Capitolo 983

"Tuono"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,662
    Location
    Torre del Greco

    Status
    CITAZIONE
    Loro tra l'altro stanno andando sul palco dalle parole di BigMom, suppongo ci sia una sorta di palco e platea stile teatro kabuki, dove gli uomini bevono e guardano le prostituite esibirsi sul palco, che Oda abbia in mente di iniziare lo scontro con BigMom proprio in questo modo con una sorta di recita comica o quant'altro? :dubbio: Non credo sia un caso averli chiusi lì.

    In realtà dovrebbe essere lo stesso palco su cui si è organizzata la crocifissione di Momo, il termine usato è lo stesso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,382
    Location
    Kuraigana

    Status
    sta cosa che Rufy stava per tirare fuori il G4 con Ulti non è che mi ha fatto schifo no...lo considero sol il momento peggiore della saga :asd:


    bellissimo invece il fatto che P1 non capisca niente quando prova ad attaccare Rufy, gli fa su e giù davanti alla faccia come per sfotterlo :asd:

    Yamato dovrebbe avere più o meno l'età di Momo, mi chiedo se non avesse assistito alla morte di Oden e ne fosse rimasto estasiato al punto da prenderlo come esempio di vita.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,662
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Ma gli serviva solo per sbarazzarsi della sua presa velocemente e poi colpirla.

    Comunque io punto sul fatto che Yamato abbia letto il diario di Oden e riconosca Rufy come il Joy Boy che aprirà le frontiere.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Inutile dire che sono piuttosto curioso anche in merito all'identità della madre di Yamato.

    Sul discorso Ulti vs Rufy: ma infatti, Rufy stava per tirar fuori il Gear 4th giusto per darsi una mossa e sbarazzarsi più facilmente dell'avversario, mica senza quello non ce l'avrebbe fatta mai e poi mai. Poi ricordiamoci che parliamo pur sempre dei Flying Six, non di Sheepshead, Holdem o altri pezzenti (che ahimè, sono addirittura delle Star :bleah:).
    SITO
     
    Top
    .
  5. Evo.
     
    .

    User deleted


    Non riscrivo le stesse cose che ho scritto nella discussione dello spoiler del capitolo 983 ma aggiunto una cosa che secondo me potrebbe essere presa in considerazione come no.

    Yamato impugna la mazza con entrambe le mani a differenza di Kaido che ne utilizza una. Inoltre la mazza non è chiodata come quella dell'Imperatore oppure dei Numbers.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,893
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Bene anche questo Capitolo :sese:

    Tralasciando le varie fughe e le parti meno interessanti: Nami & Co, Perospero ad inzio Capitolo o Chopper/Usop.
    Vediamo Momonosuke incatenato e alla gogna, stile Yasuie, quindi questa volta fa presuppore ad un salvataggio per il piccolo Kozuki, però questa volta si spera vada a buon fine :oo:

    Finalmente si vede Zoro, impeganto contro i Gifters però (se deve affrontarne quasi 500 la vedo dura, più che altro stancante :oo:), pare soffrire un pò i poteri dei Frutti.
    Ora voglio vedere se li sconfiggerà tutti oppure ci sarà qualche escamotage a fini di trama... :comeno:

    I Tobi Roppo, sono stati abbastanza pompati, o meglio a primo impatto, infatti vediamo un Sasaki incatenato, un Who's Who in giro chissà dove (anche se a previsione lo colloco tra i più forti dei Roppo), Black Maria che si occuppa dei quartieri a luci rosse, Drake diciamo che fa parte dei buoni e infine Page One e Ulti sappiamo che fine fanno.

    Appunto di Ulti, non pensavo che spingesse Rufy ad "utilizzare" il G4, ma parte più interessante del Capitolo è Yamato, che tra l'altro pare essere come potenza degno del nome del padre Kaido :sisi:

    Mi piace anche come design, con quella maschera Hannya (che purtroppo sarà provvisoria), si presenta anche lui con il Kabano come arma, che tra l'altro tipica dei demoni Oni Jap, però avrei preferito una Katana :oo:

    Si nota anche un abbigliamento simile a quello di Oden, vediamo se ci sarà un nesso, ed interessante il fatto che stesse aspettando Rufy, strano che Yamato vada contro il Padre (magari c'entra la Madre :comeno:), però tutto fa pensare questo...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,499
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Questo è il primo commento ad un Capitolo di One Piece che lascio su questo forum, ammetto che mi fa strano dato che vi ho sempre seguiti senza mai scrivere nulla :sanji2: ;).

    Un buonissimo Capitolo, purtroppo alcune cose gli fanno perdere punti ma comunque mi è piaciuto parecchio.
    Sulle miniavventure preferisco stendere un velo pietoso, non riesco ancora ad accettare Pound ancora vivo...
    Io giuro, proprio un paio di giorni prima dell'uscita delle anticipazioni avevo scherzosamente pronosticato con mio fratello Perospero che era l'unico a sfuggire a Marco ed a raggiungere Onigashima, ed avevo giurato che se fosse accaduto avrei considerato Perospero uno dei miei sottoposti di un Imperatore preferiti in assoluto, che i Pirati di Big Mom per me non sarebbero più esistiti e che Smoothie sarebbe stato un foglio bianco da adesso in poi... io sono un uomo di parola, e di conseguenza manterrò la parola data :B):.
    A parte questo, mi fa piacere che Perospero sia riuscito a raggiungere Onigashima, Carrot pretende vendetta per la "morte" di Pedro (sperando che sia così, visto il dettaglio di stamattina) e lo scontro tra lei e Perospero è "teaserato" da una vita, speriamo che sia la volta buona, desidero tanto vederlo :*_*: .
    Oddio, bellissimo il Tank di Franky che ha assunto la modalità "fuga" dopo essersi beccato il pugno di Big Mom :lol: mentre gli Homies creati da quest'ultima al momento non so come considerarli. Sicuramente saranno un elemento di disturbo per l'alleanza, ma vedremo fino a quanto... inoltre il fatto che Nami, Carrot, Shinobu e Big Mom stiano andando dove si trova Momonosuke crocifisso insieme a Queen ed a Orochi potrebbe essere molto interessante...
    Sanji che vuole incontrare le prostitute neanche lo commento, già mi sembrava pesante prima la gag, figurarsi adesso. Se invece vuole salvarle è un altro paio di maniche, anche se lo vedo comunque come una scusa per separarsi dagli altri ed incontrare "qualcuno" chiunque esso sia...
    Interessante che anche i Gifters sono ex Capitani Pirata che si sono sottomessi a Kaido, a questo punto TUTTA la sua ciurma è composta da ex membri di altre ciurme e forse solo King e Queen sono con lui dall'inizio. Zoro, Kidd e Killer dovrebbero vincere abbastanza facilmente, e sbaglio o Kidd e gli altri sono stati distratti da Yamato?! :blink:
    Non ho ancora ben capito se Page One e Ulti sono fratello e sorella, ma di sicuro Ulti è fin troppo ossessiva possessiva con lui, e Page One sembra quasi rassegnato :lol:. E bellissimo lo stile di combattimento di Ulti che si basa sulle cappocciate, l'adoro :wub: e sbaglio oppure ha mostrato di possedere sia l'Haki Busou-shoku che l'Haki Kenbun-shoku?! Molto interessante...
    MAI avrei pensato che, con tutti i Dinosauri in circolazione, Oda avrebbe tirato fuori il Pachicefalosauro, dandolo tra l'altro ad un pezzo grosso di un Imperatore come Ulti, ma ammetto che la scelta è stata davvero curiosa ed al tempo stesso affascinante, approvata in pieno :). E confermo che in versione Animale sembra veramente Maga Magò :lol: ;).
    Non ho ben capito se Page One è finito KO o meno, è totalmente sparito nel nulla dopo l'attacco, ma cos'ha Oda contro la fine dei suoi combattimenti?! Non ce li mostra mai :lol: immagino però che se fosse finito fuori combattimento l'avremmo visto precipitare al suolo essendo un cavolo di Spinosauro :lol:. Dopo questo Capitolo però, mi sono ormai rassegnato all'idea che sia il più debole dei Sei Guerrieri Volanti, anche se sembra soprattutto per via della sua inesperienza in lotta e per la sua giovane età...
    Comunque sia, credo che né Ulti né Page One siano ancora fuori dai giochi, e con loro anche Sasaki, sarebbe uno smacco troppo grande per Oda aver tolto di mezzo tre dei Sei Guerrieri Volanti due Capitoli dopo la loro presentazione durata ben TRE Capitoli di seguito. Si riprenderanno sicuramente e saranno in campo per la battaglia finale, ne sono sicurissimo.
    Yamato ha un buon design, mi piace, e sembra anche fortissimo dato che ha sconfitto Ulti con un unico attacco, ma non mi aspettavo nulla di diverso dal figlio di Kaido. Riguardo le teorie che lo vogliono come Oden o come il suo cadavero rianimato sinceramente le trovo impossibili, altamente probabile che sia solo un fan di Oden e basta. Visto che era fuggito era palese che Yamato fosse nemico di Kaido o comunque gli fosse ostile, e curioso di capire come mai attende Luffy da tempo...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,240
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sta cosa di Ulti e Page One non l'ho capita neanche io, perchè lui la chiama sorella, ma lei pare esserne innamorata....

    Magari è solo il classico rapporto morboso tra fratelli dei manga-anime portato all'estremo....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:
    BM ha voluto lasciare andare usopp e chopper(credo anche le ragazze) perché dice che andranno verso il palco dove ora sono tutti distratti per l'esecuzione di Momosuke il coraggio di Usopp potrebbe essere messo alla prova magari lo salverà con la sua mira.
    Perospero sembra andare a Onigashina da solo non so cosa possa fare per mandare a monte l'alleanza, poi mi è piaciuto vedere le supernove impegnate spero di vedere una parte dedicata a zoroinfine su Yamato non so ancora che giudizio dare alla cosa spero che Oda l'abbia pensato dall'inizio e non buttato sul momento
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,794

    Status
    Ma sti Gifters sono forti dunque? Il livello medio dovrebbe aggirarsi attorno a quello di Holdem, tuttavia non riesco a valutarli nel loro complesso. Cioè, non sono manco numerosissimi se ripenso ai cento volte tanti (esagerazione assoluta di Oda in quel frangente imho) stesi in tempo zero da Luffy a Fishman Island. Boh, mi fa specie vedere Zoro in affanno contro certe semipippe :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    Grazie per il capitolo
    non scrivo nulla , perchè potrei ripeterele vostre cose (perchè voi scrivete tutto e anche meglio di me :) )
    detto questo vorrei risposndere a tutti quelli che "Pound ancora vivo ???" etc...
    signori, questo aveva rapporti con BM , voglio dire secondo voi, BM a letto non è cattiva e anche forte all apice del piacere?
    immagino che possa ammazzare i vari mariti , e Pound lo vedo con una pellaccia dura da uccidere
    quindi ci sta secondo me :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,893
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 22/6/2020, 23:00) 
    Ma sti Gifters sono forti dunque? Il livello medio dovrebbe aggirarsi attorno a quello di Holdem, tuttavia non riesco a valutarli nel loro complesso. Cioè, non sono manco numerosissimi se ripenso ai cento volte tanti (esagerazione assoluta di Oda in quel frangente imho) stesi in tempo zero da Luffy a Fishman Island. Boh, mi fa specie vedere Zoro in affanno contro certe semipippe :dubbio:

    Bè in quel caso erano semplici soldati, non so se con i Gifters basti un emanazione di Haki del Re per stenderli :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,507

    Status
    L'altra volta fu facile cancellare Pound dalla cover, stavolta ci vorrà più creatività per ovviare al problema :zoro2:

    Yamato con la maschera, prosegue la tradizione della saga in cui un po' tutti nascondono inizialmente la propria identità. Al momento non ci sono indizi per sbilanciarsi, il collegamento con Rufy potrebbe essere qualunque. Che sia il suo reveal il cliffhanger dell'atto 3? Sul fatto dell'attendere da tempo, una prima e ovviamente parziale risposta potrebbe provenire dal 903 in cui anche Kaido legge sui giornali la notizia sul quinto imperatore e magari c'era Yamato lì da qualche parte a sentire. Presumendo che abbia un cattivo rapporto col padre, in quel momento avrà iniziato a pensare che questo imperatore emergente e capace di dare grattacapi a bigmom avrebbe potuto risolvere qualcosa anche lì su onigashima
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,938
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Dove posso riprendermi la spiegazione della suddivisione in atti della saga di Wano? :dubbio:

    Mi ricordavo che gli atti erano 3 in totale ma poi ho visto che è un ricordo sbagliato... :dubbio:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Grazie al DFS! :sese:

    Capitolo senz'altro molto interessante, ma soprattutto cominciano un po a venire alle mani. Finalmente sia da una parte (ulti) che dall'altra (rufy) si capisce la situazione e ci evitiamo il classico scambio di botte per goliardia e si va direttamente al serio. Interessante l'introduzione di Yamato, potrebbe essere funzionale al futuro abbattimento di Kaido, che tuttora mi sembra davvero assurdo. Potrebbe essere utile in quanto darebbe un punto debole o almeno un inviato diciamo interno.
    Sulla sua identità e sul perchè conosca rufy non saprei, ma sicuramente penso che Oda non ce lo farà sapere tanto presto.
     
    Top
    .
81 replies since 21/6/2020, 17:00   2313 views
  Share  
.
Top