Capitolo 954

"Come se a un drago spuntassero le ali"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    E se l'alleanza finisse per essere un semplice mezzo per mandare via BM?

    Tipo "qui basti tu Kaido, io riprendo i miei e torno a WCI"

    Così poi sconfitto Kaido ci potrebbe essere lo scontro con BM ad Erbaf che molti chiedono (non io xD)

    Certo, se fosse così avremmo avuto un allungamento di brodo quasi inutile, però la presenza di BM ha spinto Queen lontano dalla prigione e inoltre l'inseguimento doveva avvenire per forza dopo WCI
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Ormai alleanza è fatta.
    E la mamma insieme al Kaido non vede l'ora di festeggiare al festival.

    A quanto pare l imperatrice non ricorda niente di Rufy e Company.
    E Queen non sembra aver collegato le cose.

    Questi Numbers saranno occupati da Franky e company...Bepo ecc ecc

    Sono grossi e minacciosi ma Credo che i GuGu sono di una categoria superiore

    Ipotizzerei i nomi dei numbers.

    Jackpot
    Roulette
    Tombola
    Sudoku
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Alla fine Zoro ha lasciato la Shusui, se guardate bene la pagina dove sono radunati tutti noterete che Zoro ha solo due Katane al suo fianco, ciò significa che la visita alla tomba di Ryuma (con tanto di addio alla Shusui) è già avvenuta essendo trascorsi 2 giorni.

    L'assenza di Hiyori potrebbe essere dovuta al fatto che sia andata a prendere Enma :dubbio:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (CikoRed @ 3/9/2019, 14:39) 
    Alla fine Zoro ha lasciato la Shusui, se guardate bene la pagina dove sono radunati tutti noterete che Zoro ha solo due Katane al suo fianco, ciò significa che la visita alla tomba di Ryuma (con tanto di addio alla Shusui) è già avvenuta essendo trascorsi 2 giorni.

    Non è detto, non sappiamo dove sia la tomba di Ryuma ed è più probabile che i due giorni siano stati usati interamente per fare il coast-to-coast dell'isola da Ringo ad Amigasa. Una cosa così importante come l'abbandono finale della Shusui sarà sicuramente trattato nell'epilogo della saga terminato l'assalto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Da una parte spero tu abbia ragione, dall'altra però mi sembra poco plausibile che si trovasse vicino la tomba da tornare ad Amigasa senza approfittarne in quel momento, forse la visita alla tomba ci verrà mostrata sotto forma di flashback :dubbio:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    Da fan di Zoro la visita al luogo di sepoltura di Ryuma è uno dei momenti che attendo con più impazienza. Rimarrei molto deluso se Oda non dovesse mostrarla. Oltretutto sarebbe l'occasione ideale per approfondire la storia sia del samurai leggendario (e del paese dorato) sia dello spadaccino dei Mugi (o quantomeno quella dei fuoriusciti da Wanokuni che fondarono il villaggio di Shimotsuki).
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non esiste che non mostri quella scena. E spero non sia già avvenuta. Sarebbe molto più simbolica a fine saga.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    217

    Status
    Questi Numbers mi sanno di Yeti Cool Brothers della saga di Punk Hazard , pompati all'inizio per poi essere sbolognati in 2 vignette
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (il dio ener @ 4/9/2019, 11:21) 
    Questi Numbers mi sanno di Yeti Cool Brothers della saga di Punk Hazard , pompati all'inizio per poi essere sbolognati in 2 vignette

    Se ci metti un Law contro è normale che te li apra in due secondi.

    Ma ci sono avversari a sufficenza per fargli fare una figura dignitosa.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    imho quella scena come dicono su è passata off pannel.
    è giusto che non venga mostrata in questo momento, ma durante un bel FB di Zoro o quando si parlera di Ryuma.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Parlando di altro, non mi pare nessuno abbia dato attenzione alla domanda di hawkins a law:

    "Ma adesso stai cambiando idea giusto?"
    Relativo alla alleanza con Rufy... secondo voi è una trollata di Oda o cosa?

    Personalmente penso che Law si senta non poco debitore nei confronti di Rufy dopo DD. tuttavia il suo scopo di vita ora è concluso, terminata la guerra potrebbe forse decidere di dividersi?

    (Anche se il potere finale del suo frutto non credo ci sia stato detto da Oda solo per sapere...)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    E no l ho notato....ho anche notato poi come per Hawkins sia diventato tutto buio ... :asd:


    È da capire chi è il soggetto in penombra.
    Ma qualcosa da Law mi aspetto

    Edited by AndjiiReal - 5/9/2019, 10:26
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Ma Hawkins menato così? :oo:

    Ne vogliamo parlare? :oo:

    Più che altro come diavolo fa la prigione ad essere ancora in piedi, considerando che si sono scontrati un tizio che taglia palazzi come carta e un altro che combatte usando uno spaventapasseri grande come un condominio? :asd:

    Law lo avrà preso di sorpresa insieme al tizio in ombra, non c'è altra spiegazione
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    pensavo...

    e se l uomo in sagoma che ha aiutato Law non sia Drake ma Fukurujuku?
    sappiamo che comunque la sua squadra ninja era agli ordini del clan Kozuki.
    con la ricomparsa dei Foderi potrebbe aver avuto un idea di tradimento? se non erro qui fu postata una leggenda simile.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo che accelera le cose in maniera inaspettata, ma è ancora presto per gettarsi in previsioni di 100 capitoli o meno. :comeno:

    Anche le MA procedono più spedite del previsto, non ho capito se Capone ha cambiato nave o riadattato la Tarte. :dubbio:
    Invece mi sembra evidente che stia scappando dalle navi che lo bombardano, probabilmente della Marina a sorveglianza della Red Line.
    O si dirige a FI o Oda ci mostrerà qualche nuova via fantasiosa per superare la Linea Rossa.

    Concordo con chi è deluso da Zoro, che accetta con fin troppa facilità lo scambio, senza aver mai visto il rimpiazzo proposto.
    Enma tra l'altro è una spada lunga, quindi o ne prende due o è meglio se alla fine lascia Wa con un'altra lama.

    La situazione in prigione porterebbe a pensare che Drake abbia finalmente fatto la sua mossa.
    Alla fine credo che lo preferirei, piuttosto che introdurre nuovi personaggi cospiratori dal nulla.
    Anche Hawkins si rivela non fedele a Kaido, ruolo che a questo punto pare ricoprire il solo Apoo; come previsto da anni le Supernove saranno quasi tutte unite contro l'Imperatore.

    Il passare veloce dei giorni era prevedibile, dopotutto ci sono dei tempi tecnici per preparasi all'assalto (recuperare le armi, riunire i rivoltosi, riparare le navi...) che non potevano essere evitati e non ha senso mostrare nel dettaglio.
    Piuttosto è singolare la gestione di Hiyori, che mi aspettavo in viaggio con Zoro per tenerla lontano da Momo, e la continua assenza di Denjiro. Si fa largo l'ipotesi che sia un personaggio noto la cui copertura non può ancora saltare, anche se rimane sullo sfondo l'ipotesi del ladro del terzo rintocco (ma in quel caso perché non palesarsi agli alleati?).

    Interessanti le spiegazioni sui porti e sulla geografia di Wa, direi che era anche ora, ed anzi poteva essere chiarito fin da subito.
    Mi aspetto che gente come Gattovipera o lo stesso Marco, conoscendo sicuramente la cosa, non avranno problemi ad aggirare la sorveglianza ed in un modo o nell'altro potranno presentarsi ad Onigashima in qualsiasi momento.
    Più probabile invece che i figli di BM siano invitati a salire da Kaido stesso, a seguito dell'alleanza.

    L'alleanza non era del tutto imprevedibile, soprattutto visto come lo scontro stava proseguendo: troppo "leggero" per far pensare ad una vera guerra tra Imperatori.
    Chissà a cosa si riferisce Linlin con "anniversario"... è qualcosa legato ai Rocks? Oppure al suo passato che potrebbe riaffiorare?

    Di questi Numbers anch'io non sentivo l'esigenza ed in generale i bestioni senza cervello non mi appassionano.
    Il paragone con gli Yeti Cool Brothers mi pare calzante, speriamo che siano fatti fuori altrettanto alla svelta. :eheh:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
51 replies since 31/8/2019, 16:46   1913 views
  Share  
.
Top