Capitolo 972

“Oden è il mio nome, e come un Oden il mio spirito ribolle!”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 21/2/2020, 17:38) 
    "Sono Oden, e sono nato per bollire!"

    E' stato detto veramente? :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,978

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 21/2/2020, 21:13) 
    CITAZIONE (Argenn @ 21/2/2020, 17:38) 
    "Sono Oden, e sono nato per bollire!"

    E' stato detto veramente? :oo:

    Certamente, l'ha detto in prima di morire.

    Mi è dispiaciuto un sacco per lui
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,288
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    A me......

    No.


    Personalmente non vedevo lora che si levasse dalle balle.

    E non lo dico con cattiveria, e che il personaggio non mi dice nulla.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Ho trovato strana la tranquillità relativa con cui Toki, Momo ed Hyori attendono le notizie su Oden, sembra quasi che si aspettassero che sopravvivesse (in un certo senso anche Oden forse se l'aspettava). Forse Toki era a conoscenza del "piano" di Oden e ci ha voluto credere ma non capisco perché non si siano nascosti quando potevano piuttosto che starsene nel luogo in cui c'erano maggiori probabilità di trovarli.

    La cosa si spiega facilmente assumendo che Oden e Toki avessero preparato una via di fuga per i loro figli ma per come si sono svolti i fatti erano necessari i foderi, quindi o c'era un piano diverso che è stato cambiato in corsa o Oden ha tentato di salvare i suoi Vassalli proprio per questo scopo (oltre che per realizzare le sue ambizioni).

    Altra cosa strana è che Toki si sia lasciata uccidere "abbandonando" i suoi figli, mi piacerebbe avere una spiegazione dettagliata su questo aspetto ma vista la conclusione del capitolo non credo che la avrò a breve.


    Qualcuno ha capito per cosa bisticcino cane e gatto? :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Toki semplicemente ha deciso di morire insieme al marito. Era giunta la sua ora.
    Sicuramente Oden voleva salvare i foderi a prescindere.

    Litigano perchè Neko provoca Kaido e Inu gli dice di stare zitto. Chiaramente anche il motivo del loro risentimento deve essere spiegato. Chissà che non c'entri lo stesso Barbabianca.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:
    Il flashback spero sia finito credo che nella scena dove vengono spediti in avanti ci sia qualcos'altro anche perché toki è palese che venga dal secolo buio.
    Non vedo l'ora di tornare alle vicende del presente
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 22/2/2020, 11:09) 
    Ho trovato strana la tranquillità relativa con cui Toki, Momo ed Hyori attendono le notizie su Oden, sembra quasi che si aspettassero che sopravvivesse (in un certo senso anche Oden forse se l'aspettava). Forse Toki era a conoscenza del "piano" di Oden e ci ha voluto credere ma non capisco perché non si siano nascosti quando potevano piuttosto che starsene nel luogo in cui c'erano maggiori probabilità di trovarli.

    La cosa si spiega facilmente assumendo che Oden e Toki avessero preparato una via di fuga per i loro figli ma per come si sono svolti i fatti erano necessari i foderi, quindi o c'era un piano diverso che è stato cambiato in corsa o Oden ha tentato di salvare i suoi Vassalli proprio per questo scopo (oltre che per realizzare le sue ambizioni).

    Altra cosa strana è che Toki si sia lasciata uccidere "abbandonando" i suoi figli, mi piacerebbe avere una spiegazione dettagliata su questo aspetto ma vista la conclusione del capitolo non credo che la avrò a breve.


    Qualcuno ha capito per cosa bisticcino cane e gatto? :asd:

    In teoria il senso non letterale è: "Non farla così semplice!" "Perchè? Una vittoria è una vittoria!"
    Cioè Inu non vuole che lui festeggi così presto, mentre Neko ormai è convinto che sia fatta, evidentemente. :rufy2:

    Comunque ora che stanno scappando dovrebbe nascere la motivazioni che li ha divisi per 20 anni, spero non sia una boiata del genere, anche se sicuramente sarà un motivo da poco comunque. :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 22/2/2020, 12:39) 
    Toki semplicemente ha deciso di morire insieme al marito. Era giunta la sua ora.

    Questo era anche stato detto prima ed è chiaro e, in un contesto diverso, condivisibile. Ma lei ha due figli piccoli, mi sembra strano che abbia deciso di morire quando avrebbe potuto salvarsi.

    CITAZIONE
    Litigano perchè Neko provoca Kaido e Inu gli dice di stare zitto.

    Il motivo per cui litigano in quel frangente l'ho capito ma mi chiedevo se è quello che ha causato la loro lite ventennale, mi sembra scarsa come motivazione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 22/2/2020, 12:55) 
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 22/2/2020, 12:39) 
    Toki semplicemente ha deciso di morire insieme al marito. Era giunta la sua ora.

    Questo era anche stato detto prima ed è chiaro e, in un contesto diverso, condivisibile. Ma lei ha due figli piccoli, mi sembra strano che abbia deciso di morire quando avrebbe potuto salvarsi.

    CITAZIONE
    Litigano perchè Neko provoca Kaido e Inu gli dice di stare zitto.

    Il motivo per cui litigano in quel frangente l'ho capito ma mi chiedevo se è quello che ha causato la loro lite ventennale, mi sembra scarsa come motivazione.

    Riguardo a Toki, bisogna ancora capire perchè ha mandato il figlio nel futuro e la figlia no; inoltre, mi piacerebbe sapere se è davvero morta o no.

    Riguardo alla figlia Hiyori/Komurasaki francamente non la capisco, ha un comportamento troppo cretino. Non voglio stare qui a spiegare il perchè lo ritengo cretino, sarebbe troppo lunga. Diciamo che come personaggio per me è incomprensibile.

    Riguardo a cane e gatto, è impossibile che si mettano a litigare per vent'anni per una cosa così sciocca: dev'esserci per forza qualcos'altro, se no non sta in piedi.

    Riguardo al flashback: spero davvero che con la prossima puntata Oda ce lo toglia dei piedi definitivamente e ritorni al presente perchè mi ha rotto, e, a quanto leggo, non solo a me.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Quello lo spiega Hiyori stessa a Zoro: per evitare che entrambi i fratelli rischiassero di perire nel viaggio temporale.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 22/2/2020, 17:48) 
    Quello lo spiega Hiyori stessa a Zoro: per evitare che entrambi i fratelli rischiassero di perire nel viaggio temporale.

    Ho appena riletto il capitolo 939 in cui Hiyori/Komurasaki parla a Zoro raccontandogli il suo passato: non fa nessun cenno all'"impossibilità" della madre di farli trasferire tutti e due nel futuro perchè altrimenti avrebbero rischiato la morte. Dove ne fa cenno?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,288
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Volume 93, Hiyori dice "Mio fratello o io, cosi se fosse successo qualcosa il sangue dei Kozuki non si sarebbe estinto".
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 22/2/2020, 18:16) 
    Volume 93, Hiyori dice "Mio fratello o io, cosi se fosse successo qualcosa il sangue dei Kozuki non si sarebbe estinto".

    Mi sembra un pò vaga come cosa, non parla propriamente di un "pericolo nel viaggio del tempo", comunque grazie per la citazione.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,083
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 21/2/2020, 19:14) 
    CITAZIONE (Trébol @ 21/2/2020, 18:22) 
    Non ancora, il riquadro finale dice "La storia sfreccia verso il presente" proprio perchè nel prossimo capitolo i foderi saranno sicuramente spediti venti anni nel futuro.

    Ma l’abbiamo già visto..

    L'abbiamo visto nell'ombra, non abbiamo visto Toki morire, abbiamo solo brevi pezzi del discorso di Kaido a Momonosuke.
    E ciò è accaduto prima che Momonosuke venisse spedito nel futuro.
    Indi Kaido deve arrivare alla reggia, parlare con Momo, dar fuoco a tutto, i foderi devono trovare la reggia incendiata e Toki deve spedirli avanti nel tempo. Prima o dopo l'incendio e il viaggio nel tempo Toki deve anche pronunciare le profetiche parole sui guerrieri che tra 20'anni appariranno.
    E in tutto questo non sappiamo ancora chi ci fosse, chi abbia fatto cosa, se qualcuno abbia fisicamente ucciso Toki e chi... se Orochi fosse presente...

    In più potremmo avere qualche suo breve flashback sull'epoca da cui lei proviene, ovverosia 800 anni fa. Una piccola immagine che potrebbe farci capire qualcosa sul periodo di cui nessuno ancor sa nulla. Magari una frase in cui lei saluta la sagoma in ombra di Joy Boy, che le promette che tra 800 anni ci sarà il periodo migliore in cui vivere. Ragion per cui lei si è diretta lì.

    Inoltre mancano (ma potrebbero apparire in flashback successivi):
    - le ragioni per cui Gattovipera e Canespino hanno lasciato l'isola per diventare duchi di Wa (per ordine di Toki? per altre ragioni?)
    - Denjiro, Koshiro e tutto quel che li riguarda
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Strepitoso davvero il flashback di Oden, per me Oda al suo meglio. Mi mancavano davvero queste storie da One Piece, era da molto che Oda non si prendeva tempo per approfondire, sfaccettare, spiegare immergerti completamente nella storia e in questo flashback per me lo ha fatto. Oden lo ritengo decisamente il miglior personaggio da Katakuri.
    Bellissima anche la frase finale che racchiude tutto il senso del flashback e del personaggio.

    Ora si ritorna al presente con una profezia da portare a termine. Quando arriveremo al momento dello scontro finale, ripensando a questi momenti e ai momenti iniziali di Wa dove era stato spiegato il funzionamento attuale della regione, ogni pugno avrà più senso e ogni scena avrà più pathos. Non vedo l'ora del clash finale, sempre con l'incognita marina che per me Oda ci butterà dentro per non farci mancare nulla.
     
    Top
    .
73 replies since 21/2/2020, 17:20   2397 views
  Share  
.
Top