Capitolo 953

"C'era una volta una volpe"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilgaladviola91
     
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo che mi è piaciuto, anche se il finale mi lascia un po' interdetto.

    Le MA prendono una piega interessante, sembra che Capone userà momentaneamente la nave nemica per arrivare fino al Triangolo Florian.
    Certo, da lì a W7 poi la strada è breve, e potrebbero anche cambiare destinazione a metà strada.
    Vedremo, comunque si prospetta qualche rivelazione importante in questa cover-story, anche se ci vorrà parecchio tempo prima di vederla. :sese:

    Carino il flashback di Kawamatsu e Onimaru, come detto da molti Oda è riuscito ad emozionare e caratterizzare bene i personaggi in poche pagine.
    Inoltre ha anche inserito la chicca dei profanatori che saranno poi truffati da Komurasaki, niente male. :comeno:

    Bella la storia delle katana sepolte insieme a chi le ha brandite, forse uno dei primi accenni forti alle tradizioni dei Samurai del Paese di Wa (unito alla volontà di Kawamatsu di fare seppuku, stavolta non per gag).
    Sarebbe bello se Tashigi visitasse quel luogo, ci darebbe un sacco di informazioni su tutte quelle lame. :asd:

    Il colpo di scena finale non mi convince per un motivo semplice: Zoro non ha fatto nulla per meritarsi una spada leggendaria.
    Shusui l'ha vinta in duello, la Sandai Kitetsu l'ha vinta sfidando la maledizione e la sorte ed in generale non ha mai ricevuto regali senza sudare.
    Invece ora Oda sembra voler regalare power-up dal nulla ai Mugi, vedi la tuta di Sanji, e che a riceverlo sia proprio il Mugi che maggiormente migliora con l'allenamento e l'abnegazione proprio non mi piace. :nono:
    Spero che la rifiuti, oppure che la riceva successivamente dopo essersela guadagnata in qualche modo.

    Che la lama sia "magica" non c'è motivo per pensarlo.
    Si tratterà semplicemente di una lama pregiata, forse anche una delle 12, che con l'abilità di Oden è stata in grado di superare la difesa di Kaido.

    Secondo me la volpe è semplicemente scappata perché non poteva più mantenere il travestimento, di solito questi animali del folklore giapponese hanno un limite di tempo nelle trasformazioni.
    Che non si sia rivelato a Kawamatsu è giustificato dalla presenza di estranei, mentre che non si fosse trasformato durante il periodo passato insieme può essere dovuto al fatto che non ce n'era bisogno o non gli piace e lo fa adesso perché non ha scelta.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
58 replies since 23/8/2019, 22:58   1696 views
  Share  
.
Top