Capitolo 953

"C'era una volta una volpe"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Dite che il vecchio Daymio possa essere il padre di Zoro ?

    La postura è uguale + era un maestro spadaccino = :eheh:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Pensavo che Caribou possa essere l unico che possa portare tutte quelle armi con se...
    Nel 952 kinemon dice che deve raggiungere amigasa.
    Ma chi c'è lì?

    Mai capito sto nuovo minerale...spero Oda se ne sia liberato non mostrandolo più.

    Enma o Shusui cambierà poco, non sarà una delle due a dare il Power up a Zoro.
    Prendendole tutte e due forse...
    A meno che non lascia Sushi, lasci enm e si prende quella trovata da Rufy :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Riprendo l'analisi da dove l'avevo lasciata (qui)

    Passiamo ad Ashura Douji, mr. "No, io non vengo con voi, no, io non vengo con voi". Ha messo da parte una flotta e aveva rubato lui i piani di Kaido (finalmente qualche mistero si risolve). Meno male che non veniva. Vabbè che alla fine sei venuto ma l'hai tirata un pò troppo alla lunga, panzone.

    Il problema delle armi è prioritario in questi due capitoli (952 e 953), che sembrano essere un tutto unico, nonostante la varietà di scene.

    Kinemon ha Amigasa come base, quindi probabilmente incontrerà il tutore di Tama. E sarebbe anche ora di risolvere un altro interrogativo, in effetti. Chi è questo tizio col naso lungo e chi aspetta? Kinemon forse? E perchè?

    Hiyori si scusa spiegandosi con Kawamatsu: "Ti ho abbandonato facendoti preoccupare fino a farti fare seppuku, scusa. Ho fatto la prostituta d'alto bordo, anche se sono la figlia di Oden, ma sai, non volevo che tu soffrissi di fame, eh". Le motivazioni e le azioni di questa donna sono per me INCOMPRENSIBILI. :wapol: Non so cosa dire, questa qua mi sta antipatica al solo vederla: mi fa venir voglia di prenderla a pedate nel sedere. :nami:

    All'improvviso arriva una banda di deficienti di Kaido che attacca Gyukimaru perchè ha rubato loro le armi. Quindi in 15 anni la volpe ha preso non solo le spade nelle 10000000000 tombe, ma anche quelle che si trovavano da ogni parte a Wano. Complimenti per la tenacia.

    Come mai la volpe non si è rivelata a Kawamatsu, ma si è fatta inseguire da Zoro aprendo il magazzino e scappando via? E' timida? Boh. Senza contare che l'insopportabile Hiyori - che non dice mai nulla di importante - NON DICE AL KAPPA CHE IL MONACO SI CHIAMAVA GYUKIMARU, IL NOME CHE AVEVA USATO LUI! Alè, altra pedata nel sedere a questo personaggio insopportabile! :nami:

    Shimotsiki Ushimaru, il daimyo del luogo, quello con la volpe, sarebbe il padre di Zoro? Mi sembra un'ipotesi campata per aria. Zoro non riconosce il posto e non mostra nessun attaccamento particolare a Wano. Comunque "Zorro", un nome simile a Zoro, significa "volpe". Forse un legame c'è, ma dubito che sia padre-figlio.

    Comunque mi chiedo come abbiano fatto a catturare uno tosto come Kawamatsu. Credo che non sappiamo ancora tutto del passato del kappa.

    La storia si conclude con l'offerta della spada Enma, che ha potuto ferire Kaido. Vuol dire che sarà Zoro, e non Rufy, ad abbattere Kaido? A dire il vero preferirei che fosse Rufy. Comunque vedremo. :robin2:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,978

    Status
    CITAZIONE
    La storia si conclude con l'offerta della spada Enma, che ha potuto ferire Kaido. Vuol dire che sarà Zoro, e non Rufy, ad abbattere Kaido? A dire il vero preferirei che fosse Rufy. Comunque vedremo.

    Nono, al massimo implica che Zoro possa fare parte della squadra finale che affronterà Kaido assieme a Rufy, non che sarà lo spadaccino a sconfiggere l'imperatore
     
    Top
    .
  5.  
    .
    CITAZIONE (Binzonaru @ 26/8/2019, 22:15) 
    Passiamo ad Ashura Douji, mr. "No, io non vengo con voi, no, io non vengo con voi". Ha messo da parte una flotta e aveva rubato lui i piani di Kaido (finalmente qualche mistero si risolve). Meno male che non veniva. Vabbè che alla fine sei venuto ma l'hai tirata un pò troppo alla lunga, panzone.

    Poveretto. Bisogna anche mettersi nei suoi panni. 20 anni fa il suo paese è stato invaso e conquistato, il suo signore ucciso e quelli che dovevano essere i suoi compagni spariti dalla circolazione.

    Lui si è trovato a dover da solo gesrire la resistenza ed a programmare una ribellione, profetizzata, distante due decadi. Nel frattempo ha perso altri amici.

    Ci credo che abbia del risentimento verso persone che non vede da 20 anni e che arrivano pretendendo il suo aiuto e di poter risolvere tutto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,313
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (CikoRed @ 26/8/2019, 15:46) 
    Dite che il vecchio Daymio possa essere il padre di Zoro ?

    Ma speriamo di no.

    Devono per forza essere tutti "figli di "?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Come ho già detto, arrivati a questo punto della storia non mi sorprenderebbe piu' di tanto.

    Zoro, in quanto mio personaggio preferito, sono super curioso di sapere le sue vere origini per cui Oda si può inventare di tutto purchè resti nella coerenza.

    Prendendo per esempio sempre Sanji, ok ci sta che sia un principe ma abbinarlo con un origine fantascientifica mi ha dato abbastanza fastidio, avrei preferito un qualcosa di piu' normale...

    Tornando a Zoro, ogni ipotesi fatta fino ad ora mi andrebbe bene, sia che fosse il figlio del vecchio Daymio rimasto come unico sopravvissuto della sua famiglia (stile clan Uchiha XD), sia che fosse stato Koshiro a portarlo con se nel East Blue, sia che fosse un antenato di Ryuma (vista la somiglianza tra i due quando era in vita).

    Per dire che queste tre ipotesi sarebbero tutte credibili e in linea col personaggio con un passato piu' vero, io voglio emozionarmi nel leggere il passato di Zoro, cosi come mi hanno toccato quelli di Nami, Chopper, Robin e Brook.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,313
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma gia le consociamo le origini di Zoro...non serv inventarsi chissà che sulla sua famiglia, mica è obbligatorio che tutti debbano avere un background familiare.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Secondo me i Flashback devono essere ragionati bene, e concepiti fin da subito, le robe aggiunte si notano.

    Robin ha un passato ben studiato fin dall'inizio, si vede, e infatti è venuto fuori un mega Flashback ed una mega saga, nonostante la lunga distanza dal suo ingresso in ciurma.

    Rufy con Sabo, e Sanji con i Vinsmoke si vede che sono robe aggiunte, infatti sono i momenti più bassi del manga, roba da denuncia.

    speciamo non faccia una porcata del genere pure con Zoro, o se deve farla, che almeno sia scritta come Dio comanda.
    che poi in realtà non so cosa faccia più schifo tra Sabo e Greyterminal o i Visnmoke, mamma mia....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma quindi voi date per assodato che sia una volpe con l'abilità (non legata ad un frutto) di trasformarsi nel "monaco"?
    Io pensavo che fosse una variante dello Zoan di Caterina, un'altra volpe leggendaria della folkore Jap. :look2:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Io intendo proprio l'animale di cui Katarina ha il frutto (o qualcosa di simile)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Secondo me può benissimo trattarsi semplicemente del potere speciale di questa volpe, vedendo il contesto in cui è messa e il modo in cui è stato raccontato.

    Non so su Zoro per me qualcosa scopriremo, ma sarà sicuramente qualcosa di già scritto. Alla fine per me sappiamo ben poco, il suo flashback è uno dei più corti e personalmente ci ho sempre visto del non detto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 30/8/2019, 11:47) 
    Io intendo proprio l'animale di cui Katarina ha il frutto (o qualcosa di simile)

    No ho scritto male, intendevo che si tratti di uno Zoan (una variante di quello di Katarina) mangiato dal Monaco.
    Ma effettivamente non credo che Oda ne presenterebbe due praticamente uguali, soprattutto così ravvicinatamente.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 30/8/2019, 11:42) 
    Ma quindi voi date per assodato che sia una volpe con l'abilità (non legata ad un frutto) di trasformarsi nel "monaco"?
    Io pensavo che fosse una variante dello Zoan di Caterina, un'altra volpe leggendaria della folkore Jap. :look2:

    Sarebbe insensato visto che a Kawamatsu (o come si chiama :asd: ) si è sempre presentato come volpe, e a malapena si capivano.

    Per me è un animale magico, in jap c'è una tipica leggenda di una volpa che si trasforma, no?... o forse appunto una volpe che ha mangiato un Homo Homo a posteriori.
    E poi mi piace pensare di più che sia una volpe :asd:
     
    Top
    .
58 replies since 23/8/2019, 22:58   1696 views
  Share  
.
Top