incursione in mare e Teach, di nascosto, ha rubato loro dei documenti

    -Può essere stato a Wa, sempre durante la sua permanenza nella ciurma del Vecchio

    -Se poi vogliamo proprio far volare la fantasia, magari a Impel Down ha messo le mani su qualche documento segreto della prigione, come ad esempio, il verbale di qualche interrogatorio fatto a uno studioso rinchiuso lì.

    Sono ipotesi abbastanza fantasiose (tranne la seconda) che ho buttato così per dire, ma è per rendere l'idea che tutto è possibile (visto che non conosciamo nulla di Teach)


    CITAZIONE
    Per imparare a leggere i PG Robin studiò decine di libri tra le centinaia e migliaia di fonti contenute nella libreria.

    Robin, però, usava anche i suoi poteri per spiare le riunioni segrete degli archeologi.

    Ciò che sa non l'ha trovato tutto sui libri
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,796

    Status
    CITAZIONE (Shaman Rikudou @ 6/8/2019, 20:18) 
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 6/8/2019, 20:15) 
    Penso più tramite il suo potere Kozuki Oden

    A Sabaody Rayleigh dice che il PG di Skypiea è stato decifrato e inciso da Roger stesso, grazie al suo potere :sisi:

    Non mi sembra, anzi, Ray dice proprio che dei semplici pirati non avevano le competenze necessarie per decifrare l'antica scrittura. Roger poteva sentire la voce di tutte le cose, ed era quindi in grado di percepire il messaggio riportato nei monoliti come se questi gli parlassero, ma decifrazione e incisione sono roba da gente erudita come Oden o Robin. Momonosuke, che ha la stessa abilità di Roger, non conosce l'arte di interpretare e incidere i PG, perché non gli è stata tramandata. Quindi com'è possibile che sia stato Roger a lasciare quel messaggio a Skypiea? È molto più probabile che lo abbia dettato a Oden.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Shaman Rikudou @ 7/8/2019, 00:24) 
    Ma, in realtà, di modi credibili per far arrivare a Teach quelle informazioni ce ne sono a bizzeffe (pur non essendo lui uno studioso)

    -Può averle ottenute durante i suoi viaggi con BB. Che so, magari Newgate ha salvato una nave di Ohara da un'incursione in mare e Teach, di nascosto, ha rubato loro dei documenti

    -Può essere stato a Wa, sempre durante la sua permanenza nella ciurma del Vecchio

    -Se poi vogliamo proprio far volare la fantasia, magari a Impel Down ha messo le mani su qualche documento segreto della prigione, come ad esempio, il verbale di qualche interrogatorio fatto a uno studioso rinchiuso lì.

    Sono ipotesi abbastanza fantasiose (tranne la seconda) che ho buttato così per dire, ma è per rendere l'idea che tutto è possibile (visto che non conosciamo nulla di Teach)

    Non mi convincono.
    Sono estremamente, per me troppo, fantasiose.

    In più non basta una sosta di qualche giorno o settimana a WA per attingere da abbastanza fonti: Robin aveva probabilmente la più vasta raccolta di informazioni esistente, eppure ci ha messo anni. Era piccola, vero, ma con l'intelligenza di un'adulta (anzi, pure di più).

    CITAZIONE
    Robin, però, usava anche i suoi poteri per spiare le riunioni segrete degli archeologi.

    Ciò che sa non l'ha trovato tutto sui libri

    Cosa in più che Teach non può fare: avere intorno, per tanto tempo, gente esperta dei PG da cui attingere informazioni.
    Per quel che mi riguarda, Teach lo vedo più uno che, da appassionato di storia, ha studiato tutto quello che poteva studiare sulla storia.
    Essendo intelligente ha capito che la versione del Governo era una cavolata, si sarà fatto una sua idea, ma necessita di Robin per sapere la vera verità.
    Teach viene rappresentato come un appassionato di storia, un tattico, un uomo estremamente furbo ed intelligente, ma Robin è un genio, non è uguale. Mi risulta molto più facile immaginarmi Teach che, da tattico che è, pianifica un attacco ai Mugi per rapire Robin. L'ultimo tassello per diventare Re dei pirati (quando avrà tutti gli RPG). E che questo porti alla fine del manga.

    Beckman è già diverso, se Shanks in qualche modo ha ereditato preziose fonti da Roger, un genio come lui, potendo studiare indisturbato per anni e anni, può aver sviluppato l'abilità di leggerli. Ma anche su lui rimango molto scettico, e non vedo che utilità potrebbe avere per Shanks.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 7/8/2019, 02:14) 
    CITAZIONE (Shaman Rikudou @ 6/8/2019, 20:18) 
    A Sabaody Rayleigh dice che il PG di Skypiea è stato decifrato e inciso da Roger stesso, grazie al suo potere :sisi:

    Non mi sembra, anzi, Ray dice proprio che dei semplici pirati non avevano le competenze necessarie per decifrare l'antica scrittura. Roger poteva sentire la voce di tutte le cose, ed era quindi in grado di percepire il messaggio riportato nei monoliti come se questi gli parlassero, ma decifrazione e incisione sono roba da gente erudita come Oden o Robin. Momonosuke, che ha la stessa abilità di Roger, non conosce l'arte di interpretare e incidere i PG, perché non gli è stata tramandata. Quindi com'è possibile che sia stato Roger a lasciare quel messaggio a Skypiea? È molto più probabile che lo abbia dettato a Oden.

    Ma Skypiea è nel Paradiso, Wa nel NW: Oden non doveva essere presente quando Roger ci salì.

    A meno che non sia tornato indietro, ma non mi pare venga mai specificato (anche cane e gatto dicono che Roger dovette rivedere il suo percorso)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,796

    Status
    Hai ragione, scordavo che Wanokuni sta nel Nuovo Mondo. Quindi trattasi di scrittura automatica? Eppure il messaggio lasciato da Roger pare scritto con consapevolezza... È un bel dilemma :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Teach non è che è diventato appassionato di storia dall'oggi al domani, probabilmente lo è da quando è bambino, ricordiamoci che ha 40 anni, e ne ha passati tantissimi in giro per mare.

    Potrebbe anche essere 30 anni che studia sui PG per quel che ne sappiamo.


    Come ha scoperto il modo di rubare i frutti del diavolo? Al momento da quanto ne sappiamo noi, è l'unica persona al mondo ad averlo scoperto, un qualcosa che sembrava impossibile.

    Quindi per quale motivo in 30 anni di carriera tra studi su libri trovati in giro per il mondo e incontri con altre persone particolari, non dovrebbe aver raccolto un tale numero di informazioni da riuscire in parte a compredere o cominciare a comprendere i PG?

    poi magari può essere che giunto all'impossibilità di raccogliere altre informazioni e capito che gli sarà impossibile decifrarli completamente, si spingerà anche lui ad affrontare Rufy per sottrargli Robin.

    Oppure per quanto ne sappiamo potrebbero essrci altri studiosi come Robin nel mondo, magari dalla parte del Governo, e BN in qualche modo potrebbe pur sempre catturarli, insomma, i metodi ci sono, Oda può inventarli come vuole senza creare alcuna incongruenza.


    comunque secondo me è sbagliato escludere che Teach dopo tutto quello che ha dimostrato non trovi un modo per decifrare i PG.

    Sarebbe un po' ingenuo da parte sua dopo tutto quello che ha eleborato.

    E come giò detto può sempre puntare a Robin, ma onestamente lo vedrei un po' ripetitivo, dato che già l'arco di EL si basa su Robin. Anche se pare che nel NW ogni Mugi avrà un Arco narrativo in cui risulterà più degli altri. Quindi così come Sanji ha avuto WCI, e Zoro Wa, può essere che la saga con Teach rivale veda Robin al centro dell'attenzione.


    Oppure sarebbe figo se Teach, ora che Mammona non è nei suoi territori, attacchi WCI, sconfigga Katakuri e rada al suolo l'isola e rapisca Pudding.

    Questo sarebbe veramente un colpo da maestro, doppio danno e doppia beffa per BM :asd:
     
    Top
    .
80 replies since 3/8/2019, 21:50   2611 views
  Share  
.
Top