Counter naturali dei frutti rogia

In un mondo senza haki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,989

    Status
    In un universo parallelo Oda ha scritto One Piece ma non ha mai introdotto il concetto di Haki dell'armatura all'interno del manga.

    Considerando i rogia che vengono introdotti nell'opera, come sarebbe stato possibile counterarli?

    Crocodile: con l'acqua come già visto

    Ener: con la gomma

    Ace: con il magma

    Monet: con il ghiaccio. Simile all'interazione fuoco-magma, qui c'è l'interazione neve-ghiaccio: il ghiaccio consuma la neve

    Kizaru: può venire counterato solo dal frutto di Fujitora. Issho crea un campo gravitazionale talmente forte che impedisce a Kizaru di diventare luce

    Aokiji: se viene fatto combattere in un ambiente ad altissima temperatura non può più tramutarsi in ghiaccio (perché diventerebbe acqua all'istante)

    Smoker: può essere counterato creando delle condizioni tali per cui il vapore che lui crea venga subito condensato (basse temperature?)

    Akainu: onestamente non mi viene in mente nulla

    Caribou: Oda avrebbe potuto fare una cosa come la sabbia consuma il fango (simile all'interazione Ace-Akainu)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,528
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Monet: con il ghiaccio. Simile all'interazione fuoco-magma, qui c'è l'interazione neve-ghiaccio: il ghiaccio consuma la neve

    Oppure banalmente con il fuoco XD

    CITAZIONE
    Kizaru: può venire counterato solo dal frutto di Fujitora. Issho crea un campo gravitazionale talmente forte che impedisce a Kizaru di diventare luce

    Per me Teach.

    Le tenebre assorbono la luce in fondo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,096
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Penso che alcuni indizi siano forniti dal manga.

    Smoker non è in grado di mantenersi compatto durante la tempesta di fronte a Dragon. Penso che il suo punto debole sia il vento che disperde il fumo.

    Una breve interazione Ace-Aokiji sembra risolversi in pareggio se non in favore del primo. Sapendo che Aokiji è più forte di Ace immagino che il fuoco sia avvantaggiato ma non so se lo sia fino al divenire punto debole.

    Monet viene ferita da Nami con una bolla di calore. Quindi è probabile che sia quello il suo punto debole.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,307
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE
    Akainu: onestamente non mi viene in mente nulla

    Il Gelo Gelo, in quanto se raffreddato il magma solidifica.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Monet ha il calore come punto debole, la si vede bene contro Nami.

    Aokiji potrebbe essere il sale, è l'unica cosa che mi viene in mente.

    Smoker direi anche io il vento.

    Kizaru non saprei, non può essere Teach perchè il Dark Dark è nemico di tutti, è un frutto atipico e non fa parte dell'equazione.

    un tempo pensavo gli specchi e/o superfici perfettamente lisce, in modo che facciano rimbalzare la luce, il problema è che Kizaru è luce pura, è un laser ed in quanto tale dovrebbe tagliare tutto, ma Oda può sempre estremizzare questo concetto, come ha fatto con gli altri, e secondo me non sarebbe male come cosa.

    Akainu boh, è chiaro che le basse temperature non influiscano su di lui come punto debole, quindi deve essere altro, un qualcosa che non viene consumato dal magma, ma lui sembra poter sciogliere tutto. Forse la Palude di Caribou è il suo nemico? in quanto ingloba il magma? boh :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Mi piace questo topic :sese:

    Teoricamente basterebbe un po' di manipolazione atomica alla Dr Manhattan per mettere a tacere tutti i Rogia ma contando solo ciò che ha mostrato il manga è più divertente :asd:

    -Moku Moku: vento

    -Mera Mera: Magu Magu o Karate degli Uomini Pesce

    -Suna Suna: acqua

    -Goro Goro: gomma

    -Hie Hie: banalmente direi il sale, ma mi pare di ricordare (sperando di non dire castronerie) che abbia effetto solo a temperature vicine allo zero Celsius, se si è troppo al di sotto forse si deve usare un'altra sostanza.
    Dipende dalle temperature che sviluppa il frutto.

    -Pika Pika: a primo impatto direi Yami Yami ma forse anche la gravità dello Zushi Zushi potrebbe fare effetto (i fotoni hanno pur sempre una massa)

    -Magu Magu: forse il Diamond Diamond Potrebbe funzionare, visto che il diamante resiste a temperature altissime (anche se prima della fusione si trasforma in grafite ma vabbè :asd:).
    Volendo azzardare, un ipotetico Mera Mera risvegliato con le fiamme blu potrebbe consumarlo.

    -Numa Numa: Suna Suna, potendo prosciugarlo

    -Gasu Gasu: anche qui il vento.
    Forse forse anche il fuoco in caso di gas infiammabili, ma probabilmente le fiamme verrebbero estinte privandole dell'ossigeno.

    -Yuki Yuki: banale calore.


    CITAZIONE
    Akainu boh, è chiaro che le basse temperature non influiscano su di lui come punto debole, quindi deve essere altro, un qualcosa che non viene consumato dal magma, ma lui sembra poter sciogliere tutto. Forse la Palude di Caribou è il suo nemico? in quanto ingloba il magma? boh :asd:

    Diamond Diamond is the way :sese:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Non ricordo neanche se Oda disse che tutti i frutti hanno un counter o non precisò questa cosa. Ovviamente lui ha ragionato solo su alcuni e penso proprio che di molti dei più forti non vedremo mai un nemico naturale. E dovremo semplicemente rassegnarci sul fatto che non ne hanno uno.

    penso proprio ad esempio che da qua alla fine del Magu Magu e del Pika Pika non vedremo mai un nemico naturale.

    del Gelo Gelo già è più semplice ipotizzare, ma degli altri 2 boh :asd:

    CITAZIONE
    Diamond Diamond is the way :sese:

    in presenza di ossigeno il Diamante brucia a 800 C°, quindi non penso che sia un problema per il Magu Magu che in OP può addirittura consumare il fuoco stesso.

    penso sia il frutto più "caldo" concepito da Oda quello di Akainu, e con il fatto che lo ha definito il frutto dal maggior potenziale offensivo, penso proprio che il frutto di Jaws non sia sufficiente :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    in presenza di ossigeno il Diamante brucia a 800 C°, quindi non penso che sia un problema per il Magu Magu che in OP può addirittura consumare il fuoco stesso.

    penso sia il frutto più "caldo" concepito da Oda quello di Akainu, e con il fatto che lo ha definito il frutto dal maggior potenziale offensivo, penso proprio che il frutto di Jaws non sia sufficiente :oo:

    Bene :ooasd:

    Allora boh, la cosa più plausibile sarebbe un'eventuale Mera Mera risvegliato con la fiamma blu (?)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    quello secondo me ancora meno probabile, il Magu Magu è di categoria superiore al Mera Mera, da quanto ha rivelato Oda nelle SBS, è proprio la sua evoluzione, e Akainu dice che ne è il nemico naturale.

    in poche parole da quello che sappiamo è Categoria superiore + nemico naturale, in sostanza è proprio il Killer del fuoco in generale :asd:

    sarebbe un incongruenza assurda se il Mera Mera riuscisse in qualche modo a rivelarsi superiore, non avrebbe senso, a maggior ragione se pensiamo che Sakazuki dovrebbe aver portato il Magu Magu all'apice del suo potere.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 29/8/2019, 11:19) 
    quello secondo me ancora meno probabile, il Magu Magu è di categoria superiore al Mera Mera, da quanto ha rivelato Oda nelle SBS, è proprio la sua evoluzione, e Akainu dice che ne è il nemico naturale.

    in poche parole da quello che sappiamo è Categoria superiore + nemico naturale, in sostanza è proprio il Killer del fuoco in generale :asd:

    sarebbe un incongruenza assurda se il Mera Mera riuscisse in qualche modo a rivelarsi superiore, non avrebbe senso, a maggior ragione se pensiamo che Sakazuki dovrebbe aver portato il Magu Magu all'apice del suo potere.

    Beh si ma la temperatura del magma è "fissa", a meno che non si specifichi che si tratti di magma acido o basico (ma lì sconfiniamo troppo nella scienza e non serve farsi viaggi mentali)

    Il fuoco, invece, può raggiungere diverse temperature anche molto differenti e ciò è anche molto più intuitivo.

    Certo, se Oda ha dichiarato che il Magu Magu sarà sempre superiore al Mera Mera, fiamme rosse o blu, c'è poco da discutere

    Ma se non ci fosse questo limite sarebbe concettualmente possibile fare sviluppare così il Mera Mera.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,096
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Penso che Oda si sia limitato all'idea per cui il magma è la versione più pericolosa e potente del fuoco.
    Per i counter e per il funzionamento dei frutti dobbiamo appoggiarci a regole elementari del tipo acqua batte fuoco.
    La gomma è immune al calore, ma fino a quanti volt? E fino a quale temperatura. Invece, come accadeva coi Pokémon, i guanti di gomma del Team Rocket erano in grado di trattenere fulmini ad alto voltaggio. Per regole di fisica penso che la gomma di Rufy sarebbe stata distrutta dal quantitativo di elettricità sviluppata da Ener.

    Per questo mi piace molto l'idea del sale come counter del Gelo Gelo di Aokiji.
    Per il magma probabilmente il diamante andrebbe bene, o un altro materiale che dia l'idea di resistere al magma.
    Se, tra Aokiji e Akainu, uno dei due fosse stato il punto debole dell'altro, la sfida ne sarebbe stata inficiata.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Il frutto del sale prima o poi uscirà.

    Imho il counter della lava è il ghiaccio di Aokiji
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    non può essere il Gelo Gelo il nemico di Magu Magu.

    _prima di tutto Jinbe ha detto che erano uno l'avversario perfetto per l'altro.

    _PH è divisa perfettamente a metà tra i due elementi.

    _nemico naturale, significa che Akainu combatteva praticamente senza frutto, e Kuzan avrebbe dovuto asfaltarlo, altro che 10 giorni di parità.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,007
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Il counter del gas gas?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Keyseth @ 29/8/2019, 13:01) 
    Il counter del gas gas?

    Direi il vento.

    Ma, ora che ci penso, anche il frutto di Buffalo, che a PH ha disperso il gas.
     
    Top
    .
27 replies since 28/8/2019, 17:13   569 views
  Share  
.
Top