Capitolo 982

"Furfante incontra furfante"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,884
    Location
    Shimotsuki

    Status

    ◆ Capitolo 982 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 17/6/2020, 21:43
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,090
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo con alto e bassi. Piu tardi commento meglio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,952

    Status
    Non so voi ma io mi ero fatto tutt'altre aspettative riguardo il messaggio di Marco.

    Alla fine era un banalissimo "forse arriverò un po' tardi, scusate"

    Ma che davvero? E c'era bisogno di una lettera?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,885

    Status
    Il messaggio di Marco almeno dà una possibilità in più a avventure post Wano con il Log Pose, spero almeno un paio di cui una ad Elbaf :brook:


    Sanji ancora non ha parlato da quando è uscito dal dominio di Black Maria, secondo me nel prossimo ce lo ritroviamo ancora lì impietrito e quindi solo e poi incontrerà Drake.
    Se no potrebbe essere alla guida del secondo gruppo dei samurai guidati prima da Kinemon

    Edited by Érebos-puro - 14/6/2020, 21:51
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,090
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo carino, ma non succede molto.

    Mini in linea con le altre, incontreranno Pound ?

    Black Maria se la intende con Kaido, hai capito ?

    Kanjuro non rivela subito che Kyoshiro è un traditore ? Sarebbe la prima cosa da dire.

    Non capisco la vignetta dove Sasaki viene imprigionato, magari porterà a qualcosa.

    Un po banalotta la faccenda di Marco e del suo messaggio.

    Anche la parte di Big Mom alle prese con la ciurma non mi ha convinto, pero si rivede Prometheus...


    Un po confusionaria la parte fnale con Rufy che incontra Page One e Ulti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,952

    Status
    Ulti comunque è una boss, semplicemente spettacolare
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,090
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sta diventando una delle mie preferite.

    È una Rufy femminile.

    Non ho capito il suo rapporto con Page One. Sono fratelli ?

    Lei è attratta da lui e ci prova ,
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,184
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Personalmente l'ho trovato un capitolo con errori/particolari gestiti davvero male.

    Partendo dalla giustificazione di Marco: Wa chiusa ok, non trapela niente. Nessuno si è mai chiesto dopo lo scioglimento dei Rox e soprattutto nei 20 anni dove Kaido si fosse trasferito?
    Nessuno che si fosse chiesto dove Kaido avesse fondato la sua base, quando tutti gli Yonko ne hanno una? BB che è stato in ciurma con Kaido, conosce la sua follia, nel caso fosse venuto a sapere della presenza di Kaido a Wa, pensava per caso che stesse dando una mano agli abitanti a far fiorire l'isola? A volte Oda mi sorprende: ha una fantasia sterminata per tutto il resto e poi non si impegna 30 secondi in più su questi dettagli importanti. Avrebbe potuto trovare 10 giustificazioni più valide.
    Passando per la presenza di Prometheus: Zeus, Prometheus e Napoleon sono stati mostrati sempre al fianco di Linlin, non la abbandonano nemmeno quando dorme. Dove cavolo era Prometheus tutto sto tempo? Se fosse stato al suo fianco non sarebbe caduta dalla nave. Scommetto che Oda se ne uscirà con un: "Aveva il mal di mare ed era in cabina". Dopo Napoleon con la timidezza verso gli sconosciuti me lo aspetto.
    Proseguendo con la geniale mossa di catturare Sasaki e non ferirlo, tramortirlo e nemmeno imbavagliarlo. Su questo mi auguro che ci sia sotto qualcosa: del tipo che Sasaki adora i Foderi Rossi e Oden e quindi deciderà di aiutare Kyoshiro.
    Finendo con Ulti che non riconosce il "Quinto Imperatore", ciò fa continuare la fama incredibile di Rufy nei 4 mari, dopo che WW lo considera una mezza tacca. :facepalm:

    Per il resto carino. Speravo sinceramente di avere tavole che mostrassero meglio il banchetto, come avvenuto con qualche tavola al matrimonio di WCI, spero Oda mi accontenti nei prossimi capitoli.
    Con piccole note positive: Sanji da solo che non deve fare il babysitter a nessuno.
    I TP hanno tutti incontrato qualcuno tranne Drake, BM e WW. Escludendo BM (per ora, perchè data la sua bellezza sicuramente Sanji avrà qualche interazione) e WW, mi sa che Sanji incontrerà Drake. Due menti come le loro potrebbero già iniziare a collaborare, sono sicuro che se si trovasse davanti Sanji gli spiegherebbe tutto. Cioè non della Sword ma che anche lui vuole tradire Kaido.
    Nel caso le Calamità siano troppo per i nostri e sia necessario un tag team, Sanji e Drake contro Queen sarebbe fighissimo.
    Mi chiedo anche se, giunti a questo punto, il destino dei TP non sia proprio quello di tradire Kaido. Tutti, nessuno escluso.
    Con Black Maria che magari è lì al suo fianco per infilare del veleno nel sakè quando Kaido sarà troppo ubriaco per capire.

    Rileggendo la parte con Linlin, non mi dispiace tanto come alla prima lettura. Alla fine non si è fatta niente, fa la solita figura della bambinona che rincorre qualcuno, insomma niente di nuovo o eccessivamente strano. Mi auguro che non sia una rincorsa che durerà fino al capitolo 1000 e soprattutto mi auguro di non vedere O-Lin, dato che quando ci sono di mezzo Chopper e Usopp le gag arrivano a raffica (anche perchè se Oda non usasse queste per gestire la situazione verrebbero uccisi subito) e ultimamente le gag con Linlin vanno a parare sempre lì: nerfarla con qualche diavoleria. :jinbe2:


    Chissà se PageOne non sia diventato il nuovo Smoker: prima Sanji, poi ora magari le prendere anche da Rufy. Il nuovo modo per mostrare la forza di altri personaggi. :ooasd: Spero davvero ci sia un 2vs1, che le prendano e che poi anche loro in qualche modo collaborino.
    Ulti mi ricorda un sacco Flambè, chissà se avranno interazioni.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Page one e Ulti sono una supercoppia.
    Son curioso di vedere il suo zoan.
    Dovrebbero esser fratelli e sorella, uno educato e schivo... L altra poco femminile e molto Rufiana come comportamento.
    Quasi come se fossero una famiglia di Nobili.

    Inoltre nonostante le diffide di Sasaki e Who is Who faranno vedere qualcosa gia dal prox capitolo

    La faccia di Kyoshiro non sembra prometter bene per Sasaki... O si allea o ci resta

    CITAZIONE
    Sanji ancora non ha parlato da quando è uscito dal dominio di Black Maria, secondo me

    Secondo me Prometheus ha chiamato BM, cosi il brachiotank si salva...e Sanji spunta vicino Nami... Inventandosi qualcosa o peggiorando la situazione

    Edited by AndjiiReal - 15/6/2020, 01:19
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,502

    Status
    Ho realizzato adesso che la presenza di Izo potrebbe servire a rimpiazzare Kanjuro nella conta dei 9 samurai della "profezia" di Toki. Dovrebbe essere lui il tizio col mantello con cui parla Marco, chissà come mai la presentazione ufficiale è stata ulteriormente spostata. A questo punto si presume che gli spetti un'entrata in scena mente compie qualcosa di più o meno significativo nel breve termine
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,090
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma sinceramente credo che fosse risaputo che Kaido stesse a Wano ...

    CITAZIONE
    Finendo con Ulti che non riconosce il "Quinto Imperatore", ciò fa continuare la fama incredibile di Rufy nei 4 mari, dopo che WW lo considera una mezza tacca. :facepalm:

    Page One se per questo manco sapeva che faccia aveva Sanji....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Mi piacciono i capitoli pieni di scene, che mi permettono di avere una visione d'insieme, necessaria con 34528762,8 personaggi.

    Black Maria se la fa con Kaido: è un tipo furbo la ragazza, e in fondo è una tenerona perchè ha compassione di Momo pestato a sangue.

    Kanjuro (il traditore, quello lì, quello con la faccia da scemo e i capelli lunghi e il pennello, non mi ricordo mai i nomi che si somigliano un pò tutti e non ho voglia di rivedere il capitolo per scrivere il nome giusto) Kanjuro, dicevo, è un tipo piuttosto sanguinario. Oltre a pestare i bambini e ad ammazzare un pò di uomini di Kaido dicendo "Scusate eh, ma non c'era altro modo", scommetto che come hobby tortura le bambole.

    Credo che lui abbia detto a Orochi del tradimento di Denjiro (il tizio dei foderi rossi con una pettinatura orrenda che rideva sempre ed era al fianco di Orochi e aveva fatto finta di ammazzare la Komuracosa, sì lui, scrivo sempre questo per via dei nomi) dicevo, credo che lo abbia detto fuori campo. Poi Orochi ne viene fuori con l'idea di crocifiggere Momo, è una mania la sua, prima con Yasu, il tizio tappo che rideva e che poi è finito anche sparato, e ora col marmocchio. Mi sa che questa decisione farà aumentare di parecchio la tensione nella storia.

    Poi si passa alle varie scene: la migliore di tutte è Rufy che vede la Ulti, lei gli chiede chi cavolo sei e lui le replica con la stessa domanda, guardandosi in cagnesco. Non capisco cosa abbia Ulti in comunione con Rufy, è una sfruttatrice di fratelli ed è mezza matta. Certo che il grande Page One che spaccava i negozi a morsi e buttava via Sanji facendogli attraversare un intero quartiere di case qui ci fa una figura davvero moscia. :garp: Non vedo l'ora di vedere lo scontro tra Ulti e Rufy e di vedere cosa nasconde lei dietro la mascherina: denti da piranha?

    Poi c'è la BIG MOM che insegue Usop e Chopper, I DUE PIU' DEBOLI DELLA CIURMA. Fantastico, un Imperatore che insegue due mezze calzette pur di trovare Rufy. Se lei compare in mezzo alla festa inseguendoli, fa un tal sfracello che voglio vedere se quel cretino di Queen rimarrà ancora lì a dire "Tranquilli, ci penso io che la festa deve andare avanti". :garp:

    Poi c'è Nami che viene scoperta da Prometheus che ha voglia di dirle due paroline a proposito di Zeus, penso che di quel bordello non rimarrà pietra su pietra. Meno male che è vuoto. Anche lì non vedo l'ora di vedere il seguito. E poi c'è anche Carrot, hahahaha.

    Poi...vediamo...ci sono Marco e Gattovipera che sono arrivati in contemporanea quindi non c'è bisogno del biglietto, e chi se ne frega se Marco sapeva di Kaido e di Oden o no, è arrivato ed è questo che conta, solo non capisco perchè sia arrivato con UNA nave sola. La flotta di Barbabianca dov'è? E' ferma per due turni? E poi chi è il tizio che parla con loro e di cui si vede solo il mantello e che forse è lui che dice che ha un'idea splendida?

    E poi i tizi del sottomarino di coso, com'era, sì Trafalgar Law, che non sono ancora arrivati. Ce ne vuole per aggirare un'isola, sembrerebbe.

    E poi? Bè, c'è il tizio capo degli spioni Oniwabanshu, Fukurokujicurikujichi, quello lì insomma con la capa lunga, che fa un'ottima descrizione di Rufy e degli altri tre: Zoro, Kidd e Killer, che, a proposito, dove sono finiti, visto che Rufy sembra ora essere da solo?

    E poi? Ah, Kanjuro, quello con la pettinatura orrenda che si è rivelato essere uno dei foderi, frega Sasaki, quello dei Tobi Roppo panzone coi dentoni, non capisco cosa ci sia che non va, è rimasto fregato, capita a tutti. :usop2:

    E poi? Credo sia tutto. Sanji è scomparso perchè è ancora sconvolto per aver visto la Big Mom nuda (una mia ipotesi), Robin va a raccogliere le margherite con Jinbe, Franky e Brook si sono fermati al distributore di benzine per la moto, il figlio di Kaido, Yamato, si è talmente nascosto che non si fa vedere neanche da noi, magari rimane nascosto per tutta la saga di Wano. Ha ragione Kaido, ha un figlio idiota, poeraccio.

    Continua nel prossimo numero...
     
    Top
    .
  13. Bartoromeo
     
    .

    User deleted


    Capitolo così e così, più che altro pieno di errori o sviste di Oda intollerabili, a partire dal solito suo problema delle proporzioni, la geisha con la bottiglia enorme che fa sembrare un Kaido ed una Black Maria gigantissimi rispetto ad altre tavole passate, vabbè :oo:

    Momonosuke che sta in una mano ad Orochi come una bambola di pezza? È diventato così piccolo? :oo:

    Kanjuro, che a questo punto non è un traditore completo, non svela la vera identità di Denjiro e appare con Momonosuke dilaniato dalle botte, un pò cruenta come immagine e mi puzza di bugia, cioè della serie che potrebbe essere uno dei suoi disegni al posto del futuro shogun :comeno:
    Come anche la faccenda di Sasaki, ma credo che in qualche modo ne verrà fuori, non può archiviarsi così dai.

    La comparsa di Marco si fa sempre più forzata, ma a questo punto devono mostrarci cosa sia successo a Weevil, catturato dalla Marina forse? Molto probabile.

    Mama scatenata di nuovo. Io non aspetto altro che Prometheus si unisca anch'esso a Nami, così il suo power up può definirsi totale e conclusivo. È palese che succeda, mi immagino già le scenete ironiche sulla Sunny mentre Nami prende il sole anche al chiuso :asd: Ma più che altro penso che sia il metodo più efficace per sconfiggere Linlin, rubandogli due pezzi della sua anima :sese:

    Page One e Ulti futuri mugi, troppo belli e simpatici :patpat: Mi aspetto grandi cose nell'interazione con Luffy senpai, e con la scena finale Oda ci regala il nostro capitano con un outfit da Re dei Pirati e con un'espressione che ha già vinto tutto :birra:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,090
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    E poi chi è il tizio che parla con loro e di cui si vede solo il mantello e che forse è lui che dice che ha un'idea splendida?

    Direi che sia Izo.

    CITAZIONE
    Credo che lui abbia detto a Orochi del tradimento di Denjiro (il tizio dei foderi rossi con una pettinatura orrenda che rideva sempre ed era al fianco di Orochi e aveva fatto finta di ammazzare la Komuracosa, sì lui, scrivo sempre questo per via dei nomi) dicevo, credo che lo abbia detto fuori campo.

    Mah, una soluzione che mi piacerebbe poco, insomma Orochi che scopre che uno dei suoi più fidati collaboratori ( a cui ha affidato la capitale) è anche uno dei suoi nemici giurati e non dice nulla ?

    CITAZIONE (Bartoromeo @ 15/6/2020, 09:43) 
    Capitolo così e così, più che altro pieno di errori o sviste di Oda intollerabili, a partire dal solito suo problema delle proporzioni, la geisha con la bottiglia enorme che fa sembrare un Kaido ed una Black Maria gigantissimi rispetto ad altre tavole passate, vabbè :oo:

    Momonosuke che sta in una mano ad Orochi come una bambola di pezza? È diventato così piccolo? :oo:

    Questa l'ho letta un po dappertutto, e non mi capacito di questa critica.


    Guardate che Kaido è sempre stato enorme, al pari di Big Mom. Anche Black Maria da quando è apparsa è sempre stata grossa. Orochi idem anche se di meno.

    Momo è un bambino normale, logico che paia piccolissimo se paragonati a loro.


    Cioè Kadio è grosso quanto Big Mom, e Big Mom si teneva sul cappello Perospero che è alto tre metri.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    mah, per la prima volta nella saga di Wa devo dire che questo capitolo è stato proprio Meh, forse il peggiore di tutta la saga.

    non è successo niente in sostanza se non qualche scenetta stupida qua e la.

    Ulti è ridicola, i personaggi così non li sopporto, via di mezzo subito, Rufy pensaci te.

    poi non si capisce cosa abbiano fatto il gommoso e le altre supernove, stavano scappando da Apoo, capiscono che senza sentirlo sono immuni, e poi? boh, Rufy è da solo davanti a Ulti e gli altri non si sa.

    non lo so, capitolo proprio salato, anche il modo in cui Sasaki viene messo fuori gioco, e il messaggio di Marco..boh.
     
    Top
    .
99 replies since 14/6/2020, 17:00   2272 views
  Share  
.
Top