Capitolo 973

"Il Clan Kouzuki"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,101
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Vero, è palese che ha messo su molti più muscoli.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,192
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Anche a me quelle gambe sembrano più lunghe e nemmeno di poco. :asd:
    Ci sta essersi pompato, idem nelle gambe, ma nemmeno lui potrebbe essersele accorciate. :asd:
    Però teniamo sempre presente l'incredibile bravura di Oda nelle proporzioni quando parliamo di queste cose. :rufy2:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Vabbè ma che in OP la gente cambi fisionomia negli anni non è cosa nuova dai. :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,101
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Vogliamo parlare del cambio di peso di Big Mom ? XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Zehahaha... un imperatore... ? è ancora presto per te, cappello di paglia..."

    Group
    Revolutionary
    Posts
    41
    Location
    Namakura

    Status
    Capitolo che mette un po di carne sul fuoco, giusto il necessario come il fatto che Kyoshiro è proprio il samurai mancante niente di meno che Denjiro!!! questo si che mi ha colto di sorpresa, ma non mi spiego il fatto dei lineamenti del viso 20 anni prima e 20 dopo, sembra forzata la cosa solo per non rendere subito riconoscibile il personaggio... quando cavolo finiscono questi flashback? voglio vedere subito il presente!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Maccheppizza le MA... :ooasd:

    Vabbè, passiamo al capitolo che invece è bello e (probabilmente) chiude il flashback con gli ultimi dettagli. :sese:

    Abbiamo avuto infatti molti nodi che sono venuti al pettine, come gli ultimi scampoli dei flashback traumatici di Momo rivelati nell'incontro con Kaido, scena molto bella anche per la reazione delusa dell'Imperatore di fronte alla progenie di un uomo che considerava un degno rivale. :sese:

    La lite tra Cane e Gatto dunque era quella abbastanza triviale che era iniziata nello scorso, ma ci sta che in una situazione tragica come questa e con traumi ulteriori (sono stati subito catturati da un Number e non conosciamo ancora le circostanze della loro fuga e ritorno a Zou, forse il famigerato flashback di Kaido riempirà questo e altri buchini rimasti) abbiano smesso di parlare per poi rifiutarsi testardamente di riconciliarsi nei 20 anni successivi. :comeno:
    Denjiro e Ashura di nuovo accostati, restando indietro per coprire la fuga degli altri (è probabilmente qui che va collocata la vignetta in cui fronteggiano Kaido drago) non hanno viaggiato nel futuro, e mentre l'ex-bandito è rimasto in attesa della profezia per poi tornare deluso alla sua vita di prima, il tizio bravo coi soldi che ha sempre gestito le finanze di Oden è diventato... il cambiamonete Kyoshiro! :asd:
    Alla fine mi ero già convinto di questo cambio, e la giustificazione data da Oda mi sta più che bene; in questo modo, aggiungendo anche la faccenda dell'Uomo del Terzo Rintocco, Denjiro-Kyoshiro diviene uno dei personaggi più interessanti della saga... certo, sarebbe stato bello anche un Kyo mina vagante, ma l'ultimo Fodero sarebbe diventato davvero difficile da gestire vista la sua pesante assenza fin'ora nel presente...
    Di Komurasaki-Hiyori invece non serviva affatto la reveal, ma non sono convintissimo che Oda l'abbia gestita come tale, o sbaglio? :xd:

    Ultimo dettaglio è la proclamazione della profezia da parte di Toki (ora più significativo che sia stato Kyoshiro al suo debutto a riportarcela :eheh:), non so perchè ma avevo sempre dato per scontato che fosse morta nel Castello in fiamme, ma in effetti così chi l'avrebbe sentita? :ooasd:

    P.S. è stato molto carino iniziare il capitolo con delle scene di interazione famigliare tra Oden e i suoi figli, e i dettagli umoristici sull'educazione di Momo spiegano alcune cose (peccato che l'erede non si stia dimostrando per nulla all'altezza del padre, nemmeno a parità di età :xd:).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo che, come accennato nel topic degli spoiler, non mi ha soddisfatto.

    Alla fine tutto gira intorno alle due grandi (?) rivelazioni, ovvero le identità di Kyoshiro e Komurasaki.
    Il resto è quasi tutto uno riproposizione, che comunque ci voleva, di scene già viste o comunque accennate.

    Se l'identità della Cortigiana era scontata e la sua storia piuttosto ben gestita, lo stesso non si può dire per Denjiro/Kyoshiro.
    Cioè, Oda ha forzatamente stravolto il design del personaggio per non farcelo riconoscere ma al tempo stesso si è tradito innumerevoli volte con i suoi atteggiamenti... proprio l'opposto di ciò che doveva fare.
    Il cambio del colore dei capelli è abbastanza ingiustificabile, a meno che il manga non smentisca i colori dell'anime come possono rabbia e sofferenza rendere i capelli blu elettrico? :oo:
    Il parallelismo con Rei di Hokuto no Ken proprio non ci sta, quella era una scena bellissima, questo è una forzatura e basta. :asd:

    Ma oltre a questo, davvero troppo scontato che il miglior soldato dello Shogun sia in realtà un infiltrato dei buoni.
    Sarebbe stato IMHO molto meglio se si fosse rivelato un Samurai guidato solo dalla voglia di scontrarsi con gente forte ed intenzionato a soppiantare Orochi. Anche la falsa uccisione di Komurasaki si poteva benissimo spiegare con la volontà di un Samurai di non assecondare capricci e lussuria di un sovrano vigliacco.
    Ed in tutto questo avremmo avuto un ottimo avversario per Zoro, in uno scontro preparatorio per il tre-spade in vista della battaglia finale.

    La questione Denjiro si poteva a quel punto risolvere con l'associazione al Ladro del Terzo Rintocco, considerando anche che nel flashback di Oden non ha avuto tutto questo spazio (meno di Ashura per dirne una). :sisi:

    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 11/3/2020, 11:18) 
    Una domanda ai traduttori del DF: quale è il sostantivo originale che voi avete tradotto in questo capitolo come "essere"? È lo stesso usato in passato per Kaido?

    Kawamatsu non usa nessun sostantivo specifico per indicarli, letteralmente dice "Cosa diamine sono quelli...?!"
    Il titolo di Kaido usa un altro termine (essere vivente/creatura) e Big Mom lo definisce in un modo ancora diverso (coso/cosa).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,251
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE
    Il cambio del colore dei capelli è abbastanza ingiustificabile, a meno che il manga non smentisca i colori dell'anime come possono rabbia e sofferenza rendere i capelli blu elettrico? :oo:

    Magari aveva i capelli blu scuri, che con la rabbia si sono schiariti. :comeno:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,503

    Status
    Ma non può esserserli tinti come ha fatto Kinemon nel corso del flashback? Del resto aveva intenzione di camuffarsi, quindi niente di strano che si tinga i capelli tanto quanto si trucchi il volto
     
    Top
    .
53 replies since 8/3/2020, 17:03   1677 views
  Share  
.
Top