Capitolo 958

"Il porto promesso"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Kinemon non può essere la spia :asd: Si è addirittura "suicidato" a Punk Hazard quando pensava di aver ucciso momonosuke trasformato in drago :oo:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo.
    Non riesco a fare delle ipotesi su cosa possa essere successo all'alleanza e su chi sia la spia, magari i nove foderi hanno un messaggio sbagliato; la ciurma di BM non può aver sconfitto tutti.
    Kaido potrebbe non apprezzare il fatto che Orochi abbia voluto ubriacarsi prima del festival
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie!!!

    E così erano davvero a Dressrosa Capone ed i suoi!! E Laura è ancora viva, nonostante quelle mega ombra viste alla fine della saga di TB. Che Oda ne sia dimenticato? :asd:

    Belle ed interessanti le prime pagine, mi rendo conto solo ora di quanto potrà essere importante alla fine del manga Bugy, che viene sempre mostrato molto bene nei frangenti in cui si parla di Roger. E poi l'uovo. Che sarà?

    Davvero ben rappresentata la disperazione dei Foderi!! Come si era capito alla fine del secondo atto, Orochi ha scoperto tutto e pare abbia messo nel sacco i nostri. Io ho avuto un piccolo presentimento quando Oda ha mostrato l'immagine del carro proprio in mezzo alle vignette dei Foderi, ma non credo si siano nascosti tipo WCI, anche perchè il carro è nella capitale, quindi scarterei questa mia ipotesi. E quindi? Dove saranno tutti? Curiosissimo!! Nel prossimo capitolo FB doveroso sulla notte precedente!!
    Kyoshiro, ovviamente, prenderà possesso della capitale, così resterà solo più Onigashima. E poi potrebbe succedere qualsiasi cosa!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 5/10/2019, 00:13) 
    Eh no perché i Foderi sono partiti in solitaria il giorno prima e Robin ha parlato di 30000 unità (capitolo 955, ho ricontrollato), scoperte la notte che si è intrufolata al castello di Orochi che Big mom doveva ancora arrivare. Kinemon non poteva saperlo.

    No...
    Quando Robin parla di 30 mila nemici lo fa davanti a Kinemon e gli altri, tant'è che poi sopraggiungono i 4 boss del Yakuza e aggiungono altri 200 alleati ai 4000 citati poco prima.
    Infatti è lo stesso Kinemon a dire 30.000 vs 4.200. Solo successivamente i 9 foderi si separano dai mugiwara. :sisi:
    Ovviamente i nostri non sapevano che Kaido e BM avessero unito le forze.

    Ecco perché io ipotizzo che i 10.000 nemici in più sono i pirati della mammona, dopotutto ora che sono alleati parteciperanno anche loro al banchetto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 5/10/2019, 11:43) 
    Ecco perché io ipotizzo che i 10.000 nemici in più sono i pirati della mammona, dopotutto ora che sono alleati parteciperanno anche loro al banchetto.

    Stiamo dicendo la stessa cosa ma non ci stiamo capendo :asd: Tu però tiri in ballo forze alleate che non c'entrano nulla con la discussione, che siano 4000 o 4200.

    La timeline è questa
    -Robin al festino di Orochi scopre che alla festa ci saranno 30K invitati + arrivo di Big Mom a Wano (stessa notte)
    -Alleanza tra Big Mom e Kaido
    -Robin dice a tutti che ci sono 30K nemici durante il party di Onigashima senza sapere dell'aumento dato dai 10k mammoni alleati
    -Dopo qualche giorno i foderi partono con la consapevolezza di affrontare 30k nemici
    -I foderi arrivano il giorno della battaglia e Kinemon dice che i nemici sono 40k

    Robin giustamente non è aggiornata del fatto che Big Mom si sia alleata e che il numero di invitati alla festa sia aumentato perciò Kinemon NON ha sentito da lei l'informazione sui 40K invitati. Contando che il viaggio è stato fatto in solitaria e dubito che ci siano stati contatti tra foderi e mugiwara questa cosa è inspiegabile a meno che Kinemon non sia stato aggiornato da qualche villain.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 5/10/2019, 11:56) 
    Stiamo dicendo la stessa cosa ma non ci stiamo capendo :asd: Tu però tiri in ballo forze alleate che non c'entrano nulla con la discussione, che siano 4000 o 4200.

    La timeline è questa
    -Robin al festino di Orochi scopre che alla festa ci saranno 30K invitati + arrivo di Big Mom a Wano (stessa notte)
    -Alleanza tra Big Mom e Kaido
    -Robin dice a tutti che ci sono 30K nemici durante il party di Onigashima senza sapere dell'aumento dato dai 10k mammoni alleati
    -Dopo qualche giorno i foderi partono con la consapevolezza di affrontare 30k nemici
    -I foderi arrivano il giorno della battaglia e Kinemon dice che i nemici sono 40k

    Si stiamo dicendo la stessa cosa :asd:
    CITAZIONE
    Robin giustamente non è aggiornata del fatto che Big Mom si sia alleata e che il numero di invitati alla festa sia aumentato perciò Kinemon NON ha sentito da lei l'informazione sui 40K invitati. Contando che il viaggio è stato fatto in solitaria e dubito che ci siano stati contatti tra foderi e mugiwara questa cosa è inspiegabile a meno che Kinemon non sia stato aggiornato da qualche villain.

    Infatti non dico che siano stati i mugi a dirgli dei 40.000 nemici, probabilmente Kinenom l'avrà sentito da altri visto che si è spostato da una città all'altra.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 5/10/2019, 12:01) 
    Infatti non dico che siano stati i mugi a dirgli dei 40.000 nemici, probabilmente Kinenom l'avrà sentito da altri visto che si è spostato da una città all'altra.

    Kinemon è andato da Amigasa ad Udon camminando in mezzo al nulla. E comunque tutti i nemici sono ora ad Onigashima, non si potrebbe nemmeno dire che uno sia stato catturato ed interrogato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,376

    Status
    io non ci avevo dato peso . ai 40.000 invece di 30.000 .

    dite che è un indizio importante ? ? ? ?

    mha . non mi fido di Oda . forse non significa niente e lo ha detto solo per montare un caso inesistente .

    🤟🏻😅😅😝
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Utente
    Posts
    47

    Status
    La spia ce la stiamo portando dietro dall'isola dei visoni, possibile che sia kinemon, sarebbe da rileggersi quell'arco narrativo per trovare qualche indizio o addirittura da l'incontro tra kinemon e doflamingo
    Forse mi sbaglio ma doflamingo conosceva kinemon,quindi anche kaido e di conseguenza orochi sapevano che era vivo, ed ecco fondata anche la paura che orochi ha per il giorno della profezia, uno sarà una spia ma gli altri no

    Edited by AngelusDRay - 5/10/2019, 13:25
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie della traduzione.

    Capitolo piuttosto breve e deludente: in pratica, non succede nulla e si dilunga in continuazione. Un mar di pagine sul viaggio di Orochi e sulla festa, con la disperazione dei nove foderi, che occupa tutta la storia e in più il flashback col solito, irritante, invisibile Oden, che ce lo portiamo dietro da anni e non si fa mai vedere. Almeno adesso abbiamo capito che è un omone grande. Meno male. Forse in futuro vedremo come è fatta una sua scarpa, un'altra scottante rivelazione. Poi una sua mano, eccetera. Mamma mia che borsa 'sto Oden, peggio di una primadonna.

    Come i due capitoli precedenti (quello "che cosa è successo a Sabo? Boh!" e "le taglione degli Imperatori"), anche questo capitolo non dà nessuno sviluppo della storia, se non il colpo di scena dell'assenza di tutti, senza nemmeno uno straccio di spiegazione (se non le inutili ultime due vignette: "E' successo qualcosa ieri!" Grazie, Oda, ci ero arrivato anch'io). E ora devo aspettare due settimane per capire - FORSE - cosa è successo.

    Ammazza che storia infinita, spero che almeno nei capitoli futuri Oda si dia una mossa. Sono stufo di questi allungabrodo.

    Sulla faccenda di Kinemon traditore, non sta in piedi neanche se lo dicesse Oda. E' passato un giorno, può benissimo aver avuto una comunicazione e aver saputo della nuova quantità dei cattivi. Somiglia troppo a una trollata di Oda, visto che un Kinemon traditore logicamente non sta in piedi.

    Che noia, torno a dormire. Spero che tra due settimane ci sia qualcosa di interessante, un VERO avanzamento della storia e non il solito, noioso e fastidioso documentario cronachistico del mondo attorno a Rufy, che mi ha già rotto abbastanza.

    Goodnight.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Le miniavventure prendono una piega imprevista, si rimane allora nel new world? Chissà, la notizia che fornisce il tipo potrebbe essere anche un equivoco per prolungare la questione :dubbio:
    Ed ecco un piccolo flashback per spiegare in due parole come mai Roger e soci non siano stati coinvolti nelle vicende di Wa, è stato lo stesso Oden a considerarla questione personale e la traduzione definitiva dovrebbe anche aver chiarito quegli interrogativi delle anticipazioni dato che i 20 anni cui si riferisce possono intendersi anche al passato.
    Piccola chicca del capitolo, il famoso gigauovo sulla oro jackson che si conferma essere ancora a bordo dopo anni :oo: dato che la battaglia di Edd War risale a 27 anni fa mentre il flashback attuale a 25. A tal proposito:
    CITAZIONE (Croco-boy @ 5/10/2019, 02:16) 
    Comunque nel topic chapter spoiler, fate riferimento ad un uovo che compare nel capitolo 0, sulla Oro Jackson. Mi sono riletto il cap, senza però trovare nulla. Potreste inviare uno screen o qualsiasi altra info riguardo quell'ovo?
    Grazie

    Eccolo, anche in versione anime e modellino fisico: click

    Per il resto si riprende con la normale narrazione, molto bella la tavola al porto. Credo che l'espediente del piano spezzato serva a restare un altro po' a Wa e avere il pretesto di inserirci il flashback principale della saga, con cui chiudere l'atto 3 e partire per Onigashima alla fine di esso.
    CITAZIONE (Binzonaru @ 5/10/2019, 15:06) 
    Spero che tra due settimane ci sia qualcosa di interessante, un VERO avanzamento della storia e non il solito, noioso e fastidioso documentario cronachistico del mondo attorno a Rufy

    Diciamo che OP senza world building di questo livello perderebbe una sua caratteristica fondamentale che si riscontra già dai primissimi volumi, tuttavia almeno fai da contraltare all'estremismo opposto di chi vorrebbe solo i capitoli infra saghe :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,796

    Status
    A me invece il capitolo è piaciuto moltissimo, anche più del precedente. Bel flashback, ottimi disegni e ritorno al presente orchestrato in maniera impeccabile.

    Curioso a questo punto di scoprire da che parte stia effettivamente Kyoshiro. Dalla sua sarebbe la scelta migliore secondo me, tuttavia mi rendo conto che le probabilità che sia invece un seguace di Oden (e abbia contribuito a risolvere positivamente la situazione al porto Habu depistando Orochi) sono molto elevate.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 5/10/2019, 15:29) 
    CITAZIONE (Binzonaru @ 5/10/2019, 15:06) 
    Spero che tra due settimane ci sia qualcosa di interessante, un VERO avanzamento della storia e non il solito, noioso e fastidioso documentario cronachistico del mondo attorno a Rufy

    Diciamo che OP senza world building di questo livello perderebbe una sua caratteristica fondamentale che si riscontra già dai primissimi volumi, tuttavia almeno fai da contraltare all'estremismo opposto di chi vorrebbe solo i capitoli infra saghe :asd:

    Guarda che non mi dispiace che si parli del mondo di One Piece. Ma, se questo rallenta la lettura per settimane o MESI, allora io dico che è troppo. Preferirei che queste rivelazioni ci fossero senza ostacolare troppo il corso della storia principale. E all'inizio, infatti, One Piece faceva così. Adesso, invece, è diventata un'ossessione documentaristica da far invidia a Tolkien e al mondo della Terra di Mezzo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 5/10/2019, 15:38) 
    Guarda che non mi dispiace che si parli del mondo di One Piece. Ma, se questo rallenta la lettura per settimane o MESI, allora io dico che è troppo.

    Lo capisco, però se ogni trenta e passa capitoli ne dedica due/tre ad altro, nel mondo reale sono tre settimane ma nell'ottica dell'opera completa è comunque pochissimo a livello di pagine. Giustamente seguendo a capitoli c'è la voglia di sapere cosa accade dopo e la consapevolezza che occorrerà attendere, se avessimo già tutti i volumi da qui alla fine non verrebbe da pensare questo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Capitolo non male :sisi:

    Non il genere di Capitolo che preferisco, però nel complesso non male.
    Sempre ben apprezzati i flashback con Roger e compagnia, anche se attendo quello con Oden...

    Si entra nell'Atto 3, bella la tavola con le tipiche folgie jap che cadono, ovvero foglie di acero, in questo caso rosse d'autunno.
    Se fosse stata a colori l'avrei stimata ulteriormente :sese:

    Altrettanto suggestiva la tavola con i Foderi rossi nel ben mezzo della tempesta, con le caratteristiche onde Jap.
    Parte però non chiara al 100%, la tempesta o non si sa chi o cosa, ha lasciato distruzione alle spalle.
    Ma è opera della bufera o un azione di disturbo per sventare il piano di Kinemon e Co, venuto a conoscienza da Orochi?
    Anche se nella tavola finale si vede proprio Orochi che se la ride...

    Sta di fatto che non mi è chiaro se sul posto doveva esserci Rufy e Ciurma, o gli uomini radunati per la battaglia?! :sisi:

    Comunque ora mi aspetto una quiete dopo la tempesta N6vDpg2
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
73 replies since 4/10/2019, 21:47   2631 views
  Share  
.
Top