Capitolo 971

"Giustiziati bolliti vivi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,394
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    a me l'unica cosa che ha fatto stonare del capitolo è stato sapere che all'incontro con Orochi, Oden ha combattuto con Kaido, e noi veniamo a saperlo con 2 vignette grige minuscole :asd:

    A parte il fatto che Kaido che viene fuori in un secondo momento, quando il primo attacco è stato bloccato dal Bari Bari e dopo la chiacchierata iniziale con Orochi non ha assolutamente senso per me. Poi quanto era Brutto Kaido all'epoca? con quelle due gambine secche? :asd:

    boh, a me sto flashback è piaciuto tantissimo, ma onestamente la parte finale da quando Orochi torna a Wa e gli scontri con Kaido poteva gestirli molto meglio Oda.

    doveva essere un crescendo di epicità, ma a parte il bagno nell'olio, il resto è stato tutto trattato in maniera troppo rapida e troppo semplicistica. il bari bari, la vecchia momo che distrae Oden, la battaglia girata in 5 pagine, l'off-screen contro Kaido che veniamo sapere solo ora, ecc... mah, tutte scelte spicciole imho, è proprio palese che Oda stia correndo molto nella narrazione.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 18/2/2020, 16:10) 
    doveva essere un crescendo di epicità, ma a parte il bagno nell'olio, il resto è stato tutto trattato in maniera troppo rapida e troppo semplicistica. il bari bari, la vecchia momo che distrae Oden, la battaglia girata in 5 pagine, l'off-screen contro Kaido che veniamo sapere solo ora, ecc... mah, tutte scelte spicciole imho, è proprio palese che Oda stia correndo molto nella narrazione.

    E' la stessa cosa che ho pensato anch'io.

    Credo sia dovuto al fatto che Oda si risparmi gli scontri per il gran finale, se no gli scontri successivi sarebbero stati solo un bis. Dopotutto la storia deve avere un crescendo, ed è assurdo che accada in un flashback...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,900
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Gran Capitolo :sese:

    Anche se inizia la fase triste di questo FB, Oda sta proseguendo bene questa parte dell'Opera, tra colpi di scena ed ispirazioni.
    Ispirazioni appunto, come citata tempo fa, l'esecuzione di Oden analoga a quella della leggenda di Goemon.

    Bollito vivo, mi sa che è la sentenza più feroce vista in OP, Oda si è dato da fare :oo:

    L'atteggiamento di Oden marca ancor di più lo spessore di questo Pg, Oda vuole appunto farlo spiccare tra i Big.
    Certo che da Orochi me l'aspettavo questa sua caratteristica infima, ma Kaido pensavo fosse più coerente o per lo meno non privo di almeno un pizzico di nobiltà guerriera.
    Invece si sta rivelando un Villain in tutto e per tutto, ci può stare :sisi:

    Ora non resta con concludere questo finale di FB, bè più ci viene mostrato e meglio è...

    A dimenticavo Kaido metallaro, quindi ha assunto successivamente gli abiti Wano style :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Bello e triste capitolo, Oden mi è piaciuto un sacco in questa parte anche se in generale è ingenuo ma secondo me è un'ingenuità alla rufy, goku ecc. quindi non mi dispiace.
    Ho visto che ci sono altri riferimenti alla mitologia giapponese(Oda è un grande!)
    Scommetto che Oden riuscirà a resistere 60 minuti ma Kaido e Orochi imbroglieranno ancora
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma, io non credo che Rufy si sarebbe lasciato ingannare cosi, anzi, sarebbe subito partito all'attacco.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,667
    Location
    Torre del Greco

    Status
    E sarebbe stato ucciso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 19/2/2020, 12:19) 
    E sarebbe stato ucciso.

    Ovviamente dando per scontato che quel Rufy sarebbe stato forte quanto Oden.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,265

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 18/2/2020, 16:10) 
    Poi quanto era Brutto Kaido all'epoca? con quelle due gambine secche? :asd:

    Ho ritrovato la stessa questione su un post di Arthur della Library of Ohara dove mostra come in realtà possa avere le gambine anche ora ma che siano nascoste dai pantaloni, anche se gli stivali tradiscono un po' la forma.

    Ed effettivamente ha senso vista la forma delle gambe nel buco fatto quando cadde sull'isola del covo di Kidd a fine DR :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,394
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    speriamo sia più proporzionato, come BB, con quelle gambine è indegno :oo:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,265

    Status
    Io non ci scommetterei troppo, al più si può sperare che non si tolga mai i pantaloni e che il dubbio-non-dubbio rimanga :ooasd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,900
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Che poi mi sono sempre chiesto, come ha fatto Kaido ad allearsi con Orochi, sopratutto come l'ha convinto quest'ultimo?! :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 19/2/2020, 14:24) 
    Che poi mi sono sempre chiesto, come ha fatto Kaido ad allearsi con Orochi, sopratutto come l'ha convinto quest'ultimo?! :oo:

    Credo che lo vedremo nel flashback di Kaido.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,394
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    gli avrà promesso per l'appunto i territori di Wa come base, quando sopprimerla con la forza gli avrebbe costato parecchi energie, risorse e uomini, proprio come lo scontro con Oden e tutti i Samurai.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 971 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    La corda

    Group
    Revolutionary
    Posts
    128
    Location
    Isola Mountain

    Status
    ragazzi grazie per il capitolo, siete fantastici
     
    Top
    .
66 replies since 16/2/2020, 17:15   1847 views
  Share  
.
Top