Capitolo 951

"Furia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Potrebbe essere che le percentuali sono cambiate e hawkins pensa ad un nuovo tradimento...

    Quindi hanno fatto scena per far fuggire i compagni di Law, ma hanno qualche piano...

    Anche perché non si capisce perché Rufy non dovrebbe sapere che Law è imprigionato
     
    Top
    .
  2.  
    .
    È da un pezzo che non commento, grazie al DFF per questo e gli altri capitoli!

    C'è poco da dire, la trama evolve ma non più di tanto, non essendoci in verità molto da fare a Wa. Dei Mugi mancano solo Sanji e la sua missione di liberare i prigionieri (già scritta). Non si capisce cosa faranno per otto giorni a parte la logistica dell'assalto.

    Come spesso succede gli scenari più interessanti riguardano i non Mugi.

    Lo stallo di Law si è risolto in maniera inaspettata ma credo che rientri tutto perfettamente nel carattere di Law. In ogni caso torno a sperare in un duello stile Naruto tra il chirurgo ed Hawkins.

    Interessante e criptica la frase di Basil, chissà cosa avrà voluto dire sostenendo che Law non si interessa del futuro, forse ha visto la sua morte?

    Big Mom come sempre è una garanzia (e forse inizio a capire perché Oda continua a trascinarsela dietro). Secondo me Kaido soffre di questa presenza così ingombrante, ai miei occhi appare molto "sgonfiato" sia fisicamente sia caratterialmente. Giustamente si trova davanti un suo pari, ed è giusto che non sia rilassato, ma, essendo lui il Main Villain di Saga, mi fa storcere il naso che, da come ho percepito la scena, non sembra essere lui ad avere il controllo, come se, anche dalla posizione di forza in cui si trova, non sia sicuro al 100% di sé.

    Riguardo a King ed alle ultime (?) razze per completare il quadro etnico di One Piece, spero non si perda molto tempo per questo, ci sono già troppi misteri, che ne vengano aggiunti altri è seccante. Certo se si partisse da questo per dare qualche info sui punti in sospeso della storia sarei contento ma dubito sarà così.

    Concludo facendo notare che Jack è il più alto delle calamità ma continuano a sembrarmi troppi 8 metri e passa, sebbene, per via di prospettiva, posa e difetti nelle proporzioni, non sia facile stabilire la differenza tra lui e Big Mom.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Le proprzioni in questo cap sono fatte coi piedi, quindi è impossibile dirlo con certezza, ma anche a me Jack è parso il più altro e grosso, seguito da Queen. Invece King mi ha sorpreso, mi sembra piuttosto piccolo rispetto ai fratelli. Quando sono apparsi non sembrava. Mi sa che toccherà attendere una tavola fatta bene per saperlo... con Oda è così quando si parla di queste cose. :ooasd:

    CITAZIONE (Pantagruel @ 10/8/2019, 11:30) 
    Interessante e criptica la frase di Basil, chissà cosa avrà voluto dire sostenendo che Law non si interessa del futuro, forse ha visto la sua morte?

    Per come l'ho interpretata io e per quanto sappiamo di Law, vuol dire che tutti (Hawkins, che basa tutto sul futuro, di più) hanno un piano per il futuro.
    Law, invece, probabilmente, dopo aver sconfitto Dofla non lo ha più, Kaido non gli interessa nemmeno più di tanto, quindi del futuro non gli importa e quindi può affrontare qualsiasi situazione senza niente da perdere. Anche se comunque a lui della sua ciurma dovrebbe importare, quindi mi pare comunque un po' esagerata l'uscita di Hawkins, anche se capisco il senso di quello che vuole dire.

    Comunque per me tutta questa situazione è una prova che Law lo potrebbe sconfiggere senza troppi problemi, Hawkins ha preso un sacco di misure per affrontarlo e poi ha capito che nemmeno quelle sarebbero bastate, sapeva che lo avrebbe accoppato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo che con il precedente chiude la panoramica su tutti i fronti, adesso conosciamo la posizione e gli obiettivi di tutte le pedine, direi che la fine del secondo atto è vicina. :sisi:

    La cover è carina, meglio coinvolgere altri personaggi se quelle con i Mugi devono essere tutte uguali. :asd:
    Magari che non serve ogni volta fare un film insensato e fan-service per vederne di simili. :comeno:

    I nuovi samurai sembrano altra carne da macello chiamata a sostituire quella già sconfitta. :eheh:
    Mentre Orochi continua ad essere caratterizzato non solo come un debole e vigliacco, ma anche come uno stupido, senza Fukurokuju e Kyoshiro mi sa che sarebbe inoffensivo. :oo:

    Le taglie sono carine, ma il fatto che basti un'espressione stramba per ingannare le guardie è assurdo.
    Tra l'altro quasi tutti i Mugi se ne sono andati dalla capitale, quindi alla fine mi sa che avranno un impatto trascurabile.
    Giusto Sanji dovrà agire in città senza farsi vedere e quale occasione migliore per rispolverare il mantello dell'invisibilità dei Vinsmoke?! :hancock:

    Law ha sicuramente un piano, altrimenti una resa così veloce non avrebbe senso.
    Da notare che quando entra in cella non ha neanche un graffio, mentre nel capitolo precedente lo si vedeva ridotto abbastanza male.
    Che abbiano già iniziato a torturarlo? Oppure è stato Drake, con cui ha successivamente avuto una discussione interessante che l'ha turbato?
    In ogni caso, sicuramente Bepo e co. incasineranno le cose e non gli renderanno la vita facile. :asd:

    Come già avevo detto nello scorso capitolo, il cambio di atteggiamento da parte di Ashura Douji è stato un po' troppo repentino e queste navi pronte per l'assalto sono un'aggravante.
    Insomma, il personaggio che vediamo all'inizio della saga non sembra avere la minima intenzione di combattere, né tantomeno collaborare con Kinemon, e ora invece scopriamo che stava già preparando il necessario? :oo:
    La nota positiva è che finalmente Franky potrà rendersi utile per quello che è il suo vero ruolo, così come Chopper ha ricominciato a fare il dottore.

    La parte finale è bella, ma non raggiunge i livelli di Shanks da Barbabianca a mio avviso.
    Prima di tutto perché c'è un po' troppa gente, tutti i pesci piccoli avrebbero dovuto sparire subito, o per paura o per una bordata d'Haki di Linlin.
    In secondo luogo perché è tutto troppo veloce, avrei preferito un intero capitolo dedicato all'incontro, con Linlin incatenata che ricordava i vecchi tempi con Kaido e alla fine, liberata dalle catene, si scagliava contro di lui.

    Invece tra occhi fuori dalle orbite, cappelli parlanti timidi e frecciatine tra Calamità il tutto ha un tono meno solenne ed epico del precedente incontro tra Imperatori.
    Peccato, perché visto il background ed i trascorsi tra i due poteva davvero venire fuori un confronto leggendario.
    Non metto in dubbio che nei prossimi capitoli ci sarà spazio per le chiacchiere ed il resto, ma non sarà la stessa cosa IMHO.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE
    Law ha sicuramente un piano, altrimenti una resa così veloce non avrebbe senso.
    Da notare che quando entra in cella non ha neanche un graffio, mentre nel capitolo precedente lo si vedeva ridotto abbastanza male.
    Che abbiano già iniziato a torturarlo? Oppure è stato Drake, con cui ha successivamente avuto una discussione interessante che l'ha turbato?
    In ogni caso, sicuramente Bepo e co. incasineranno le cose e non gli renderanno la vita facile. :asd:

    Mmmm.
    Hai ragione. Avevo notato il fatto del pestato e non pestato, ma non avevo fatto caso alla linea temporale riguardo la fuga di Sanji con la cattura ed il FB di Bepo.
    Pensavo che Drake avesse perso tempo con il cuoco mentre può veramente essere che abbia avuto a che fare con Drake.
    Non lo so, resta incompresa come situazione, speriamo che con il prossimo capitolo si torni su questa situazione.
    Tanto mamma e Kaido alla fine si faranno una chiacchierata.

    CITAZIONE
    Mentre Orochi continua ad essere caratterizzato non solo come un debole e vigliacco, ma anche come uno stupido,

    Per ora l' unico che ha capito tutto è lui.
    L'unica cosa che ha fregato Orochi, ed anche noi, è stata la questione Komurasaki.

    Il piano è stato scoperto, la capitale è stata ripulitá, i carcerati sono anche chiusi, Law è stato catturato, la Cp0 è stata ricattata.
    Tutto nel suo delirio ed in mezzo a mille facce. La sua situazione è ben più grave di quella di Kaido paradossalmente
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,825

    Status
    Comunque ci sono troppe buffonate in questo capitolo: tipo Nami, stata sempre una dei personaggi più intelligenti, si beve la balla che gli danno Bepo e co.

    "Un colpo di fortuna"
    "Ho capito, che bello" con la faccia da ebete e poi disegnata malissimo di profilo.

    E poi Napoleon che non era affetto da amnesia anche lui, ma che semplicemente è troppo timido con i sconosciuti. -_-

    Infine la ripresa delle facce da idioti era proprio evitabile

    Edited by I dont care - 18/8/2019, 12:19
     
    Top
    .
80 replies since 3/8/2019, 21:50   2611 views
  Share  
.
Top