Capitolo 974

"Rotta per Onigashima!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,381
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 16/3/2020, 11:27) 
    Tra l'altro Artur della Library of Ohara ha fatto notare come Kanjuro abbia sempre disegnato usando la mano sinistra quando in realtà tutte le altre sue azioni sono fatte con la destra sua probabile mano dominante, ecco spiegato il perchè i disegni erano proprio brutti.

    Ho letto ora il topic, se il dettaglio della mano si confermerà tale, voluto da Oda, è qualcosa di incredibile davvero, il Sensei ha una cura per certe cose sempre avanti a tutti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,201

    Status
    Anche a me è piaciuto il fatto che Kanjuro si sia rivelato la spia alla fine. Sebbene fosse il più accreditato, nessuno avrebbe potuto indovinare le ragioni del suo doppiogiochismo. È particolarmente scioccante vederlo rivelare la propria identità così, specie considerato che ce lo portiamo dietro da un po’ di tempo, al contrario degli altri Foderi.

    Credo che lo showdown con Kinemon sia scontato a questo punto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,662
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Diciamo che gli indizi contro di lui non erano mai mancati. L'unica prova che poteva scagionarlo (e che anche a me pareva inattaccabile) era proprio il fatto di essere fra i condannati a morte, come dice Kinemon stesso, ma la motivazione data è veramente eccezionale e ha permesso di donargli una caratterizzazione assurda.

    Cambiando argomento non mi aspettavo che Kid si sarebbe unito subito agli altri, mi chiedo se sia riuscito a recuperare almeno qualcuno dei suoi.
    Sulla Sunny oltre a Rufy dovrebbero esserci Zoro e Nami, se i dialoghi non ingannano.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,381
    Location
    Kuraigana

    Status
    comunque Kidd in mare è tipo invincibile, tutte le navi teoricamente hanno parti in acciaio, anche belle grosse, quindi potrebbe tranquillamente affondare le navi e/o smembrarle in un istante :asd:

    e a differenza di Law, dovrebbe avere un raggio molto più grande :oo:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    La butto là, un po'offtopic... secondo voi al capitolo 1000 avremo qualche vittoria degna di nota (ossia con 26 capitoli arriviamo alla fine degli scontri) oppure solo la fine del prossimo atto? (Che poi non ho capito se siamo ancora al tre)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    ^Siamo ancora al terzo atto. Imho si concluderà tra una decina di capitoli dopo che c'è stata la spiegazione della sparizione degli alleati, l'introduzione della festa di Kaido, un suo mini flashback e l'arrivo degli alleati che dichiarano guerra.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,381
    Location
    Kuraigana

    Status
    hmm secondo me si concluderà prima, massimo 4-5 capitoli. c''è questa battaglia, ci sarà la riunione fra tutti, con i chiarimenti, le varie fazioni, chi è alleato di chi ecc... e si concluderà l'atto.

    panoramica mondiale, che è la cosa che attendo di più, voglio sapere che cavolo è successo ai 7 :asd:

    e poi il quarto atto che comincia con il viaggio verso Onigashima dove ci sarà la mega guerra. Anche se teoricamente, con Kaido e King che volano sarà difficile arrivare via nave :oo:

    quello che è un po' mi sfugge è la situazione alla capitale con Kyoshiro, anche se penso proprio che verrà analizzata in questo atto. Mi chiedo però come si muoverà poi Denjiro, se si paleserà direttamente alleato con gli altri, o farà la sua mossa decisiva verso fine saga.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Revolutionary
    Posts
    6

    Status
    mi dispiace ma la spia kanjuro proprio non ci stava. non per gusto personale ma a livello di trama . io sostenevo l'ipotesi che l'unico che poteva essere la spia tra i foderi fosse raizo.il motivo è semplice , kanjuro si trovava con i mugiwara su dressrosa ed è arrivato dopo che jack era stato su zou. vorrei sapere come ha fatt jack a usare la vivre card di kanjuro ed andare su zou quando quest'ultimo si trovava altrove... boh , visto che solo raizo si trovava a zou non capisco come abbia dato le informazioni necessarie
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 16/3/2020, 12:01) 
    Anche a me è piaciuto il fatto che Kanjuro si sia rivelato la spia alla fine. Sebbene fosse il più accreditato, nessuno avrebbe potuto indovinare le ragioni del suo doppiogiochismo. È particolarmente scioccante vederlo rivelare la propria identità così, specie considerato che ce lo portiamo dietro da un po’ di tempo, al contrario degli altri Foderi.

    Credo che lo showdown con Kinemon sia scontato a questo punto.

    Yagi indovinò se non sbaglio
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Shishi__Sonson @ 16/3/2020, 23:05) 
    mi dispiace ma la spia kanjuro proprio non ci stava. non per gusto personale ma a livello di trama . io sostenevo l'ipotesi che l'unico che poteva essere la spia tra i foderi fosse raizo.il motivo è semplice , kanjuro si trovava con i mugiwara su dressrosa ed è arrivato dopo che jack era stato su zou. vorrei sapere come ha fatt jack a usare la vivre card di kanjuro ed andare su zou quando quest'ultimo si trovava altrove... boh , visto che solo raizo si trovava a zou non capisco come abbia dato le informazioni necessarie

    E' infatti l'unica cosa che non mi torna in Kanjuro-spia.

    Se Zou è impossibile da raggiungere senza una Vivre Card, come ha fatto Kanjuro ad averne una prima di raggiungerla? Nel flashback di Kinemon (capitolo 920) c'è una spiegazione. Dopo i vent'anni, Kinemon, Kanjuro, Raizo e Momonosuke vanno su una barca verso Zou. Ora, come facevano ad essere cosi sicuri di trovare Zou?

    L'unica spiegazione è che avevano già una vivre card di Gattovipera o Canespino. Altrimenti, sarebbe stato stupido andare in barca (senza sapere niente di navigazione), attraversare il mare in tempesta attorno a Wano, e morire di sete in mezzo al mare.

    E una vivre card può essere strappata in diversi pezzi ed avere le stesse capacità. A Kanjuro sarà bastato avere un pezzetto della vivre card e mandarla a Jack via uccello disegnato. E Kanjuro sapeva che Raizo era a Zou, quindi Jack ha potuto andarci sapendo di trovarlo lì.

    Questa ipotesi però solleva un altro paio di domande:

    - come hanno fatto Gattovipera e Canespino a tornare su Zou?
    - come facevano Raizo e company a sapere che loro erano andati a Zou?

    Ci sono delle altre cose del flashback, secondo me, che Oda non ci ha ancora rivelato.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    I mink possono ritrovare Zou se non ricordo male (non ricordo se hanno proprio una vivre card di zunisha o per istinto).

    Andare su Zou non significava ritrovare canespino e gattovipera, ma cercare alleati (lo dice oden di andarci perché mink e kozuki sono alleati, quindi).

    Certo la via più rapida era avere una vivre di loro due e che loro fossero tornati a casa (ma tanto stare a Wa senza oden significava morire, quindi meglio rischiare la ricerca nel nulla... anche perché c'era la possibilità di imbattersi nei vecchi compagni -ciurme di BB e Roger o alleate-).

    Infine kinemon Raizo ecc potrebbero avere le vivre di loro stessi per ritrovarsi in caso di divisione, quindi magari la vivre data a orochi è quella di Raizo (motivo per cui jack era sicuro di trovarci lui).

    Anche perché se avesse quella dei duchi dovrebbe sapere che ora sono tutti su Wa
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Quella di Zou può essere facilmente giustificata con il fatto che ogni fodero avesse una Vivre Card.
    E probabilmente fu Oden a insegnare a tutti come farle, dato che dubito che a Wa sapessero cosa fossero.
    Oppure sono stati i Duchi. Questo non mi pare un problema.


    CITAZIONE (Deep Impact @ 16/3/2020, 01:09)
    Diciamo che qualcosina di ambiguo col senno di poi si trova.
    Quando lo incontriamo per la prima volta, teoricamente imprigionato nella discarica di giocattoli, sta lì bello tranquillo in forma umana a mangiarsi le mele;
    Durante la scalata sulla gamba di Zunisha compie quel gesto apparentemente casuale e fin troppo stupido che fa poi cadere sia lui che Kinemon;
    Come qualcuno fece notare già qualche settimana fa, all'arrivo dopo il viaggio nel tempo si vedono in cielo uccelli disegnati da lui, per un qualche motivo in quel momento non spiegato.
    Non sono elementi sparati in faccia, sono sottili ma stanno lì per essere notati adesso e chissà quanti altri ne saltano fuori con una rilettura completa anzichè andare a random con la memoria :sisi:

    Quella della discarica è una delle poche cose che già prima non tornava e infatti ha senso ora. Che DD non sapesse che fosse una spia ci stava.
    Ma tu catturi un Samurai di Wa e non informi Kaido? Quindi a questo punto è plausibile che Kanjuro ci sia stato solo appena Kinemon era apparso sull'isola, per non far saltare la sua copertura e che per tutto il tempo sia stato comodo e felice in giro o alla reggia con DD.

    Rileggendo vedremo, ad ora però non ricordo che mai Oda abbia anche solo un po' mostrato Kanjuro in modo ambiguo.
    Ha voluto davvero stravolgere tutto all'ultimo.



    CITAZIONE (Argenn @ 16/3/2020, 11:39) 
    mi chiedo a sto punto se lo scontro finale di Kinemon non sia proprio contro Kanjuro, quest'ultimo riesce a fuggire ad Onigashima ed alla fine, avremo per l'appunto il leader dei 9 foderi contro il loro traditore.

    difficile attualmente è invece trovare un avversario per Denjiro.

    Sì ora mi pare molto quotato questo scontro.
    D'altronde deve essere il capo del gruppo a punire il traditore e suppongo che Kinemon si sentirà un idiota ingenuo per non aver capito che il fodero con il quale ha passato più tempo dopo i 20 anni era la spia. Vorrà porre rimedio lui stesso. :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Ricordo Kanjuro che si sorprese di quante informazioni avvesse scoperto Robin :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 974 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Grazie, complimenti per il lavoro.
     
    Top
    .
56 replies since 15/3/2020, 18:00   1853 views
  Share  
.
Top