Capitolo 960

"Appare Kouzuki Oden"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,791

    Status
    Ok, a me Oden come aspetto, outfit e personalità garba parecchio. È eccentrico, ma in maniera figa. Credo che se Oda dovesse mai disegnare un manga scolastico alla "Due come noi" lo userebbe come protagonista. Lista di nefandezze eccezionali a parte, emana un carisma naturale.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,150
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Su Oden ho sentimenti misti,

    Da un lato mi piace come vien rappresentato nel capitolo (un delinquente dal cuore d’oro).

    Dall’altro non riesco a farmi piacere un personaggio così “perfetto” , in genere sono i tipi di personaggi che non sopporto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Tra l'altro viene sottolineato da Oda, la grande forza di Oden, quindi dovrebbe e spero sia un Pg potente in generale :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,791

    Status
    Al suo apice forse anche più forte di un Katakuri per me. Potrebbe essere stato il numero tre della ciurma di Roger.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :kizaru:

    Oden best personaggio. :xd: È esattamente come me lo aspettavo, uguale proprio. Contentissimo del suo design e del suo modo di fare.
    Ultimamente ad Oda piace elogiare i personaggi forti con degli elenchi delle loro bravate/gesta.
    L'ultima in ordine è stata BigMom, che a 5 anni bruciava villaggi e ammazzava giganti, prima ancora Kaido con le sue disavventure.
    E parliamo di due mostri, ho come il sentore che Oden sarà davvero fortissimo, più di quanto potessimo immaginare.
    Cosa che per me ha iniziato a prendere piede già dopo la notizia della ferita a Kaido. Dopo Ryuuma, probabilmente è stato il Samurai più forte che Wa abbia mai avuto, quindi ci sta che sia una bestia. Lo sta davvero pompando da molto in ogni modo in diversi aspetti: il fatto che fosse amato, il fatto che dovesse aprire Wa al mondo, le sue spade leggendarie, il suo viaggio con BB e Roger... insomma, i presupposti per creare una bestia di forza ci sono tutti.
    Tenendo anche conto che il buon Kaido aveva poi 20 anni di meno, era un giovanotto anche lui, quindi ci stava dover sudare o rimanere ferito per battere un avversario del genere.
    Comunque i 18 anni li porta malino, io glie ne darei 40, mi sembra coetaneo di Shanks. :ooasd:
    Mi fa sempre ridere pensare che Rufy che è leggermente più giovane invece sembra un dodicenne. :asd:

    Kinemon da giovane mi fa letteralmente schifo, è inguardabile. :oo: Non ho mai schifato così tanto un design prima d'ora. :oo:
    Fortuna che il suo design diventa figo da grande, c'è una differenza proprio enorme.
    Anche lui è stato elogiato, la mia speranza di vederlo contro Orochi aumenta.

    Denjiro piazzato così al primo cap del FB, dopo mesi di mistero. Sicuramente avrà fatto una brutta fine o avrà qualcosa di particolare nella sua storia, altrimenti Oda non se lo sarebbe gestito così.
    Continuo a sperare vivamente che non sia Kyoshiro perchè voglio che rimanga cattivo o comunque fedele solo a se stesso e al suo tornaconto personale e nemico finale di Zoro della saga, con cambio di ideale solo alla fine quando riconoscerà Momo come suo Shogun e gli presterà giuramento.

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 27/10/2019, 09:25
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 27/10/2019, 09:21) 
    Al suo apice forse anche più forte di un Katakuri per me. Potrebbe essere stato il numero tre della ciurma di Roger.

    Concordo, le doti che Oda ad ora ha inserito nel personaggio Oden, fa presuppore che sia un Pg di grande spessore :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo!

    Su questo flashback ho come l'impressione di rivedere l'inizio di One Piece, solo in un contesto più giapponese e con persone già adulte e senza freni. Questo Oden sembra un Rufy imbufalito, Kinemon uno Zoro criminale, Denjiro non so, forse l'equivalente di Nami, vista la sua abilità a trafficare.

    E' interessante il fatto che non si faccia cenno alla madre di Oden: anche della madre di Rufy non si fa mai cenno. E ci sono questi futuri nove foderi rossi, col rosso che è il colore di Rufy.

    Tsuru da giovane è proprio come Robin. Mi chiedo che aspetto avrà Toki, la futura moglie di Oden. Sarà un flashback lungo, ma almeno penso che non sarà noioso.

    Non mi piacciono i flashback, ma me ne farò una ragione: intanto, è stato davvero un bel capitolo, e Oden è un pazzo scatenato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Bell'inizio di flashback, sono contento che ci sia mostrato l'inizio dei foderi rossi quando ancora non erano un gruppo e spero che continui su questa linea. Oden mi piace come design e non vedo l'ora che venga mostrato il momento del passaggio da combinaguai scapestrato a uomo saggio quale era quando presente sulla nave di Roger nel mini flashback di qualche capitolo fa.

    Non mi aspettavo assolutamente Denjiro in questo primo capitolo di flashback però è stata una bella sorpresa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Più avanti vedremo anche Moria secondo voi?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    Penso di si ma solo in flashback per vedere il furto del cadavere di Ryuma e forse l'incontro con Kaido.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,263
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Se Moria non viene a Wa per partecipare al pestaggio di Kaido, il suo background non avrà più alcun senso.

    Grazie per il capitolo!!!!! :super:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Si, io mi riferivo più che altro al Flashback,visto che è stato a Wa in passato.

    Invece potremmo vedere il suo scontro con Kaido nel flashback di quest'ultimo.

    Che venga poi durante la battaglia non è da escludere
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Anche per me avverrà durante la battaglia.
    Magari prima che Zoro lo riesca a ferire, dimostrando di aver già imparato a controllare Enma. O Rufy. O qualcuno.

    Dato che i FB di Oden e Kaido si intrecciano è difficile capire se certe cose verranno inserite in uno o nell'altro.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Il reader è momentaneamente offline fino a domani.
    Per oggi è disponibile soltanto il download da Mediafire.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Grazie al team. :sese:

    Al contrario di Ammi, io Oden non me l'aspettavo decisamente così. :asd:
    Nelle poche occasioni in cui si è intravisto o abbiamo sentito parlare di lui nel corso delle ultime saghe, mi aspettavo un Oden più maturo, calmo e serio.
    Di certo non uno che già da bambino mostrava di essere tutt'altro, a 6 anni andava a donne, voglio dire. :asd:

    Ma comunque questa parte del racconto risale a più di 40 anni fa, era diciottenne e non aveva famiglia, sono sicuro che Oda ci mostrerà un suo lato maturo, più in avanti negli anni.

    Dirò una cosa, con questo flashback ho provato la sensazione di star rileggendo quello di Noland e Calgara.
    Non so, Oden mi pare un misto fra i due personaggi e anche gli eventi di contorno e l'atmosfera mi rievocano i tempi di Skypiea.
    E di questo non posso che esserne felice, significa che è partito alla grande.

    Mi ha spiazzato l'apparizione di Denjiro, non solo perché mi aspettavo comparisse nel presente ma anche perché ci è stato presentato fin dal primo capitolo del flashback.
    Mi piace il fatto che sia un truffatore, immagino qualche combo strana con Oden per fregare qualche malcapitato. :usop2:

    Kinemon tinto. :asd:
    E penso sia biondo. Infatti non vorrei sbagliare, chiedo lumi agli esperti di storia e di usi e costumi giapponesi, ma in Giappone le persone tinte di biondo sono viste come teppisti, legati alla malavita e alla Yakuza, anche tutt'oggi.
    E visto che in passato scopriamo che fosse un criminale, sarebbe una chicchetta carina. :eheh:

    Si prospetta un lungo salto indietro nel tempo che potrebbe ricoprire la durata dell'intero terzo atto, c'è un sacco di roba da mostrare, tra la sua famiglia, i foderi, Roger, Barbabianca e l'incontro con Kaido.

    Bell'inizio. :sese:

    Edited by Mugiwara Boy - 28/10/2019, 04:24
     
    Top
    .
37 replies since 25/10/2019, 22:55   1324 views
  Share  
.
Top