Capitolo 964

"L'avventura di Oden"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,295
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Depp ! @ 1/12/2019, 01:21) 
    chissà se Toki è morta veramente o sia andata nel futuro ancora . . .

    Su questo non ci dovrebbero essere dei dubbi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Gran Capitolo anche questo, il FB prosegue bene ed è coinvolgente :sese:

    Bello vedere lo spirito avventuriero di Oden, completamente diverso dagli standard del Paese di Wa, ci sta anche il modo in cui Oden si unisce a BB, altra prova di grande forza/spirito da parte di Oden, quindi Oda ci ha infilato pure Izo, in qualche modo doveva mostrarci come venne arruolato in Ciurma :sisi:

    Bel Personaggio anche Toki, potere molto incasinato con questi viaggi temporali :oo:

    Non credevo che anche Toki salisse sulla nave di BB, pensavo che l'incontro ed il futuro con Oden si svolgesse tutto a Wa.
    Il FB giustamente scorre veloce, o comunque sia le avventure di Oden, per equilibrio Oda non può mostrarci in maniera completa tutte le tappe di BB, Oden e compagnia.

    Erano proprio piccoli Shanks e Buggy quando si sono arruolati, ma ancora più sorprendente è la somiglianza di Gold Roger con Ace, certo era suo figlio :oo:

    Peccato per la pausa OjIiE15
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    Altro gran bel capitolo. :sese:
    Di pari passo con le MA che continuano nel massimo dell'anonimato, con personaggi che si attestano a pieno titolo sul livello di Kyuiin. :ooasd:

    La caratterizzazione di Oden continua sulla falsa riga di quello che avevamo visto finora.
    Se da un lato apprezzo la sua voglia di libertà ed il suo sincero stupore nello scoprire il mondo, è indubbio che abbia dimostrato un senso di responsabilità pari a zero nelle sue azioni.

    Dopotutto è stato lui a decidere di diventare il capo della marmaglia di Kuri e non può da un momento all'altro scomparire per un viaggio che potrebbe non permettergli più di tornare. :nono:
    Anche Rufy è pazzo, ma nella sua follia si è assunto la responsabilità di guidare una ciurma e nelle sue azioni questo è sempre ben presente; quando se ne dimentica, ci sono giustamente altri personaggi (come Zoro o Jinbe) che glielo ricordano.
    Probabilmente è proprio durante la sua assenza che Orochi ha potuto prendere il potere indisturbato, o comunque prepararsi il terreno per ottenerlo.

    Bellissimi comunque tutti gli scorci di avventure e vita quotidiana sulla Moby Dick, con il babbo che mostra anche il suo lato "comico". :franky2:
    La ciurma di Roger non mi interessa minimamente a confronto. :oo:

    Viene introdotta anche Toki, per ora in maniera troppo superficiale per giudicarla, anche se mi aspettavo un personaggio un po' più altero.
    Per ora sembra sulla stessa lunghezza d'onda di Oden, più o meno. :asd:
    Per me è ovvio che venga dal paese dei Samurai, che poi questo 800 anni fa corrispondesse geograficamente con l'arcipelago di Wa è da vedere. :comeno:

    Questo capitolo mi ha anche fatto tornare in mente l'abilità dei Kouzuki di "scalpellini" delle pietre dei PG, chissà quando verrà fuori. :dubbio:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,295
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/12/2019, 20:32) 
    Anche Rufy è pazzo, ma nella sua follia si è assunto la responsabilità di guidare una ciurma e nelle sue azioni questo è sempre ben presente; quando se ne dimentica, ci sono giustamente altri personaggi (come Zoro o Jinbe) che glielo ricordano.
    Probabilmente è proprio durante la sua assenza che Orochi ha potuto prendere il potere indisturbato, o comunque prepararsi il terreno per ottenerlo.

    Senza contare che nessuno della ciurma è partito all'avventura senza avvertire i loro cari. Sanji, Nami, Usopp, Chopper e Franky prima di partire almeno hanno avuto la decenza e il tempo per mettersi a confronto e chiudere le faccende in sospeso.

    Insomma, ricordiamo la reticenza di Franky ad abbandonare i suoi uomini.....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,376

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 1/12/2019, 09:39) 
    CITAZIONE (Depp ! @ 1/12/2019, 01:21) 
    chissà se Toki è morta veramente o sia andata nel futuro ancora . . .

    Su questo non ci dovrebbero essere dei dubbi.

    in effetti . . . . ma da Oda mi aspetto di tutto : / : / : / 👍👍💪💪✌✌✌
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/12/2019, 20:32) 
    Probabilmente è proprio durante la sua assenza che Orochi ha potuto prendere il potere indisturbato, o comunque prepararsi il terreno per ottenerlo.

    Questo l'ho pensato anch'io, quando Oden tornerà a Wa potrebbe trovare il Paese cambiato, è un ipotesi valida :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,295
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Mi domando se Momonosuke e Hyori sono nati durante i viaggi di Oden....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Non so se qualcuno l'ha notato ma nella vignetta in cui Oden prende fuoco si vede (in piccolo) Marco che vola, quindi aveva già ingerito il frutto della fenice. :eheh:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 2/12/2019, 20:27) 
    Non so se qualcuno l'ha notato ma nella vignetta in cui Oden prende fuoco si vede (in piccolo) Marco che vola, quindi aveva già ingerito il frutto della fenice. :eheh:

    Complimenti! Che occhio!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 2/12/2019, 20:27) 
    Non so se qualcuno l'ha notato ma nella vignetta in cui Oden prende fuoco si vede (in piccolo) Marco che vola, quindi aveva già ingerito il frutto della fenice. :eheh:

    Mi sa che quello mostrato è una fase già avanzata del viaggio, ovvero Marco non è più piccolo come mostrato all'inizio, quindi può avere ingerito il Frutto successivamente.
    Nulla però esclude che aveva già quel potere prima di approdare a Wa :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    315

    Status
    C'è una parte della traduzione che non reputo corretta:

    - il tesoro che ci hanno regalato è nella stiva, vero ?
    - assieme alle provviste e ai materiali di riparazione...

    Non trovo abbia molto senso logico...
    Credo sia più corretto dire che la ciurma di BB ha regalato il suo tesoro agli abitanti di Wano per sdebitarsi delle provviste e dei materiali di riparazione utilizzati durante il loro soggiorno.

    Ho letto così in altre traduzioni, ed ha molto più senso
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sì, volevo farlo presente anche io.
    È uscita la versione di Shueshia che appunto ha tradotto così, ed effettivamente ha senso.

    CITAZIONE (jasper7 @ 2/12/2019, 20:27) 
    Non so se qualcuno l'ha notato ma nella vignetta in cui Oden prende fuoco si vede (in piccolo) Marco che vola, quindi aveva già ingerito il frutto della fenice. :eheh:

    Boia che occhio. :oo:
    Comunque quella sì, è una fase avanzata del viaggio, quindi non è detto che a Wa lo avesse già.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 3/12/2019, 13:08) 
    Boia che occhio. :oo:
    Comunque quella sì, è una fase avanzata del viaggio, quindi non è detto che a Wa lo avesse già.

    Potrebbe certo, ma quando lasciano Wa BB ordina a Marco di tirare su Izo che era aggrappato a Oden.
    Probabilmente lo ha chiesto a lui visto che poteva volare.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 3/12/2019, 14:59) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 3/12/2019, 13:08) 
    Boia che occhio. :oo:
    Comunque quella sì, è una fase avanzata del viaggio, quindi non è detto che a Wa lo avesse già.

    Potrebbe certo, ma quando lasciano Wa BB ordina a Marco di tirare su Izo che era aggrappato a Oden.
    Probabilmente lo ha chiesto a lui visto che poteva volare.

    Vero, infatti non è certa nè una nè l'altra opzione.
    Comunque non dovrebbe essere passato tanto nelle scene mostrate dal dopo Wa, quindi se non lo aveva a Wa lo ha poi avuto poco tempo dopo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (CACCADICONIGLIO @ 2/12/2019, 21:32) 
    C'è una parte della traduzione che non reputo corretta:

    - il tesoro che ci hanno regalato è nella stiva, vero ?
    - assieme alle provviste e ai materiali di riparazione...

    Non trovo abbia molto senso logico...
    Credo sia più corretto dire che la ciurma di BB ha regalato il suo tesoro agli abitanti di Wano per sdebitarsi delle provviste e dei materiali di riparazione utilizzati durante il loro soggiorno.

    Ho letto così in altre traduzioni, ed ha molto più senso

    Hai ragione, correggeremo.
    Grazie per la segnalazione.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
57 replies since 29/11/2019, 23:34   1792 views
  Share  
.
Top