Capitolo 970

“Oden VS Kaido”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    si, l'altra spiegazione è questa, ma onestamente la vedo molto tirata per i capelli.

    All'affermazione di Oden, la faccia che fa lei, con quel ghigno e lo sguardo abbassato, è un tipo di espressione che si usa per indicare "colpevolezza", e secondo me inserita in quel contesto non ha alcun senso, se non per sottolineare il fatto che Shinobu in realtà sta pensando altro.


    poi Oden può dire quello che vuole, ma lei ha combattuto al suo fianco, è un dato di fatto, ha ucciso gli uomini di Kaido, come diamine è possibile che sia stata liberata? :asd:


    ripeto, è chiaro che Oda stia cercando di depistarci e/o di iniziare a darci qualche indizio, così come è molto probabile che andrà lei a liberarli, ma onestamente se Shinobu non è la spia, la costruzione di questo capitolo ha poco senso a mio avviso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Nel capitolo precedente Shinobu assiste non vista al dialogo tra Oden e Orochi, nel quale è stato presumibilmente stipulato quel patto/ricatto che ha scatenato tutte le conseguenze viste fin qui. È per quello che vediamo ora intervenire Shinobu a sostegno di Oden nonostante i suoi apparenti comportamenti ridicoli (tra l'altro se fosse stata una traditrice non avrebbe avuto alcun motivo di aiutarli, neppure per finta). A tutto questo aggiungiamo che Oden le salva praticamente la vita alla fine del capitolo, creando un ulteriore ed enorme debito di gratitudine nei suoi confronti ed ecco spiegato da dove nasce il pensiero sulla sua innocenza, ormai teoricamente manifesta


    Apro e chiudo un leggero off topic su Mangaplus dato che arriva puntuale ogni settimana una certa tarantella; nelle opzioni di visualizzazione c'è anche la lettura in orizzontale, scorrendo le pagine da sinistra a destra anziché dall'alto in basso, con beneficio immediato ad esempio per le pagine doppie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 2/2/2020, 21:56) 
    Male invece che i foderi abbiano sempre saputo da 20 anni di una spia e che non si siano mai chiesti se possa essere nel loro gruppo.

    Si infatti inizia a diventare un punto cardine questo...prima era solo buttato li, forse era vero, forse no...ha cercato di farci sospettare di Law o di qualche Mink...

    Ora lo tira fuori in maniera palese con le parole di Kaido e il cerchio si va anche a stringere:

    Shinobu non era nel gruppo (vero che potrebbe averli spiati, ma non avrebbe senso che si unisse ad un gruppo che non sa quasi nulla di lei se fosse la spia). Se era la spia sarebbe stato semplice rimanere col gruppo dei Ninja...

    EDIT: aggiungo, dopo aver letto i vostri commenti, che se vogliamo trovare un altro punto contro Shinobu, è quando sembra volersi fare scoprire apposta mentre con Nami sta spiando sul tetto (come per non volerle fare carpire le informazioni). Però resto della mia che alla luce di come si è unita alla battaglia, non avrebbe senso essere la spia. Bastava che rimaneva sull'altro fronte e via...invece Oda lo fa addirittura dire a Kaido che ha una spia nel castello....

    Cane e Gatto sono stati menomati per il segreto...un po' troppo esagerato per coprire un tradimento.

    Ashura è stato l'unico veramente pugnalato alle spalle...anche qui mi sembra un po' eccessivo come copertura di un traditore (per non farti scoprire ti diamo una bella tagliata alle spalle).

    Degli altri non ci viene mostrata la cattura, quindi lo sono tutti potenzialmente:

    Raizo -> fin dall'inizio c'è questa convinzione che Raizo sia su Zou...chi gliel'ha data a Jack?
    Kanjuro -> si separa a DR da Kinemon e Momo...ma se non ricordo male non gli succede nulla (non diventa un giocattolo)...il fatto che lo trovano nella discarica potrebbe non voler dire nulla.
    Kiku -> resta a Wa mentre gli altri partono...inutile aggiungere che potrebbe essere la più facile da accusare (anzi il più).
    Denjiro -> altro elemento facile da incolpare...vuoi per i 30 denari (che Oda potrebbe aver "studiato"), vuoi perchè è l'unico ancora non comparso...ma se non è mai realmente entrato in contatto coi nostri, come passa le info ad Orochi nel presente?


    Kinemon non lo voglio mettere, perchè così a pelle mi sembra quello più leale e vicino a Momo (su PH non aveva necessità di difenderlo essendo rimasti soli...a meno che non contava su di lui per riunire il gruppo e prendere i restanti ribelli tutti insieme...ma mi sembra un po' troppo attivo per essere il traditore).

    Come scritto nelle anticipazioni, al momento la mia certezza è che Law si sta muovendo per dare la caccia al traditore (per come è stato mostrato quando si parla di lui la prima volta). Ma a questo punto cosa c'azzecca il discorso di Hawkins sul fatto che l'alleanza coi Mugi non è più solida?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,898

    Status
    Ma Shinobu non è mai stata al castello di Oden, come può essere la spia di Kaido nel castello di Oden se si è appena unita a lui? :ooasd:
     
    Top
    .
  5. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Siamo quasi alla fine del flashback, e in questo capitolo Oden e i Foderi hanno raggiunto il massimo dell' epicità.
    Oden da solo contro Kaido e i suoi dieci compagni contro migliaia di uomini tra cui le Calamità!
    Oden è un personaggio fantastico, sicuramente costruito per il fandom, ma fantastico!

    L'assenza di Jack rende a questo punto credibile che sia davvero il "piccolino" della ciurma e che i 28 anni che si erano letti ( Vivre card?) potrebbero essere attendibili.


    Sullo scontro, sinceramente mi sembra che tutto torni:

    Kaido 20 anni fa non aveva ancora raggiunto il suo apice è vero, ma non è questo il punto a mio avviso:
    se l' Oden di questo capitolo avesse affrontato il Kaido dragone attuale di Wa, al suo apice dopo 20 anni, sarebbe finita allo stesso modo.

    Questo perchè la versione Dragone è quella nettamente, ma proprio nettamente, più debole di Kaido contro avversari di quel calibro: lo abbiamo visto con Rufy, troppo grande, grosso, impacciato, vulnerabile, non può parare i colpi o schivarli.


    È normale che abbia perso, Oden era molto più forte del Kaido in forma Dragone.


    Oden poi è fortissimo, è stato descritto come tale fin dall'inizio, a mio avviso se la sarebbe vista tranquillamente con Rayleigh prime.


    Oda ci mostra la forma Dragone proprio perchè è quella più giusta, nella sua "debolezza", a far andare le cose come siano andate.


    Sicuramente, oltre al danno fisico, la ferita di Oden ha creato un ben danno psicologico all'intoccabile Kaido, un po' come Katakuri quando Rufy lo colpisce perchè non può usare la percezione: Kaido ha avuto paura, come giusto che sia!

    E infatti, non ci pensa 2 volte a colpire Oden alle spalle, da vigliacco si, ma ci sta dato il contesto proprio perchè ha avuto davvero paura e ha agito d' istinto, come chiunque sia in quella condizione.


    Ha approfittato della vecchiaccia ( vero personaggio decisivo per la storia di Wano, altro che Orochi!) ma non credo proprio lo abbia architettato.
    Anzi, la faccia di Kaido mi sembra abbastanza contrariata in quella vignetta, forse proprio perchè sa quanto sia stato necessario quell'intervento e abbia vinto solo per quello.


    In sostanza, ci sta tutto, e Oden è il vero vincitore dello scontro per come è andato!
    E non scordiamo i Foderi, vincitori tanto quanto lui.



    Infine, anche io mi accodo a quelli che continuano a dubitare di Shinobu: anzi, questo capitolo, mi ha messo di più la pulce nell' orecchio, da una parte.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,061

    Status
    Anche un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno, allo stesso modo ci sono capitoli che mi piacciono una/due volte l'anno :buta:
    Non voglio addentrarmi a fondo nelle dinamiche inesistenti che piace vedere a milioni di persone anche perchè un versussaro è come un cortigiano del re nudo, farà sempre finta di vedere dei vestiti perchè non vuole fare la figura dello stolto e nell'imbarazzo generale non sa parlare di nient'altro.
    In un fumetto poi dove lo spazio dato a gli scontri è tale che ci vuole più tempo a leggere il titolo del capitolo che non la sequenza vera e propria.. doppia tristezza :patpat:

    Detto ciò.. avevo ragione io settimana scorsa.. gne! gne gne gne gne! :oo:

    Aspetto di vedere l'esecuzione di Oden (on screen/off screen, esplicita o meno) per capire se ci sono delle chance affinchè sia riuscito a scamparla e attualmente si nasconda dietro l'identità fittizia di tenguyama hitetsu :eheh: dopotutto da dressrosa con riku e kyros Oda potrebbe aver inaugurato una scia di personaggi che sopravvivono ai flashback.
    Motivo in più per cui izo e barbabianca non sono andati a vendicarlo dopo aver sentito Ace che c'aveva fatto una chiacchierata? :patpat: thank me later oda.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Wanted
    Posts
    5,109

    Status
    CITAZIONE
    2) Kaido, alla fine di tutto, mette K.O Oden con un colpo solo: è chiaro che un colpo simile non sarebbe stato facile portarlo a segno in una lotta pulita, però è pur sempre un singolo colpo.

    Ma non si può considerare quel colpo,è un colpo dato a sorpresa a Oden da dietro a guardia abbassata! dire che a kaido è bastato un colpo per atterrare Oden è come dire che a Zoro basterebbe un colpo per stendere Sanji

    O


    Un colpo del genere non può far testo.Kaido ha fatto una figura barbina non degna del suo sopranome..

    CITAZIONE (Binzonaru @ 2/2/2020, 19:34) 
    Ho provato ad usare Google Chrome, Microsoft Explorer, Firefox...non ho il Safari, può darsi che con questo funzioni, ma a questo punto mi chiedo perchè un sito UFFICIALE come Manga Plus debba sempre esser letto così SCHIFOSAMENTE usando i sistemi operativi internet PIU' DIFFUSI. Detesto Manga Plus. Sul serio.

    giphy


    A parte questo, sono d'accordo che la vecchia schifosa deve morire male, in ogni caso qui Kaido ci fa una figura da cioccolatino.

    Prima dice "Ti abbiamo ingannato per anni perchè se no ci picchiavi" (ehi, ma non eri il più forte del mondo?), poi gli dà una bella randellata quando lui è distratto per il figlio con l'inganno della vecchia schifosa (che deve morire male). Cioè, il vincitore morale resta Oden, e questo Kaido lo sa. Il suo è il comportamento di un pauroso e di un fallito, altrochè "il più forte del mondo". Forte fino a quando non viene uno a spaccarti la faccia, quindi forte come tutti gli altri.

    Aò, Kaido, quanto li hai pagati i giornalisti che ti hanno fatto la fama del "più forte del mondo"?

    FQMc


    Aspettiamo due settimane per vedere cosa combina questo fenomeno capace solo di complottare e di colpire alle spalle. Se Orochi è uno schifoso, Kaido è suo fratello.

    Non capisco quale problema tu possa aver avuto con mangaplus,io ho chrome e non ho mai avuto problemi..
    Per il resto concordo in pieno!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Arlong the $aw lll @ 3/2/2020, 11:54) 
    Ma non si può considerare quel colpo,è un colpo dato a sorpresa a Oden da dietro a guardia abbassata! dire che a kaido è bastato un colpo per atterrare Oden è come dire che a Zoro basterebbe un colpo per stendere Sanji

    quello che fa Kaido con Oden è la medesima cosa che fa BB con Akainu :asd:


    comunque è così, Oda ha preferito virare su un colpo scorretto anzi che farci vedere qualche pagina di scontro, cosa che non ho apprezzato per niente.

    certo che se Oden e i Foderi fuggiranno, come morirà costui? Forse avremo un ulteriore scontro con Kaido? O sarà Orochi a porgli un ultimo e fatale tranello?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Il capitolo mi è piaciuto ora è chiaro che Oden era al livello dei quattro imperatori o quasi, sulla spia non so ancora cosa pensare
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Wanted
    Posts
    5,109

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 3/2/2020, 12:20) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw lll @ 3/2/2020, 11:54) 
    Ma non si può considerare quel colpo,è un colpo dato a sorpresa a Oden da dietro a guardia abbassata! dire che a kaido è bastato un colpo per atterrare Oden è come dire che a Zoro basterebbe un colpo per stendere Sanji

    quello che fa Kaido con Oden è la medesima cosa che fa BB con Akainu :asd:


    comunque è così, Oda ha preferito virare su un colpo scorretto anzi che farci vedere qualche pagina di scontro, cosa che non ho apprezzato per niente.

    certo che se Oden e i Foderi fuggiranno, come morirà costui? Forse avremo un ulteriore scontro con Kaido? O sarà Orochi a porgli un ultimo e fatale tranello?

    Con l'eccezione che almeno li Akainu non è crollato ed ha avuto in parte la possibilità di rispondere e continuare a combattere..
    Lo scontro è stato una delusione anche per me..certo dici che è stato uno scontro molto intenso,la pioggia e tutto ma se non lo mostri che senso?poi per come sono svolte le cosa la dinamica sembra escludere che kaido possa aver scambiato qualche colpo in forma ibrida e umana contro Oden..

    Se non l'ha esposto dettagliatamente adesso che era il momento opportuno non so quante possibilità ci siano che oda riproponga il versus.Ci sarebbe che stando a kinemon che kaido e Orochi si mossero contro kuri per chiedere a oden di rivelare quello che sapeva su LT
    al momento,kaido non ha mostrato nessun interesse per quanto concerne i Pognee. Sappiamo che Oden si sacrifico per salvare i foderi,ma come riusci a liberarli?e perché non scappo anche lui con gli altri? Se anche fosse merito di Shinobu per la fuga,perché falli con oden e non gli altri? Può darsi che Oden torno a kuri prima di morire e si connetterebbe anche col dialogo avuto da kaido con Momo perché difficilmente avrebbero avuto interazioni nella capitale dei fiori.Ma anche in questo caso si può intuire che kaido ebbe la meglio su Oden grazie a qualche mezzuccio e minaccia in questo secondo incontro
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,978

    Status
    Lo scontro è stato veramente breve:
    -Boro breath di Kaido
    -colpo di Oden a Kaido (mentre quest'ultimo era distratto? Non si capisce se se ne sia accorto solo all'ultimo o no)
    - colpo di Kaido mentre Oden è distratto. Fine scontro qui.

    Come durata sarà stato meno di un minuto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    dai meno di un minuto no...ad una certa Kaido sembra addirittura scappare con Oden che lo insegue dicendo di non tornare piu a Wa no...
    poi interviene la vecchia e la forza bruta di Kaido che giustamente One shotta oden chiaramente distratto.

    Non fosse stato distratto imho ODen avrebbe potuto evitare un paio di colpi finendo per lottare all'estremo contro Kaido Ibrida.
    ma come ha detto Kaido, e come si è visto, tutto l'esercito ha sopraffatto i foderi ed alla lunga Kaido e company avrebbero sopraffatto ODen
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    In guerra i numeri possono fare la differenza.
    Alla lunga, avrebbero perso.
    Bastava una distrazione come Ashura e avrebbero preso.
    E dubito che le calamità si stessero già impegnando.

    Insomma, il destino era già segnato.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    qualcuno apra un Toto topic sulla vecchia Korozumi, che non la racconta giusta.
    Si presenta a Orochi senza far capire le sue vere origini e restando molto vaga sul suo nome e cognome, gli da uno dei frutti del diavolo più rari e potenti del mondo. Ogni volta le sue mosse risultano vincenti e fondamentali per i piani di Kaido.


    Yagihige scelgo te, con i tuoi Toto impeccabili :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 3/2/2020, 00:06)
    Apro e chiudo un leggero off topic su Mangaplus dato che arriva puntuale ogni settimana una certa tarantella; nelle opzioni di visualizzazione c'è anche la lettura in orizzontale, scorrendo le pagine da sinistra a destra anziché dall'alto in basso, con beneficio immediato ad esempio per le pagine doppie

    L'ho fatto. Le pagine si vedono accoppiate sullo schermo, non a una a una, e quindi sono piccole e i dialoghi si leggono a fatica. Bel servizio del cavolo. E adesso datemi pure dell'incontentabile. Però le scan private, che erano durate per la bellezza di vent'anni, erano miliardi di volte meglio di questa schifezza di pagine ufficiali. Porcheria pura.

    CITAZIONE (Arlong the $aw lll @ 3/2/2020, 11:54)
    Non capisco quale problema tu possa aver avuto con mangaplus,io ho chrome e non ho mai avuto problemi..

    Oh, magari quel giorno da me Chrome si è svegliato male, chi lo sa? Ti dico solo quello che ho passato. Se tu non hai questi problemi, sappi che ti è andata bene, ma non è la regola. Infatti io non sono il solo ad aver avuto questi problemi. E meno male che quello è un sito UFFICIALE. Sembra gestito dal trio Drombo.

    A parte questo, spero che il flashback finisca presto perchè ne ho le tasche piene. Sono tre mesi che questa manfrina va avanti e non è ancora finita, con pause e superpause.

    tenor

     
    Top
    .
88 replies since 2/2/2020, 17:42   2986 views
  Share  
.
Top