Capitolo 959

"Samurai"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Per questo capitolo credo si possa rispolverare la tanto cara quanto abusata espressione "classico capitolo di transizione". :comeno:
    Non che sia un difetto, anzi, mi aspettavo qualcosa del genere come introduzione al flashback. Di certo Oda non ci avrebbe mai spiegato subito cosa è davvero successo all'alleanza in questa tragica giornata. :asd:

    Ottimo il piano di Orochi, che finalmente viene mostrato come un cattivo consapevole e calcolatore.
    Peccato che si trovi di fronte un carpentiere fenomenale e probabilmente anche l'Uomo-Pesce più forte del mondo, ma sono cose che non poteva prevedere. :eheh:

    Alla distruzione della Sunny non ci crede nessuno, lo stesso Oda neanche ci ha provato, mostrando l'esplosione da molto lontano (a WCI almeno si vedeva una nave bruciare).
    Le stesse navi colpite al porto potrebbero essere vecchi relitti abbandonati o rimessi in sesto quanto basta per ingannare i nemici.
    La curiosità più che altro è su chi interverrà e come Oda sbroglierà la matassa; non l'esito quindi, ma semplicemente la modalità. :sisi:

    Oden per il momento non mi suscita grande curiosità, ma di solito nei flashback Oda dà il meglio di sé, ergo immagino che anche la sua sarà una lacrima strappastorie.

    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 19/10/2019, 10:43) 
    Per il resto una ipotesi cui avevo già fatto riferimento negli spoiler, la ricito:

    Franky in quella scena di alcuni capitoli fa parlava di 100.000 uomini, non 10.000.
    Per me era chiaramente un'esagerazione, mentre adesso che il momento della riunione è vicino si focalizza sull'obiettivo reale, ovvero i 4200 uomini annunciati.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 20/10/2019, 18:51) 
    Franky in quella scena di alcuni capitoli fa parlava di 100.000 uomini, non 10.000.
    Per me era chiaramente un'esagerazione, mentre adesso che il momento della riunione è vicino si focalizza sull'obiettivo reale, ovvero i 4200 uomini annunciati.

    Ah ok, 100.000, ma il numero era indicativo, intendendo la preparazione per un numero effettivamente ben maggiore (ancor più 100.000) dei 5000 circa di questo capitolo.


    Dunque, dato che la preparazione per i 100.000 avveniva qualche giorno prima a quello in cui ha saputo del numero reale ben inferiore, potrebbe essere ben probabile che abbia preparato un numero ben maggiore di navi e che l'ipotesi da me fatta resti attuale.


    Insomma, questa iperbole sottolineata potrebbe non essere casuale alla luce di ciò che successo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Gli editor di Oda hanno specificato che il flashback di Oden inizia 41 anni prima, non 39.

    https://twitter.com/Eiichiro_Staff/status/...0389423104?s=20
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,202
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Classico errore che sarà corretto in volume.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 21/10/2019, 15:03) 
    Gli editor di Oda hanno specificato che il flashback di Oden inizia 41 anni prima, non 39.

    https://twitter.com/Eiichiro_Staff/status/...0389423104?s=20

    Ecco la nostra pagina corretta: http://devilsfruit.epizy.com/content/ONE%2...lo%20959/16.jpg

    Le versioni ufficiali di VIZ, sia inglese che spagnola, non hanno corretto l'errore e il comunicato è stato fatto solo in giapponese.
    Mi sembra il modo giusto per scoraggiare a leggere spoiler e scan. :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie del capitolo, as usual! :D

    Come Francis, anche a me è piaciuta molto l'immagine di Dressrosa segnata dagli scontri. :sese:

    Sul capitolo, non è che ci sia molto da dire, se non che sulla faccenda Sunny non ci crede nessuno e che comunque è apprezzabile il fatto di veder Orochi usare il cervello. Più tempo passa e più mi piace la scelta di Oda di averlo caratterizzato in tal modo. :sese:
    Su Oden non so ancora cosa dire, sicuramente mi attendo un flashback di alto livello, però sul personaggio in quanto tale non saprei ancora esprimermi, ma credo che ci piacerà parecchio, come ha già detto Argenn.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Anche se non ci crede nessuno riguardo la Sunny era ora che qualcuno fra le tante saghe individuasse e tentasse almeno di affondare la nave
     
    Top
    .
21 replies since 18/10/2019, 22:05   1147 views
  Share  
.
Top