L'unità segreta

Parliamo della SWORD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Se akainu non sapesse nulla della sword, non ci farebbe una bella figura imho.
    Ok che gli astri lo scavalcano nelle decisioni tranquillamente, ma è pur sempre lui a capo dei marines, anche all'interno di eventuali "giochi di palazzo", in qualche modo deve saperlo, se no ci farebbe la figura di quello che sta li "per caso" imho.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mozzo
    Livello utente

    Group
    Member
    Posts
    111

    Status
    Per chi avesse dei dubbi su akainu... vi ricordo che ha tatuata sulla Spalla destra una spada,più palese di così...😌
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,288

    Status
    Ormai è chiaro che i gorosei stiano diventando interventisti. Dopotutto hanno chiesto consiglio ad im per una ragione.

    A wano la sword penso non farà nulla.
    C'è solo Drake pare. Coby è impegnato da altre parti.

    Credo che appena vedrà l opportunità Drake tradirà Kaido e abbatterà dei tobi roppo.
    Infondo avrebbe senso. Per la marina Kaido e Bm sono prioritari. E il governo odia Orochi per il ricatto.
    Quindi hanno tutte le ragioni per aiutare i mugi stavolta.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Wanted
    Posts
    5,653

    Status
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 10/5/2020, 14:14) 
    Se akainu non sapesse nulla della sword, non ci farebbe una bella figura imho.
    Ok che gli astri lo scavalcano nelle decisioni tranquillamente, ma è pur sempre lui a capo dei marines, anche all'interno di eventuali "giochi di palazzo", in qualche modo deve saperlo, se no ci farebbe la figura di quello che sta li "per caso" imho.

    Per me ne è venuto a conoscenza solamente dopo essere diventato grand'ammiraglio
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Imho

    Sfida Kuzan - Akainu per la gestione della marina in prima linea.

    Chi perde , si leva il mantello e va a capo della Sword nel NW.

    Kizaru trollone
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    Mi trovo d'accordo con quanto avete già detto :sisi: .

    Penso che La SWORD sia un'élite dei servizi segreti della Marina, distaccata e segreta rispetto ai generali servizi informativi che fanno capo a Comil, esattamente come lo era la Cp-9 rispetto agli altri Cp.
    Immagino che la sua funzione sia quella di intraprendere e portare a compimento missioni delicate e ad altro rischio, tra cui troviamo anche quelle d'infiltrazione in luoghi particolarmente pericolosi, come è il caso di Drake.

    Condivido l'idea che la sua esistenza sia segreta ai Draghi Celesti ed al Governo e che sia, quantomeno simbolicamente, "opposta" alla Cp-0 (Aegis=scudo/spada).
    Tenderei invece ad escludere che sia un'unità composta da "anti-governativi"; Drake risulta eccessivamente sorpreso dal rapporto del Governo con "un Paese governato dai pirati" per poter essere un anti-governativo.

    Do per scontato che Akainu ne sia informato, anche se non so se ne sia il diretto comandante, e che ne fosse informato anche prima di essere promosso a GA. Il motivo è che nella cover del 592, quindi pre-TS, compare quel famoso tatuaggio della spada (tra l'altro la scena comprende proprio lui e Kizaru):


    Oltre a farne parte Akainu, Koby e Drake, penso che la più grande possibilità sia quella di Kuzan, che francamente troverebbe tutto il mio appoggio. Oltre a lui penso che Oda voglia introdurre dei nuovi marines come membri.
    Nel passato, o quantomeno come soggetti non più così attivi, mi immagino che Sengoku, Garp, Tsuru e Corazon ne facessero parte.

    Comunque, la vera sorpresa (gradita, una volta tanto :asd: ) è che ne faccia parte Koby. Su Drake sono sempre girate le classiche ed immancabili teorie sull'infiltrazione, ma visto Akainu mai avrei pensato che Koby potesse essere selezionato; invece sì, sembra. E sembra che sia pure tenuto in alta considerazione perché conquistare AL, sia che ce l'abbiano mandato insieme ad altri che a capo della spedizione, certo non è un compito facile; anzi, è uno dei più difficili.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mozzo
    Livello utente

    Group
    Member
    Posts
    111

    Status
    Se kuzan facesse parte della sword,non avrebbe senso lo scontro con sakazuki... quella battaglia dunque sarebbe stata “fittizia”, costruita ad hoc per far sì che kuzan diventasse insospettabile.
    Questa soluzione però non mi piacerebbe, preferirei che aokiji se ne fosse davvero andato dalla Marina,a seguito dello scontro con akainu(che per me non ha vinto il nuovo grand’ammiraglio,ma son illazioni)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    Secondo me è stata ideata da Sengoku (piani di infiltrazione mi sembrano più legati a una mente come la sua che a un Akainu, più diretto e interventista) come sezione indipendente e di cui ne sono a conoscenza solo i membri e il Grand'Ammiraglio (per la vecchia storia de "se devo infiltrarmi neanche i miei superiori devono sapere che sono lì"). Sono in dubbio sugli Ammiragli, perché secondo me è stata pensata in modo che il Governo non ne venga mai a sapere, quindi meno si diffonde l'informazione meglio è. Anche perché Kizaru a SP non ci va leggero con Drake :asd:
    Per come è strutturata sembra pensata per missioni di ampio respiro (Corazon aveva un compito, datogli da Sengoku in persona, che è strutturato esattamente come quello di Drake, quindi penso anche lui facesse parte della SWORD. Da qui si potrebbero far partire illazioni su Law, ma non vorrei esagerare), atte soprattutto a agire alle spalle del Governo per rompere gli equilibri.

    Per quanto riguarda Coby, avevo dimenticato della storia del Rocky Port, cosa che potrebbe averlo fatto rivalutare agli occhi di Sakazuki portandolo quindi a un ruolo di così grande rilevanza.

    Da come penso sia strutturata mi pare evidente che io pensi che Kuzan ne faccia parte, tuttavia a mio modo di vedere non ne è il capo (Akainu non lo accetterebbe mai). Tuttavia sappiamo che Sengoku favoriva Aokiji per il ruolo di GA, potrebbe averlo indirizzato presso il vero capo della SWORD (Garp? Qualcun altro? Kong? Non saprei sinceramente) per permettergli di lavorare ancora al fianco della Marina fuori dal controllo diretto di Akainu. Però non ne sono sicuro, è più una mia sensazione...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Concordo con quanto detto fino ad ora: secondo le me la Sword è un reparto segreto della marina noto solamente ai membri selezionati, non è qualcosa di pubblico. Non so chi possa averla fondata, sono propenso anche io a Sengoku, e credo che ora i membri facciano riferimento ad Akainu. Sono indeciso sul fatto che gli ammiragli non coinvolti ne sappiano qualcosa.

    Sarebbe interessante capire se Kuzan e il suo abbandono della marina sia legato o slegato alla questione della Sword. Differenze di vedure con Sakazuki oppure scontro e abbandono preparati a regola d'arte per abbindolare Teach?

    Un'altra cosa è ancora chiara: lo scopo della Words. E' semplicemente un tenere d'occhio gli imperatori o c'è dell'altro? Perché se fosso solo quello penso che non ci sia un grande cambiamento rispetto al pre ts.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    Fermi restando Aokiji, Koby e Drake, a me interessano particolarmente gli sviluppi narrativi che la SWORD potrebbe supportare, anche e soprattutto come introduzioni di nuovi personaggi.

    Praticamente la prima cosa che ci venne detta sulla "nuova" Marina di Akainu è come si sia molto rinforzata rispetto al passato, ma fino ad oggi non abbiamo visto quasi nulla di tutto ciò: Fujitora e Ryo sono aggiunte straordinarie, ma hanno semplicemente occupato dei posti vuoti prima occupati; Drake era sempre stato un marine e, quindi, non è una nuova aggiunta; Momo e Chaton lo stesso, sembra; e così via.
    L'unica vera aggiunta sembra essere Sentomaru, che comunque ha sempre orbitato intorno al loro mondo.

    La Sword potrebbe essere un modo per introdurre finalmente dei nuovi personaggi (in realtà indipendentemente dal fatto che siano nuovi marines o meno) che finalmente giustifichino questa aspettativa.
    Ad oggi, per dire, non abbiamo visto un solo nuovo VA che sia entrato in Marina durante il TS, a parte appunto Sentomaru.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,288

    Status
    Sono d accordo molto probabilmente vedremo altri pg interessanti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,634

    Status
    Sarebbe interessante un coinvolgimento di Aokiji nell'organizzazione, anche alla luce delle sue parole sibilline a Smoker a Punk Hazard. Certo, se fosse un'organizzazione di marine che portano avanti la ''giustizia morale'' contrapposta a quella ''assoluta'', anche Smoker dovrebbe farne parte, ma è ovvio che no dal dialogo proprio avvenuto a PH. Stando così le cose, non è impossibile che Akainu possa essere a sua volta coinvolto, anche se l'idea dei marines ''morali'' coalizzati mi piaceva (aokiji, fujitora, coby, smoker...)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Concordo pure io :)
    La SWORD é un'unita speciale d'elité Top Secret della Marine, che nel GM & CP0 non ne sano niente.
    Probabilmente la loro occupazione principale sono missioni deliticate e rischiose tra le qualli c'é l'infiltrazione.

    Per quanto riguarda chi lo ha fondato, alla fine ho cambiato idea é comincio a pensare pure io che sia stato Sangoku.
    Il Buddha essendo stato Grand'ammmiraglio avrebbe potuto occuparsene personalmente e allo stesso tempo fare in modo che nessuno ne sappia niente.
    Poi se fosse composta da pochi membri ancora meglio, perché basterebbe mescolarli tra gli altri e nessuno se ne accorgerebbe.

    I membri che ne fanno parte, secondo me, sono solo alcuni Vice Ammiragli & Contro Ammiragli, durante i 2 anni sono aumemtati di numero, grazie alla scusa della Leva Mondiale come copertura.
    Akainu ne é venuto a sapere dopo, infatti Sangoku aveva scelto Kuzan come suo successore per entrambi i commandi, scommetto che il cane rosso sie trovato con le mani legate per la scelta dei membri.

    Kuzan non potendo farlo a scelto una seconda ipzione, l'infiltrazione :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,747

    Status
    Io penso che la sword sia un unità segreta che tiene sotto controllo i pirati più pericolosi, alcuni agendo da infiltrati nelle loro ciurme (come drake kuzan e corazon) quasi sicuramente era un idea di sengoku, imho sviluppata dopo la morte di corazon proprio, probabilmente in pochi conoscono la verità, imho solo le alte sfere della marina (ammiragli e GA),senza farlo sapere al GM
    Probabilmente kuzan è il loro capo

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Anche a me piacerebbe conoscere altri membri della SWORD e se ci sono altri infiltrati in ciurme importanti :dubbio:
     
    Top
    .
68 replies since 10/5/2020, 10:40   2133 views
  Share  
.
Top