Mantra, Osservazione o Riflessi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,703

    Status
    Quando Rufy colpì proprio il vero Mr. 3 fra tutti i cloni di cera, fu solo istinto o Haki?

    Perché, io la butto lì, vero è che Oda non lo aveva ancora codificato ma l'haki appare già nel cap. 1, credo che quello fu Haki dell'osservazione, così come credo che nei suoi colpi più disperati abbia attivato anche quello dell'armatura (il Gom Gom Storm sembra quasi più forte del Jet Gatling Vs Lucci, Oda potrebbe tranquillamente correggere a posteriori la sconfitta di uno come Crocodile da parte di un novellino).

    Ps. Stavo leggendo il capitolo 195, quando Zoro sente la presenza/respiro delle cose, sa dove cadranno le rovine del palazzo e si sposta di conseguenza, sa dove sono le suo spade là sotto e, soprattutto, taglia il vero corpo di Mr. One.

    Quelle sono state, per me, notevoli e bellissime manifestazioni d'Haki, più o meno coscienti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE (Medico di bordo @ 10/12/2019, 18:53) 
    Quando Rufy colpì proprio il vero Mr. 3 fra tutti i cloni di cera, fu solo istinto o Haki?

    Perché, io la butto lì, vero è che Oda non lo aveva ancora codificato ma l'haki appare già nel cap. 1, credo che quello fu Haki dell'osservazione, così come credo che nei suoi colpi più disperati abbia attivato anche quello dell'armatura (il Gom Gom Storm sembra quasi più forte del Jet Gatling Vs Lucci, Oda potrebbe tranquillamente correggere a posteriori la sconfitta di uno come Crocodile da parte di un novellino).

    Ps. Stavo leggendo il capitolo 195, quando Zoro sente la presenza/respiro delle cose, sa dove cadranno le rovine del palazzo e si sposta di conseguenza, sa dove sono le suo spade là sotto e, soprattutto, taglia il vero corpo di Mr. One.

    Quelle sono state, per me, notevoli e bellissime manifestazioni d'Haki, più o meno coscienti

    Lo penso anch'io.
    Sanji per esempio, a posteriori ovviamente, si puo dire che abbia avuto una prima percezione gia su little garden in una scena riguardante nami in pericolo se non erro.

    Per me, parlando di un manga, Oda aveva gia in mente qualcosa di legato al concetto di spirito/Aurea/poteri spirituali
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    381

    Status
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 11/12/2019, 13:10) 
    CITAZIONE (Medico di bordo @ 10/12/2019, 18:53) 
    Quando Rufy colpì proprio il vero Mr. 3 fra tutti i cloni di cera, fu solo istinto o Haki?

    Perché, io la butto lì, vero è che Oda non lo aveva ancora codificato ma l'haki appare già nel cap. 1, credo che quello fu Haki dell'osservazione, così come credo che nei suoi colpi più disperati abbia attivato anche quello dell'armatura (il Gom Gom Storm sembra quasi più forte del Jet Gatling Vs Lucci, Oda potrebbe tranquillamente correggere a posteriori la sconfitta di uno come Crocodile da parte di un novellino).

    Ps. Stavo leggendo il capitolo 195, quando Zoro sente la presenza/respiro delle cose, sa dove cadranno le rovine del palazzo e si sposta di conseguenza, sa dove sono le suo spade là sotto e, soprattutto, taglia il vero corpo di Mr. One.

    Quelle sono state, per me, notevoli e bellissime manifestazioni d'Haki, più o meno coscienti

    Lo penso anch'io.
    Sanji per esempio, a posteriori ovviamente, si puo dire che abbia avuto una prima percezione gia su little garden in una scena riguardante nami in pericolo se non erro.

    Per me, parlando di un manga, Oda aveva gia in mente qualcosa di legato al concetto di spirito/Aurea/poteri spirituali

    Guarda quella scena di Sanji a Little garden secondo me si chiama avere il durello.😂
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE (Francoforte7 @ 11/12/2019, 13:17) 
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 11/12/2019, 13:10) 
    Lo penso anch'io.
    Sanji per esempio, a posteriori ovviamente, si puo dire che abbia avuto una prima percezione gia su little garden in una scena riguardante nami in pericolo se non erro.

    Per me, parlando di un manga, Oda aveva gia in mente qualcosa di legato al concetto di spirito/Aurea/poteri spirituali

    Guarda quella scena di Sanji a Little garden secondo me si chiama avere il durello.😂

    :asd: me la ritrovi perfavore?

    Edit.

    Trovata





    Edited by AndjiiReal - 11/12/2019, 16:58
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,988

    Status
    Non lo so se è haki o intuizione.
    Certo, la cosa può essere retconnata come osservazione, però sarebbe sicuramente una forzatura.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE
    Livello haki come mi sono espresso prima non è specializzato visto che quello che fa non è superiore ad un Haki User medio. Se fosse in grado di fare ciò che fanno Raylegh,Fujitora o particolarità come quella di Koby sarebbe un'altro discorso e soprattutto lo step superiore è il futuro cosa che non possiede. Quindi l'affermazione "specializzato nell'osservazione" nella ciurma meh.

    Usciti dal Ts ed arrivati a WCI, Sanji sapeva gia usare il mantra inconscio come dimostrato contro il prete e Katakuri. Cosa che Rufy invece ha mostrato dopo contro flambe, per poi eguagliare quello di Katakuri top in assoluto focalizzato sulla battaglia diciamo

    Inoltre Sanji il mantra lo aveva attivo sul prete, se cosi possiamo dire... Perche l attenzione va focalizzata

    Lo stesso Katakuri mica aveva notsto flambe.

    Per quanto riguarda quella di Fujitora, é un mantra piu improntato verso la geolocalizzazione
    Mostrato anche da Usopp in fase di stress e da sanji stesso nel corpo di Nami

    Zoro dal canto suo é uscito con un armatura migliore rispetto a quella di Luffy, scavalcato per ora da Udon Lufy

    Edited by AndjiiReal - 7/6/2020, 15:28
     
    Top
    .
20 replies since 14/10/2019, 12:20   603 views
  Share  
.
Top