Capitolo 973

"Il Clan Kouzuki"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 11/3/2020, 11:18) 
    Io continuo a pensare che Kaido sia mezzo umano e mezzo Oni; questa è la tribù che lo ha allevato a Onigashima.

    Nonostante il design dei Numbersi sia proprio quello degli oni, l'unica cosa che non mi convince è il fatto che Big Mom non cita gli oni come razza mancante a Totland. Però attenzione che ci viene detto da Oden che Onigashima è un'isola disabitata, a prescidere dalla razza non può essere nato o cresciuto lì.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,110
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma poi tutti questi eserciti enormi di Kaido e Big Mom non fanno troppo sfigurare le ciurme di Barbabianca e Shanks ?
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 8/3/2020, 17:17) 
    Poi ci credo che sia diventata davvero una prostituta sotto Denjiro :comeno: roba che Oden tornava in vita giusto per ammazzarlo :asd:

    Scherzi a parte, c'è da dire che l'oiran non è proprio la prostituta come la intendiamo noi...
     
    Top
    .
  3. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trébol @ 11/3/2020, 12:47) 
    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 11/3/2020, 11:18) 
    Io continuo a pensare che Kaido sia mezzo umano e mezzo Oni; questa è la tribù che lo ha allevato a Onigashima.

    Nonostante il design dei Numbersi sia proprio quello degli oni, l'unica cosa che non mi convince è il fatto che Big Mom non cita gli oni come razza mancante a Totland. Però attenzione che ci viene detto da Oden che Onigashima è un'isola disabitata, a prescidere dalla razza non può essere nato o cresciuto lì.

    Big Mom però non ha citato tutte e 3 le razze: sappiamo che mancano i giganti, e quando aveva davanti King ha parlato della sua razza proprio perché lo aveva davanti: ma Oda non spoilerebbe prima la cosa degli Oni, nell'eventualità.

    Gli Oni vengono definiti propri "di Onigashima", quindi che abitino lì mi sembra scontato.
    Tralatro nel folklore giapponese Onigashima è proprio l'isola degli Oni.

    Con questi, come dici, Kaido condivide anche alcuni tratti fisici, e inoltre la mazza chiodata e il fatto di essere ubriaconi, tratti topici degli Oni appunto.

    Solo che Kaido ha sembianze umane, quindi sembra più un incrocio tra le due razze (umana e oni), oppure un umano cresciuto con gli Oni che ha assunto le loro sembianze per tale motivo : tuttavia ripeto, il termine "cosa, essere" utilizzato tanto per Kaido quanto per il Numbers potrebbe essere significativo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 11/3/2020, 13:16) 
    Big Mom però non ha citato tutte e 3 le razze: sappiamo che mancano i giganti, e quando aveva davanti King ha parlato della sua razza proprio perché lo aveva davanti: ma Oda non spoilerebbe prima la cosa degli Oni, nell'eventualità.

    Gli Oni vengono definiti propri "di Onigashima", quindi che abitino lì mi sembra scontato.

    Secondo me il discorso di Big Mom perde di senso se non avesse citato anche la razza degli Oni a meno che non si scopra che ne abbia a Totland.

    Comunque vengono definiti di Onigashima nel presente quando Kaido è lì ormai da venti anni ma anni fa l'isola era disabitata dalle parole di Oden.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Mah, a pare ovvio che intendesse che vengono da Onigashima perché la ciurma di Kaido è stanziata lì.

    Oda non avrebbe mai spiattellato altre due razze rare così facilmente. È uno che ci mette 50 capitoli a mostrare una sagoma in ombra.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,110
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E se fosse stato Denjiro a liberare Law ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,659
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Non credo, la silhouette era palesemente quella di Drake.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,885
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sese:

    Potrebbe sembrare un Capitolo meno coinvolgente dei precedenti, anche se è una fase del FB che può starci.
    Ritroviamo la scena in cui Toki spedisce il gruppo nel futuro, ma sopratutto scopriamo finalmente chi è e dove è finito Denjiro :sisi:

    Agli inizi Oda ci ha trollato con quella spada uguale alla Wado Ichimonji (almeno nel Manga in bianco e nero), facendoci indirizzare verso la pista Koshiro, personalmente più avanti il sospetto era ricaduto su Kyoshiro, rivelatosi appunto corretto.

    Però mai avrei immaginato ad un cambio di fisionomia e colore dei capelli per Denjiro, dovuto per via di un attacco intenso d'ira :oo:

    Ci sta che sia anche l'Uomo del terzo rintocco :sisi:

    Anche Kaido sembra diverso, da quando è così longilineo, sbaglio o erano più corte le sue gambe? :oo:

    Ig88gj4
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,110
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 11/3/2020, 21:03) 
    sbaglio o erano più corte le sue gambe? :oo:

    Ig88gj4

    Erano più lunghe, il Kaido di oggi ha molti piu muscoli e gambe tozze.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    ma infatti come detto nel capitolo dello scontro con Oden, il Kaido del passato è molto meh come design.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo, aspetto sempre la versione italiana più che quella inglese.

    Quindi Kyoshiro è Denjiro e anche l'uomo del terzo rintocco: mica male, due identità segrete. E abbiamo la conferma definitiva che Hiyori è Komurasaki, e non la madre Toki come è stato ipotizzato. I pezzi stanno tornando al loro posto.

    Oltre al cambiamento di Denjiro, hanno suggerito l'ipotesi che fosse stato lui il traditore, magari per sbaglio o perchè è stato ingannato: e quindi è stato il rimorso a sconvolgerlo e a fargli fare quell'enorme cambiamento. Un pò come il Conte di Montecristo, che, dopo anni di prigione al castello d'If, era talmente cambiato che nessuno lo riconosceva. Comunque l'ipotesi di Denjiro traditore per sbaglio e pentito mi sembra interessante. Anche se non spiega il problema del traditore attuale, che ha fatto portare Jack a Zou e altre cose recenti: quindi abbiamo DUE traditori?

    Il fatto di Kaido con le gambe lunghe vent'anni fa e le gambe corte adesso è veramente strano: fa capire che lui NON è umano, secondo me. Dopotutto le gambe non si accorciano, di solito...

    IL lavoro di Oda in questo flashback è stato MOSTRUOSO. Guardando in rete, ho capito la miriade di riferimenti che spiegano i flashback apparentemente privi di senso in questo capitolo, come Oden che parla ai bambini, Oden che dice del suo funerale a Hiyori che suona il liuto, e altre scene che spiegano praticamente TUTTO sul flashback di Momo ai tempi di Punk Hazard e altri dettagli dimenticati da tutti, ma non da lui.

    Oda fa paura, tanto è attento a tutto!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,259
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE
    Erano più lunghe, il Kaido di oggi ha molti piu muscoli e gambe tozze.

    L'altezza delle gambe mi sembra uguale. Non è che 20 anni fa aveva solo i pantaloni attillati alla Katakuri e adesso ce li ha larghi?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,959

    Status
    nel presente le braccia gli arrivano quasi fino alle ginocchia, mentre nel passato non era ancora così
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 12/3/2020, 10:34) 
    CITAZIONE
    Erano più lunghe, il Kaido di oggi ha molti piu muscoli e gambe tozze.

    L'altezza delle gambe mi sembra uguale. Non è che 20 anni fa aveva solo i pantaloni attillati alla Katakuri e adesso ce li ha larghi?

    Concordo :sisi: Anche perchè nel capitolo 795 si vede molto bene che la silhouette di Kaido che ha fatto il buco per terra ha gambe lunghe e molto strette.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    non sono uguali, le gambe nei flashback sono più lunghe della parte superiore del corpo, Oda ha utilizzato un anatomia classica. Nel Kaido attuale invece il busto è più lungo delle gambe. Cosa che Oda fa per accentuare i pg "massicci".

    c'è una differenza palese
     
    Top
    .
53 replies since 8/3/2020, 17:03   1677 views
  Share  
.
Top