frutti del diavolo da rivedere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Marine
    Posts
    797

    Status
    Ho cercato e non mi pare di aver visto altri topic simili, perciò lo apro io :rufy2:
    Mi sono venuti in mente tre frutti del diavolo il cui possessore è morto e potrebbero pertanto ricomparire. I frutti in questione sono quelli di Rosinante, Monet e Toki. Ora, a parte quello di Rosinante, che non mi pareva eccezionale, gli altri 2 sono interessanti. Uno è un rogia (uno dei più deboli ma pur sempre un rogia) e l'altro è davvero misterioso e potrebbe avere risvolti interessanti. Alla luce del fatto che Toki e Rosinante sono morti svariati anni fa, volevo chiedervi se secondo voi c'è possibilità di rivederli in mano a qualcun'altro.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,097
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Oda ha già mostrato il riutilizzo di frutti già mostrati, ma in un senso completamente diverso. Sono infatti utili per personaggi del passato con poteri che non valga la pena di reintrodurre nella serie. Presentazione veloce e ruolo breve. Si tratta del mimo mimo e del bari bari nella famiglia Kurozumi.
    Veniamo ai tre frutti citati.

    1. Il frutto di Rosinante. Utile solo per missioni di spionaggio e alla fin fine fu utile solo per il flashback di Law. Non me lo vedo come frutto da combattimento.

    2. Il frutto di Monet. Sarebbe il più intrigante, ma ci sono elementi contrari:
    - per prima cosa non siamo ancora certi della sua dipartita (capitolo scorso: Pound è tornato) e io continuo ad aspettare una MA con PH in cui potremmo scoprire che è ancora viva
    - in secondo luogo è una versione indebolita del gelo gelo, e non so cosa ce ne faremmo
    - l'unico personaggio cui sarebbe interessante dare un rogia attualmente è Burgess, che potrebbe essere divertente come Babbo Natale innevato, ma che ha un conto in sospeso con Sabo: prenderebbe proprio il rogia il cui punto debole è il calore del fuoco?

    3. Il frutto di Toki. Troppo potente e troppo legato alla trama della saga in corso. Anche perché, se un personaggio lo avesse adesso (Hiyori potrebbe averlo trovato e mangiato) sarebbe abbastanza inutile. C'è un personaggio in scena, lo attiva, va avanti di 2 anni e non lo si rivede più. L'unica sarebbe se fosse capace di mandare il possessore avanti di pochi secondi, in modo tale da riapparire e riattaccare. Ma non sembrava questo l'utilizzo di Toki e quindi forse funziona solo con gli anni.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Marine
    Posts
    797

    Status
    Io per il frutto di Toki avevo immaginato proprio un inclinazione al combattimento che portasse il possessore avanti solo di pochi secondi. Ti dirò di più,la sparo grossa e ti dico che secondo me il frutto è attualmente in mano a Ryokugyu. La morte di Monet mi sembra sia stata confermata da Oda stesso (così come quella di Vergo) anche se è vero che in One Piece non si è mai sicuri per queste cose. Il frutto di Rosinante lo vedrei bene come hai detto tu per incarichi di spionaggio e infiltrazione (cp0?)
     
    Top
    .
2 replies since 19/5/2020, 18:33   147 views
  Share  
.
Top