Capitolo 976

"Lasciate che mi presenti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    1.01 alla snai :sospiro:

    Capitolo carino, doveva un po' andare cosi, al di la dei millemila pg che avrebbero potuto fare qualcosa.
    Anche se un po' forzato, onestamente non ho trovato la cosa troppo forzata, non più di altre occasioni.

    Se ne è discusso anche nel topic degli spoiler.
    Ok, jinbei è un uomo pesce come pure i pirati del sole ma, nonostante ciò, rimarrei molto deluso se fossero banalmente fuggiti sott'acqua.
    Perchè?
    Per il finale di wci, per il "sacrificio" per far fuggire i mugi, per la vendetta mai menzionata da bm (si faceva il paragone con capone, non del tutto equiparabile la faccenda imho, anche per via di FI).

    Naturalmente non escludo che sia andata cosi, ma in questo caso, la vedrei come una scelta molto, troppo comoda.

    Un'altra cosa che mi sta "pesando" è l'assenza dei pirati dei 100 bestie, intesi come quelli di un certo livello.
    Abbiamo kaido, calamita, fliying 6 e numbers.
    Tutti ad onigashima?
    Capisco il voler lasciare il piatto forte per ultimo, mi sarei aspettato almeno qualche sporadica apparizione, visto che stanno per essere attaccati.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:
    Sono curioso di sapere che fine hanno fatto i vinsmoke e gli altri pirati del sole;
    Mi piacciono un sacco i poteri di Kanjuro non pensavo a lui come il traditore ma sembrava strano che non potesse fare molto con il suo frutto
    È forzato il fatto che basti una nave a distanza per mettere tutti in difficoltà ma bello l'ingresso di jimbe in scena
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    In effetti col senno di poi Kanjuro era l'unico finora incapace col frutto...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    In questo ultimo capitolo Sanji ha ricoperto il corpo di armatura :shanks:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,699
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Che figata la cover del Jump! :*_*:
    E di solito non le commento... :barto:
    Quella del capitolo carina, affollata come al solito ma riesce a sembrare meno incasinata. :sisi:

    Ok tutti un po' gonzi in questo capitolo, a uso e consumo di pompare la nuova badassaggine di Kanjuro, ma soprassedo perchè lo apprezzo come villain e ha tirato fuori delle tecniche davvero ganze col suo Frutto, confermandone la versatilità in mano a un bravo artista. :sese:
    Apprezzato anche Momo, che frigna ma almeno cerca di tirar fuori i cojones e rendere un minimo d'onore al nome di suo padre. :eheh:

    Forzata anche la faccenda dei cannoni a lunga gittata, e qui rido un po'... :asd:
    Decenni in cui i fan si lamentano per vedere delle battaglie navali nonostante le palesi impossibilità logistiche, Oda forza la mano per mostrarne un minimo... e la gente si lamenta delle palesi impossibilità logistiche. :ride:
    Però anche qui accettiamo, perchè finalmente l'infinito e tedioso tira-e-molla è finito e Jinbe è stato ufficializzato come membro ufficiale dei Mugi! Jn :hannyabal:
    In realtà io non mi fido più di Oda per questioni del genere (idem le morti finte :evilasd:): in questi lunghi anni ho fatto il giro completo di opinioni sul pescione in ciurma almeno un paio di volte (non lo voglio-ok lo accetto-che bello!-ti prego fallo entrare!-ma entra o no?!-ok ha rotto non lo voglio più, e ripetere :xd:), non so più a che punto ero in questo momento, ma prego solo che sia finita per davvero e non ci siano altre sorprese più in là, perchè sono davvero stufo e c'è un limite a tutto... dopotutto questi discorsi li avevamo già fatti a WCI e sappiamo tutti com'è finita... :comeno:
    Cioè, in realtà no, ci mancano i dettagli, spero che un minimo sarà approfondita la fuga... se non qui, quando il nuovo timoniere vedrà Big Mom. :sisi:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 6/4/2020, 14:16) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 6/4/2020, 01:46) 
    A sto giro niente capitolo di MP prima, si vede che visto l'arrivo di Jinbe Gil ha legato Francisco alla sedia e lo ha fatto sgobbare. :franky2:

    In realtà i nostri tempi di rilascio sono sempre i soliti, i ritardi degli ultimi mesi sono dovuti ai tempi di uscita delle scan.
    Alcune settimane abbiamo dovuto lavorare direttamente sulle raw, che escono il lunedì sera se va bene... per gli ultimi capitoli siamo riusciti a reperire delle scan in anticipo e di conseguenza abbiamo rilasciato prima.
    Ma la situazione è molto incerta ed in futuro potrebbero esserci di nuovo ritardi, bisogna vedere di settimana in settimana.

    Confermo che nessuna minaccia è stata rivolta alla mia persona e/o ai miei cari e che sto facendo questa dichiarazione di mia spontanea volontà senza pressione alcuna. :comeno:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Salve a tutti e grazie per la traduzione dei capitoli sempre fantastiche!

    Mi sono finalmente recuperata gli ultimi capitoli che mi mancavano che vanno da 968 ad adesso, mi sono accorta che non riesco più a godermi i cappitoli settimanalmente, soprattutto in questa saga dove ci sono molti eventi e personaggi ho così deciso di prendermi le mie svariate pause e così i capitoli riesco a godermeli molto di più.

    Parto dall'esecuzione di Oden fino alla conclusione del flashback che dire personaggio magistrale che ha avuto una conclusione carica di Pathos, il flashback l'ho amato, era da molto che non mi emozionavo per dei capitoli di One Piece, forse la parte finale si è dilungata un po' troppo e alcune spiegazioni le ho trovate un po' forzate, ma nel complesso un bel 8 ci sta! :bang:

    Tornando al presente non avrei mai immaginato che la spia Fosse Kanjuro, Oda è stato veramente magistrale nel non farcelo capire, e il modo in cui lo rivela è meraviglioso! :usop3:

    E finalmente si rivedono Rufy e co. Stupenda la tavola coi tre capitani. :*_*: e Rufy ha messo su molti muscoli, sta diventando come Roger. :sanji: .

    Ma soprattutto Finalmente Torna JIMBEI! Bellissima la tavola di presentazione :homer: , guardate la gioia negli occhi di Rufy nel rivederlo e poi ce ancora gente che dice che non merita di entra; Viva Jimbei!

    Sperando non me lo amazzi. :foxy:


    Nel complesso a me la saga sta piacendo molto, ha i suoi alti e bassi, ma mi sta regalando delle emozioni che non provavo da tempo, gran merito va nel leggere più capitoli di seguito che non settimanalmente.
    Orochi per me si riconferma il miglior personaggio della saga, è subdolo e vigliacco tutti i sotterfugi li sta facendo lui; l'unica vera delusione per me è KAIDO, questa doveva essere la sua saga, invece risulta una macchietta (soprattutto se paragonata agli altri imperatori) che sta li solo perché potente, ma è Orochi la vera spina nel fianco.
    Vedrmo cosa ha un mente Oda.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    Grazie del Capitolo

    Ma quanto è figo Kanjuro da cattivo :ooasd:, totalmente ribaltato, e sembrerebbe anche una bella branda.
    Sono dello stesso partito di chi afferma che almeno Sanji o Rufy potessero fermarlo o tantomeno infastidirlo, ma non mi dispero più di tanto dato che per me è una sottigliezza facilmente "aggiustata" in corso d'opera.
    Questa mini battaglia navale con tutta l incongruenza che lo ha caratterizzata, è stata emozionante,si è respirato davvero quel senso di avventura che è l essenza di questo manga, spero che sia la prima di una lunga serie.
    Jinbe è un nuovo mugiwara, o forse lo è sempre stato da quando ha deciso di consegnare a Rufy la sua causa, che è anche inevitabilmente il suo sogno.
    La dove molti guardano Jinbe come un cambia bandiera, io lo ho sempre realizzata come la vera forza di Jinbe, quella di sottostare a una potenza senza perdere la propria dignità per poter ricevere la protezione per il suo popolo, chi è in grado di fare una cosa del genere.
    Benvenuto Jinbe, ma forse sei sempre stato con noi :rules:
    Adesso l unica cosa che potrebbe farmi preoccupare è quel cavolo di intervista del Editor, ma non ci pensiamo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    E fu così che i mugiwara ufficializzarono l'ingresso decennalmente ufficioso, a conti fatti se guardiamo indietro Jinbe è sempre stato un compagno seppure in assenza della targhetta didascalica. A partire da impel down e marineford, saghe in cui costruisce un legame incredibile con Rufy che culmina nel salvataggio in extremis da Sakazuki e nel successivo recupero psicologico post battaglia, quel "I have my crew" che è una delle tavole più belle del manga.
    Da subito nel post timeskip condivide la prima saga anche col resto della ciurma, ha un suo flashback ed aggiunge nuovi importanti tasselli nel percorso intrapreso verso Rufy, come la trasfusione. Non è un caso che sia lo stesso gommoso a proporgli di entrare in ciurma, c'era bisogno di altre dimostrazioni di fiducia e dedizione? Tuttavia Jinbe ha delle questioni in sospeso, salta la parentesi della faida tra law e doflamingo (quindi punk hazard/dressrosa) nel corso della quale però non si fa mancare una miniavventura dedicata ed infine lo ritroviamo nella saga precedente quella in corso. Anche nel contesto di whole cake ha un ruolo predominante in diverse situazioni, dal mettere insieme la fragile alleanza con Capone e soci alla fuga disperata dall'arcipelago, con ulteriore sacrificio finale in favore dei protagonisti.
    Ed ora rieccolo, quasi onnipresente quindi, pronto a vivere insieme agli altri quella che a detta di Oda sarà una battaglia dalle grosse conseguenze per il resto della trama.

    Tanto si è detto sullo strano tira e molla "entra nella mia ciurma" "ora non posso" "ora sì, ma devo rimandare" ecc. Personalmente mi trovo con chi sostiene che la motivazione fosse far ascendere Rufy ad uno status fisico e sociale rilevante, tale per cui non fosse più fuori posto avere un flottaro come seguace. Anni fa probabilmente lo avrei visto meglio come alleato, ma di fronte al progresso che ha avuto Rufy specie dal finale di Whole Cake in poi è un avvenimento che adesso ha effettivamente senso
     
    Top
    .
37 replies since 5/4/2020, 17:13   1365 views
  Share  
.
Top