Capitolo 974

"Rotta per Onigashima!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,893
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sese:

    Direi Capitolo sulla stessa linea del precedente, niente di esaltante a parte la sorpresa, la scorsa era Denjiro e questa volta è la spia, Kanjuro.
    Non mi sarei mai aspettato proprio lui, però se si fanno 2 conti può starci.

    1. Incarna come design un attore Kabuki, quindi da attore sa recitare.
    2. Quello strano potere di creare disegni animati poteva essere utile alla causa di spia, più che altro insolito che Kanjuro con tale potere non era in grado di riprodurre disegni decenti, anche perchè alla fine a sto punto il potere poteva sembrare inutile.
    3. A Zou si sapeva che c'era Raizo, a saperlo erano Kinemon, Momo e Kanjuro, tra i 3 il più sospetto è quest'ultimo.

    Oda come sempre ci trolla, dal piccolo sospetto su Shinobu, Carrot o qualcun'altro, alla fine uno dei più "improbabili".
    Creando appunto una storia dietro a Kanjuro, adirittura un Kurozumi :oo:

    Infine i 3 della Peggiore Generazione, ma non mi è piaciuta una cosa, perchè non indossano più gli abiti di Wa?! :oo:

    Spero nella prossima di rivedere i Mugi :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,045

    Status
    Grazie per il cap.
    Invero si torna al presente :oo: Io non ho capito perchè dovrei simpatizzare per i kozuki piuttosto che per i kurozumi.. perchè i secondi sono brutti e non hanno salpato assieme a roger? La spiegazione che da questo flashback alla fine si ferma qui, i precedenti di lotte intestine tra daymio per lo shogunato rientrano nella normalità alla fine.

    Dopo violet, wanda, pudding, madre carmel ora kanjuro. Con gli attori ormai Oda ha deciso che può farla franca in ogni modo. L'ideale per me sarebbe stata Kiku la trap.

    Kaido vuol chiedere conto ai kozuki rimasti di qualcosa che voleva chiedere loro vent'anni prima. Che finalmente Oda si sia ricordato il vero motivo per cui doveva entrarci in conflitto ? :rufy2: (onepiece/Road-pg/raftel ecc)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Non avevo visto l'uscita del capitolo :sisi: Come sempre, grazie :devilsfruit:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,237
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Infatti, ma Kurozumi decenti non c'è ne sono ?

    Capisco il messaggio che le persecuzioni possono far nascere dei mostri., pero....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,381
    Location
    Kuraigana

    Status
    beh, i Kozuki hanno sterminati tutti i loro parenti :oo: mi sembra normale che tutti loro cercano vendetta e nulla più.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,237
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma qualcuno che si faccia i fatti suoi ci sarà ?

    Tanto alla fine non credo che anche sapendo il vero nome di Kanjuro gli altri l'avrebbero schifato, Oden ha accettato pure membri di altre razze fra i suoi, e, a prescindere dal nome, i damyo erano pure disposti a dare una possibilità ad Orochi quando credevano che Oden l'avesse raccomandato....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,080
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 18/3/2020, 09:19) 
    Kaido vuol chiedere conto ai kozuki rimasti di qualcosa che voleva chiedere loro vent'anni prima. Che finalmente Oda si sia ricordato il vero motivo per cui doveva entrarci in conflitto ? :rufy2: (onepiece/Road-pg/raftel ecc)

    Forse 20'anni fa Kaido non ha neanche pensato fosse così importante saperlo.
    Ma dopo 20'anni in cui Roger è rimasto acclamato come "re dei pirati" e che moltissimi si sono messi in mare per cercare il suo tesoro, forse anche la vecchissima generazione di pirati si è convinta della necessità di trovarlo per farsi riconoscere come tali da tutti i mari.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Credo che Oda renda la famiglia Kurozumi come una famiglia di malvagi per esigenze narrative: è necessario che ci sia un gruppo di nemici, traditori, uomini crudeli per attirare l'antipatia del lettore.

    Comunque grazie per la versione italiana, ottimo lavoro!

    Questo capitolo è un punto di svolta nella narrazione. Senza il flashback, inoltre, il tradimento di Kanjuro avrebbe avuto meno peso (soprattutto per la scena dell'esecuzione di Oden e lui che li solleva tutti). L'intervento di Rufy e della Sunny è stato ottimo. E poi, Sunny affondata mio nonno, me l'aspettavo, e poi non ci credeva nessuno. Qui i Mugi hanno fatto un trucco, sono curioso di vedere quale. Scommetto anche che c'è lo zampino di Nami, tra tutti credo sia la più furba. :nami2:
    Comunque, rendetevi conto: per la prima volta dai tempi di Punk Hazard, nel lontano Paleolitico, finalmente abbiamo TUTTA la ciurma insieme pronta a combattere. Chissà se ci sarà anche Carrot? E in futuro potrebbero comparire Jinbe, Gattovipera e magari anche Marco la Fenice con tutta la flotta. Inoltre, potevo aspettarmi uno scontro con Kaido, ma con Kaido e Big Mom insieme proprio no. Credo che sarà una battaglia campale. :rufy:

    Avevo anche spiegato qui il personaggio di Kanjuro - almeno a quanto ho capito - e la mia spiegazione - valida o no, boh, lo vedremo - riguardo alla faccenda della vivre card, Zou e Kanjuro che ho postato qui.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per la traduzione :devilsfruit:
    L'atmosfera durante la rivelazione di kanjuro è spettrale poi credo che Oda farà un altro flashback su come si siano organizzati i mugi
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,626

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 18/3/2020, 11:03) 
    Ma qualcuno che si faccia i fatti suoi ci sarà ?

    ce ne saranno off screen... ma se non partecipano in alcun modo alle trame politiche, a che pro mostrarli :brook: ?

    chissà se entro la fine dell'atto riappariranno Gattovipera e Izo (credo che abbia più di una ragione per combattere) o se faranno una cosa alla gandalf, apparendo random sul campo di battaglia nel mezzo della guerra.

    Col senno del flashback su Oden, chissà che messaggio avrà mandato Marco a Luffy, se riguardava Izo come potenziale alleato per Wano o un qualcosa relativo a Oden o, ancora, qualcosa che non c'entra niente con Wano ma riguarda Teach (magari un segreto che solo gli ex compagni del barbone conoscono come ex commilitoni oppure qualcosa appurato nella guerra della rivalsa... Sapendo che prima o poi Luffy andrà a affrontarlo)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Izo non puo mancare, certo non so quanto possa sbilanciare la cosa... Ma prevedo per lui un livello molto simile ad Ashura zdoji e Denjiro... Se non piu forte, poiche salpare sui mari porta maggiori migliorie. Credo

    Inoltre incomincio a valutare al ribasso tutti i foderi.
    Mettendoli tutti al livello massimo di perospero.

    Ovvero,interazioni di stili di lotta e poteri sono l anelllo di congiunzione tra i veterani ed i 4 comandanti come Snack

    Non vedo l ora di vedere come verra mostrata Big Mama su Onigashima.

    Edited by AndjiiReal - 18/3/2020, 14:40
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma Shinobu nel capitolo che fine fa? È stata attaccata da Kanjuro che poi ha preso Momo? Perchè mi pare di vedere una cosa sdraiata a terra ma non so se sia lei.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 18/3/2020, 14:15) 
    Ma Shinobu nel capitolo che fine fa? È stata attaccata da Kanjuro che poi ha preso Momo? Perchè mi pare di vedere una cosa sdraiata a terra ma non so se sia lei.

    sembra di si, non penso che per Kanjuro sarebbe un problema stendere Shinobu alle spalle.

    grande personaggio comunque Kajuro.
    é giusto che si sia comportato cosi essendo un Kurozumi e venendo indottrinato a dovere da Orochi.
    mi ha sorpreso il fatto che abbia allungato la sua missione decidendo di portare Momonosuke da Orochi, mostrandosi comunque un tipo che nonostante tutto non ha perdonato l uccisione dei suoi genitori da parte dei Kozuki...



    edit: mi ha fatto ridere Kidd che si è ritrovato in mezzo agli altri samurai partiti dal porto di Tokage e aveva pensato di affondarli tutti :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 18/3/2020, 14:15) 
    Ma Shinobu nel capitolo che fine fa? È stata attaccata da Kanjuro che poi ha preso Momo? Perchè mi pare di vedere una cosa sdraiata a terra ma non so se sia lei.

    La dinamica dovrebbe essere questa:
    il vero Kanjuro non è mai salito sulla barca insieme agli altri, è rimasto nascosto sulla banchina da qualche parte ed ha mandato la copia disegnata.
    Quando si è presentato il momento giusto, è uscito allo scoperto ed ha tramortito Shinobu.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Ottimo capitolo. :sese:

    Dopo quasi 320 capitoli dalla comparsa del primo abitante di Wa, viene rivelato il traditore tra i Samurai, con un intreccio davvero notevole.
    Non sono tra quelli a gridare al capolavoro, perché Oda un po' si è aiutato con delle spiegazioni non del tutto lineari, ma si può dire che la gestione complessiva è stata pienamente soddisfacente.

    Le tracce disseminate lungo il percorso non sono del tutto assenti, ma sono anche abbastanza opinabili e per niente in contrasto con un'eventuale svolgimento diverso dei fatti.
    Ad esempio la differenza nel titolo del capitolo in cui compare Kanjuro poteva essere interpretata in altro modo, io pensai che fosse un modo per introdurlo come Mugi (vista la lunga attesa per la sua entrata in scena), idea poi scartata per il poco spazio riservatogli da Oda. :comeno:
    Altri indizi poi sono fondamentalmente riconducibili solo alla saga in corso o proprio al flashback appena concluso: la persecuzione da lui subita così come dai Kouzuki, il fatto che mangi con la mano destra...

    La costruzione di un passato del tutto ignoto per il traditore poteva ugualmente essere riservata a Kiku o Shinobu.
    E se la kunoichi sembrava troppo banale come traditore, in quanto unico alleato non appartenente al gruppo dei Foderi Rossi, Kiku continuava ad essere un valido candidato.
    Anche Raizo a dire il vero lo era, ma mi aveva colpito con quanto fervore aveva accettato di ereditare il sogno di Oden e l'avevo preso come un indizio della sua reale fedeltà ai Kouzuki.

    Comunque magistrale la scena della rivelazione, anche per la scelta del momento all'interno della narrazione.
    Che Kanjuro sapesse disegnare benissimo era naturale conseguenza del suo essere il traditore, adesso potremo divertirci a vedere in azione il Sai di OP. :eheh:

    L'entrata in scena delle tre Supernove non è male, ma non mi è sembrata di grande impatto se non per la scena finale.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
56 replies since 15/3/2020, 18:00   1853 views
  Share  
.
Top