Capitolo 970

“Oden VS Kaido”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 6/2/2020, 13:40) 
    Sia come sia siamo agli sgoccioli, si potrebbe anche chiudere nel prossimo con la morte di Oden, il giudizio è sospeso fino ad allora, ma in generale sono soddisfatto di questo lungo flashback ed inizio ad essere impaziente di vedere gli eventi del presente (un certo evento).

    Idem, il flashback mi è piaciuto molto e la lunghezza non si è sentita grazie allo stacco di Wano con le avventure in mare e Roger però la voglia di vedere il clou di questa saga ora inizia farsi sentire soprattutto dopo questi ultimi due capitoli dove ci è stato dato un assaggio di ciò che verrà.

    Adesso però sono curioso di sapere di che evento si tratti :asd: Il ritorno del boss Jinbe? :eheh: :bang:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    CITAZIONE (Trébol @ 6/2/2020, 15:04) 
    Il ritorno del boss Jinbe? :eheh: :bang:

    Esattamente :asd: Spero sarà in grande stile :croco:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Povero boss jimbei...imho si lredentera senza qualche arto

    Imho ci saranno cosi tanti personaggi aggiuntivi da leccarsi i baffi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo!

    La situazione è più chiara: Oden ha ferito Kaido ed è stato il primo ad infliggergli una ferita simile. Questo significa - vista anche la prudenza di Kaido - che lui temeva Oden. Certo che è strano pensare che uno che è capace di stendere Kaido - senza neanche avere un frutto del diavolo - possa essere messo in una cella. Scusate, ma Oden dovrebbe avere allora una forza immensa...o senza le sue spade è meno pericoloso? Non so. Diciamo che, dal punto di vista logico, visto quello che è stato capace di fare, sarebbe stato più sensato ammazzarlo sul posto mentre è svenuto.

    Mi colpisce anche la tranquillità con cui Toki aspetta la possibile sconfitta del marito. Ci sono tanti personaggi che non capisco in questa saga: Kyoshiro, Denjiro, Komurasaki...e tra questi c'è anche Toki. Tutta questa storia di Wano mi sembra gestita da personaggi che non sai mai cosa pensano. Cavolo, a Dressrosa capivi quello che facevano TUTTI i mille personaggi...qui non ne capisco neanche uno!

    Comunque, il flashback...STA PER FINIRE, FINALMENTE!

    TATATATTARATTTATAAAAAAAAAAA'!!!

    tenor

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 6/2/2020, 15:58) 
    CITAZIONE (Trébol @ 6/2/2020, 15:04) 
    Il ritorno del boss Jinbe? :eheh: :bang:

    Esattamente :asd: Spero sarà in grande stile :croco:

    Io sono abbastanza combattuto perchè da una parte apprezzo molto il personaggio da WCI e vorrei che Oda gli dia risalto durante la guerra al pari degli altri mugi ma dall'altra mi dispiacerebbe un sacco se la sua gestione andasse ad impattare in negativo sulla potenza del finale di WCI rendendolo fuffa.

    Spero che Oda riesca a trovare la giusta via di mezzo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    È diventato uno dei miei 5 fb preferiti.

    Jinbe menomato sarebbe catastrofico per il suo stile di combattimento.
    Quindi presumo che si presenterà tutto sfregiato, dopo le torture o le botte prese da BigMom, e Rufy avrà una reazione uguale a quella avuta contro Holden per Tana, con il rimando a Roger che non perdonava chi faceva del male ai compagni e si scaglierà contro BigMom, a prescindere che in quel momento (quando apparirà Jinbe), sia o no già impegnato contro Kaido.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 6/2/2020, 19:32) 
    È diventato uno dei miei 5 fb preferiti.

    Per me è quello che preferisco :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,898

    Status
    Io sono veramente contento per chi lo sta apprezzando ma proprio non sono riuscito a farmi piacere più di qualche pagina di questi capitoli.
    Sapevamo troppe cose di Oden prima dell'inizio del flashback e le poche cose nuove sono comunque vaghe. I foderi sono stati approfonditi poco e niente, Kaido vs Oden è stato orribile, le avventure con WB sono state banalissime e Toki (che viene da poco dopo il secolo buio) oltre che comparire a caso non fa nulla. Più e più volte ci siamo trovati a dire "qui è dove dovrebbe succedere questo" o "dopo questo dovrebbe esserci questo". Valeva davvero la pena seguire così a lungo una cosa del genere?
    Per il flashback più lungo di OP non mi pare una base buona :oo:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo che mi ha soddisfatto, probabilmente perché non mi aspettavo di più da questi scontri. :asd:

    La sorpresa non è tanto il livello di Oden in sé, ma il fatto che Kaido abbia vinto con un trucco; dando per scontato che il futuro Imperatore avesse vinto in maniera "pulita", era logico pensare che il suo livello si assestasse sopra quello del Daimyo.
    Ma, come ho già detto nel topic degli spoiler, non è uno scandalo che l'ex compagno di BB e Roger fosse tornato dai suoi viaggi leggendari (questi sì, non la bufala dei duelli tra Shanks e Mihawk :comeno: ) con un livello di forza prossimo a quello di un attuale Imperatore.

    Comunque questa sicurezza sul fatto che Kaido in forma di drago sia debole non ce l'ho affatto.
    Forse non è la più adatta all'1vs1, ma è comunque un mostro enorme (che quindi limita i danni rapportati al corpo umano decisamente più piccolo) con una corazza che in molti racconti fantastici è considerata inscalfibile, oltre all'avere una potenza di fuoco (letteralmente) notevole.
    Sicuramente era la forma più adatta per combattere contro un gruppo di avversari che non poteva volare né aveva una mobilità eccezionale. :sisi:
    Cioè, in forma umana o ibrida (se esiste) siete sicuri che Kaido abbia attacchi ad ampio raggio o dalla distanza capaci di mettere in difficoltà Oden, che invece dal canto suo può certamente contare su fendenti aerei?

    Adesso sono curioso di capire come si arriverà all'epilogo: Shinobu che li libera è uno scenario alquanto probabile, ma poi?
    Come mai i vassalli riusciranno a fuggire, mentre Oden no? Resterà indietro per difendere la fuga dei suoi uomini, in stile Roger?
    Cercherà la vendetta contro Kaido, inviando i suoi a Kuri per difendere moglie e figli?

    Anche sulla storia del traditore non capisco dove Oda voglia andare a parare.
    Se c'era già 20 anni fa ed era nel Castello, non ci sono proprio altri personaggi oltre ai Nove Foderi. :oo:
    Però questi sono stati fin troppo pompati dal punto di vista dell'onore e della lealtà per tradire Oden...

    Sicuramente una cosa che ancora manca a questo flashback è il coinvolgimento emotivo, chissà se nel finale riuscirà a recuperare.
    La stessa Toki è stata fin troppo messa da parte, i presupposti per un suo protagonismo nei prossimi (pochi) capitoli di flashback non sono così solidi...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Infatti la forma drago non è debole, è potentissima.
    Ma in determinate situazioni no. Tipo appunto nel'1vs1.
    Se Kaido la usa tanto secondo me è per fare prima, proprio perché nelle altre forme neanche io credo abbia la stessa potenza di fuoco.

    Anche se a BigMom basta una spada per tirare onde energetiche, magari anche Kaido ha tecniche simili con la mazza, quindi mai dire mai.
     
    Top
    .
  11. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    In forma Dragone è la più debole per via della stazza: sicuramente è più resistente della forma umana, dato che alla sua resistenza aggiunge la corazza di un Drago enorme, ma che te ne fai solo di questa contro avversari che possono tranquillamente superarla a prescindere?
    Mentre, al contrario della forma umana, sei enorme, goffo, lento, impossibilitato a schivare, intercettare o parare i colpi, a usare gli arti ecc.?
    In sostanza, puoi resistere a più colpi magari "medio-deboli" ma, oltre a beccartene di più di colpi, sei anche più vulnerabile a quelli più forti.

    Edited by Vlad Lucci II - 7/2/2020, 23:25
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Poi ovviamente un conto è dire è la più debole un conto è dire è debole.

    Un dragone grosso come una città che shotta montagne ed è inscalfibile è comunque una macchina da guerra. :ooasd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    La cover continua col tema dei Pirati Virus, ciurma dal nome quantomai infelice in questo momento... :wapol:

    Mi è piaciuto il capitolo, la battaglia non è stata male, un epico e disperato ultimo tentativo di un pugno di valorosi contro forze soverchianti. :ohyes:
    Mi irrita però che il ricatto subito da Oden resti inspiegabilmente ancora avvolto nel mistero... almeno ne abbiamo scoperto le motivazioni pratiche (quando Kaido e i suoi sgherri ragionano fanno paura :ooasd:).
    Vediamo tra le altre cose le origini di un po' di cicatrici dei Foderi, e la scena di Ashura trafitto alle spalle da King potrebbe andare a incidere ancora di più sulla sua rabbia e risentimento nel presente. :sisi:
    Fighissimo il colpo di Oden a Kaido, anche se come prevedibile ha usato entrambe le spade per fare la X, quindi la fama di Enma come lama leggendaria che ha ferito l'Imperatore andrebbe condivisa. :dubbio:
    Ha peccato un po' di tracotanza lo Yonkou, avrebbe rischiato davvero di crepare se non fosse intervenuta la vecchia zozza infame (quand'è che ha toccato Momo per copiarlo, non se l'è chiesto nessuno?! :homer2:); sarà stata un'iniziativa sua personale, oppure parte di un piano d'emergenza concordato? Anche i due bacucchi saranno approfonditi nel flashback di Kaido...? :rufy2:
    Shinobu viene introdotta più attivamente ed esclusa quasi al 100% dalla lista del toto-traditore (che già aveva voltato gabbana 20 anni fa :oo:), anzi a questo punto è assai probabile un suo intervento per liberare i prigionieri. :comeno:

    Manca ancora l'atto finale, alcuni passaggi della fuga dei Foderi e della dipartita di Oden vanno chiariti (magari vedremo sviluppata lì la vignetta di Ashura e Denjiro che fronteggiano Kaido, assente in questo capitolo?), e sarà il momento per Oda di sparare le cartucce pesanti per quanto riguarda il pathos e la commozione per la tragica conclusione dell'epopea di Oden, speriamo in una chiusura in bellezza per il flashback (ovviamente resta obbligatoria una reazione/spiegazione del non intervento di Barbabianca e Izo, ma c'è tempo anche nel presente per questo :sese:).
     
    Top
    .
  14. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 7/2/2020, 23:53) 
    Poi ovviamente un conto è dire è la più debole un conto è dire è debole.

    Un dragone grosso come una città che shotta montagne ed è inscalfibile è comunque una macchina da guerra. :ooasd:

    Questo ovviamente! Non è casuale che Kaido torni in foma umana sia con Rufy che con Oden.

    È troppo grosso in versione dragone, troppo esposto, e il rischio è che quando trovi top personaggi che superano a prescindere la tua difesa, tanto quella umana, quanto quella dragone più coriacea, in quella forma gigantesca diventi ben più vulnerabile ai colpi più potenti, come visto proprio con Oden.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 8/2/2020, 06:03) 
    quand'è che ha toccato Momo per copiarlo, non se l'è chiesto nessuno?! :homer2:

    È un momento che spero Oda mostri effettivamente. :sisi:
    Ma non credo ci siano problemi nel posizionarlo in un momento indefinito durante l'assenza di Oden post sbarco a Wa di Toki e figli.

    Dopotutto, se una spia era effettivamente presente al castello, far infiltrare qualcuno in grado di assumere sembianze amiche e metterlo in contatto (seppur breve) con Momo era tutt'altro che difficile.

    Oppure nell'attentato in cui Toki è stata ferita, che forse non era per uccidere Momo. :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
88 replies since 2/2/2020, 17:42   2986 views
  Share  
.
Top