Capitolo 960

"Appare Kouzuki Oden"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    buon capitolo, la partenza con la montagna che si rivela un gigante è fantastica :asd:


    Oden, mi pice, me lo immaginavo proprio così, bizzarro ed estremamente convinto di quel che fa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Esattamente il tipo di capitolo che ci si aspettava, prepara il terreno per i prossimi ma di per sé non dice molto.

    Mi ero dimenticato di quanto potessero essere lente le MA. :ace:

    Ho letto molti commenti critici su Kinemon, che io invece trovo decisamente il più simpatico. :sese:
    Che la sua forza non sia trascurabile era già noto da PH, quando taglia come burro al pari di Zoro le spessissime pareti più dure dell'acciaio del laboratorio.

    Direi ben caratterizzati in poche pagine anche i giovani Tsuru e Denjiro.
    Sul Fodero mancante si sono sprecate le teorie più assurde, ma io continuo a sperare che la sua storia sia molto più "banale" del previsto. O, vista la sua scaltrezza, si è nascosto ed emergerà al momento giusto o semplicemente si tratta del fantomatico Ladro del Terzo Rintocco.
    La somiglianza con Koshiro può essere spiegata da una parentela (fratello, zio, cugino...).

    Se c'erano ancora dei dubbi su Oden, secondo me già dalla fine dello scorso capitolo era chiaro che tipo di personaggio fosse.
    Non è così originale per il mondo di OP in realtà, sembra un incrocio tra altri personaggi tragici e di spessore già incontrati in passato. Effettivamente mi interessa più vederlo all'opera in combattimento che conoscere la sua storia per il momento. :eheh:

    Da notare che nel capitolo porta già al fianco le sue due storiche lame, quindi aveva già conosciuto Hitetsu.
    Immagino perciò che avesse già avuto modo di dimostrare il suo valore e la sua maturità, semplicemente agli occhi troppo conservatori dello Shogun e relativa corte non risaltavano i suoi pregi.

    Interessante la storia dei ripetuti tentativi falliti di prendere il mare.
    Dipenderà forse dalla geografia molto particolare di Wa? Oppure era ridicolmente incapace di navigare come Zoro di orientarsi?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    La parte finale del capitolo mi ha dato l'impressione che Oden faccia in modo di prendersi le colpe malefatte degli altri. Stiamo a vedere se ci ho preso
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,146
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Riguardo Kin, secondo me molti sono stati condizionati dalla scena a Dressrosa dove sia lui che Kanjuro alla vista di Zoro che taglia Pica rimango totalmente inebetiti, come se non avessero mai visto qualcuno fare una roba del genere.....

    Edited by -Guy Incognito- - 17/12/2019, 11:08
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Ottimi i travestimenti della gang di Capone, livello Kinemon. :asd:
    Ma solo a me sembrano familiari le due tipe? Boh, quella a sinistra mi ricorda una delle Amazzoni... :ooasd:

    Inizio del flashback che fa pensare ad una narrazione piuttosto lenta e dettagliata, spero non skippi proprio le parti interessanti per scendere nei particolari con la fuffa. :oo:

    Riguardo i personaggi...
    Non ci avevo pensato, ma in effetti Tsuru sarà sui 60 anni nel presente, è cambiata parecchio ma li porta bene! :xd:
    Artur di Ohara fa notare come probabilmente i 3 rapitori del cinghialetto siano Bingo, Bongo e Bungo, i 3 truffatori gonzi turlupinati da Komurasaki 40 anni dopo. :comeno:
    Voglio capire quando si è tinto Kinemon... oppure è adesso tinto di biondo in quanto teppista (Chi-Chi docet)?! :ride:
    In ogni caso non aveva ancora il Frutto, dato che è costretto a rubare vestiti. :eheh:
    Sukiyaki non mi dice assolutamente nulla come design, e in generale se n'è stato solo lì fermo in una bruttissima scena di exposition (Oda poteva almeno relegare la cosa ai box di narrazione o renderla più accattivante tramite più immagini :rufy3:), quindi parte proprio male, ma penso avrà un ruolo molto scarno. :asd:
    Denjiro presentato così a muzzo non se lo aspettava nessuno. :wapol:
    Dal design ha molto poco in comune con Kyoshiro e parecchio col maestro di Zoro, ma in 40 anni l'aspetto può cambiare parecchio, Oda di certo ha in mente qualcosa in ogni caso. :sese:

    Veniamo al fulcro del capitolo e del flashback, Kouzuki Oden, finalmente presentato alla luce del sole. :xd:
    Bizzarra capigliatura a parte non mi dispiace, una sorta di tamarrone bullo stile Franky, di faccia somiglia a Raizo.
    Di certo ne ha di imprese degne di nota agli atti, il paragone col figlio è impietoso anche tenendo conto delle circostanze. :asd:
    A giudicare dalle scene viste, pare sia un tipo con una scala di valori tutta propria (il banchetto sulla pira funebre come rispetto al defunto), per questo si amalgamava poco col resto della popolazione ed era l'uomo giusto per aprire i confini del Paese. :sisi:
    Non vedo l'ora di assistere alla sua evoluzione... che l'incidente col cinghiale possa essere vista come la sua prima impresa positiva da parte dei concittadini? :comeno:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 3/11/2019, 17:00) 
    In ogni caso non aveva ancora il Frutto, dato che è costretto a rubare vestiti. :eheh:

    Infatti una delle cose che non mi andavano giù dei foderi rossi era che su Wano, paese isolazionista, quattro dei membri principali dei buoni avessero i poteri dei frutti del diavolo. Ok che Wano è enorme tuttavia è un po' forzata come cosa infatti da questa nota spero che i frutti li abbia raccolti Oden nei viaggi insieme a Roger e poi donati ai suoi servitori.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,891

    Status
    Ma i frutti dovrebbero rinascere nel frutto più vicino di quel tipo. Il mondo di OP è fatto di isole, non mi pare assurdo che gente incapace di nuotare muoia per mare o naufraghi su Wano :asd:
    Oltretutto non è sempre stato un paese chiuso quindi alcuni frutti potrebberp essere lì da tempo (se non da sempre se fossero apparsi on tutto il mondo a caso in un dato momento).

    Se ci sommiamo quelli portati eventualmente da Oden e altri viaggiatori secondo me non è assurdo.
    Poi non mi paiono così tanti per ora... anzi li hanno solo i samurai di Oden mi pare :brook:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    Però è appunto forzato, almeno per me, che soltanto i samurai di Oden abbiano mangiato dei frutti a meno che non ci sia una spiegazione dietro. Se di quei quattro frutti mangiati almeno tre sono stati portati da Oden allora la cosa mi starebbe bene, uno mangiato per sbaglio ci può stare ma due secondo me sono già un po' troppi :sisi:
     
    Top
    .
37 replies since 25/10/2019, 22:55   1324 views
  Share  
.
Top