Capitolo 971

"Giustiziati bolliti vivi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 971 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter




    Edited by gilgaladviola91 - 19/2/2020, 21:29
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Stavolta devo ricredermi: Mangaplus è migliorato. Le pagine doppie sono diventate visibili attraverso la lettura orizzontale e le traduzioni sono migliorate. Inoltre, ho scaricato l'app e funziona: quindi mi rimangio tutto. Magari ci sono delle altre cose da mettere a posto, ma siamo sulla buona strada. OK, stavolta ci siamo!

    tenor


    Passando alla storia, aspetto la vostra traduzione per avere i dati definitivi, però qui vedo confermare quello che sospettavo: Orochi non vuole governare Wano o tiranneggiarla. Ne vuole la completa distruzione. E qui si spiega perchè vivano tutti in condizioni subumane, a parte la città dei fiori, dove appunto vive Orochi. Mi fa venire i brividi il pensiero di essere alla mercè di una persona che ti odia per ben venti lunghi anni. :robin3:

    Oden fa le cose in grande: sollevare tutti e 9 i Foderi mentre è nell'olio bollente. Decisamente una delle scene più forti di One Piece. Curioso che Shinobu mi ricordi Nami che difende Rufy. Ma la sua spiegazione finalmente svela uno dei tanti misteri di Wano.

    Ora, credo sia impossibile prevedere chi sia il traditore. E' inutile scervellarsi, secondo me: è meglio che ce lo riveli Oda.

    E' strano che Toki, la moglie di Oden, resti tranquilla a palazzo mentre il marito viene condannato. Credo che sappia qualcosa che non sappiamo (tanto per cambiare).

    In ogni caso, il flashback continua ancora: onestamente, speravo che finisse con questa puntata. Ma, dopotutto, è stato fatto bene, e, visto che siamo al culmine della storia, sarebbe un peccato avere un finale affrettato: quindi aspettiamo tutto il suo sviluppo.

    Certo che questo flashback coprirà tutto il futuro volume, anzi, forse, un volume e mezzo. Un record.

    Comunque, davvero una buona storia: non è quella che aspettavo, ma è comunque una buona storia.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,184
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Bene, quindi il discorso non era su Oden che poteva perdere, in contraddizione a quanto più o meno fatto intendere prima, ma sul fatto che essendo Kaido e Orochi due pezzi di, avrebbero distrutto tutta WA prima di soccombere, e ovviamente Oden non ha voluto tanto.

    Che poi per me è la stessa motivazione che avrebbe spinto BB a non intervenire se lo avesse saputo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    Grazie per il link, attendo ora il capitolo :ok:

    Se nel capitolo scorso la battaglia ci è stata mostrata in maniera un po' raffazzonata, la pena di morte di Oden e il patimento dei foderi ci sono mostrati in tutta la loro tragicità. La doppia pagina con Oden che sostiene i suoi servitori è entrata dritta tra le mie doppie pagine preferite.

    L'intera scena tra i piedi che si cuociono e il sangue che zampilla dalla pelle è molto cruda in se e sono contento che Oda non ci stia risparmiando nulla, virando su una rappresentazione più matura.

    Orochi ne esce sempre meglio ogni capitolo che passa e interessante la sopresa di Kaido che già cinque anni fa si era scontrato con Oden riuscendo ad evitare un combattimento serio grazie alla parlantina di Orochi. Alla fine è venuto fuori anche il motivo della danza nuda e ci può stare.

    Interessante invece che accanto ad Orochi non ci siano nè la vecchia nè il vecchio, chissà dove sono. Sono curioso ora di vedere come si sviluppa la situazione ( per me Oden non morirà nella pentola).

    P.S.: soltando dopo dodici capitoli di flashback mi sono reso conto che Oden non indossi un cappello ma che quelli sono i suoi capelli :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,502

    Status
    Ed infine si è giunti alla scena madre, ispirata alla leggenda di Ishikawa Goemon come riportato da Roronoa nelle anticipazioni. Ennesimo richiamo di questa saga al folklore giapponese, piuttosto forte anche per gli standard del manga.
    Mi vien da pensare che la tranquillità di Toki sia una maschera per non far preoccupare i figli, e che le parole di Shinobu vengano messe a tacere in qualche modo nel prossimo capitolo per evitare che qualcuno le possa credere
    CITAZIONE (Trébol @ 16/2/2020, 19:46) 
    Interessante invece che accanto ad Orochi non ci siano nè la vecchia nè il vecchio, chissà dove sono.

    Infatti chissà se li vedremo perire negli eventi che stanno per accadere o se non verranno più mostrati e si dovrà presumere la morte naturale negli anni successivi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    Mammamia.

    Kokuzi Oden :rules:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Il finale di questo spoiler è di un pathos unico. Un po' esagerato come i canoni di One Piece, ma per gente che respinge le cannonate calciandole un'ora nell'olio bollente è un equo rapporto di forza (se avesse detto 10 minuti sembrava troppo facile).

    Non mi piace molto che siano passati solo 5 minuti...avrei preferito una sofferenza più graduale, ma va bene.

    Questione traditore: Shinobu credo sia stata ormai del tutto scagionata. Mentre non ho capito cosa dice Raizo mentre è sopra al coperchio (però è interessante il punto di vista di chi dice che comunque sono tutti e 9 la...)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,090
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo buono, ma che mi ha lasciato perplesso.

    Nulla sulle mini, ormai aspetto di vedere l'insieme.


    Oden sarà pure un personaggio eroico e tutto, ma onestamente ala luce della rivelazione di questo capitolo mi pare solo un ingenuo neanche tanto sveglio.

    Fidarsi della parola di due esseri ignobili come Kaido e Orochi e mettere a repentaglio tutta Wa per salvare un centinaio persone pur sapendo che di loro non ci si può fidare ?

    Meh...


    Anche la cosa di Orochi cattivo perchè ha avuto un infanzia triste non so come giudicarla....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,190

    Status
    Davvero d’impatto la scena del calderone. Le parole dei Duchi a Zo acquistano ora tutt’altro valore. È palpabile il senso d’impotenza loro e degli altri foderi; encomiabili lo spirito di sacrificio e la nobiltà d’animo di Oden, degni del miglior samurai. Trovo che queste sue qualità più che compensino la sua natura forse eccessivamente spontanea, per non dire ingenua. Per me entra di diritto tra i migliori personaggi introdotti in un flashback. E immagino che la sua morte non farà che consacrarne la figura.

    Considerato che vuole il male di Wa, a questo punto credo anch’io che l’unica punizione adatta per Orochi sia la pena capitale.

    Il flashback mi è piaciuto tutto sommato. Spero però che Oda lo chiuda in un paio di capitoli al massimo, altrimenti comincia a diventare prolisso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    11,977
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Oden guidato dalla stella della benevolenza di Shu :franky2:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,090
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Si, vero, ho colto la citazione a Ken XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,184
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 17/2/2020, 11:16) 
    Il finale di questo spoiler è di un pathos unico. Un po' esagerato come i canoni di One Piece, ma per gente che respinge le cannonate calciandole un'ora nell'olio bollente è un equo rapporto di forza (se avesse detto 10 minuti sembrava troppo facile).

    Non mi piace molto che siano passati solo 5 minuti...avrei preferito una sofferenza più graduale, ma va bene.

    Questione traditore: Shinobu credo sia stata ormai del tutto scagionata. Mentre non ho capito cosa dice Raizo mentre è sopra al coperchio (però è interessante il punto di vista di chi dice che comunque sono tutti e 9 la...)

    Dice che lui sente che potrebbe morire anche solo per il calore, mentre Neko gli dice di non lamentarsi perché altrimenti gli avrebbe dato lui un motivo buono per farlo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,090
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    A sto punto possiamo escludere pure i foderi come traditori no ?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    ^Pensavo di si però il vecchio con le barriere, se presente e nascosto, potrebbe difendere il traditore dall'olio
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,090
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Pero le loro espressioni scioccate non si spiegherebbero...
     
    Top
    .
66 replies since 16/2/2020, 17:15   1847 views
  Share  
.
Top