Capitolo 970

“Oden VS Kaido”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    si speriamo il prossimo sia l ultimo capitolo con l epilogo ed il rientro nel presente...
    incominciano a scocciare tutti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Wanted
    Posts
    5,109

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 3/2/2020, 16:04) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw lll @ 3/2/2020, 11:54)
    Non capisco quale problema tu possa aver avuto con mangaplus,io ho chrome e non ho mai avuto problemi..

    Oh, magari quel giorno da me Chrome si è svegliato male, chi lo sa? Ti dico solo quello che ho passato. Se tu non hai questi problemi, sappi che ti è andata bene, ma non è la regola. Infatti io non sono il solo ad aver avuto questi problemi. E meno male che quello è un sito UFFICIALE. Sembra gestito dal trio Drombo.

    A parte questo, spero che il flashback finisca presto perchè ne ho le tasche piene. Sono tre mesi che questa manfrina va avanti e non è ancora finita, con pause e superpause.

    tenor


    Beh non è che lo uso da eoni.. :asd: mi sono visto costretto ad indirizzarmi,per questi ultimi capitoli li visto gli ultimi sviluppi..
    Se non è la modalità orizzontale che considero non utile perchè rimpicciolisce troppo... se hai problemi anche con la lettura verticale non saprei quale possa essere la causa magari per qualche motivo hai rimpicciolito la visualizzazione,l'ingrandimento nel tuo browser per quanto concerne questo sito..ma se hai riscontrato lo stesso problema con più browser non saprei..

    Io spero che la trad almeno sia corretta perché visto come viene attesa come se fosse il gotha sarebbe risibile che le trad amatoriali cestinate in confronto a ms fossero più attendibili ..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 3/2/2020, 16:04) 
    CITAZIONE (Deep Impact @ 3/2/2020, 00:06)
    Apro e chiudo un leggero off topic su Mangaplus dato che arriva puntuale ogni settimana una certa tarantella; nelle opzioni di visualizzazione c'è anche la lettura in orizzontale, scorrendo le pagine da sinistra a destra anziché dall'alto in basso, con beneficio immediato ad esempio per le pagine doppie

    L'ho fatto. Le pagine si vedono accoppiate sullo schermo, non a una a una, e quindi sono piccole e i dialoghi si leggono a fatica. Bel servizio del cavolo. E adesso datemi pure dell'incontentabile. Però le scan private, che erano durate per la bellezza di vent'anni, erano miliardi di volte meglio di questa schifezza di pagine ufficiali. Porcheria pura.

    CITAZIONE (Arlong the $aw lll @ 3/2/2020, 11:54)
    Non capisco quale problema tu possa aver avuto con mangaplus,io ho chrome e non ho mai avuto problemi..

    Oh, magari quel giorno da me Chrome si è svegliato male, chi lo sa? Ti dico solo quello che ho passato. Se tu non hai questi problemi, sappi che ti è andata bene, ma non è la regola. Infatti io non sono il solo ad aver avuto questi problemi. E meno male che quello è un sito UFFICIALE. Sembra gestito dal trio Drombo.

    Onestamente neanch'io capisco che enormi problemi di visualizzazione tu possa avere, a me sembra tutto normale e leggibilissimo tanto quanto altre fonti. Difatti tutto ciò mi sembra un overreacting ed una antipatia per partito preso contro la fonte "UFFICIALE" (che tra l'altro è pure GRATIS, per copiare i maiuscoli). Se proprio è così necessario parlarne di continuo apriamo una discussione "Considerazioni su Mangaplus", no?

    CITAZIONE (AndjiiReal @ 3/2/2020, 16:28) 
    si speriamo il prossimo sia l ultimo capitolo con l epilogo ed il rientro nel presente...

    Io penso che per dare il giusto respiro agli ultimi avvenimenti ne servano almeno altri due, uno sulla fine di Oden e l'altro sull'incendio del castello
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 3/2/2020, 17:07) 
    Onestamente neanch'io capisco che enormi problemi di visualizzazione tu possa avere, a me sembra tutto normale e leggibilissimo tanto quanto altre fonti. Difatti tutto ciò mi sembra un overreacting ed una antipatia per partito preso contro la fonte "UFFICIALE" (che tra l'altro è pure GRATIS, per copiare i maiuscoli). Se proprio è così necessario parlarne di continuo apriamo una discussione "Considerazioni su Mangaplus", no?

    Per favore, o tu mi prendi seriamente o lasciami perdere.

    Se pensi che io protesto riguardo a Mangaplus per "partito preso", bene, allora finiamo qui la discussione.

    Io dico quello che vedo e mi arrabbio perchè il servizio è pessimo, non per "partito preso".

    Spero che questo sia chiaro.

    Se no, la finiamo qui.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Se fossero problemi collettivi sarebbe più facile prenderli sul serio, fermo restando che avrebbero migliore collocazione altrove anziché in ogni capitolo settimanale
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Se volete parlare di MP c'è il topic su Shonen Jump.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Binzonaru una considerazione casuale su Mangaplus può essere accettabile ma lamentarsene ogni settimana diventa pesante soprattutto se si traduce in off topic e flame. Se invece hai problemi con quel sito e vuoi aiuto per risolverli utilizza un Topic più appropriato come quello dedicato alla rivista in Manga&Comics o Problemi su PC e Programmi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Ottimo Capitolo :sese:

    Ora si può dire che ci siamo, FB quasi in conclusione, e finalmente Oden vs Kaido.
    Come molti avrei preferito uno scontro più intenso e lungo, anche se in quel "poco" visto Oda ci ha mostrato abbastanza, se così si può dire.
    Kaido stratega, non me l'aspettavo, credevo si basasse sulla sicurezza della propria forza ed esercito, invece "sorpresa", la potenza di Oden viene ricosciuta dallo Yonko, da paragonarlo anche in alcuni aspetti a BB e Roger, che a mio avviso denota Oden come Pg di alto livello, appunto Oda sottolinea lo spessore del Samurai.

    Quindi Oden tornato dal viaggio con Roger è diventato più forte, pare anche più forte di Kaido del FB, tanto che solo grazie all'inganno il Samurai è stato sopraffatto.
    E qui c'è da analizzare una cosa, basta un attacco di Kaido a tradimento per abbattere un Oden tanto potente? Secondo me ci può stare, è sempre un colpo di un Imperatore o futuro Yonko comunque.
    Oden in uno scontro alla pari 1 vs 1, mi sa avrebbe sconfitto Kaido :sisi:

    Passiamo alla cicatrice a forma di X, non capisco perchè Enma viene indicata come unica spada ad aver ferito Kaido, però si vede che Oden ha utilizzato pure la Ame no Habakiri, leggende Jap :oo:

    Domanda, se Oden fosse ancora in vita, potrebbe essere lui il miglior spadaccino al Mondo anzi che Mihawk?

    L'attacco di Oden Tougen Totsuka, tradotto da alcuni come "Dieci pugni del paradiso", analizzando "Togen" si riferisce alla spada lunga dieci mani, quindi è una sorta di Spada lunga del Paradiso :comeno:

    Aspetto info più chiare in merito :oo:

    La spia, devo dire che mi sono quasi autoconvinto che Shinobu fosse un forte candidato nel ruolo di spia, però strano, anche se in certe scene sembrava pentita di qualcosa la Shinobi, tutto può essere...

    Peccato per la pausa, proprio ora che le cose si facevano interessanti :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 3/2/2020, 18:30) 
    Binzonaru una considerazione casuale su Mangaplus può essere accettabile ma lamentarsene ogni settimana diventa pesante soprattutto se si traduce in off topic e flame. Se invece hai problemi con quel sito e vuoi aiuto per risolverli utilizza un Topic più appropriato come quello dedicato alla rivista in Manga&Comics o Problemi su PC e Programmi.

    Hai ragione, non ne parlerò più.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Chiudo l'off topic su mangaplus con un suggerimento si spera costruttivo, il sito è visibilmente ottimizzato per essere fruito su smartphone dove le proporzioni tra scorrimento verticale e orizzontale rimangono le stesse e se non bastasse basta un tocco per zoomare ulteriormente sulle pagine in modo manuale. Non a caso suggeriscono pure il download dell'app, a sottolineare quanto siano proiettati verso la realtà mobile che è ormai il mezzo più diffuso per la navigazione online. Per chi preferisce la old school del pc e vuole comunque le tavole grandi ha lo scorrimento verticale, in cui è vero che le doppie sono inevitabilmente spezzate ma le pagine hanno una ampiezza innegabilmente standard. Per eventuali feedback e richieste hanno una pagina facebook a questo indirizzo, è un servizio tutto sommato recente (oltre che gratuito, ricordo) e avrà modo nel tempo di limare alcuni aspetti se un numero sufficiente di persone ne segnalerà la necessità.
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 3/2/2020, 20:04) 
    La spia, devo dire che mi sono quasi autoconvinto che Shinobu fosse un forte candidato nel ruolo di spia, però strano, anche se in certe scene sembrava pentita di qualcosa la Shinobi, tutto può essere...

    Abbiamo approfondito nel topic Alto (e basso) tradimento, se la parentesi appassiona fateci un salto :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,277
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Capitolo il cui titolo è rappresentato dalla bellezza di due pagine :asd:

    La mossa di Orochi di far ballare Oden per 5 anni pare essere stata un tentativo semplice ma efficace di far guadagnare tempo a Kaido per riorganizzare le sue truppe, presumo dopo la battaglia contro la ciurma di Moria, sennò le avrebbe prese..
    Insomma, Kaido si è confermato essere i muscoli e Orochi il cervello. Ma che dico, ĹA VECCHIA è il vero motivo per cui tutto e andato come è andato :oo:

    È stata pure capace di ingannare Oden nel momento giusto per permettere a Kaido di sconfiggerlo. Per ovvie ragioni il Bestione non poteva essere al suo apice, come oggi, ma doveva essere bello tosto, quindi la prova offerta da Oden è assolutamente degna di nota. Mi sa che siamo oltre i comandanti..

    L'impostazione del capitolo mi pare chiaro che escluda Shinobu dalla lista dei sospetti, perché ha affiancato i foderi nella battaglia.

    Il prossimo capitolo deve essere l'ultimo del Flashback, e quindi dovrà spiegare:
    - In cosa consiste nello specifico il battibecco tra i Duchi, che li ha separati per due decadi;
    - Perché Shinobu detesti gli oggetti affilati nonostante ne abbia fatto uso proprio in questo capitolo;
    - Perché Toki ha spostato nel tempo solo Momonosuke e non Hyori;
    - Come mai la notizia della morte di Oden non è giunta alle orecchie di Barbabianca, o comunque come è stato possibile evitare il suo intervento;
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    ^Sappiamo già che Toki non manda avanti Hyori nel futuro nel caso i viaggiatori fossero incappati in nemici e così la linea di sangue sarebbe rimasta viva in Hyori.

    Però mancha all'appello anche il momento in cui Kaido parla a Momo dando del folle a suo padre.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Hyori manca anche quando si riuniscono tutti, con Tenguyama che consegna le spade :oo:

    Hyori spy :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 3/2/2020, 22:03) 
    Il prossimo capitolo deve essere l'ultimo del Flashback, e quindi dovrà spiegare:
    - In cosa consiste nello specifico il battibecco tra i Duchi, che li ha separati per due decadi;
    - Perché Shinobu detesti gli oggetti affilati nonostante ne abbia fatto uso proprio in questo capitolo;
    - Perché Toki ha spostato nel tempo solo Momonosuke e non Hyori;
    - Come mai la notizia della morte di Oden non è giunta alle orecchie di Barbabianca, o comunque come è stato possibile evitare il suo intervento;

    Spero davvero che sia l'ultimo. Inoltre, mi vengono in mente altre domande da chiarire:
    - ma il misterioso Kyoshiro che fine fa?
    - Tutti i foderi rossi erano condannati a morte, come hanno fatto a sfuggire alla condanna?
    - Perchè Toki manda avanti nel tempo una parte delle persone e non tutte?
    - E, scusate, perchè si lascia morire bruciata viva? Cioè, è una morte atroce...possibile che non abbia fatto nessun tentativo di salvarsi? O magari si è salvata in qualche modo anche lei?
    - E perchè ha detto che "il suo ruolo è finito"? Cioè, è un tipo tanto anonimo quanto misterioso.

    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 3/2/2020, 20:04) 
    Passiamo alla cicatrice a forma di X, non capisco perchè Enma viene indicata come unica spada ad aver ferito Kaido, però si vede che Oden ha utilizzato pure la Ame no Habakiri, leggende Jap :oo:

    E' la stessa cosa che avevo pensato anch'io. Forse un errore di traduzione: magari la frase corretta era "Enma è una delle spade che hanno ferito Kaido" e non: "la spada che..."

    A meno che Oden abbia fatto una specie di doppio taglio con una spada sola, anche se mi chiedo come (cioè, hai in mano DUE spade e ne utilizzi una sola? Non ha senso). Ma se fosse così, in tal caso, più che tagliare, sarebbe un "marchiare", un pò come con le mucche...

    CITAZIONE (Deep Impact @ 3/2/2020, 20:16) 
    Chiudo l'off topic su mangaplus con un suggerimento si spera costruttivo, il sito è visibilmente ottimizzato per essere fruito su smartphone dove le proporzioni tra scorrimento verticale e orizzontale rimangono le stesse e se non bastasse basta un tocco per zoomare ulteriormente sulle pagine in modo manuale. Non a caso suggeriscono pure il download dell'app, a sottolineare quanto siano proiettati verso la realtà mobile che è ormai il mezzo più diffuso per la navigazione online. Per chi preferisce la old school del pc e vuole comunque le tavole grandi ha lo scorrimento verticale, in cui è vero che le doppie sono inevitabilmente spezzate ma le pagine hanno una ampiezza innegabilmente standard. Per eventuali feedback e richieste hanno una pagina facebook a questo indirizzo, è un servizio tutto sommato recente (oltre che gratuito, ricordo) e avrà modo nel tempo di limare alcuni aspetti se un numero sufficiente di persone ne segnalerà la necessità.

    Grazie, ci darò un'occhiata. E di questo non ne parlo più, promesso.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Kun hai ragione, effettivamente non ha senso la frase su Enma a fronte di come è stato ferito. :asd:
    E già ne dubitavamo dato che era una croce, ma al massimo poteva essere una cosa alla Akainu e Rufy.
    Ma ora la cosa è chiara, e sono entrambe le spade ad averlo ferito.

    Quindi boh, non capisco proprio perché di quella frase.
    Non credo che se avesse pompato entrambe le spade in egual modo, il dare a Zoro Enma sarebbe risultato meno di impatto. Mah. :oo:
     
    Top
    .
88 replies since 2/2/2020, 17:42   2986 views
  Share  
.
Top