L'unità segreta

Parliamo della SWORD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    Vista l'introduzione recente di questa misteriosa branca della Marina, che a breve verrà coinvolta nella trama in maniera sempre più massiccia, vista la presenza di X-Drake a Wa e il fatto che Coby ne faccia parte, si stanno facendo sempre più ipotesi sul suo ruolo e sui suoi membri. Sono agli ordini di Akainu? Servono per spodestare il GM? Kuzan ha a che fare con loro? E soprattutto, Kizaru alle Sabaody calciò Drake solo per ricevere l'Oscar come miglior attore non protagonista o c'è dell'altro? :comeno:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,288

    Status
    Allora secondo me è semplicemente un elite force dei servizi segreti della marina che serve per compiere azioni speciali ad alto rischio ( infiltrazioni ad esempio. Ma anche missioni speciali.)
    Sappiamo infatti dalle mini avventure di ace che la marina possiede vari organi di intelligence comandati da comil.
    (personalmente avrei preferito che il ruolo di marine dello sword lo avesse avuto law così da spiegare alcuni punti come corazon e sengoku. Inoltre avrebbe dato a Rufy un effettivo rivale marine dato che Smoker e Coby o sono stati svalutati secondo molti o non lo incontrano da mf.)
    Comunque i membri paiono ad oggi essere marine molto forti che hanno raggiunto la fama nella loro carriera.

    Probabilmente rispondono ad Akainu anche se molto probabilmente il capo effettivo è un altro.
    Come l intelligence delle mini rispondeva a Comil e non sengoku anche qui per logica mi aspetto qualche cosa di simile.

    Non credo vada contro il gm in sé. Nemmeno i rev o garp sono contro il gm in se per se. Ma come loro penso che la sword sia ostile ai draghi celesti e di conseguenza alla cp0 (nel mondo reale anche due forze di intelligence collegate ma diverse possono essere ostili l un l altro. Abwehr, Gestapo per i nazisti era entrambe forze d intelligence ma nemmeno condividevano le info l un l altro per dire.)

    Secondo me si. Avrebbe senso che Kuzan sia se non il loro attuale capo o il loro miglior agente quanto meno un simpatizzante o un affiliato esterno.

    Kizaru secondo me avrebbe colpito in quel modo pure sakazuki. È il suo carattere.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    Se ho capito bene lo scopo della Sword, per me non avrebbe senso che qualcuno al di sopra del Grand'Ammiraglio la conoscesse. Penso sia stata creata dai Marines al di fuori dell'orbita dei Draghi Celesti, come servizio segreto parallelo e opposto alla CP-0 (spada e scudo).
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    Più che altro io mi domando: perché Akainu avrebbe dovuto fidarsi di Coby per un ruolo così delicato dopo quanto successo a Marine Ford? Per me è più facile che operi in modo indipendente da Akainu, nel senso che lui sa quello che questa squadra fa ma non la gestisce direttamente (ne lascia il comando a qualcuno di cui si fida, potrebbe essere Drake stesso?) e ne riceve solo i rapporti conclusivi.

    Sono d'accordo con l'idea che sia nata per opporsi alla CP0, tuttavia visto che il tradimento di Drake precede il timeskip, probabilmente lavorava già sotto Sengoku (adesso la butto nel campo delle illazioni, se ne avesse fatto parte anche Corazon?) :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,308
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Ma Coby è diventato un'eroe dopo l'incidente di Rocky Port, per cui Akainu potrebbe aver cambiato opinione su di lui.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    La regola numero uno di qualsiasi reparto segreto di un corpo armato è la minor diffusione possibile di notizie che lo riguardino. Di conseguenza, immagino che solo un numero limitatissimo di marine - oltre a coloro che ne fanno parte, ovviamente - siano a conoscenza dell’esistenza dello SWORD. Anche alla luce di spiacevolissimi precedenti di pirati infiltrati nei ranghi dei marine e di marine in combutta coi pirati (Vergo è il caso più eclatante). Secondo me ne sono a conoscenza Akainu, gli Ammiragli, pochissimi marine che ne garantiscono l’operatività e altrettanto pochi agenti del Governo, per le stesse ragioni (sicuramente il cp0). Oltre, ovviamente, agli Astri.

    Non saprei come classificare la performance di Kizaru contro Drake alle Sabaody. Potrebbe essere stata semplicemente un’astuzia che ha usato per non destare sospetti non necessari, considerato che sapeva che Drake sarebbe sopravvissuto al suo attacco. Oppure potrebbe essere che lo SWORD sia stato formato successivamente e che Kizaru non fosse a conoscenza del ruolo di Drake all’epoca, perché magari faceva il doppio gioco per la Marina a un livello più basso, tale da non richiedere le attenzioni di un Ammiraglio. Ci sono anche altri scenari possibili, ma questi sono quelli che mi convincono di più.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    kekko570


    CITAZIONE (kekko570 @ 10/5/2020, 11:41) 
    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 10/5/2020, 11:24) 
    Io penso ( l'hanno gia detto anche gli altri) che il Grand'Ammiraglio Sakazuki(Akainu) sia il capo dello SWORD, lo ha creato probabilmente in questi 5 anni per distruggere i Pirati e andare contro al GM e cosi i 5 Asyri non ne sano niente. :)

    Kuzan durante lo scontro con Akainu ne è venuto a saperlo.
    E alla fine dello scontro si sono accordati :)
    Kuzan per adesso non è adatto a diventare il Grand'Ammiraglio, non ha il pugno di ferro, ecc.
    Quindi se ne occuperà Akainu, nel frattempo il pavone farà finta di andarsene e si infiltrera come alleato di BN.
    Scommetto che vogliono usarlo per distruggere il GM :D

    Come 5 anni? Ma Sakazuki non è grand'ammiraglio da soli due anni?

    Si però X Drake è un falso pirata da 2 anni e 6 mesi circa, Sakazuki era ancora un Ammiraglio.
    Quindi lo SWORD è attivo prima di Drake, ma essendo un organizzazione giovane non puo avere molti anni, ma nemmeno pochi.
    Quindi 4/5 anni massimo :dubbio:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    Per me è praticamente sicuro che Corazon sarà retconato come membro della Sword.

    Piuttosto non sono convinto che gli Ammiragli siano a conoscenza della sua esistenza.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,905

    Status
    Secondo me o lo sanno Akainu, chi ne fa parte (forse anche Aokiji) e basta oppure Aokiji, Sengoku e chi ne fa parte ma non Akainu.
    Gli astri e il governo sono abbastanza sicuro non ne sappiano nulla in qualsiasi caso
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    Per me lo sa il Grand'Ammiraglio, ma non gli Ammiragli. Quindi Sakazuki imho ne è venuto a conoscenza da Sengoku quando è stato promosso (diventandone il capo), e Kuzan dopo aver rassegnato le dimissioni.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,800

    Status
    Imho è un'unità segreta parallela appunto al CP0, nota solo al Grand'Ammiraglio e che sarà appunto la base per la Marina che ci sarà in futuro. A me personalmente piace molto il fatto che dentro ci sia Coby perché penso che (insieme a Kuzan durante lo scontro tra i 2) abbia cambiato il modo di pensare di Akainu pre timeskip, a mio modo di vedere troppo crudele per un "rappresentante" del bene.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,288

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 10/5/2020, 12:20) 
    Più che altro io mi domando: perché Akainu avrebbe dovuto fidarsi di Coby per un ruolo così delicato dopo quanto successo a Marine Ford? Per me è più facile che operi in modo indipendente da Akainu, nel senso che lui sa quello che questa squadra fa ma non la gestisce direttamente (ne lascia il comando a qualcuno di cui si fida, potrebbe essere Drake stesso?) e ne riceve solo i rapporti conclusivi.

    Sono d'accordo con l'idea che sia nata per opporsi alla CP0, tuttavia visto che il tradimento di Drake precede il timeskip, probabilmente lavorava già sotto Sengoku (adesso la butto nel campo delle illazioni, se ne avesse fatto parte anche Corazon?) :sisi:

    Bhe pare che coby sia un grande talento tanto da essere un eroe perché ha salvato i civili da un incidente scatenato da law (Rocky port) che spinge kyros a fargli i complimenti.
    Ad Akainu non piacerà ma è senza dubbio la nuova leva più talentuosa.

    Bhe che sakazuki non la gestisca mi pare ovvio. Non gestisce nemmeno le altre intelligence secondo quello che ho capito delle mini.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    Ecco, non saprei se Kong possa esserne a conoscenza. Forse la Sword è stata istituita da Sengoku stesso (e Garp), quindi si tratta di una creazione relativamente recente, ma non ricordo se si possa ricavare qualche indizio in tal senso dal flashback di Law.

    Comunque per me sanno della Sword: Grand'Ammiraglio (Sakazuki e prima di lui Sengoku), Garp, Tsuru, membri operativi (Drake, Kobi, ecc. e prima di loro Corazon), Kuzan.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Wanted
    Posts
    5,653

    Status
    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 10/5/2020, 13:04) 
    Si però X Drake è un falso pirata da 2 anni e 6 mesi circa, Sakazuki era ancora un Ammiraglio.
    Quindi lo SWORD è attivo prima di Drake, ma essendo un organizzazione giovane non puo avere molti anni, ma nemmeno pochi.
    Quindi 4/5 anni massimo :dubbio:

    Cioè, io non ho capito questo: Sakazuki ne era a conoscenza, e invece Aokiji e Kizaru no?
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,800

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 10/5/2020, 14:01) 
    Ecco, non saprei se Kong possa esserne a conoscenza. Forse la Sword è stata istituita da Sengoku stesso (e Garp), quindi si tratta di una creazione relativamente recente, ma non ricordo se si possa ricavare qualche indizio in tal senso dal flashback di Law.

    Comunque per me sanno della Sword: Grand'Ammiraglio (Sakazuki e prima di lui Sengoku), Garp, Tsuru, membri operativi (Drake, Kobi, ecc. e prima di loro Corazon), Kuzan.

    Anch'io bene o male concordo con questi membri, sono i Marines che Oda ci ha mostrato essere positivi fondamentalmente...Kizaru per esempio non ce lo vedo, schiavo com'è dei Draghi :comeno:

    E nel pratico, cosa credete che faranno a Wano? Si mostreranno a fine guerra per portarsi via i 2 Yonko? Si schiereranno dai pirati per fare fuori gli imperatori? Imho proseguiranno ad andare "contro" le ideologie dei 5 astri, che fondamentalmente vogliono che la situazione rimanga così com'è, coi 4 imperatori che sono bloccati ma allo stesso modo tengono fermi gli altri pirati, perciò imho la situazione Marina-GM potrebbe degenerare nel momento in cui 2 Yonko cadrebbero per mano della Marina stessa..
     
    Top
    .
68 replies since 10/5/2020, 10:40   2133 views
  Share  
.
Top