Capitolo 962

"Il Daimyo e i di lui vassalli"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,381
    Location
    Kuraigana

    Status
    bel capitolo! il vedere la riunione dei fori in un singolo capitolo è stato ottimo, attendiamo cane e gatto nel prossimo e poi penso che si andrà verso Orochi, Toky e co.

    mi sta piacendo molto Oden e il suo flashback :sese:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,206
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Shaman Rikudou @ 18/11/2019, 09:28) 
    CITAZIONE (bardasbard @ 18/11/2019, 08:15) 
    Ma dai flashback dei pirati Rocks sembra che Big Mum sia una bella donna, ho sbaglio? :dubbio:

    Era tonda da bambina, filiforme da giovane e tonda da adulta? :dubbio:

    Si sapeva già dalle SBS

    Ma anche prima nel flashback di Pound si vede che era più magra, inoltre lo stesso Perospero quando la vede magra dice che non la vedeva cosi da anni.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,932
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE (Shaman Rikudou @ 18/11/2019, 09:28) 
    CITAZIONE (bardasbard @ 18/11/2019, 08:15) 
    Ma dai flashback dei pirati Rocks sembra che Big Mum sia una bella donna, ho sbaglio? :dubbio:

    Era tonda da bambina, filiforme da giovane e tonda da adulta? :dubbio:

    Si sapeva già dalle SBS

    Mi sono perso la cosa! :teach:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,208
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Linlin da ragazzina fino ai 28 anni (top di gnoccheria) era una gnocca paurosa, tranquillamente annoverabile tra le più sexy del manga. Poi diciamo si è rilassata troppo. :comeno:

    CITAZIONE (AndjiiReal @ 18/11/2019, 01:15) 
    spada hakizzata? :asd:

    una scena non mi è chiara. chi è che rivolge un pensiero ad Oden nella vignetta con la nostra Volpe?

    Intendi il tipo che era con la volpe che parla di Oden e di Kuri? Era il suo padrone, viene menzionato nei capitoli dedicati al monaco e al fb.

    Piccola curiosità: Oda aveva già disegnato Izo nel suo mestiere. Evidentemente, se lo è ricordato e ha recuperato il tutto.


    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 19/11/2019, 01:24
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo carino, ma che è stato troppo veloce secondo me.
    Come avevo detto avrei preferito un approfondimento simile a quello concesso a Kinemon per tutti i vassalli di Oden.
    Invece sono stati liquidati in mezza pagina per uno, con lo stratagemma dello spiegone affidato al diario di Oden. Non a caso nello script di traduzione l'avevo chiamato per sbaglio "diario di Oda". :comeno:

    La stessa interazione tra Orochi e Oden nella casa di Yasuie me la sarei aspettata ben più approfondita.
    Considerando che Oden è già diventato Daimyo, non capisco neanche dove collocare questa scena: http://devilsfruit.epizy.com/content/ONE%2...lo%20943/02.jpg
    La presenza di Cane e Gatto non permette infatti di collocarla prima della fine di questo capitolo. Dovrei quindi pensare che i vassalli di un Daimyo (per quanto originale ed anticonformista) si mettevano a rapinare un altro Daimyo, tra l'altro amico del loro signore? :oo:

    Notevole comunque che Oden abbia impiegato tutta la notte per battere Ashura Douji, indice del fatto che probabilmente non era nettamente superiore ad uno che adesso pare sul livello di Jack.

    Nel prossimo vogliamo spostarci sulla Moby Dick, i confini di Wa sono troppo angusti e soffocanti per questo flashback. :patpat:

    P.S. Non commento le MA, colpevoli di aver ritirato fuori un personaggio che volevo cancellare dalla memoria. :...:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,662
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Si svolge subito dopo l'arruolamento degli ultimi tre, quando ancora come dice Yasuie erano una teppaglia che doveva istruirsi. Probabilmente non sapevano in che altro modo procurarsi quel denaro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    CITAZIONE
    Capitolo carino, ma che è stato troppo veloce secondo me.
    Come avevo detto avrei preferito un approfondimento simile a quello concesso a Kinemon per tutti i vassalli di Oden.
    Invece sono stati liquidati in mezza pagina per uno, con lo stratagemma dello spiegone affidato al diario di Oden. Non a caso nello script di traduzione l'avevo chiamato per sbaglio "diario di Oda". :comeno:

    Imho è un segnale per farci capire che il traditore sarà Kinemon. D'altronde Oda ama i colpi di scena, cosa meglio di quello?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,198

    Status
    Finalmente mi sono messo in pari. La mia volontà di disintossicarmi dallo spoiler ha avuto vita breve. :eheh:

    Che dire, i Nove Foderi Rossi sono un gran bel gruppo. Già la loro ricerca e le loro presentazioni nei capitoli precedenti mi avevano entusiasmato (in particolare quella di Kawamatsu), quindi sapere di più del loro rapporto con Oden non può che essere un valore aggiunto. Kiku e Izo mi ricordano i due fratelli assetati di vendetta in Zatoichi, anche considerato che uno dei due era un maschio, pur travestendosi da donna. Credo sia un ulteriore rimando alla leggenda del celebre personaggio cieco, dopo l’introduzione di Fujitora. Chissà se hanno anche una storia simile, ma magari meno cruenta alle spalle...

    Oden è un personaggio niente male e sono molto soddisfatto di come Oda stia, apparentemente, procedendo spedito. Il gruppo è in buona parte formato ora, vediamo come i due leader dei Visoni si uniranno ai Foderi, dopodiché spero si passi subito alla parentesi del viaggio per mare con Barbabianca e Roger, prima di mostrare l’invasione di Kaido. Si può gestire tutto in tempi ragionevolmente brevi, senza inutili lungaggini. Anche perché mi aspetto almeno un altro flashback prima della fine di Wa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,695
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Vivi complimenti a chi si è ricordato dell'esistenza di ha azzeccato che fosse Kween la sbaciucchiona; io non ero cascato nel tranello, ma quel personaggio l'avevo rimosso chirurgicamente dal cervello. :asd:

    Non mi è dispiaciuto nemmeno questo capitolo come continuazione del flashback: mi ero già espresso a riguardo, ma imho uno spazio ai singoli Foderi equivalente a quello dato all'inizio a Kinemon avrebbe allungato eccessivamente il brodo. :eheh:
    Col "montage" invece si è snellito il tutto dando ugualmente un minimo di backstory ad ognuno, non senza qualche chicca tipo l'espressione disgustata di Oden all'idea di avere seguaci (nuova faccina? :xd:), il cameo di Shimotsuki, la vignetta di Shutenmaru sconfitto, Izo fratello di Kiku (curiosissimo sugli sviluppi del rapporto con BB), la gag con Ashura Douji smielato (quella successione di vignette mi ha fatto morire :ride:). :sese:
    Sembra che invece i non umani Kawamatsu, Canespino e Gattovipera avranno un po' più di pagine a loro dedicate. :comeno:

    P.S. Orochi dunque era infame fin da subito, nessuna scusa... :ooasd:
     
    Top
    .
23 replies since 16/11/2019, 20:23   752 views
  Share  
.
Top