Capitolo 983

"Tuono"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Grazie DFF :rules:

    Pare che per il momento la ciurma di Big Mom verrà lasciata indietro. Se Perospero si è avventurato da solo verso Onigashima potrebbe aver detto ai suoi fratelli di aspettare alla base di Wa o di cercare un'altra via d'accesso, più lunga ma più sicura.

    Fatto positivo per me, già la presenza di Big Mom mi pare ingombrante, se si aggiungono anche i suoi figli in un tutti contro tutti la confusione diventa eccessiva (probabile che succeda lo stesso alla fine ma nel frattempo si spera che parte degli scontri sia conclusa :comeno:)

    Sono comunque curioso di assistere alla sua conversazione con Big Mom riguardo l'alleanza, da un lato la mamma potrebbe zittirlo malamente dall'altro penso che Lin Lin sappia bene quello che fa e potrebbe benissimo avere in mente un piano. Il timore è che ci penserà lei ad indebolire Kaido, per quanto bello uno scontro del genere possa essere, non mi piacerebbe che Rufy arrivasse per dare il colpo di grazia.

    Bellissimo il Brachio tank che si alza sulle gambe e scappa :garp: Chopper ed Usop insieme fanno ben sperare, solo che non riesco ad immaginare due possibili avversari da affrontare in coppia (forse qualcuno degli Oniwabanshu).

    Non ho ben capito dove sia andato Sanji: Nami e Big Mom si trovano nella casa di piacere in cui Sanji non aveva trovato nessuna lucciola, forse sono state chiamate alla presenza di Orochi e Kaido. In ogni caso, un tempo, quando Sanji scompariva nel bel mezzo dell'azione, c'era da aspettarsi qualche brillante trovata, speriamo bene.

    Non mi disturba che abbia abbandonato Nami che dovrebbe essere capace di cavarsela da sola.

    Big Mom vera regina, non può certo andare in giro senza una corte (per quanto misera). Sembra tranquilla e pare che si dirigerà con calma verso il palco, destinazione di tutti. Il dubbio è: ci arriveranno relativamente presto e tutta l'azione si svolgerà lì oppure ci saranno vari scontri in giro prima che si arrivi al confronto finale?

    Zoro poveraccio :asd: Gli tocca sfoltire l'alto numero di Gifters. Presi singolarmente non sono granché probabilmente (ma qualcuno di un attimo più forte della media secondo me c'è) ma se lo attaccano in molti un po' di fatica la deve fare. Mi domando dove andrà a finire.

    Pageone ed Ulti, che a me sembravano i più scemi dei Tobi Roppo, alla fine si sono rivelati abbastanza avveduti. Soprattutto Ulti mi ha convinto a dispetto delle impressioni iniziali sia caratterialmente che combattivamente: è raro che un Donna in OP picchi come un fabbro e mantenga allo stesso tempo una certa femminilità :sese:

    Mistero: il cambio di colore dei capelli dopo la trasfomazione in forma animale :oo:

    Come già detto nel Topic spoiler lo scontro è ottimo: allo stesso tempo i due fratelli vengono messi in risalto e Rufy viene messo in difficoltà in modo credibile. Tra l'altro sembra che utilizzi la Haki della percezione per tutto lo scontro (si accorge anche dell'arrivo di Yamato e delle sue intenzioni mi è sembrato).

    Di questo figlio di Kaido non riesco ad inquadrare bene l'età, da un lato pare molto "saggio" dall'altro si esprime come un bambino/ragazzino. Per me è nato a Wa dopo la morte di Oden ma mai dire mai.

    Quel che è certo è la sua altezza (circa 5 metri). Sul suo carattere e sulla sua storia mi sono fatto un'idea precisa ma potrebbe benissimo portare Rufy da Kaido e rivelarsi un mitomane o un sadico per come imposta i personaggi Oda ultimamente :asd:

    Le catene secondo me sono molto recenti (forse per impedirgli di incontrare Rufy) visto che pare essere conosciuto da tutti che non si aspettano di essere ignorati/ostacolati da lui.

    L'ipotesi di Trebol mi piace, Yamato ha conosciuto Ace, inviato da Barbabianca in missione esplorativa a Wa, che gli ha detto del fratello abbastanza da incuriosirlo e spingerlo a volerlo incontrare. Mi pare però troppo bello per essere vero, rilancio quindi con un Barto 2.0: i giornali arrivano a Wa e Yamato a seguito la "carriera" di Rufy su quelli e lo aspetta per un suo scopo preciso.

    Staremo a vedere, sperando di non dover aspettare sei mesi prima di avere qualche informazione.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,507

    Status
    CITAZIONE (bardasbard @ 23/6/2020, 11:26) 
    Dove posso riprendermi la spiegazione della suddivisione in atti della saga di Wano? :dubbio:

    Mi ricordavo che gli atti erano 3 in totale ma poi ho visto che è un ricordo sbagliato... :dubbio:

    Si pensa che il modello sia quello del teatro kabuki, suddiviso in 5 atti:
    atto 1 introduzione
    atto 2 svolgimento principale
    atto 3 evento drammatico
    atto 4 battaglia
    atto 5 epilogo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,932
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 23/6/2020, 12:29) 
    CITAZIONE (bardasbard @ 23/6/2020, 11:26) 
    Dove posso riprendermi la spiegazione della suddivisione in atti della saga di Wano? :dubbio:

    Mi ricordavo che gli atti erano 3 in totale ma poi ho visto che è un ricordo sbagliato... :dubbio:

    Si pensa che il modello sia quello del teatro kabuki, suddiviso in 5 atti:
    atto 1 introduzione
    atto 2 svolgimento principale
    atto 3 evento drammatico
    atto 4 battaglia
    atto 5 epilogo

    Quindi secondo lo schema, la chiusura del terzo atto potrebbe essere imminente... :eheh:

    Grazie mille! :idolo:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 22/6/2020, 23:00) 
    Ma sti Gifters sono forti dunque? Il livello medio dovrebbe aggirarsi attorno a quello di Holdem, tuttavia non riesco a valutarli nel loro complesso. Cioè, non sono manco numerosissimi se ripenso ai cento volte tanti (esagerazione assoluta di Oda in quel frangente imho) stesi in tempo zero da Luffy a Fishman Island. Boh, mi fa specie vedere Zoro in affanno contro certe semipippe :dubbio:

    Come qualcuno ha ricordato nel topic degli spoilers, questi dovrebbero essere i Gifters scelti, quindi una elite tra i 500.
    E, considerando che la tipa dice che tutti loro sognavano di diventare Re dei Pirati una volta, sono quasi sicuro che si tratta di ex capitani.
    D'altronde è il modo di Kaido, però ad ora credo che si desse per scontato che puntasse solo ai capitani fortissimi (Tobi Roppo, Supernove ecc) e non anche ai pezzi medio bassi, invece per me pare che sia proprio così.

    Ex capitani medi potenziati (a differenza dei Giters sfigati, questi hanno ricevuto trasformazioni utili al combattimento) da zoan, possono essere i relativi capitani alleati di BB, il che li rende mediamente pericolosi, soprattutto in gruppo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,271
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Poi è la prassi che quando non si sta facendo sul serio si faccia "fatica" con degli scarti a causa del numero o altro. Rufy si è fatto fregare da uno che Zoro ha sconfitto letteralmente con lo sguardo, per dire.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Comunque la formazione del Kabuki l'avevo rimossa (avevo presente solo gli atti ma non il contenuto). Mi sembra molto probabile segua una struttura del genere. Chissà quindi quale sarà l'evento drammatico. Potrebbe essere la dichiarazione di Kaido o una conseguenza di essa?
    Che poi a pensarci abbiamo sempre avuto un evento/scena drammatica prima degli scontri seri. Chissà quale sarà. :queen:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,381
    Location
    Kuraigana

    Status
    muore Momo :comeno:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,507

    Status
    Teoricamente l'evento drammatico era nel flashback ma è da un po' che si continua a oltranza, cosa che mette in discussione quella struttura :look2: Tutti questi combattimenti attuali infatti li si immaginava nella parte 4
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 23/6/2020, 19:10) 
    muore Momo :comeno:

    E Chopper diventa il Re dei Pirati :comeno:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,893
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Comunque Hitetsu sta aspettando qualcuno, Yamato aspettava Rufy, c'è qulacosa sotto... :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Se Oda uccidesse per finta Momo Rufy si trasformerebbe in SS3 direttamente e Kinemon diventerebbe Mihawk. :comeno:
    Chissà che non prepari un'altra morte finta. :comeno:

    A proposito dell'esecuzione, se questa idea di Orochi fosse avvenuta più tardi, avrei scommesso in un'azione di Kanjuro per salvare Momo per redimersi e poi venire colpito da Orochi. Ma ora è troppo presto per scoprire se Kanjuro è sotto sotto fedele, occorre la classica mazzata dal buono di turno.


    CITAZIONE (Deep Impact @ 23/6/2020, 19:47) 
    Teoricamente l'evento drammatico era nel flashback ma è da un po' che si continua a oltranza, cosa che mette in discussione quella struttura :look2: Tutti questi combattimenti attuali infatti li si immaginava nella parte 4

    Infatti è ormai troppo in là.
    Occorre un evento per alzare il pathos dei combattimenti e dargli quell'idea di vendetta/reazione per un evento recente.

    Dobbiamo prepararci al "Voglio vivere" stile Robin detto da Momo che poi scatena il putiferio? :queen:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 24/6/2020, 11:23) 
    Dobbiamo prepararci al "Voglio vivere" stile Robin detto da Momo che poi scatena il putiferio? :queen:

    Il punto sulla chiusura dell'atto con Momo che urla "Io sono Pluton Momonosuke, erede della famiglia Kozuki e vero signore di Wano" e tutti sbalorditi. Anche una soluzione con "Io sono..." e poi vignette mute come quella di Law che parla a Rufy di abbattere Kaido a PH sarebbe molto suggestiva :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,897

    Status
    Diventerà una nave di fronte a tutti quindi? :jinbe:
    Scherzo ovviamente, Uranus = Momo a me non piace per niente preferirei fossero tutte cose uniche:
    1- Poseidon --> acque --> controlla le creature marine

    2- Pluton --> terre emerse --> distrugge isole

    3- Uranus --> cielo
    a- è un frutto: gravità, controlla il meteo (= frutto Dragon, cosa che a me piacerebbe), robe simili
    b- è un'arma: tipo sistema antiaereo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,201

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 24/6/2020, 11:29) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 24/6/2020, 11:23) 
    Dobbiamo prepararci al "Voglio vivere" stile Robin detto da Momo che poi scatena il putiferio? :queen:

    Il punto sulla chiusura dell'atto con Momo che urla "Io sono Pluton Momonosuke, erede della famiglia Kozuki e vero signore di Wano" e tutti sbalorditi. Anche una soluzione con "Io sono..." e poi vignette mute come quella di Law che parla a Rufy di abbattere Kaido a PH sarebbe molto suggestiva :sisi:

    Per poi trasformarsi in una nave da guerra tipo Transformers? :eheh:

    Pluton non può essere, ma Uranus potrebbe anche darsi. Peccato però, perché sarebbe davvero simile a Poseidon e io spererei in qualcosa di diverso e di più originale per la terza Arma Ancestrale.

    EDIT: praticamente anticipato da Erebos. :ooasd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,494
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Sulla divisione in atti non ho dubbi che saranno cinque e la vera battaglia sarà nel quarto, serve unicamente un evento che blocchi temporaneamente le ostilità prima dello scoppio della vera guerra, e Momonosuke crocifisso visto da tutti potrebbe essere quell'evento.
    Teniamo anche in considerazione che, fino a quando non finirà l'atto, può ancora arrivare chiunque per partecipare alla guerra, persino i Pirati di Big Mom potrebbero trovare un modo per raggiungere Onigashima in tempo. Appena finirà il terzo atto invece nada de nada, chi è su Onigashima partecipa alla guerra e chi non c'è si attacca al tram :lol: ;).
     
    Top
    .
81 replies since 21/6/2020, 17:00   2313 views
  Share  
.
Top